Palermo-Lazio, i commenti

Aperto da Tarallo, 19 Gen 2013, 20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque prima di crocifiggere Petkovic (non che sia infallibile) io mi riguarderei la partita fossi in voi.
Ricordo perche' ci sono stati post nel topic apposito.
I primi venti minuti del secondo tempo abbiamo fatto schifo, ci siamo schiacciati e tra Floccari e il resto c'erano 40 metri (postato). A quel punto qualcuno ha scritto "Kozak per Mauri" e io mi sono detto magari non Mauri ma Hernanes si, perche' bisogna risalire. E ho notato benissimo il cambiamento tanto che pensavo la sostituzione mi fosse sfuggita, invece non era avvenuta proprio. Ben prima del gol, che e' arrivato al settantesimo, Petko aveva gia' cambiato l'assetto, infatti vedrete che il pressing era tornato alto e il baricentro si era alzato gia' di tanto PRIMA DEL GOL. Poi e' arrivato il gancio-uppercut che ci ha steso, e sicuramente i primi venti minuti Petko ce li ha sulla coscienza, ma era gia' intervenuto.

Quindi non dite ah ecco quando abbiamo avuto bisogno abbiamo attaccato e segnato, lui aveva gia' cambiato.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
la Lazio di quest'anno. li manda al manicomio, tutti, o quasi. rischia pochissimo, la imbusta appena può. così è successo oggi. concedendo fino al 2 A ZERO solo un tiro a Miccoli. 5 minuti di follia, oggi, e poi riparte, a riprendersi la partita. sarò di bocca buona, ad alcuni piace il calcio sciampagne, io mi godo quello al lambrusco. lo scudetto non si vince a 100 punti, non in questo campionato. daje Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Che poi per me mettere Kozak per Mauri in una partita in cui ci stanno schiacciando è una bestemmia . Mauri oltre ad aiutare di più il centrocampo fa salire la squadra molto meglio di Kozak .
Riguardo al pressing e al baricentro , io il cambiamento d'assetto non l'ho visto (pero' non fa testo visto che nel primo tempo non c'avevo capito niente , Cana e Ledesma giostravano dapertutto) ma confermo che la partita era tornata equilibratissima e che il grande possesso palla del Palermo ad inizio ripresa aveva portato a ben 0 tiri verso la porta .
Poi chiaramente ci hanno segnato dopo errori gravi della nostra difesa , ma non me la sento di criticare troppo visto il girone d'andata che hanno fatto

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: saramago il 19 Gen 2013, 21:08
la Lazio di quest'anno. li manda al manicomio, tutti, o quasi. rischia pochissimo, la imbusta appena può. così è successo oggi. concedendo fino al 2 A ZERO solo un tiro a Miccoli. 5 minuti di follia, oggi, e poi riparte, a riprendersi la partita. sarò di bocca buona, ad alcuni piace il calcio sciampagne, io mi godo quello al lambrusco. lo scudetto non si vince a 100 punti, non in questo campionato. daje Lazio.

Assolatamente d'accordo.
La Lazio stava facendo la partita perfetta. Primo tempo, secondo me, sontuoso. Nel secondo tempo fa sfogare il palermo senza concedere quasi nulla e nell'unica occasione raddoppia. Da manuale della grande squadra.
Un errore bello grosso degli arbitri (s'era visto pure in diretta che il gol era buono) ha sfasciato tutto e probabil mente abbiamo perso la testa. Comunque e' un fatto, come probabilmente lo e' stato domenica scorsa, che l'arbitro ha determinato il risultato finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Gen 2013, 20:28
Aveva fatto due goal e s'è procurato il rigore, non è Klose ma non puoi pretendere di avere un altro Klose in panchina.

concordo. Di Klose c'è n'è uno solo e Floccari, almeno oggi, lo ha sostituito alla grande.
Più di così cosa poteva fare??

aventiniano

Visitatore
Direi che sono d'accordo col sentire comune - benino così, e testa alla Juve in C.I.
OT
Ho appena visto il goal di  Pogba - perché Hernie, Patagonia, Candreva non azzeccano più da tante settimane un tiro da fuori?
EOT

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: aventiniano il 19 Gen 2013, 21:31
Direi che sono d'accordo col sentire comune - benino così, e testa alla Juve in C.I.
OT
Ho appena visto il goal di  Pogba - perché Hernie, Patagonia, Candreva non azzeccano più da tante settimane un tiro da fuori?
EOT

perchè con noi i portieri non si scansano :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: aventiniano il 19 Gen 2013, 21:31
OT
EOT

Vabbe' Candreva ha fatto dei gol da paura, non e' che Pogba lo fa tutte le settimane eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh herny una sett ha preso una traversa allucinante

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il risultato è giusto,indipendentemente dal gol annullato.
La squadra va rinforzata perché ormai sono cambiati in meglio gli obbiettivi della stagione.

Oggi il Palermo ci ha affrontato con il piglio che ci vuole quando si affronta una "grande", ma non credo che siamo ancora grandi, però stiamostudiando bene per diventarci.

Stavolta non la penso come Sercio , secondo me noi abbiamo la mentalità vincente, ci mancano solo alcuni giocatori da integrare alla nuovissima rosa, per renderla più competitiva.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: saramago il 19 Gen 2013, 21:08

Giusto.

ADLER SS 1900

*
Lazionetter
* 25
Citazione di: jp1900 il 19 Gen 2013, 20:22
Tra l'altro, il Palermo non mi sembra così scarso come lo vedo descritto. Sono poco tranquilli, questo si, ma hanno buona tecnica (per dirla, non ci sono state le ripetute cappelle viste dai difensori della fiorentina in coppa Italia). Paradossalmente, questa partita (a parte i primi 30 min del secondo tempo che non ho visto), la abbiamo giocata meglio delle ultime partite vinte.
Pareggio da apprezzare, perderla sarebbe stato molto peggio al di là del punto in classifica.

ma dai su hanno i 2 di centrocapo da lega pro...arebalo e kurtic per carità
anche in difesa sono scandalosi

noi abbiamo pagato quel gol SOLARE annullato e i 2 min di blackout,altrimenti sarebbe stata una scampagnata...

bon speriamo che cacche inter e florenzia napule finiscano pari va

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Un Palermo disperato che comunque si è trovato in vantaggio e con il pubblico che spingeva. Situazione difficilissima che una Lazio di altri tempi non avrebbe saputo recuperare. Invece portiamo a casa un punto e non perdiamo, cosa che forse avrebbe inciso psicologicamente nelle prossime partite, soprattutto nella considerazione che hanno di noi gli avversari. Bicchiere mezzo pieno secondo me.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Una fotocopia della partita di Firenze con la differenza che questo era il Palermo, poca cosa: abbiamo deciso di giocare una mezz'ora - quaranta minuti in tutta la partita e ci hanno annullato un gol valido, sul quale non recrimino perché dico sempre che quando te ne annullano uno gliene devi fare altri quattro (e stasera, se avessimo giocato alla nostra altezza, glieli avremmo fatti).

Una partita buttata, insomma, ma il pareggio me lo tengo stretto perché in partite come questa in passato avremmo perso cento volte su cento. Ci può stare, anche se fa rodere.

Bicchiere mezzo pieno:

1) La prestazione di Floccari;
2) abbiamo mantenuto l'imbattibilità, siamo a 15 partite e non è poco;
3) ci serve per farci riflettere: a sprazzi lo stesso non-gioco l'avevamo visto anche in alcune delle partite precedenti che poi abbiamo vinto, bisogna tornare coi piedi per terra, continuare a lavorare e imparare la lezione;
4) càpita in un turno in cui gli avversari (meno la Juve) hanno scontri diretti;
5) ho visto ancóra una volta una squadra di grandissimo livello con ottime capacità di palleggio. Peccato che ha deciso di non giocare per un'ora, ma se il gioco c'è, i risultati vengono.

Un plauso al sempre immenso Marchetti, che ha fatto un paio di miracoli nel primo tempo. Io farei tirare il fiato a Mauri che purtroppo ha giocato molto male, si vede che è molto stanco. Hernanes deve tornare al suo livello. Immensi Biava e Ciani. Cavanda ha alternato note eccellenti a sbavature irritanti. Cana mi è piaciuto molto.

Per terminare, mi dispiace ma va detto: un altro attaccante ci serve come il pane. Vedemo che se pò fa'.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2013, 21:37
Vabbe' Candreva ha fatto dei gol da paura, non e' che Pogba lo fa tutte le settimane eh
Vero.  Ma oggi qualche saracca in più nello specchio della porta ci sarebbe stata proprio bene... manco su punizione dal limite ce so' riusciti - solo quel tiro millimetrico di Hernie alla fine del primo tempo, sul quale il portiere e' arrivato con la punta delle dita.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 19 Gen 2013, 21:38
Il risultato è giusto,indipendentemente dal gol annullato.
La squadra va rinforzata perché ormai sono cambiati in meglio gli obbiettivi della stagione.

Oggi il Palermo ci ha affrontato con il piglio che ci vuole quando si affronta una "grande", ma non credo che siamo ancora grandi, però stiamostudiando bene per diventarci.

Stavolta non la penso come Sercio , secondo me noi abbiamo la mentalità vincente, ci mancano solo alcuni giocatori da integrare alla nuovissima rosa, per renderla più competitiva.

Tutto giusto tranne una cosa, il pareggio non è giusto, dovevamo vincere

E aggiungo con un centrocampista e un attaccante possiamo puntare a tutti gli obiettivi

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Magnopèl il 19 Gen 2013, 20:23
Contro pippe del genere devi vincere , come stavi facendo. Poi se nel secondo tempo di schieri in 9 sulla linea della difesa e lasci floccari solo a 30 metri di distanza anche il pizzighettone puo' trovare il coniglio nel cilindro.
Stranamente dopo il 2 a 1 c'abbiamo messo scarsi 10 minuti a impallinarli.

all'atteggiamento dei giocatori va fatto l'upgrade finale.

1000%

Non si può giocare un secondo tempo in quella maniera.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: aventiniano il 19 Gen 2013, 21:44
Vero.  Ma oggi qualche saracca in più nello specchio della porta ci sarebbe stata proprio bene... manco su punizione dal limite ce so' riusciti - solo quel tiro millimetrico di Hernie alla fine del primo tempo, sul quale il portiere e' arrivato con la punta delle dita.

Mi ha fatto morire dal ridere il cronista argentino (vedevo la partita in streaming come sempre), che s'è incazzato quando Ciani che ha dato tutto si è proiettato in attacco e Antonio s'è incartato da solo col pallone invece di tirare una crocca o ripassargli la palla. Confuso anche lui stasera, ma con tutto quel che ha dato fino ad ora, ci può stare, speriamo recuperi presto il suo livello.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
P.S.: La maglia bianca quest'anno porta sfiga (tra l'altro, perché l'abbiamo dovuta mettere oggi??).

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: marcantonio il 19 Gen 2013, 21:58
P.S.: La maglia bianca quest'anno porta sfiga (tra l'altro, perché l'abbiamo dovuta mettere oggi??).

come perchè, sul televisore in bianco e nero i due colori si confondono

Discussione precedente - Discussione successiva