Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
In questo momento così delicato, a metà stagione tra l'altro, un allenatore straniero costituirebbe un rischio pazzesco.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: robylele il 15 Dic 2015, 19:13
Mimmo Caso era un allenatore da 50.000 euro annui (netti) che andava bene per quel momento storico.
Così come Papadopulo e Reja, presi all'inizio solo per salvarsi.
Fin qui sono d'accordo.

CitazionePoi lo stesso Reja ha fatto strabene, così come Delio Rossi.
Molto, molto meglio di Luis Enrique, Andreazzoli, Zeman, per dire.
Chi se ne fotte di andreazzoli, zeman e giggierrico, scusa eh...
Poi paragonare Delio, che da noi è stato anni, con Andreazzoli.. ma che senso ha? Ma uno è un allenatore da decadi, l'altro ha fatto qualche mese dalle merde...
Boh.

CitazionePetkovic in fondo è quello del 26 maggio e con lui siamo arrivati a un passo da una semifinale europea (poi ladrata).
Ah beh, se di Petkovic vuoi ricordare solo questo, allora sono sicuro che in qualunque contesto ce la possiamo cavare alla grande. Hitler ha fatto diversi gesti caritatevoli, lo sapevi?

Petkovic mi stava facendo passare la voglia di vedere le partite della Lazio... altro che Pioli e ballardini, mamma mia. Tominare aferzario senza fare un tiro in porta.

CitazionePioli è sempre stato un ottimo allenatore, secondo me Garzià gli può solo portargli la borsa per andare all'allenamento.
Tralasciando il paragone con garzià, che non so giudicare non guardando mai le merde, Pioli ha una carriera da provinciale, nessuna squadra importante l'ha mai voluto e probabilmente il terzo posto con noi sarà l'apice della sua carriera.
Per me non è MAI stato un ottimo allenatore e l'anno scorso ha fatto un miracolo, sia per noi che per lui.

CitazioneBallardini nel 2007? fu a un passo dalla Juventus.
Eccone n'altro che ha toccato l'apice con noi, l'apice di una carriera triste. Era ad un passo dalla juve? E chi gli prese il posto? Mourinho?
Ah no, il mitico Ranieri.

Dai su, va bene tutto, ma il fatto che la Lazio di Lotito abbia sempre e solo preso allenatori economici e dal profilo basso è palese ed inopinabile.

Poi ti può dire bene come ti può dire male.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: spook il 15 Dic 2015, 22:05
Ieri Carib ipotizzava Inzaghino e devo dire che non mi era sembrata proprio una follia...
Più che altro sarebbe papabile giusto per il fatto che sarebbe un alternativa a costo (quasi) zero.
Ma penso che cambieremo solo in caso di contemporanea uscita dalla Coppa e imbarcata a Milano.
Altrimenti avanti con Pioli.
D'altra parte l'unico cambio con doppio stipendio pagato mi sembra sia quello Ballardini - Reja (causa rischio retrocessione), dato che Caso lavorava quasi gratis, e con Petkovic penso la società sia ancora in causa.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274

Io sono di parte  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.701
Citazione di: robylele il 15 Dic 2015, 19:13
Mimmo Caso era un allenatore da 50.000 euro annui (netti) che andava bene per quel momento storico.
Così come Papadopulo e Reja, presi all'inizio solo per salvarsi.

Poi lo stesso Reja ha fatto strabene, così come Delio Rossi.
Molto, molto meglio di Luis Enrique, Andreazzoli, Zeman, per dire.

Petkovic in fondo è quello del 26 maggio e con lui siamo arrivati a un passo da una semifinale europea (poi ladrata).

Pioli è sempre stato un ottimo allenatore, secondo me Garzià gli può solo portargli la borsa per andare all'allenamento.

Ballardini nel 2007? fu a un passo dalla Juventus.

L'ostracismo a Lippi deriva dal fatto che Marcello, a mio avviso, ha staccato la spina da quel dì.
Dopo il trionfo di Berlino è andato a svernare e raccogliere le ultime decine di milioni prima di godersi i nipoti, mi pare evidente.
Ma quindi tutto a posto?
Siamo tutti tranquilli?

Lazio Patria Nostra

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mi verrebbe da piangere, se solo il calcio fosse una cosa seria.

Io vorrei Conte. Perché non possiamo ingaggiare  Conte per l'anno prossimo e lasciare Pioli per finire la stagione? Tanto quest'anno non lo raddrizzi, a meno che non venga uno special one...

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Dic 2015, 23:46
Mi verrebbe da piangere, se solo il calcio fosse una cosa seria.

Io vorrei Conte. Perché non possiamo ingaggiare  Conte per l'anno prossimo e lasciare Pioli per finire la stagione? Tanto quest'anno non lo raddrizzi, a meno che non venga uno special one...
magari Conte! Ma siamo certi di restare in serie A con Pioli? forse l'ho detta un po' grossa, però ultimamente mi sorprendono in negativo

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
A me dispiace infinitamente che ci vada di mezzo Pioli...potrà venire qualsiasi allenatore, magari ci dice anche bene, fa un mezzo miracolo e salva la stagione...ma l'anno prossimo saremo da capo a 12, è un film in loop che viviamo da 12 anni. Viviamo di fiammate, giusto il tempo di esaltarci che poi si rifanno 3 passi indietro...stavo rivedendo le immagini del "lazio lazio lazio" della finale di coppa italia dello scorso anno, stadio pienissimo, rumore assordante...tanto per avere un'idea di quanto questa gente può dare se la si mette nelle condizioni di appassionarsi, di ritrovare l'entusiasmo...
Un potenziale immenso che qualcuno non ha mai voluto sfruttare...

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
scusate eh ma si può essere dispiaciuti per Pioli? io sono dispiaciuto per la Lazio. la proprietà non si può cambiare, la rosa non si può stravolgere. se Pioli non riesce a lavorare ne con la prima ne con la seconda é giusto che venga messo da parte. anzi se fosse davvero questa ottima persona e questo esemplare professionista si sarebbe già fatto da parte.  Pioli non riesce a condurre questa Lazio, abbiamo 20 punti,  non abbiamo gioco, andiamo in affanno con squadre che dovremmo mangiare, serve una scossa che può arrivare solo dal cambio di guida tecnica. a me dispiace per la Lazio e frega nulla di Pioli.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: Scialoja il 16 Dic 2015, 00:29
"lazio lazio lazio" della finale di coppa italia dello scorso anno, stadio pienissimo, rumore assordante...tanto per avere un'idea di quanto questa gente può dare se la si mette nelle condizioni di appassionarsi, di ritrovare l'entusiasmo...
Un potenziale immenso che qualcuno non ha mai voluto sfruttare...
Dopo aver annotato che hai rimesso il vecchio avatar ti quoto perché sono totalmente d'accordo.

Per tornare in topic ... Lippi porterebbe

Esperienza
Capacità
Carisma
Autorevolezza
Relazioni

Ovvero:

dall'interno gente come Candreva la finisce di fare il bullo di quartiere e o si adegua oppure "Andersen"! (Vale per Candreva come per altri 15)
la squadra viene gestita da uno che ha tutto il diritto di poter "pretendere" e di poter "porre condizioni" alla società
I giovani avrebbero tutt'altro approccio agli allenamenti tenuti da uno con quel palmares
...
Peggio dell'attuale Pioli non può certamente fare

Verso l'esterno ... provate a fischiare un rigore dubbio è vediamo quanti giornali non riportano le sue lamentele nei titoli di testa, proviamo a pensare che rapporto si potrebbe creare con l'arbitro di turno ed il mostro sacro, pensiamo ai piccoli e grandi aiuti che potremmo ricevere in virtù del rapporto padre figlio e da una potenziale rinascita dei rapporti tra la Lazio e quel 95% di società calcistiche che con la Lazio NON vogliono fare affari, pensiamo infine ad un nome che, mediaticamente ha un valore reale e che potrebbe anche valere uno sponsor economicamente adeguato ai parametri lotitiani è tale da riportare l'operazione a costo zero se non in attivo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma il trap ha degli svarioni assurdi. Me pare Tom al secondo tempo de tutte le partite. Dai è una cavolata

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Tanto Lippi resta un'utopia.. Io temo il trap e non credo che andremo lontano.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Ma esiste veramente qualche Laziale che vorrebbe il Trap sulla nostra panchina? Ditemi di no vi prego

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Brividi forti nelle news oggi, da Trap a Ferrara passando per El Sharaawy.
Giuro che porcaccio giuda boia mi faccio esplodere, ma che cazzo uno c'ha gia' tanti guai manco se po' piu' apri' Lazionet.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Magari ha qualche nipote che viene a leggere gli umori qui x riferirli al nonno e lo fa desistere..

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2015, 08:58
Brividi forti nelle news oggi, da Trap a Ferrara passando per El Sharaawy.
Giuro che porcaccio giuda boia mi faccio esplodere, ma che cazzo uno c'ha gia' tanti guai manco se po' piu' apri' Lazionet.
Dovrebbe far parte della strategia per far digerire la conferma di Pioli o, al massimo, la sua sostituzione con Brocchi o Inzaghino: sarà scontato il sospiro di sollievo quando le alternative annunciate spaziavano dal Trap a Ferrara.
E tutto sommato, dal punto di vista della società, è anche un'operazione "digestiva" intelligente: meglio un rospetto che un rospone.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: inquisitor il 16 Dic 2015, 09:32
Dovrebbe far parte della strategia per far digerire la conferma di Pioli o, al massimo, la sua sostituzione con Brocchi o Inzaghino: sarà scontato il sospiro di sollievo quando le alternative annunciate spaziavano dal Trap a Ferrara.
E tutto sommato, dal punto di vista della società, è anche un'operazione "digestiva" intelligente: meglio un rospetto che un rospone.

Lettura troppo pessimista e negativa.
Probabilmente il fatto che si rifletta se confermare Pioli o meno é proprio perché le soluzioni che si prospettano, quelle tipo Inzaghi, Brocchi e compagnia cantando, sono impresentabili.
Al momento, libero, non c'é nulla di particolarmente entusiasmante. Anche come traghettatore.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ferrara chi? Giuliano, Abel? Non è nemmeno il loro mestiere.
Poi sento parlare del figlio di Inzaghi: che facciamo, il padre allena la primavera e il figlio la prima squadra? E' ridicolo, dai.

Discussione precedente - Discussione successiva