Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: ilPadrino il 18 Mar 2016, 12:30
Mi sta bene pure uno sconosciuto, uno che arrivi dalla B o dal Burundi, ma deve avere il carattere di appendere un giocatore al muro e fargli sputare l'anima in campo.

A quello ci pensa Tare, tranquillo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Mar 2016, 11:58
Nel 2014, appena eliminati dal Ludogoretz e con uno stadio perennemente vuoto, venne un difensore appena nominato migliore nel suo ruolo ai Mondiali. Si chiama Stefan De Vrij.

Nello stesso periodo accettò di collaborare con noi un signore chiamato Joop Lensen, considerato tra i migliori a livello internazionale nel suo mestiere.

Il professionista guarda il conto in banca e le prospettive future di carriera. Cocu allena in un campionato di seconda/terza fascia, venire in Italia anche solo a livello di visibilità rappresenterebbe un passo avanti.
Koeman, per dire, ha lasciato il Feyenoord ed è andato al Southampton.

Magari Cocu, ma ad oggi mi sembra una soluzione assurda, significherebbe aver cambiato radicalmente mentalità, ma vedo che alle 12,30 del giorno dopo è tutto come alle 12,30 del giorno prima, mi sembra di stare a guardare un presepe.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Come funziona il contratto di Pioli ? Il secondo anno era legato a qualche risultato per questa stagione? Se devono pagare a Pioli un milione per farlo stare a casa penso che preferiranno tenerselo anche a costo di rovinare la prossima stagione tanto non mi sembra che gli importi gran  che.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Mar 2016, 12:33
Magari Cocu, ma ad oggi mi sembra una soluzione assurda, significherebbe aver cambiato radicalmente mentalità, ma vedo che alle 12,30 del giorno dopo è tutto come alle 12,30 del giorno prima, mi sembra di stare a guardare un presepe.
Specifica che esistono pure quelli in movimento... quelli già so più avanti di noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Tare è stato chiaro a fine stagione in base ai risultati verrà valutata la conferma o no di Pioli

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Occhio che in pista ci sta entrando anche Stellone; uno dai tre parametri rispettati.

In ordine:

Ventura;

Stellone;

Oddo;

De Biasi;

Juric.

Vedrete il prossimo allenatore uscirà da questa cinquina.

questi nomi il tifoso della Lazio dovrebbe accoglierli come autentiche provocazioni da parte della dirigenza.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mar 2016, 12:36
Ma non lo esonerano né si dimette .....
Tare è stato chiaro a fine stagione in base ai risultati verrà valutata la conferma o no di Pioli

Si in effetti c'è bisogno di valutare...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
questi nomi il tifoso della Lazio dovrebbe accoglierli come autentiche provocazioni da parte della dirigenza.
Scusa quale era il cv dei precedenti ? Pioli esonerato l'anno prima dal Bologna precipitato in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2016, 12:47
Scusa quale era il cv dei precedenti ? Pioli esonerato l'anno prima dal Bologna precipitato in B.

Tra l'altro Pioli allenava il Bologna, quando venne all'olimpico e perse 6-0....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: warren il 18 Mar 2016, 12:52
Tra l'altro Pioli allenava il Bologna, quando venne all'olimpico e perse 6-0....
Poi ha fatto bene ma certo le premesse per un rilancio visto il cv non erano delle piu rosee. Magari se il Carpi retrocede ci prendiamo Castori .

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2016, 12:55
Poi ha fatto bene ma certo le premesse per un rilancio visto il cv non erano delle piu rosee. Magari se il Carpi retrocede ci prendiamo Castori .

Un'escalation di emozioni da stroncare pure uno col cuore di marmo.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Lungi da me togliere responsabilità per l'attuale sfacelo alla società (mancati investimenti per il salto di qualità, proclami fuffa che innervosiscono soltanto i tifosi e allontanano dalla realtà gli stessi giocatori e allenatore, ecc.ecc.ecc.), credo però che ormai sia palese la necessità di un cambio radicale nella conduzione tecnica e tattica della squadra. Marchegiani dice che si è creduto che la squadra fosse più forte di quello che in realtà è. Per me ha ragione.
Però credo che se avessimo avuto i seguenti elementi, anche senza l'intenzione del salto di qualità e di alzare l'asticella, qualcosa di molto più decoroso e importante sarebbe stato possibile, pur con QUESTI giocatori e con QUESTA società:

- preparazione atletica degna di questo nome;
- preparazione tattica degna di questo nome (insomma, un'idea di gioco interessante e innovativa);
- preparazione "psicologica", mentale della squadra adatta ad affrontare con grinta e spirito vincente le gare.

Non c'è bisogno di essere il Barcellona per avere spirito vincente. I calciatori devono averlo e deve essere soprattutto l'allenatore a darglielo, a comunicarlo, a inserirglielo nel cervello. Anche senza spendere un centesimo in campagna acquisti, una persona diversa sulla panchina, capace di ricreare uno spirito vincente e soprattutto un senso di gruppo e di appartenenza, non vincerebbe la champions, magari non andrebbe oltre il 6 posto, ma certe figuracce ce le risparmierebbe.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Occhio che in pista ci sta entrando anche Stellone; uno dai tre parametri rispettati.

In ordine:

Ventura;

Stellone;

Oddo;

De Biasi;

Juric.

Nomi da provocazione.. Questa dirigenza deve vendere senza se e senza ma

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

In ordine:

Ventura;

Stellone;

Oddo;

De Biasi;

Juric.

Ma Stellone é un nome buttato lì da ilarioilario per via dei suoi rapporti commerciali con la cittadina ciociara o ci sono fonti più autorevoli?

p.s.: Oddo non mi dispiacerebbe, anche se preferirei Simeone.   :sisisi:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: Alexia68 il 18 Mar 2016, 12:16
SIMONE INZAGHI
Sono anni che sta facendo la gavetta qui da noi, si merita una chance fino al termine della stagione.
Almeno ci possiamo rendere conto se è in grado o meno e allo stesso tempo finiamo st'agonia con Pioli.
Inzaghi é ennanta volte peggio di bollini che ha fallito a lecce come primo allenatore.
Come il fratello.
Lasciate stare, per pietà

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Ieri sera, sono andato a dormire incatzatissimo, con l'unica cosa positiva, che appena fatto colazione, avrei appreso dell'esonero di Pioli. Adesso ho anche fatto pranzo, ed ancora questo sta a Formello. L'incatzatura è risalita a mille.

Se puntiamo per il prossimo anno un allenatore "occupato", allora subito la panchina ad Inzaghi. Se si punta su uno libero anche straniero, subito in panchina per capire cosa si deve fare in estate.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144

In ordine:

Ventura;

Stellone;

Oddo;

De Biasi;

Juric.

Io non sottovaluterei anche l'opzione "sconosciuto alla Petkovic". Qualche serbo/croato/sloveno/turco/ceco/etc. mai sentito nominare prima di essere accostato alla Lazio.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Adler Nest il 18 Mar 2016, 13:51
Inzaghi é ennanta volte peggio di bollini che ha fallito a lecce come primo allenatore.
Come il fratello.
Lasciate stare, per pietà

dici? a me sembra bravo, però è proprio per questo che vorrei vederlo all'opera in questi ultimi mesi, mi sembrava l'occasione giusta, senza rischiare granché.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brixton il 18 Mar 2016, 14:03
Io non sottovaluterei anche l'opzione "sconosciuto alla Petkovic". Qualche serbo/croato/sloveno/turco/ceco/etc. mai sentito nominare prima di essere accostato alla Lazio.

oppure Gianpaolo, per ripetere il miracolo Sarri.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: robylele il 18 Mar 2016, 14:07
oppure Gianpaolo, per ripetere il miracolo Sarri.
beh si, un'ottima idea per ricompattare l'ambiente..

Discussione precedente - Discussione successiva