Panchina Lazio: possibili alternative

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1060 il: 01 Mar 2016, 16:55 »
Domande non retoriche.

1) Quanto prende Paulo Sousa a Firenze ?

2) Ci sono altri Paulo Sousa in giro per l'Europa ?

3) E' nelle corde di questa Società farlo, magari non limitandosi al cinquino di prammatica ?

2) certamente, petkovic era uno e non e' andata granche' (e paulo sousa bisogna vedere come va a finire)
3) si l'ha gia' fatto. yakin era un altro accostato a noi, stesso profilo di paulo sousa. chissa' che fine ha fatto.

Offline pantarei

*
7310
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1061 il: 01 Mar 2016, 16:56 »
Premesso che sono convinto che lotito non cambi allenatore avendone già uno sotto contratto, le alternative più plausibili, ahimè, sono Oddo e Juric.
Di Francesco, che mi piacerebbe, non credo possa accettare una situazione in cui è solo un allenatore di giocatori scelti da altri.
tre opzioni svuota-stadio.
mettici de biasi. quattro.

Offline charlie

*
9671
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1062 il: 01 Mar 2016, 16:57 »
La strategia, per quanto riguarda gli allenatori, mi sembra chiara: profili a basso impatto economico, sperando di riuscire a pescare il 'fenomeno'.
A meno che non combi strategia, cosa secondo me difficile, ci sarà una semplice ripetizione di quanto visto fino ad ora. Quindi Juric o roba così.

Voi siete certi che il contratto di Pioli scada nel 2017? Sicuri che non ci sia la clausola 'raggiungimento Europa'? In quel caso solo vincendo l'EL rimarrebbe Pioli.

Offline Charlot

*****
18544
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1063 il: 01 Mar 2016, 16:57 »
Sto post è l'equivalente di dire "se vuoi alzare il livello della rosa o prendi Messi e Benzema o niente, stamo bene così".
Nonsense puro.


Io l'ho interpretata come un'apertura non da poco, invece.
Parliamo di un allenatore sotto contratto che parla a stagione ancora in corso, cos'altro vuoi che ti dicesse?
Uno che dichiara "Io alla Lazio? Mai dire mai, ho tanti amici laziali e molto rispetto per i suoi tifosi, mi piace molto la rosa a disposizione dei biancocelesti. A fine anno parlerò con la mia società e decideremo" è, a mio parere, uno che alla Lazio ci vuole venire, eccome.

Da Mauricio e Djordjevic (citati nel mio commento) sei passato a Messi. Nel mezzo un mondo di ottimi giocatori alla nostra portata...
Capisco il momento, ma interpretare il mio post in quel modo è assurdo.

Offline Jeffry

*****
12911
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1064 il: 01 Mar 2016, 16:58 »
tre opzioni svuota-stadio.
mettici de biasi. quattro.

Lo stadio è già vuoto.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1065 il: 01 Mar 2016, 17:00 »
Da Mauricio e Djordjevic (citati nel mio commento) sei passato a Messi. Nel mezzo un mondo di ottimi giocatori alla nostra portata...
Capisco il momento, ma interpretare il mio post in quel modo è assurdo.

Quello che intendevo è: ci sono tanti ottimi allenatori, non è che dobbiamo per forza prendere Allegri, Conte o il Cholo (peraltro inarrivabili quasi quanto Messi). Il Napoli è risorto con Sarri, la viola con Sousa, noi stessi eravamo rinati con Pioli un anno fa.

Poi ovvio, anche il mercato calciatori va fatto come si deve.

Non che debba difendere Charlot, ma perchè dici questo?

Io condivido quello che dice: prendi un allenatore cazzuto da 2/3 milioni l'anno. Vendi 2/3 giocatori creandoti un tesoretto (50/60 milioni?), poi dici al mister "questo è quello che hai a disposizione per farti la squadra"

Non penso sia una cosa fuori dal mondo come comprare Messi, Ronaldo o Benzema

Co 2/3M Conte e Simeone li vedi in cartolina. Senza dimenticare il fatto che se come regalo di benenuto gli dici: "aspetta, è vero che semo arrivati ottavi l'anno scorso, ma prima di comprare dobbiamo cedere un paio dei nostri migliori giocatori" quelli fanno una pernacchia e te salutano.

Oh, Conte/Allegri/Cholo sono i 3 nomi che ha fatto Charlot, mica io eh.
Io sono del partito Di Francesco, di buoni allenatori che non siano nell'Olimpo è piena l'Europa.

Offline Charlot

*****
18544
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1066 il: 01 Mar 2016, 17:01 »
Non che debba difendere Charlot, ma perchè dici questo?

Io condivido quello che dice: prendi un allenatore cazzuto da 2/3 milioni l'anno. Vendi 2/3 giocatori creandoti un tesoretto (50/60 milioni?), poi dici al mister "questo è quello che hai a disposizione per farti la squadra"

Non penso sia una cosa fuori dal mondo come comprare Messi, Ronaldo o Benzema

Questa è una interpretazione molto più vicina al mio commento.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1067 il: 01 Mar 2016, 17:01 »
OT

L'allenatore del Gala si e' dimesso. Gli abbiamo dato la botta finale.

Fine OT

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1068 il: 01 Mar 2016, 17:02 »
OT

L'allenatore del Gala si e' dimesso. Gli abbiamo dato la botta finale.

Fine OT
Ah ma quindi esiste la possibilità di dimettersi. Pensa te.

Offline Charlot

*****
18544
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1069 il: 01 Mar 2016, 17:07 »
Quello che intendevo è: ci sono tanti ottimi allenatori, non è che dobbiamo per forza prendere Allegri, Conte o il Cholo (peraltro inarrivabili quasi quanto Messi). Il Napoli è risorto con Sarri, la viola con Sousa, noi stessi eravamo rinati con Pioli un anno fa.

Poi ovvio, anche il mercato calciatori va fatto come si deve.

Pioli ed acquisti, tra cui Basta, Parolo, De Vrij...
Secondo me, più spendi per un allenatore di "grido", più sei costretto ad acquistare ottimi giocatori.
Poi sul piazzamento finale si può discutere, ogni stagione fa storia a se, ma se vuoi alzare il livello si deve partire da un mister di spessore, imho.
 ;)

Offline Charlot

*****
18544
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1070 il: 01 Mar 2016, 17:10 »
Lo stadio è già vuoto.

Svuotiamo i divani!
 :=))

Offline GazzaA

*
831
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1071 il: 02 Mar 2016, 08:12 »
Pioli ha due colpe la 1 dopo la sconfitta con il bayer dicendo non siamo pronti per questi livelli ..ammazzi qualsiasi squadra con queste parole almeno mentalmente ..la seconda non ha dato un gioco senza Biglia...per quanto riguarda le punte certo segnano poco come l'anno passato dove i goal sono venuti dagli esterni e dal centrocampo ,in quanto il compito del centravanti nella lazio è proprio quello di creare spazzi per gli inserimenti ...la società per conto suo a gestito male sia la questione capitano che la gestione tecnica che andava cambiata prima della sosta natalizia ma si sa la lazio se non ci sono sfracelli non cambia mister.
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1072 il: 02 Mar 2016, 08:24 »
Pioli ed acquisti, tra cui Basta, Parolo, De Vrij...
Secondo me, più spendi per un allenatore di "grido", più sei costretto ad acquistare ottimi giocatori.
Poi sul piazzamento finale si può discutere, ogni stagione fa storia a se, ma se vuoi alzare il livello si deve partire da un mister di spessore, imho.
 ;)

Certamente anche perché per gestire l'ambiente romano serve un allenatore dalle spalle grosse, con esperienza
 Non a caso un reja qui fece bene

Offline bak

*
20168
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1073 il: 02 Mar 2016, 13:03 »
Rindone (cds) parla di Oddo o ... Prandelli  :roll:

Offline marco87

*
13869
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1074 il: 02 Mar 2016, 13:14 »
io prenderei mazzarri a dire la verità-
mi è sempre piaciuto come allenatore

Offline pentiux

*****
18584
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1075 il: 02 Mar 2016, 15:32 »
Si sente parlare più insistentemente di Prandelli. Premesso che ci credo poco, non mi dispiacerebbe. Ha sempre fatto bene in Italia.
Tra l'altro sarebbe pure un ex romanista che non si è fermato abbastanza per rimanere infettato.
Ma, ripeto, ci credo poco.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1076 il: 02 Mar 2016, 15:38 »
Lo stadio lo riempi con i risultati. Prendessero un allenatore preparato e cazzuto e 3-4 giocatori bravi e motivati.
Poi dalla nona-decima in poi arriva anche il pubblico, se hai fatto le scelte giuste.

Offline bak

*
20168
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1077 il: 02 Mar 2016, 19:32 »
Si sente parlare più insistentemente di Prandelli. Premesso che ci credo poco, non mi dispiacerebbe. Ha sempre fatto bene in Italia.
Tra l'altro sarebbe pure un ex romanista che non si è fermato abbastanza per rimanere infettato.
Ma, ripeto, ci credo poco.

A leggere i vari siti, pare più di una ipotesi.
Certo Oddo sarebbe un rischio, come lo erano a suo tempo Simeone (ricordate quando ancora era a Catania e molti di noi dicevamo che era un rischio compreso il tipo che scriveva che cò le palle nun ce fai gniente, al più le mandi in tribuna e Montella. E poi, Prandelli non è uno che prende poco.
Ripeto, se Cairo libera Ventura, per come conosco Lotito, ci si butterebbe a corpo morto.

io prenderei mazzarri a dire la verità-
mi è sempre piaciuto come allenatore

Probabilissimo prossimo allenatore o selezionatore che dir si voglia, della Nazionale.

Offline bak

*
20168
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1078 il: 02 Mar 2016, 19:44 »
Comunque sugli allenatori si deve tenere conto, in generale, che l'effetto domino che può provocare una panchina abbandonata può avere risvolti imponderabili.
Per dire

Conte al Chelsea ---------- chi lo sostituisce ?
Allegri accetta la corte del Real ------ chi và alla Juve ?
Sarri che fine farà alla luce delle dichiarazioni del DeLa ?
E Mancini ?

tutte situazioni in itinere, ad oggi tranne Conte fantasiose, che se dovessero avverarsi peseranno sulle scelte delle Società, Lazio compresa.
Re:Panchina Lazio: possibili alternative
« Risposta #1079 il: 02 Mar 2016, 20:22 »
Ad ogni modo chi può aspirare alle panchine di nazionale, Juve e Chelsea non è sicuramente uno che si accontenterebbe della Lazio, per cui purtroppo il walzer delle panchine non ci condizionerà.

Prandelli lo detesto, non lo posso vedere, ma tra i nomi che girano e tra quelli che forse la Lazio non la disdegnerebbero, mi sembra probabilmente la migliore opzione.

OT

Allegri al Madrid non verrà mai. Se dovesse però per sbaglio venire, mi verrà l'acquolina alla bocca, che si prosciugherà tuttavia in una settimana, il tempo che durerà coi blancos: qui non piace né il suo gioco né il suo carattere, e questa è una delle ragioni per cui al Real il Barça e l'Atlético continuano a fare allegramente marameo.

EOT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod