PaoloDiCanio......e basta !!!

Aperto da Laziale1900, 25 Ott 2010, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 03 Nov 2010, 10:16
p.s. Con Signori nel 94 non si regolò. Se lo vedo in giro lo metto sotto colla macchina. :beer:

Vero, verissimo.
Però è altrettanto vero che nel '94 ebbe il miglior Baggio di sempre a disposizione.
E che un attacco Baggio-Signori era difficilmente proponibile (mi pare lo provò nella prima gara nella quale scagliammo contro l'Eire).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Posso dire un eresia?
Nel 1994, dovendo rinunciare a uno tra Baggio e Signori attaccante, io avrei puntato su Beppe.
Era un'ira di Dio e trasformava in oro ogni palla che toccava. In poche presenze fece 6 reti in nazionale, segnando in tutte e tre le amichevoli pre-mondiale.
Contro la Norvegia da esterno sinistro fece una delle sue migliori partite di tutta la carriera, dimostrando un'invidiabile forma fisica.
E' vero che Baggio disputò un gran mondiale ed era il pallone d'oro in carica, ma lì per lì per me non puntare tutto su Beppe fu un errore.
EOT

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 03 Nov 2010, 10:21
Vero, verissimo.
Però è altrettanto vero che nel '94 ebbe il miglior Baggio di sempre a disposizione.
E che un attacco Baggio-Signori era difficilmente proponibile (mi pare lo provò nella prima gara nella quale scagliammo contro l'Eire).

si lo sò, però quando Giocava Signori Giocava un Popolo.

è normale che quel Popolo abbia rosicato. Io per primo.

detto questo.

Vieni a me. Un conto è aver presente chiaramente i terminio della questione, la nostra legittima rosicata, un altra è prendere Sacchi e dargli dell'incopetente sopravvalutato.

anche se avesse sbagliato, in quell'occasione piuttosto che in altre. anche se come lou reed, ha il merito di essere capitato nel momento giusto e niente di più, comunque non è che se pò arrivà e dì Sacchi sè cacato sotto...su. siamo bravi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: TheVoice il 02 Nov 2010, 17:22
ehm...
E Liedholm?
Eriksson?

Aggiungo Vinicio , alla LAZIO ed al napule.

Il merito di Liedholm e' quello di aver PREPARATO la squadra . Sacchi arrivo' al Milan che Tutta la difesa sapeva come muoversi , con Tassotti (qualcuno se lo ricorda alla Lazio?) che finalmente aveva imparato a giocare a calcio . A questo si aggiunse il trio olandese .

Il vero innovatore , a mio parere , fu Liedholm . Difesa in linea . Avendo Vierchwood centrale (il piu' forte mai visto) si poteva permettere Di Bartolomei come centrocampista aggiunto . Due Terzini che attaccavano come pochi .

Era come la Lazio dello scudetto .  :o

Ed entrambe vinsero poco per quello che potevano esprimere .  :o :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: est1900 il 03 Nov 2010, 10:21
[size=78%]Vero, verissimo.[/size]
[size=78%]Però è altrettanto vero che nel '94 ebbe il miglior Baggio di sempre a disposizione.[/size]
[size=78%]E che un attacco Baggio-Signori era difficilmente proponibile (mi pare lo provò nella prima gara nella quale scagliammo contro l'Eire).[/size]

anche contro la Spagna con splendido assist-vittoria di Signori per Baggio all'ultimo minuto...

http://youtu.be/HsmdrJNGSmg

Sai sacchi quanto si sarà infuriato per questa azione fuori dai suoi schemi?
Questo è calcio, il resto sono pippe calcistiche per poveri di spirito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
è una cosa tutta italiana quella delle staffette. Io avrei messo sia Baggio che Signori. quelli bravi devono giocare insieme.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
è una cosa tutta italiana quella delle staffette. Io avrei messo sia Baggio che Signori. quelli bravi devono giocare insieme.
quoto sulle staffette

anche io ho questa impressione da sempre.

una specie di tratto antropologico.

ma comè??   

si capisce ma non si capisce.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957

Non so se ricordo male, ma io ho in mente un'intervista in cui Signori dichiarò di aver rifiutato di giocare la finale di USA 94 in un ruolo non suo (esterno di sinistra).
E di essersi poi pentito amaramente (e te credo ... ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Non so se ricordo male, ma io ho in mente un'intervista in cui Signori dichiarò di aver rifiutato di giocare la finale di USA 94 in un ruolo non suo (esterno di sinistra).

si, l'ha sempre detta questa cosa...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Io ricordo come fosse ieri in Italia-norvegia, maldini (e non l'ultimo arrivato) che incitava i compagni a passar la palla a Beppe SIgnori, il quale in versione ira di dio, si caricò sulle spalle la nazionale facendosi in 4 !!
Ricordo benissimo i gestacci di sacchi a maldini perchè non si sovrapponeva a Beppe mentre Paolo aveva capito tutto e coprì le spalle al Laziale (come un terzino deve fare e non viceversa...)

Sacchi è stato l'allenatore più inetto ma altrettanto fortunano della storia del calcio !!(la fortuna di allenare i migliori giocatori mai passati tra le fila rossonere..)
Uno che spara a zero su un calciatore come Ibra e che preferì Massaro ad un Vialli rigenerato, con risultati visibilissimi (attacco spuntato per tutto il mondiale..se non fosse stato per Baggio) non merita neanche di essere accostato ad allenatori che han fatto la storia del calcio !!

In quel milan, (aveva una rosa devastante...) qualsiasi allenatore avrebbe avuto gli stessi identici risultati !!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: asteN_A. il 03 Nov 2010, 11:48

In quel milan, (aveva una rosa devastante...) qualsiasi allenatore avrebbe avuto gli stessi identici risultati !!

Però è indubbio che molti giocatori sono diventati quello che ora tutti ricordiamo anche grazie a lui.
E' difficile trovare il confine tra le due cose (chi abbia contribuito a far grande chi).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111

questa cosa è vera. ma io mi ricordo che titolare in attacco era massaro. Metti come coppia d'attacco Baggio-Signori, che valeva circa 10-15 volte in più di Romàrio-Bebeto.Dico che il mondiale si vince.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ognuno può avere la sua legittima idea su Sacchi, sia che abbia soltanto sculato in tutti i suoi anni di carriera sia che si sia rivelato il più grande genio calcistico di tutti i tempi.
di certo le sue fortune derivano dall'avere avuto in rosa 5 tra i 10 più forti calciatori dell'epoca, oltretutto distribuiti equamente per ruoli, nonché altri settotto nei primi 30.
così come le fortune di tutti gli altri grandi allenatori di successo.
del resto non è che i più forti giocatori di quel Milan, privati di Sacchi, non hanno mai più vinto un cazzo.
anzi.

ugualmente per quello che riguarda Zeman, che ebbe la fortuna di trovarsi in quel Foggia fuoriclasse veri come Signori, che infatti, privato di Zeman, non è che si scordò dove stava piazzata la porta, ma continuò a segnare a raffica come se niente fosse.
d'altro canto è pacifico che qualche giocatore, magari non proprio baciato dal talento, debba le sue fortune al suo allenatore, Sacchi, Zeman e chiunque altro, questo è certo.
ma nel caso di Sacchi, ripeto, parliamo di Baresi, Maldini, Costacurta, Donadoni, Ancelotti, Gullit, Rijkaard, Van Basten... e non di Matrecano, Sciacca e Rambaudi. Campioni assoluti, che possono fare la differenza nella carriera di un allenatore.

questo non si chiama né rosicare né denigrare gratuitamente. ma è soltanto rimettere tutto nella giusta dimensione.

po, ma solo poi, entriamo nel campo del commentatore televisivo.
se io avessi espresso il calcio catenacciaro più insulso e dichiaratamente speculativo mai visto in una finale di un mondiale, sarei un po' meno severo nei giudizi parlando di chi fa calcio speculativo e/o catenacciaro.
sarebbe come se zio paperone, vedendomi non offrire la carità a un mendicante, mi accusasse di spilorceria... un po' troppo suvvia.
poi vabbe' se per qualcuno anche così sto a rosica', problemi suoi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sacchi fa l'Opinionista Calcistico, e dice quello che pensa. Possibile che uno se è in disaccordo deve denigrare??

Tu hai ragione, ma certo Sacchi a denigrare non é secondo a nessuno. Anche se lo fa con più signorilità.

Potrà pure dire cazzate ADESSO non per questo lo si può criticare come allenatore solo perchè ha detto che la Lazio secondo lui non esprime un calcio spettacolare...

Sacchi ha ragione, ma l'avrebbe avuta anche l'anno scorso, quando non ricordo proferì qualcosa di particolarmente negativo sulla minestra di Ranieri.
Comunque da sempre non é tenero, ovviamente, neanche col Milan.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
 Ges ma che rimettere nella giusta dimensione.
la giusta dimensione è ancorata ad un piano di realtà.
una realtà che parla di riconoscimenti degli adetti ai lavori
dei tifosi
e dei giocatori che parteciparono a quel progetto.
l'hanno scorso il Real aveva quasi gli stessi giocatori e non ha vinto nulla
quest'anno vedrai con Mourihino che se non arriva primo arriva primo e mezzo.

si i giocatori sono tutto. ma senza Mister sono niente.
e' un paradosso ma è una micro verità che ci consegna il calcio su un vassoi d'argento.

Poi è chiaro che ognuno ha la sua opionione su Sacchi come su la qualsiasi.

ma questo non toglie che che esistono opinioni che traballano fuori dalla propria autoreferenzialità.

dire che sacchi non ha dato al Calcio come Allenatore è faticosa come questione da tenere in piedi.

dire che sacchi da opinionista è poco meno che un cojo.ne (se lo si pensa) invece è assolutamente ad impatto zero, alta sostenibiltà.

ma il punto, come spesso avviene su queste pagine, è colui, colei che esprime un Giudizio non conforme alle aspettative di Noi tifosi diventa un possibile personaggio da denigrare.

per me questo ha a che fare con la rosciata. Tra l'altro leggittima. Visto che siamo ne più nè meno che tifosi.

il corollario di tutto ciò, è che io, ho scoperto l'acqua calla. :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il fatto che i giocatori senza mister siano niente non esclude assolutamente la proposizione inversa, quella che io sostengo.

ciò che penso su sacchi allenatore l'ho detto nel mio primo rigo del secondo intervento a riguardo. e comunque basterebbe leggere con più attenzione per capire nel suo complesso la mia opinione su sacchi allenatore, che non è, ripeto, negativa.

quello che penso su sacchi opinionista non è frutto di rosicata ma di analisi oggettiva dell'operato della persona in questione. e basta co sta storia della rosicata. non è che se uno esprime un'opinione e fa notare un'evidente contraddizione  nei suoi giudizi sta a rosica'...

che poi a me fondamentalmente, di sacchi e di quello che dice non me ne frega un cazzo, ma perché pensi che dovrei rosicare, scusa? boh, nun se sa...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 03 Nov 2010, 15:48

quello che penso su sacchi opinionista non è frutto di rosicata ma di analisi oggettiva dell'operato della persona in questione. e basta co sta storia della rosicata. non è che se uno esprime un'opinione e fa notare un'evidente contraddizione  nei suoi giuduizi sta a rosica'...

Sono daccordissimo. Non ci capiamo. Mi riferivo alla tendenza di alcuni di dnigrare il suo passato di allenatore al fine di screditare le sue opinioni oggi.

a questo mi riferivo. con il tuo stesso disintyeresse per Lui. Ma vedo che accade spesso.

Non ce nè bisogno. Si può screditare Sacchi oggi senza avere l'urgenza di annegare la discussione in un compiacente No su tutta la linea.

solo questo. Tra l'altro ho risposto a te, solo per prossimità, non perchè tu fossi tra coloro che hanno chiamato in causa in questa discussione la sua capacità dubbia come Mister.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Da quando ascolto su premium arrigo Sacchi gli sento ripetere le stesse identiche cose; la sua più che una filosofia mi sembra una mania; secondo Sacchi qualsiasi squadra che non schieri 3 attaccanti e che non faccia un pressing asfissiante gioca un calcio brutto e poco spettacolare.

Si è poi incartato su Reja dicendo che si paragona a Ferguson ma che la Lazio e il Manchester giocano un calcio molto diverso; quando poi Reja ha solo detto che ammirava Ferguson e Mourinho per la personalità che sanno dare alle loro squadre.

Rimane un ottimo allenatore e un grande conoscitore di calcio; però se la sente troppo calla come dicono a Venezia e spesso prende delle cantonate non indifferenti.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082

Se domenica pomeriggio la Lazio vince in derby facendo la carta carbone della partita di Palermo il ducetto del Quarticciolo si presenterà sempre con la stessa faccia da c... scandalizzandosi del nostro gioco?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maumarta il 03 Nov 2010, 16:03
Per tornare nel vivo del tema del topic.

Se domenica pomeriggio la Lazio vince in derby facendo la carta carbone della partita di Palermo il ducetto del Quarticciolo si presenterà sempre con la stessa faccia da c... scandalizzandosi del nostro gioco?

Riflessione interessante, magari non si presenta in studio con una scusa qualunque.....

Discussione precedente - Discussione successiva