Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Infatti non ha senso. Il primo anno gli allenatori appena arrivano ovviamente non pretendono, il secondo anno subiscono, poi se si scontrano li mandano via.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: cartesio il 10 Feb 2016, 22:54
Fatemi capire, se un allenatore si scontra con Lotito e Tare, questi cambiano improvvisamente idea e si mettono a comprare giocatori a destra e a manca?

Se sì, ha senso farsi sentire, altrimenti è solo stupido.
Più che scontrarsi credo che semplicemente certi allenatori, prima di accettare un incarico, mettono in chiaro che tipo di acquisti per loro sono necessari.
Se i loro obiettivi coincidono con quelli della società, si va avanti nella trattativa, altrimenti saluti e amici come prima.
E' chiaro che se chiami Lippi (nome a caso) è difficile che accetti un'impostazione di un certo tipo, mentre se contatti Gasperini (nome a caso) è più facile che inizialmente assecondi le scelte della società.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: cartesio il 10 Feb 2016, 22:54
Fatemi capire, se un allenatore si scontra con Lotito e Tare, questi cambiano improvvisamente idea e si mettono a comprare giocatori a destra e a manca?

Se sì, ha senso farsi sentire, altrimenti è solo stupido.
No. Se si scontra, va via.

Noi prendiamo allenatori (selezionandoli accuratamente) che cercano di fare il meglio con quello a disposizione. Ma una volta fatto del loro meglio, al momento di confermarsi nel lungo periodo (almeno 2-3 anni) non riescono a raggiungere i risultati perche non sostenuti da una vera compagna di rafforzamento. La conseguenza? È che ci accartocciamo su noi stessi, con il mondo Lazio che comincia a frantumarsi tra infortuni, assenza mercato, problemi di spogliatoio, sfiga e confronti con la seconda squadra della capitale

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Delio Rossi : 6°posto, 3°posto poi  9° e 10°

Reja : dopo essere subentrato in corsa, al primo anno intero fa 4°posto, poi altro 4°posto in coabitazione con udinese. Quando capisce che non si puo andare oltre va via.

Petkovic: primo anno al 7° con Coppa Italia ( ma a gennaio era secondo e la risposta della società fu zero mercato) secondo crollo totale

Pioli : primo anno 3°posto e finale coppa italia, secondo anno...oscilla sul 9-10

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Tra le varie ipotesi che vedo essere al centro del dibattito, io ne avanzo un'altra che è la mia preferita (e credo anche di Lotito), anche se forse non la più probabile: che si superi il turno di EL e che, con il rientro degli infortunati e grazie ad una serie di partite alla nostra portata, la stagione venga recuperata e si ottenga la qualificazione alla EL.
In questo caso ancora per un anno Pioli rimane con noi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Tra le varie ipotesi che vedo essere al centro del dibattito, io ne avanzo un'altra che è la mia preferita (e credo anche di Lotito), anche se forse non la più probabile: che si superi il turno di EL e che, con il rientro degli infortunati e grazie ad una serie di partite alla nostra portata, la stagione venga recuperata e si ottenga la qualificazione alla EL.
In questo caso ancora per un anno Pioli rimane con noi
Pioli rimane con noi in ogni caso, a meno che non si dimetta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: calabrese1900 il 10 Feb 2016, 23:28
Infatti non ha senso. Il primo anno gli allenatori appena arrivano ovviamente non pretendono, il secondo anno subiscono, poi se si scontrano li mandano via.
Qualche nome? Qualche esempio? Per capire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: erlikkhan il 11 Feb 2016, 00:34

Reja : dopo essere subentrato in corsa, al primo anno intero fa 4°posto, poi altro 4°posto in coabitazione con udinese. Quando capisce che non si puo andare oltre va via.

secondo me é difficile sia andata esattamente così, anche perché Reja é pure ritornato, ancora in corsa peraltro.

Citazione di: erlikkhan il 10 Feb 2016, 22:04
Di francesco è un Pioli, un Petkovic, un Delio Rossi. Farà bene all'inizio poi, inevitabilmente, alla conferma dell'anno successivo crollerà perché la squadra avrà dato tutto e la società non ha investito in nuovi giocatori possibili titolari. Questi allenatori sono bravi, ma non riescono o non vogliono scontrarsi con la società facendo presente l'inadeguatezza di un piano di crescita e che, comunque,  loro reputano come punto di arrivo della loro carriera. Film gia visto

sono contento che tu riesca a predire il futuro, però il fatto che la Lazio sia reputata da qualcuno come un punto di arrivo e non un trampolino di lancio...a me fa piacere.

Tra l'altro ti sbagli su Petkovic, che probabilmente aveva la Svizzera come vero sogno nel cassetto, a giudicare quel che é successo.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Kredskin il 11 Feb 2016, 10:07
Pioli rimane con noi in ogni caso, a meno che non si dimetta.
Allora di che discutete?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Allora di che discutete?
Di cosa ci piacerebbe? Di chi potrebbe venire dopo Pioli?

Non so... Ci vuoi dire tu di cosa possiamo discutere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Nomi please! Astenersi dal citare Mou, Conte e via dicendo

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Per quanto mi dia fastidio fisicamente, direi Mazzarri.
In alternativa Prandelli o (se si libera a fine anno) Mihajlovic.
Non vedo di meglio fra quelli alla nostra portata (quindi escludendo Conte e c.), anche perché eviterei allenatori che non hanno avuto esperienze in Serie A.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: El Matador il 11 Feb 2016, 12:38
Per quanto mi dia fastidio fisicamente, direi Mazzarri.
In alternativa Prandelli o (se si libera a fine anno) Mihajlovic.
Non vedo di meglio fra quelli alla nostra portata (quindi escludendo Conte e c.), anche perché eviterei allenatori che non hanno avuto esperienze in Serie A.

Mazzarri prende 3,5M - ossia il triplo di quanto ha firmato Pioli la scorsa estate. Quindi Mazzarri NON è alla portata della Lazio, almeno secondo i canoni di Lotito. Similmente Prandelli.

Sinisa, in caso di arrivo di Conte e buonuscita dal Milan, potrebbe accettare di prendere cifre più moralizzate visto quanto è legato al nostro ambiente.

Di Francesco è di sicuro alla nostra portata, ma ha un contratto fino al 2017 e bisogna vedere se Squinzi lo libera. Bisogna anche vedere se è compatibile caratterialmente con Lotito, e se non ha già in mente di sedere su qualche altra panchina (magari proprio quella bianconera, dovesse andarsene Allegri).

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Io proporrei anche Ventura che non sa andando benissimo al Toro e magari ci scasca!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Lippi ha dichiarato che avrebbe accettato l'offerta della Lazio, che non credo gli avesse offerto 300.000 euro a stagione.
Se riusciamo a capire quanto gli era stato offerto, secondo me riusciamo a capire quale è il massimo a cui possiamo aspirare il prossimo anno (sempre che non rimanga Pioli, cosa che, vista la recente follia societaria, non escludo nemmeno del tutto).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Mazzarri da giugno prenderà zero euro. In italia le big sono coperte, e non credo dall'estero ci sia la fila per prenderlo. Per me a 2 mln. firmerebbe anche domani.
Idem Prandelli.
Ok che fino ad oggi non abbiamo mai speso cifre del genere per gli allenatori, ma mi sembra che ad Allegri lo scorso anno fosse stato proposto un ingaggio così...

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Contenuto sponsorizzato

viking68

*
Lazionetter
* 486
Tare secondo me sarebbe bravo anche nella conduzione tecnica, il suo sogno è fare l'allenatore dell'Albania

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Discussione precedente - Discussione successiva