PaoloDiCanio......e basta !!!

Aperto da Laziale1900, 25 Ott 2010, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

Io credo che essendo vicino agli IRR ha scelto di stare con loro nelle varie battaglie.
Fra cui la guerra con Lotito.
Lotito questo lo aveva capito e ha (giustamente nell` ottica Lotito) deciso di non rinnovargli il contratto.
stop

Di Canio non parla male della Lazio per motivi politici ma perche gli surca Lotito.
stop

Sto indicando il cuore del problema o cosa?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kissa87 il 27 Ott 2010, 13:42
ha fatto i suoi errori (saluti romani,etc) con leggerezza, ma non in cattiva fede.

:o :o :o :o :o

Tu sei sicura di far parte di quel gruppo? A me sembri molto confusa, scusa se te lo dico.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 27 Ott 2010, 15:16
,....

ti rispondo punto per punto

1 - se è una "testa calda" sono problemi suoi. Tutte le teste calde, qualsiasi cosa facciano, hanno e avranno sempre problemi con qualcuno. Se la prendesse con se stesso....andasse in analisi
2 - Stiamo ai fatti: pdc ha dichiarato la sua fede fascista. Veron no. Ora ragionare su una presunta autobiografia di Veron mi sembra suerreale.
3 - Lucarelli è stato criticato da tutti (da me no) rileggiti la stampa dell'epoca. E COMUNQUE LUCARELLI NON PASSA LA SUA VITA A TIRARE MERDA SUL LIVORNO!
4 - ai suoi goal ho esultato, quando ha fatto il fascista ho detto che era una merda. Nel mio mondo sta dicotomia è possibile.

Resta il fatto che QUI E ORA stiamo discutendo sul pdc "opinionista" e non sulla storia del mondo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: olandese il 27 Ott 2010, 15:20
Lotito questo lo aveva capito e ha (giustamente nell` ottica Lotito) deciso di non rinnovargli il contratto.
stop

Ma il fatto che avesse 38 anni e che c'era un certo Pandev che scalpitava non c'entra nulla?
Boh, io non capisco...

C'erano decine di motivi per non rinnovagli il contratto. Chi lo avesse fatto sarebbe stato un pazzo.
Basta vedere quello che combinò alla cisco... Fortunatamente Lotito, tra le tante cazzate che ha fatto, questa ce l'ha risparmiata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: matador72 il 27 Ott 2010, 15:16
Tu pensi veramente che se non fosse stato una testa calda la sua carriera a livello di nazionale non sarebbe stata diversa?
Tu pensi veramente che se non fosse stato per un violento litigio con Trapattoni ai tempi della juve , nei primi anni 2000 quando un po tutta l'opinione pubblica ne invocava una convocazione in nazionale non ci sarebbe andato?
Di Canio non ha scritto un libro sul fascismo, ha scritto una sua autobiografia, anzi due , in cui dichiara le sue simpatie verso il regime fascista, tu sai se Veron in una sua eventuale autobiografia parlerebbe della sua fede politica?
Lucarelli esulto' per anni, a Livorno con il pugno chiuso, ma non sentii nessuno dire "che schifo mischiare la politica al calcio"
So benissimo che esiste il reato di apologia di fascismo,ma non mi risulta che nonostante cio' Di Canio abbia carichi pendenti con la giustizia in quel senso, e se rileggi bene il mio intervento lo avevo detto anche prima.
Detto questo Di Canio non è solo un fascista ma anche un nostro ex giocatore che ci ha regalato due perle in due derby.
Probabilmente tu ai suoi goal non hai mai esultato perchè pensavi al suo tatuaggio DUX sul bicipite....

OT
INNEGGIARE AL FASCISMO NON È POLITICA, È APOLOGIA DI REATO, E BASTA. State in Italia, la legge è questa, fatevene una ragione.
EOT

Detto questo, penso che qui dentro tutti noi abbiamo esultato ai goals di Di Canio ai derby, ma questo non significa che abbiamo firmato cambiali in bianco.

Quando il sopra citato va a festeggiare sotto la curva, braccio teso e sguardo feroce, danneggia l'immagine della Lazio e della maggior parte dei suoi tifosi che non si riconoscono in quel letame.

Quando il sopra citato in una trasmissione sportiva riesce a dire che in Chievo-Lazio c'era un rigore CLAMOROSO per il Chievo che cosa fa, secondo te? Esprime una sua libera opinione? Secondo me no. S'arrampica sull'ennesimo specchio per poter gettare fango sulla squadra che dice di tifare per poter proseguire la sua guerra contro Lotito.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Beijing09 il 27 Ott 2010, 15:25
Ma il fatto che avesse 38 anni e che c'era un certo Pandev che scalpitava non c'entra nulla?
Boh, io non capisco...
centra sicuramente ma credo che il cuore della questione sia il legame con gli IRR.
non lo ha mandato via per i saluti fascisti(mi pare che Lotito lo difese) o per l` eta ma per la vicinanza con la parte anti-Lotitiana.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Ott 2010, 15:24
ti rispondo punto per punto

1 - se è una "testa calda" sono problemi suoi. Tutte le teste calde, qualsiasi cosa facciano, hanno e avranno sempre problemi con qualcuno. Se la prendesse con se stesso....andasse in analisi
2 - Stiamo ai fatti: pdc ha dichiarato la sua fede fascista. Veron no. Ora ragionare su una presunta autobiografia di Veron mi sembra suerreale.
3 - Lucarelli è stato criticato da tutti (da me no) rileggiti la stampa dell'epoca. E COMUNQUE LUCARELLI NON PASSA LA SUA VITA A TIRARE MERDA SUL LIVORNO!
4 - ai suoi goal ho esultato, quando ha fatto il fascista ho detto che era una merda. Nel mio mondo sta dicotomia è possibile.

Resta il fatto che QUI E ORA stiamo discutendo sul pdc "opinionista" e non sulla storia del mondo.

Senti Mr. Mojo , siccome la demenza senile non si è ancora impadronita di me ricordo benissimo che le prime critiche a Lucarelli , da parte di stampa e tv,per il suo modo di esultare a pugno chiuso sotto la curva labronica iniziarono in concomitanza con il saluto fascista di Di Canio post derby.
Le stagioni prima esultava eccome con il pugno chiuso ma a nessuno interessava piu' di tanto, nemmeno a coloro i quali dopo il saluto romano di Di Canio si stracciavano le vesti dicendo che la politica non deve entrare negli stadi.
Quanto a buttare merda sul livorno da parte di Lucarelli forse ti sei perso qualcosa, leggi la sua biografia e guarda cosa diceva in merito il primo anno di livorno in B e leggi le sue dichiarazioni di su Spinelli....
In quanto alla biografia di veron , era solo per fare un'esempio e rispondere al fatto che tu dicevi che Di Canio aveva scritto un libro sul fascismo.
Ti ho solo fatto notare che ha scritto una sua biografia in cui dichiara le sue simpatie politiche.
Quanto al Di Canio opinionista , io ho detto alcuni interventi fa che non è lucido quando parla di Lazio, le sue beghe personali con Lotito lo annebbiano, ma mi sono chiesto anche il perchè quando si parla di Di Cani gira e rigira si finisce sempre per parlare della sua fede politica....
Le "teste calde" come dici tu avranno sempre dei problemi , ed è vero, pero' è anche vero che alcune volte si passa per testa calda solo e perchè non ti vuoi appecorare.
Se hai letto la biografia di Di Canio , in merito all'episodio avuto con Moggi , forse capirai il perchè.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: olandese il 27 Ott 2010, 15:31
centra sicuramente ma credo che il cuore della questione sia il legame con gli IRR.
non lo ha mandato via per i saluti fascisti(mi pare che Lotito lo difese) o per l` eta ma per la vicinanza con la parte anti-Lotitiana.

Allora diciamo così... non c'era un motivo valido per rinnovargli il contratto.
Età, carattere, irr, saluti romani, ambiente, immagine, allenatore.... ognuno scelga quello che vuole.
La Lazio non è un istituto di beneficenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 27 Ott 2010, 15:34
................................
.......senza continuare uno sterile dibattito (anche perchè mi sono espresso ampiamente e non ho nulla da aggiungere) chiudo diccendo che non concordo neanche sulle virgole relativamente a quanto scrivi

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Ott 2010, 15:40
.......senza continuare uno sterile dibattito (anche perchè mi sono espresso ampiamente e non ho nulla da aggiungere) chiudo diccendo che non concordo neanche sulle virgole relativamente a quanto scrivi

Ne prendo atto , e noto che non è la prima volta che non ti trovi daccordo con me.
Ma si sa ognuno ha la sua idea e quella si tiene.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Nello specifico del saluto romano (lo stesso saluto a fronte del quale vennero gassati e trucidati 6 milioni di esseri umani, lo stesso saluto che scrisse l'abominio e la vergogna che sono state, sono e saranno le leggi razziali... chi non le ha mai lette lo faccia e si faccia una passeggiata a visitare la sinagoga ed il museo ebraico di Roma, come ha fatto il sottoscritto, da sempre elettore di destra, per capire e per conoscere), fatto impunemente con LA MIA MAGLIA, il signor Di Canio non è stato classificabile come testa clada quanto come benemerita testa di c.....

Il fatto che un cristiano con una famiglia e dei bambini da crescere, alla rispettabile e, presumibilmente, matura età di 38/40 anni, perda ancora tempo a fare caxxate da liceale con e per i suoi compagnucci di merende, giocando al  capopopolo come mio figlio di 8 anni che fa il capo dei mostri con i suoi amichetti, mi fa correre un brivido lungo la schiena per il futuro "sociale" di quelle creature che il Signore ha deciso di donargli.

Questo, per me, sarebbe stato un motivo già sufficiente per approfittare della scadenza del contratto e "dimenticarmi" di rinnovarglielo.

Mio padre mi ha sempre insegnato che per crescere e migliorare nella vita era auspicabile accompagnarmi con chi poteva arricchirmi come persona... ed il signor Di Canio, nonostante il suo conto in banca, non brilla in quanto a "ricchezza" di contenuti.

Questa è una delle poche cose per cui ero grato a Lotito, fino ad un paio di mesi fa...
spero di allungare la lista in questa stagione nonostante Lotito, come persona, continui a non piacermi... perchè sono Laziale... IO.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Maumarta, guarda che io sono daccordo in toto su quello che dici , ed ero anche contrario ad un'eventuale rinnovo a Di Canio, vista l'eta' e visto che Pandev era ormai una realta'.
Detto questo e ribadito che Di Canio come opinionista non è minimamente credibile , torno a chiedermi , perchè nella valutazione del Di Canio laziale ci si deve sempre e solo ricordare del suo saluto romano?
Di Canio è anche altro,e non solo quello.
.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: matador72 il 27 Ott 2010, 16:04
Maumarta, guarda che io sono daccordo in toto su quello che dici , ed ero anche contrario ad un'eventuale rinnovo a Di Canio, vista l'eta' e visto che Pandev era ormai una realta'.
Detto questo e ribadito che Di Canio come opinionista non è minimamente credibile , torno a chiedermi , perchè nella valutazione del Di Canio laziale ci si deve sempre e solo ricordare del suo saluto romano?
Di Canio è anche altro,e non solo quello.
.

Io per il danno che aveva (ed ha) procurato alla MIA Lazio il contratto non glielo avrei rinnovato neanche se avesse avuto 25 anni ed alle sue spalle ci fosse stato Capocchiano.

Detto questo noi Laziali andiamo sempre a sbattere sull'ultimo Di Canio non perchè ci manca il fosforo ma perchè, con i suoi atteggiamenti e le sue parole, è lui che continua a camminare su quel sentiero ed a proporsi come "antilaziale".

Chinaglia per me era un mito, qualcosa di etereo, al punto che quando lo incontrai una estate di circa 20 anni fa mi rifiutai di andargli incontro ed abbracciarlo... per rispetto.
Ma dopo che ha contribuito al tentativo di far diventare la MIA Lazio il Camorra's Team in combutta con i regazzi è sceso ad un livello anche inferiore a questi ultimi... e ce ne vogliono di colpi di badile.
Quando oggi guardo la sua foto con il dito alzato sotto la Sud il mio orgoglio è offuscato dall'amarezza che di quell'eroe incorporeo è rimasta solo una foto.

Sarò strano ma da Laziale la Lazio viene prima di tutto, e se qualcuno le manca di rispetto di continuo, sputt.anandola e sbeffeggiandola a ripetizione, usandola come una clava da usare per le SUE battaglie, io questo qualcuno lo marchio a fuoco... fosse pure Bigiarelli!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: maumarta il 27 Ott 2010, 16:17
Sarò strano ma da Laziale la Lazio viene prima di tutto, e se qualcuno le manca di rispetto di continuo, sputt.anandola e sbeffeggiandola a ripetizione, usandola come una clava da usare per le SUE battaglie, io questo qualcuno lo marchio a fuoco... fosse pure Bigiarelli!

Non sei strano. Sei LAZIALE. Secondo me.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: maumarta il 27 Ott 2010, 15:57
Nello specifico del saluto romano (lo stesso saluto a fronte del quale vennero gassati e trucidati 6 milioni di esseri umani, lo stesso saluto che scrisse l'abominio e la vergogna che sono state, sono e saranno le leggi razziali... chi non le ha mai lette lo faccia e si faccia una passeggiata a visitare la sinagoga ed il museo ebraico di Roma, come ha fatto il sottoscritto, da sempre elettore di destra, per capire e per conoscere), fatto impunemente con LA MIA MAGLIA, il signor Di Canio non è stato classificabile come testa clada quanto come benemerita testa di c.....

Il fatto che un cristiano con una famiglia e dei bambini da crescere, alla rispettabile e, presumibilmente, matura età di 38/40 anni, perda ancora tempo a fare caxxate da liceale con e per i suoi compagnucci di merende, giocando al  capopopolo come mio figlio di 8 anni che fa il capo dei mostri con i suoi amichetti, mi fa correre un brivido lungo la schiena per il futuro "sociale" di quelle creature che il Signore ha deciso di donargli.

Questo, per me, sarebbe stato un motivo già sufficiente per approfittare della scadenza del contratto e "dimenticarmi" di rinnovarglielo.

Mio padre mi ha sempre insegnato che per crescere e migliorare nella vita era auspicabile accompagnarmi con chi poteva arricchirmi come persona... ed il signor Di Canio, nonostante il suo conto in banca, non brilla in quanto a "ricchezza" di contenuti.

Questa è una delle poche cose per cui ero grato a Lotito, fino ad un paio di mesi fa...
spero di allungare la lista in questa stagione nonostante Lotito, come persona, continui a non piacermi... perchè sono Laziale... IO.
100%
Citazione di: maumarta il 27 Ott 2010, 16:17
Io per il danno che aveva (ed ha) procurato alla MIA Lazio il contratto non glielo avrei rinnovato neanche se avesse avuto 25 anni ed alle sue spalle ci fosse stato Capocchiano.

Detto questo noi Laziali andiamo sempre a sbattere sull'ultimo Di Canio non perchè ci manca il fosforo ma perchè, con i suoi atteggiamenti e le sue parole, è lui che continua a camminare su quel sentiero ed a proporsi come "antilaziale".

Chinaglia per me era un mito, qualcosa di etereo, al punto che quando lo incontrai una estate di circa 20 anni fa mi rifiutai di andargli incontro ed abbracciarlo... per rispetto.
Ma dopo che ha contribuito al tentativo di far diventare la MIA Lazio il Camorra's Team in combutta con i regazzi è sceso ad un livello anche inferiore a questi ultimi... e ce ne vogliono di colpi di badile.
Quando oggi guardo la sua foto con il dito alzato sotto la Sud il mio orgoglio è offuscato dall'amarezza che di quell'eroe incorporeo è rimasta solo una foto.

100%

Non avrei saputo esprimere meglio ne i concetti , ne le sensazioni provaste vs PdC e LJ .

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Beijing09 il 27 Ott 2010, 15:21

:o :o :o :o :o

Tu sei sicura di far parte di quel gruppo? A me sembri molto confusa, scusa se te lo dico.

Sìsì, puoi dirmi quello che vuoi.  ;)
Purtroppo o per fortuna mi trovo a contatto (anche stretto) con persone di tutti i tipi e vedo come tantissimi cose vengano dette e fatte con leggerezza. Tutta quest'apologia di fascismo che si vede in giro, specialmente nelle curve, ma anche tra i giovani, è ormai, fortunatamente, tutto fumo e niente arrosto e più figlia delle circostanze che altro, grazie a Dio.
Perciò io il gesto di Di Canio lo interpreto come un gesto sbagliato e da condannare, ma so anche che ha un significato molto relativo in quel contesto. Non è un caso che lui stesso l'abbia ridotto a un "gesto di appartenenza alla curva" proprio a dimostrare quanto alla fine sia un atteggiamento che ha più significato per chi lo vede (polverone della stampa e cose varie) che per chi lo fa. Personalmente quel gesto, durante l'adolescenza, fece addirittura traballare la mia Lazialità, proprio perchè avevo (ed ho tuttora) ideali diametralmente opposti, però ad oggi la vedo un'apologia "vuota", non mi scandalizzo, mi sembra una ragazzata, anche se fatta da un uomo.

Che vi devo dire, un pò crescendo, e un pò vedendole dall'interno, non sono queste le cose che mi preoccupano davvero dello sport, per quanto possano infastidirmi.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
a Lazio gioca sempre allo stesso modo, sia che giochi con una squadra di vertice che contro il Portogruaro (sconfitto in settimana dopo una prova convincente). Oggi, nonostante la posizione di classifica da capolista, a Palermo, la squadra biancoceleste ha prodotto solo il gol e una ripartenza nel secondo tempo mentre con due harakiri poteva capitolare già nella prima frazione di gioco. Non è una critica, ma per ammissione di Muslera e dello stesso Reja, la squadra da l'impressione di trovarsi lì per caso: la formazione laziale si adatta al gioco dell'avversario e alla lunga fa valere la maggiore convinzione e i valori tecnici di cui dispone. Insomma, in questo momento se la giocherebbe anche se giocasse in cinque contro undici".

Questa la disamina di Paolo Di Canio, mentre per ironia della sorte  in video scorrono le immagini di un Claudio Lotito festante. Il tema della trasmissione televisiva che annovera tra le presenze in studio anche un patriarca della panchina come Arrigo Sacchi, stigmatizza lo scarso coraggio dell'intero movimento italiano dal quale traspare un'idea di calcio troppo difensivista, fatta di improvvisazione e dipendenza assoluta dal risultato, con abuso dei termini sofferenza e cuore. La Lazio sarebbe l'emblema di questa recessione, il portabandiera di un sistema calcistico mediocre, senza qualità. Non si condivide il metodo, il sistema di gioco e non si ritiene che la Lazio possa vincere lo scudetto o durare fino in fondo anche se si apprezzano i valori tecnici e la compattezza che ne stanno determinando i risultati. Chiude Di Canio: "La proposta di gioco offerta dalla Lazio di Reja non è la strada giusta da seguire per il calcio italiano. Non so quanto possa durare ma non credo che questa Lazio arriverà alla fine!"

.....a Paolè sei un vero (finto) Laziale !!!  :S

EmanueLAZIO

*
Lazionetter
* 173
"il campionato della Lazio fa convertire anche i non credenti, perché di un vero e proprio miracolo si tratta. Squadra che non ha un gioco e vince con una occasione sola che gli capita, oggi addirittura mezza. Però hanno un grande spirito di sacrificio, questo bisogna dirlo."

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
Citazione di: EmanueLAZIO il 31 Ott 2010, 19:11
"il campionato della Lazio fa convertire anche i non credenti, perché di un vero e proprio miracolo si tratta. Squadra che non ha un gioco e vince con una occasione sola che gli capita, oggi addirittura mezza. Però hanno un grande spirito di sacrificio, questo bisogna dirlo."

Per lo showbiz il calcio è bello se vincono Inter, Milan, Juve o Roma. Il Napoli ha grosso seguito e va sempre pompato, tutto il resto è il nulla....

Discussione precedente - Discussione successiva