Citazione di: gregor il 02 Ago 2010, 15:46
Come giustamente riporti, il Milan giocava sempre con la difesa a quattro,chiaramente un uomo come Pirlo in questo caso ci può stare davanti la difesa.
Io vedo la Lazio con la difesa a tre,Ledesma davanti la difesa e 10 metri avanti Hernanes.
LA Lazio al momento,secondo me:
Muslera
Biava dias radu
Ledesma
Lich brocchi bresciano
Hernanes
Zarate Floccari
Oppure
Muslera
Biava dias radu
Ledesma
Lich brocchi Hernanes bresciano
Zarate Floccari
Poi se arrivase un Boateng sarebbe una formazione da primissimi posti
,senza dimenticare MAtuzalem.....
Ma guarda che giocare a tre, a dispetto del numero (tre, appunto, anzichè quattro), è un concetto di difesa più guardinga. Chi gioca a tre , in linea di massima, parte con l'idea di volersi proteggere di più rispetto a chi schiera quattro difensori in linea. L'"obiettivo" come si dice in gergo è quello di portare sempre tre giocatori a protezione dei due riquadri immaginari costruiti sulle due linee che delimitano l'area di rigore. Tre anzichè due. Con i due esterni che scorrono seguendo il movimento del pallone. Si difende a cinque con tre uomini a protezione della porta.
E' per questo che , secondo me, non serve un ulteriore filtro lì davanti. Anzi serve uno che sappia giocare palla il più possibile e che limiti gli errori in fase di possesso quando i terzini si posizionano sulla mediana.
Comunque la formazione che ho postato è solo una mia idea, chiaramente discutibile, ci mancherebbe

D'accordo su Boateng, ma secondo me è difficile che arrivi.