PaoloDiCanio......e basta !!!

Aperto da Laziale1900, 25 Ott 2010, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: intruppone23 il 26 Ott 2010, 14:29
supponiamo che pdc sia un grandissimo tifoso della Lazio, ma che al contempo abbia un odio profondissimo verso Lotito.

supponiamo ancora che tale odio porti pdc a sentire il bisogno di denigrare l'operato di Lotito così da screditarne l'azione agli occhi degli spettatori che lo ascoltano.

supponiamo che per raggiungere l'obiettivo lui parli male:
- della Lazio in generale, in quanto espressione dell'opera di Lotito in tutti questi anni
- della campagna acquisti della Lazio, poichè messa in piedi da Lotito e Tare
- dei calciatori della Lazio, dicendo che Hernanes è un giocatore sopravvalutato e che sia meglio Zuculini (chi è?)
- del gioco della Lazio, perchè espressione di un allenatore non all'altezza in quanto scelto da Lotito
- dei tifosi della Lazio, poichè non scendono in piazza per protestare contro questa gestione
- di Olimpia, poichè una 'baracconata' ideata da Lotito
- di Lotito, in qualità di presidente della SS Lazio

l'obiettivo di pdc è colpire Lotito, poichè lo odia, ma non pare che per portare avanti questa sua battaglia metta un po' troppo in mezzo la Lazio, i suoi giocatori e un po' l'ambiente tutto?

io trovo difficile definire laziale chi parla in questo modo.
senza contare che le sue espressioni sembrano trasmettere un minimo di insofferenza davanti alle buone prestazioni della Lazio di quest'anno

Anche io, come molti, ho sinceramente ammirato PDC, il suo saper essere leader, capace di trascinare lo spogliatoio. Nel derby del 6 gennaio 2005 (anche ricordato come derby del bruco :rotfl:) ero quello in curva nord con lo stendardo crociato "Paolo Di Canio - Orgoglio Laziale", con tanto di foto apparsa su Lazialità, questo come esempio del mio amore assoluto per il calciatore, ma, ora come ora, devo ammettere che è palesementa accecato dal rancore nei confronti di Lotito e che per questo la sua Lazialità (che in passato non mi sarei sognato di mettere in dubbio) sembra vacillare, forse anche perché, essendo un amico stretto degli IRR, mantiene la sua posizione, soffrendo dei risultati positivi finora ottenuti dalla società. Resta il fatto che il suo modo di porsi nei confronti della Lazio, imho, è patetico e men che meno giustificabile. Inizio francamente a mal sopportarlo. La smettese di parlare di Lazio se non è capace di essere obiettivo in proposito!

:band5:

quindi..
Citazione di: Beijing09 il 26 Ott 2010, 17:44
i tifosi disamorati, per me, possono tranquillamente cambiare squadra.

CrazyEagle

Visitatore
Non condivido assolutamente il trattamento che molti laziali stanno riservando a Paolo Di Canio.

Ha detto che non gli piace il modo in cui gioca la Lazio e che secondo lui il fattore FORTUNA ha inciso molto. E allora? Ha espresso una sua opinione, pure io ho scritto in questo forum che la Lazio vista contro Brescia e Cagliari non è stata esaltante. E se Muslera non ci avesse messo una pezza di Eder e Pinardi molti avrebbero completamente cambiato giudizio sulla squadra basandosi su due episodi.
Mo' se uno dice che la fortuna ha aiutato la Lazio è un falso laziale? Bisogna pe' forza di' che il Real ce fa na' pippa, senno non siamo della Lazio?

Ha detto che non gli piace il fatto che un aquila voli ogni domenica sul campo dell'Olimpico perchè secondo lui è la negazione della libertà di un animale abituato per natura ed istinto a predare e volare ad alta quota. E allora? Ha espresso una sua opinione, giusta o sbagliata che sia. Neanche tanto sbagliata a pensarci bene.

Ora tutti (o quasi) a dargli del poveraccio, a dirgli che è la negazione della lazialità e via dicendo.
Ma scusate, uno è laziale solo se dice che tutto va bene o tutto va male, a seconda dei momenti? (visto che qua la via di mezzo non esiste).

Ma quando segnava ed esultava sotto la sud nel 1989 prima e nel 2005 poi, dancoci finalmente modo di vendicarci di anni di sfottò (erano anni che non vincevamo derby in entrambi i casi!) molti di noi erano li ad applaudirlo, a cantare il suo nome, a pronuciarlo per far rievocare pessimi ricordi nelle menti dei romanisti, a gasarsi con i vari "Paolè j'hai fatto male" e ben pochi tiravano fuori il fatto delle molte squadre in cui ha militato e dei saluti romani sotto la curva, della presunta frase "Meglio gagliardetto alla Juve che bandiera alla Lazio" (che era una critica alla dirigenze, non alla maglia e ai suoi tifosi).

L'essersi ridotto lo stipendio per venire alla Lazio prima veniva interpretato dai più come un gesto d'amore, ora invece va di moda la riomica versione che l'ha fatto per farsi pubblicità? E il libro e il suo ruolo di opinionista anche hanno questo fine?

Rimarrai sempre nel mio cuore laziale, Paolo!

AguilaRoja

Visitatore
Ha sporcato la nostra immagine del mondo insieme ai suoi amici, è un fascista dichiarato, non perde occasione per dare contro alla Lazio.
Ha usato il termine pagliacciata per il volo di Olimpia (lo chiedo perchè non seguo controcampo)?
Se si, la cosa si commenta da sè.
Ecco, tutto questo fa di lui una persona che non merita il mio, e sottolineo mio, rispetto.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 26 Ott 2010, 19:26
Ha sporcato la nostra immagine del mondo insieme ai suoi amici, è un fascista dichiarato, non perde occasione per dare contro alla Lazio.
Ha usato il termine pagliacciata per il volo di Olimpia (lo chiedo perchè non seguo controcampo)?
Se si, la cosa si commenta da sè.
Ecco, tutto questo fa di lui una persona che non merita il mio, e sottolineo mio, rispetto.

Ero alla sua presentazione a Formello, non sono partito prevenuto quindi.
(preciso che ero giovincello, e non a conoscenza dei suoi amori ventennali...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Quando lui avra' rispetto per la LAZIO allora noi lo avremo per lui.

Per me e' un poveraccio e tale rimane.

CrazyEagle

Visitatore
Io l'ho visto dare sempre l'anima in campo con la nostra maglia e lottare su ogni pallone, questo conta per me.
Se uno definisce il volo di un aquila ammaestrata a pochi metri da terra una cosa contronatura ed una pagliacciata è una sua idea.

Non vedo perchè tanto accanimento.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Bella Paolè, sempre grati per i due autogoal al derby.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Io ancora aspetto che stringa la mano a Lotito e Rossi, cosa che si era impegnat fare se nel 2006-07 avessero migliorato il piazzamento dell'anno precedente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
E' lui il primo a non avere rispetto di se stesso andando a fare il clown a mediaset.Preferisco ricordarmelo per i 2 gol nei derby,ma solo per quelli

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.214
E' accecato dall'odio verso Lotito e per questo getta sempre vomito sulla Lazio.
Mai una parola buona , mai.
Sempre e solo critiche , quasi mai costruttive e quasi tutte dettate dal livore nei confronti del Presidente.
Infanga il nome della S.S. Lazio.
Nessun rispetto.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: CrazyEagle il 26 Ott 2010, 19:30
Se uno è fascista o meno sono cose sue.
Io l'ho visto dare sempre l'anima in campo con la nostra maglia e lottare su ogni pallone, questo conta per me.
Se uno definisce il volo di un aquila ammaestrata a pochi metri da terra una cosa contronatura ed una pagliacciata è una sua idea.

Non vedo perchè tanto accanimento.

Tanto accanimento nasce dal fatto che da quando ha smesso di giocare nella Lazio non perde occasione per denigrarla in pubblico, ad ogni occasione, con toni da far impallidire un Marione...
A me basta questo. Sulle sue idee politiche non entro proprio nel merito, non è affar mio.
Semplicemente, circoscrivendo al mondo-Lazio il personaggio Paolo Di Canio, è una persona che da ormai 2/3 anni dileggia costantemente la Nostra Amata. Anzi, ti dirò che sta iniziando ad essere malsopportato anche da persone con le sue stesse idee politiche e che godevano da morire a ogni saluto romano dell'ex gagliardetto della juve...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ma che ricominciamo da capo? C'è già un topic aperto per questo argomento.

Contenuto sponsorizzato

Rick

*
Lazionetter
* 858
Da quando non c'è più tutta questa accozzaglia ultras o pseudo-tale è bello essere laziali. Non voglio più essere etichettato come fascista solo perchè sono della Lazio e purtroppo Paolo di Canio ha contribuito a creare questa equazione laziale=ultras.

Lotito ha fatto bene a cacciarlo e spero la smetta presto con i suoi commentini al vetriolo.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: CrazyEagle il 26 Ott 2010, 19:24
Non condivido assolutamente il trattamento che molti laziali stanno riservando a Paolo Di Canio.

Ha detto che non gli piace il modo in cui gioca la Lazio e che secondo lui il fattore FORTUNA ha inciso molto. E allora? Ha espresso una sua opinione, pure io ho scritto in questo forum che la Lazio vista contro Brescia e Cagliari non è stata esaltante. E se Muslera non ci avesse messo una pezza di Eder e Pinardi molti avrebbero completamente cambiato giudizio sulla squadra basandosi su due episodi.
Mo' se uno dice che la fortuna ha aiutato la Lazio è un falso laziale? Bisogna pe' forza di' che il Real ce fa na' pippa, senno non siamo della Lazio?

Ha detto che non gli piace il fatto che un aquila voli ogni domenica sul campo dell'Olimpico perchè secondo lui è la negazione della libertà di un animale abituato per natura ed istinto a predare e volare ad alta quota. E allora? Ha espresso una sua opinione, giusta o sbagliata che sia. Neanche tanto sbagliata a pensarci bene.

Ora tutti (o quasi) a dargli del poveraccio, a dirgli che è la negazione della lazialità e via dicendo.
Ma scusate, uno è laziale solo se dice che tutto va bene o tutto va male, a seconda dei momenti? (visto che qua la via di mezzo non esiste).

Ma quando segnava ed esultava sotto la sud nel 1989 prima e nel 2005 poi, dancoci finalmente modo di vendicarci di anni di sfottò (erano anni che non vincevamo derby in entrambi i casi!) molti di noi erano li ad applaudirlo, a cantare il suo nome, a pronuciarlo per far rievocare pessimi ricordi nelle menti dei romanisti, a gasarsi con i vari "Paolè j'hai fatto male" e ben pochi tiravano fuori il fatto delle molte squadre in cui ha militato e dei saluti romani sotto la curva, della presunta frase "Meglio gagliardetto alla Juve che bandiera alla Lazio" (che era una critica alla dirigenze, non alla maglia e ai suoi tifosi).

L'essersi ridotto lo stipendio per venire alla Lazio prima veniva interpretato dai più come un gesto d'amore, ora invece va di moda la riomica versione che l'ha fatto per farsi pubblicità? E il libro e il suo ruolo di opinionista anche hanno questo fine?

Rimarrai sempre nel mio cuore laziale, Paolo!

Caro CrazyEagle, credimi, con tutto l'affetto possibile da Laziale a Laziale,ma ti stai arrampicando sugli specchi.PDC merita ne piu' ne meno il rispetto che lo stesso ha portato alla Lazio da 6 anni a questa parte.
PDC ha iniziato a mancare di rispetto alla Lazio dal suo trasferimento alla Juve"Meglio essere un gagliardetto alla Juve che una bandiera alla Lazio"
Ha mancato di rispetto a tutti i suoi tifosi che politicamente non la pensano come lui, approfittando di uno spazio che non gli competeva politicamente parlando, per farci etichettare in tutta Europa come fascisti.
Ha mancato di rispetto ad allenatori  come Delio Rossi e Mimmo Caso,quest'ultimo si degno del massimo rispetto da pqrte di chiunque si professi Laziale.
Ha mancato di rispetto ai suoi compagni di squadra, gente come Ballotta , lui si che ha scritto le pagine piu' belle della Lazio,e Mauri, si quel Mauri oggi idolatrato dalla tifoseria,mettendogli contro i tifosi, spargendo chiacchiere malevoli e non veritiere.
E continua a mancare di rispetto a tutte le componenti del mondo Lazio dagli studi di Merdaset dove non perde occasione per sparlare con acrimonia della squadra dei risultati e della societa'.
Sono anni che non dice una parola positiva sulla Lazio e per la Lazio, neanche oggi che siamo primi in classifica.Lui si che si meriterebbe Zucolini da tifare.
Di Canio in tutta la sua carriera ha avuto davanti un solo obbiettivo : la sua autorefenzialita'.altroche la Lazio!
Io spero ardentemente che questo personaggio livoroso e supponente la smetta di occuparsi della Lazio, perche' mi da proprio fastidio , piu' de Marione, almeno lui si professa per quello che e', non si spaccia per un tifoso della Lazio.Ormai e' diventato la caricatura di se stesso, facendosi e facendoci perculeggiare davanti ad una telecamera.
Il rispetto per pretenderlo bisogna prima saperlo portare, ed'e' una cosa troppo grossa per una persona piccola piccola come Di Canio.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Il rispetto si guadagna con il rispetto e, soprattutto, non è un credito illimitato.

La critica è buona quando è costruttiva e non è "ad ogni costo". Le sue critiche sono pretestuose, personalizzate e ricche di livore. Peccato.

Se gli eventi hanno sbiadito la figura di Chinaglia, figuriamoci quella di Di Canio...

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
A Mediaset fa il commentatore in quota Lazio! :o

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ma poi a noi che ce frega di quel poveretto? Abbiamo cose più serie a cui pensare e ne abbiamo parlato anche troppo.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.147
1) Il rispetto bisogna guadagnarselo. Lui non mi pare che negli ultimi quattro anni ne abbia dimostrato molto nei confronti della Lazio e dei suoi tifosi.
2) Non è questione di aquile o fortuna. Da quattro anni coglie qualsiasi pretesto per parlare in modo sprezzante della Lazio. Le "opinioni" sull'aquila e sulla "fortuna" sono puramente strumentali. Fosse stato amico di Lotito e fosse rimasto nella Lazio avrebbe detto che l'idea dell'aquila era una gran "ficata" e chi non la capiva era un "radical chic" (che poi chi catxo sono 'sti radical chic... mah...).
3) Alla luce del suo comportamento, mi pare di poter dire che in realtà non lo si possa definire tifoso di alcunché, se non di sè stesso. Il suo ego è troppo ipertrofico e ingombrante per lasciare spazio ad altre passioni.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
come "personaggio" non l'ho mai digerito, come calciatore per me è allo stesso piano di gente come Behrami. Non lo considero nemmeno un laziale, ma da mò.. non certo solo da ora che parla sempre male della Lazio.. già da quando disse che era meglio essere uno qualunque alla Juve che una bandiera alla Lazio

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
"Di Canio mi serviva per la trattativa con il fisco" eh certo... Lotito se ne merita di rispetto vero?

Discussione precedente - Discussione successiva