parabellum

Aperto da aquilante, 28 Ott 2011, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Baldrick il 02 Nov 2011, 00:39
Cioè che qualche buontempone l'aveva iscritto a forza e che lui (l'Abbate) non ne sapeva nulla?
(cosa poi rivelatasi falsa, giacché impossibile)

AguilaRoja: espressioni come "scrivete un sacco di cazzate", oltre al già citato "abbozzate", denotano un atteggiamento un po' fastidioso. Almeno per me, poi magari agli altri piace e ci si trovano alla grande. Comunque capisco che non è un tuo problema, visto che la cosa al massimo potrà spingermi ad ignorare i tuoi interventi di qui in avanti. Senza astio.

Quanto al resto, ho letto e inteso. Credevo che sapessi dell'altro, vista la veemenza con cui sei intervenuto dopo che ti eri (apparentemente) tranquillizzato. Quello che già sapevo, dunque, non sposta di un millimetro la mia convinzione che Lotito abbia fatto un grande errore, ma che l'"incidente" sia figlio di una situazione pregressa che sarebbe a dir poco insostenibile per chiunque.

E allora non sentirti parte di quelle che definisco io cazzate, perchè per quanto dici non lo sei

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: AguilaRoja il 01 Nov 2011, 22:49
La domanda in questione è stata posta in una seconda intervista, in piedi, fuori dallla conferenza stessa.

Quindi confermi che nessuno, nessuno, ha cacciato Abbate dalla conferenza stampa come afferma in un impeto di partigiano, democratico, e eroico antifascismo larepubblica.it.
Ma soltanto che c'é stato un litigio DOPO la conferenza stampa. Quando questa era finita e i giornalisti stavano uscendo.
Il che, intendiamoci, almeno rende romanzate alcune ricostruzioni giornalistiche del suddetto giornale e abbastanza caduche le discussioni su cosa e come si debbano porre le domande IN conferenza stampa.
Visto che la conferenza stampa, mi confermi, era finita.

Intendiamoci una seconda volta, Lotito é un cafone, ma in questa guerra, che solo chi non ha paura di cadere nel ridicolo puo' mettere nella categoria libertà di stampa,  tra Lotito e larepubblica é il MIO cafone.

Per dire, alcune settimane fa, in conferenza stampa da Auckland é successo lo stesso fatto tra un giornalsta dell'Equipe e il selezionatore della nazionale francese di rugby. Comprese le velate minacce.
Nessuno, e dico nessuno, ha avuto il ridicolo coraggio di tirare fuori la libertà di stampa, la democrazia e compagnia cantando.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2011, 09:03
Intendiamoci una seconda volta, Lotito é un cafone, ma in questa guerra, che solo chi non ha paura di cadere nel ridicolo puo' mettere nella categoria libertà di stampa,  tra Lotito e larepubblica é il MIO cafone.

IB, faresti meglio, a tifare per te, per la tua testa, per la tua autonomia, che prendere le parti di qualcuno.
Mio cafone è una deriva molto pericolosa.
Intellettualemnte parlando.
lo stesso rischio che c'è nell'allevare un serpente.

te ne potresti pentire, domani. ma forse anche prima.
dipende dalle fame

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Kim Gordon il 02 Nov 2011, 09:28
IB, faresti meglio, a tifare per te, per la tua testa, per la tua autonomia, che prendere le parti di qualcuno.
Mio cafone è una deriva molto pericolosa.
Intellettualemnte parlando.
lo stesso rischio che c'è nell'allevare un serpente.

te ne potresti pentire, domani. ma forse anche prima.
dipende dalle fame

E' stato il mio sogno da bambino.
Giocare per la Lazio. Essere il centravanti che segna il gol decisivo per vincere la Coppa dei Campioni, neanche lo scudetto. La coppa dei campioni.
Poi col tempo mi sarei anche accomodato di una maglietta da terzino.
Poi, anche in panchina.
Poi alla fine ho fatto un'altra vita.
Quindi tifare per me, oggi, parlando di calcio (ehi, amico, siamo su Lazionet !!!! e io che pensavo fossimo sull'irresistibilevogliadifarepsicanalisidelladomenica.it), é diventato un fatto esterno alla mia vita reale. tanto che neanche gioco più a pallone.
Ma andremmo sull'autobiografia agiografica e ammetto, pur avendo una buona considerazione di me stesso, rischieremmo la consunzione del topic per mancanza di reale interesse.

Quindi, lo so é brutto e potrei pentirmene. parlo di Lazio. Di qualcosa percui resto un semplice tifoso esterno.
Nulla di quello che succede sul campo, o nelle conferenze stampa, é determinato par un mio atto o pensiero.
Forse i 50 euri che ho speso lo scorso febbraio per assistere a Lazio-Bari all'Olimpico potrebbero avere avuto un'influenza sulla decisione di acquistare Cissé da parte della Lazio. Ma é anche vero che una volta pisciai nel canale della Manica, non credo che cioé abbia avuto un'influenza maggiore sull'alternarsi delle maree.

Quindi, malgrado la passione, resto esterno. O mollo tutto e smetto di allevare serpenti o resto, a costo di pentirmene lo so ahimé, a tifare la Lazio. Una cosa esterna a me. Resto a interessarmi a chi questa entità rappresenta, foss'anche un giocatore o un dirigente.

Quindi, scusa, lo so che sono uno che usa poco la sua testa, continuo a tifare Lazio.
E tra una carta da c.ulo che cerca le pulci, quando attorno altro che serpenti e dinosauri, e il mio cafone che gestisce la Lazio in maniera che ritengo, risultati alla mano, più che soddisfacente, sto dalla parte del mio cafone. Sempre.

Quando veramente le libertà democratiche del paese saranno in pericolo, ve lo giuro saro' dalla vostra parte, saro' sulla barricata. Ma per ora, risultati e buon senso alla mano, l'unica cosa che é in pericolo, anzi che già é bella che ita, é la corona di emorroidi attorno all'ano del 99% dei pennivendoli che scroccano uno stipendio nella redazione sportiva della repubblica. Per aver troppo esitato nell'eterno dillemma.
E io, senza nessun timore di allevare rettili, godo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: AguilaRoja il 01 Nov 2011, 22:49
Cà, so giorni che lo faccio su questo topic e sull'altro.
Le cose fondamentali:

A parlare di bilancio è stato Lotito, dicendo che "del bilancio della Lazio non si parla mai.."
Il suddetto Abbate, in conferenza stampa, non ha proferito parola. E quindi non ha rivolto domande.
La domanda in questione è stata posta in una seconda intervista, in piedi, fuori dallla conferenza stessa.

infatti del bilancio non si è parlato affatto , quando se ne è avuta l'occasione l'unica domanda ( capziosa ) che è venuta in mente di fare verteva su una illazione apparsa su articolo di un personaggio che dovrebbe spiegare molte cose ai tifosi Laziali ,

purtroppo il biscardismo è quello che va di moda tra molti cronisti che frequentano Formello ,

la ricerca continua della polemica , per contribuire al marcio della cornice

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2011, 10:20
Giocare per la Lazio. Essere il centravanti che segna il gol decisivo per vincere la Coppa dei Campioni, neanche lo scudetto. La coppa dei campioni.
Poi, anche in panchina.
Quindi tifare per me, oggi, parlando di calcio (ehi, amico, siamo su Lazionet !!!! e io che pensavo fossimo sull'irresistibilevogliadifarepsicanalisidelladomenica.it), é diventato un fatto esterno alla mia vita reale. tanto che neanche gioco più a pallone.
Ma andremmo sull'autobiografia agiografica e ammetto, pur avendo una buona considerazione di me stesso, rischieremmo la consunzione del topic per mancanza di reale interesse.

Quindi, lo so é brutto e potrei pentirmene. parlo di Lazio. Di qualcosa percui resto un semplice tifoso esterno.
Nulla di quello che succede sul campo, o nelle conferenze stampa, é determinato par un mio atto o pensiero.
Forse i 50 euri che ho speso lo scorso febbraio per assistere a Lazio-Bari all'Olimpico potrebbero avere avuto un'influenza sulla decisione di acquistare Cissé da parte della Lazio. Ma é anche vero che una volta pisciai nel canale della Manica, non credo che cioé abbia avuto un'influenza maggiore sull'alternarsi delle maree.

Quindi, malgrado la passione, resto esterno. O mollo tutto e smetto di allevare serpenti o resto, a costo di pentirmene lo so ahimé, a tifare la Lazio. Una cosa esterna a me. Resto a interessarmi a chi questa entità rappresenta, foss'anche un giocatore o un dirigente.

Quindi, scusa, lo so che sono uno che usa poco la sua testa, continuo a tifare Lazio.
E tra una carta da c.ulo che cerca le pulci, quando attorno altro che serpenti e dinosauri, e il mio cafone che gestisce la Lazio in maniera che ritengo, risultati alla mano, più che soddisfacente, sto dalla parte del mio cafone. Sempre.

Quando veramente le libertà democratiche del paese saranno in pericolo, ve lo giuro saro' dalla vostra parte, saro' sulla barricata. Ma per ora, risultati e buon senso alla mano, l'unica cosa che é in pericolo, anzi che già é bella che ita, é la corona di emorroidi attorno all'ano del 99% dei pennivendoli che scroccano uno stipendio nella redazione sportiva della repubblica. Per aver troppo esitato nell'eterno dillemma.

scrivi bene, come solito, ma anche insolitamente sprecato IMHO.

la sovrappaosizione tra Tifoso della Lazio, e Tifoso di un Imprenditore è del tutto arbitrale.
te invece la fai diventare "naturale", non solo, poi fai anche dell'ironia sulla psicoanalisi. siamo agli specchi.
poi, non ho mai pensato che non pensi con la tua testa.
anzi, tanto non lo penso, che me fermo qui.
faccio finta che sto post inutile non l'hai scritto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
E non potrebbe essere altrimenti.
Non scherziamo neanche, se Lotito oggi decide che s'é rotto er cazzo, la Lazio sta nella merda fino al collo.
Poi che famo ? ringraziamo la repubblica per la loro battaglia civile ?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.417
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2011, 10:46
E' ovvio che é naturale.
Non scherziamo neanche, se Lotito oggi decide che s'é rotto er cazzo, la Lazio sta nella merda fino al collo.

e che non lo sai?
laziali duri e puri....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Poi, anche in panchina.

Potrei averle scritte anche io queste righe. Perché io volevo fare il calciatore, mica per le Ferrari o per le gnocche, visto che a 10 anni non pensi ad altro che a giocare a pallone.
Ci apriremo un topic caro IB, perché "la vita  un sogno e i sogni aiutano a vivere meglio".

Siamo un granello di sabbia, ma possiamo dare sempre il nostro minimo contributo. Siamo tifosi e per questo abbiamo diritto di avere una seppur minima voce in capitolo. Non possiamo però essere trasformati in tifosi inerti e passivi e un forum internet – una novità assoluta rispetto al passato – può dare il suo "seppur minimo" contributo.
Non è questione di ribellarsi è giusto, ma soltanto di partecipazione attiva a una cosa che ti appassiona, su cui spendi energie fisiche e mentali, su cui spesso metti a rischio amicizie personali e anche affetti familiari.

Sei liberissimo di schierarti per chi vuoi, anche del cafone che gestisce la Lazio in maniera che ritengo, risultati alla mano, più che soddisfacente", considerazione che in termini strettamente sportivi non posso che condividere.
Dal mio punto di vista, una aprioristica fiducia è malriposta, visti i rischi corsi nel recente passato. Ad esempio, vorrei tanto vincere lo scudazzo con questo presidente, anche per l'effetto che fa, ma temo che sarebbero difficilmente controllabili. In ogni caso, si tratta di rischi che vale la pena correre.

In grande e sincera amicizia anche da chi non ha mai avuto la fortuna di incontrarti, ma soltanto il piacere e l'onore di conoscerti

FORZA LAZIO (perché ci sta bene, sempre)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E' ovvio che é naturale.

Scusa, non mi va di insistere, ma siamo all'"Après moi, le déluge"?
No, per favore,
Ne abbiamo viste di cotte e di crude. Anzi, in quei momenti ci esaltiamo.

LAZIO WILL NEVER DIE.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
E' ovvio che é naturale.

naturale è mangiare, bere, cagare, riprodursi. (manco più maschio femmina come accoppiamento è più un caposaldo del naturale...)
mo te arrivi e mi dici cheTifare un Imprenditore è un obbligo naturale di ogni Tifoso.
maddechè!

se Lotito lascia la Lazio se la pia un altro.
e se non se la pia se la piamo noi.
e se non se la piamo noi
vordì che è "giusto" che scompaia.

ma comunque, tutto questo è off topic, anche se facciamo finta di non saperlo, resta off topic.

la questione che cercavo di dirti è che giustificare un attegiamento come quello che ha proposto Lotito cacciando abbate è pericoloso, perchè fazioso, e ancor più pericoloso è giustificare questa faziosità facendola coincidere con la faziosità per la Lazio.

a meno che tu, o chi per te, non cominciate a stilare liste di lazialità. con rilascio di patenti annesse.
una specie di Tessera del Laziale. in cui possono entrare colo coloro che sbrigano le propie funzioni di Tifoso "naturalmente".....

e allora kaput. tutt finit.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
scrive fish mark: "stando alla concatenazione degl eventi, sembra che si sta preparando la guerra senza volere alcuna pace"

ma niente affatto. la concatenazione degli eventi dimostra piuttosto che è proprio la pace che vogliono. per l'esattezza quella che vogliono è la pax romana. scrive tacito: "Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant", che tradotto liberamente significa "fanno un deserto e lo chiamano pace"

è dall'estate del 2000 (lo so che è così da 1927, ma le vittorie della Lazio cragnottiana hanno ridato urgenza al problema) che lavorano con tenacia per questa pace. lotito sembrava - a tanti per la verità, non solo a quelli che vogliono cancellare il biancoceleste a Roma - il "soggetto" giusto per l'opera avviata nel post default cirio. sbagliavano allora, naturalmente, sbagliano ora. e chi fa fatica a rassegnarsi, pazienza, prima o poi si rassegnerà

Contenuto sponsorizzato

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: Kim Gordon il 02 Nov 2011, 10:53
naturale è mangiare, bere, cagare, riprodursi. (manco più maschio femmina come accoppiamento è più un caposaldo del naturale...)
mo te arrivi e mi dici cheTifare un Imprenditore è un obbligo naturale di ogni Tifoso.
maddechè!

se Lotito lascia la Lazio se la pia un altro.
e se non se la piamo noi
vordì che è "giusto" che scompaia.

ma comunque, tutto questo è off topic, anche se facciamo finta di non saperlo, resta off topic.

la questione che cercavo di dirti è che giustificare un attegiamento come quello che ha proposto Lotito cacciando abbate è pericoloso, perchè fazioso, e ancor più pericoloso è giustificare questa faziosità facendola coincidere con la faziosità per la Lazio.

a meno che tu, o chi per te, non cominciate a stilare liste di lazialità. con rilascio di patenti annesse.
una specie di Tessera del Laziale. in cui possono entrare colo coloro che sbrigano le propie funzioni di Tifoso "naturalmente".....

e allora kaput. tutt finit.
:clap:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: cartesio il 01 Nov 2011, 03:13
Carib, non buttarla in caciara.
La provocazione consisteva nel fare - quante volte, figliolo? - una domanda provocatoria in un momento in cui non doveva essere fatta, approfittando del fatto che ormai il pubblico (*) è abituato a pensare che ogni domanda possa essere fatta in qualsiasi circostanza. Quindi che il torto stia dalla parte di chi non risponde, invece che dalla parte di chi se ne approfitta. Non è stato proprio in questo topic che qualcuno ha scritto che fare domande è lecito? Non è così, fare domande non sempre è lecito, ed anche  il modo di farle ha la sua importanza.
Esiste un'etica dell'informazione, anche se preferiamo dimenticarlo.

(*)  questa parola comincia a crearmi disagio, visto che la considero un concetto "alto" ma sputtanato dall'uso mediatico
Certo che esiste un'etica dell'informazione, ma non sempre coincide con la tua etica personale. Abbozzala. Specie quando dici che "fare domande non sempre è lecito", ti sbagli (per fortuna) - con buona pace anche di IB che la considera una cosa ridicola - fare domande è sempre lecito. Così come è lecito esercitare il diritto di non rispondere. Cosa che Lotito in questa occasione ha fatto nella maniera peggiore possibile.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: aquilante il 02 Nov 2011, 10:58
scrive fish mark: "stando alla concatenazione degl eventi, sembra che si sta preparando la guerra senza volere alcuna pace"

ma niente affatto. la concatenazione degli eventi dimostra piuttosto che è proprio la pace che vogliono. per l'esattezza quella che vogliono è la pax romana. scrive tacito: "Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant", che tradotto liberamente significa "fanno un deserto e lo chiamano pace"

è dall'estate del 2000 (lo so che è così da 1927, ma le vittorie della Lazio cragnottiana hanno ridato urgenza al problema) che lavorano con tenacia per questa pace. lotito sembrava - a tanti per la verità, non solo a quelli che vogliono cancellare il biancoceleste a Roma - il "soggetto" giusto per l'opera avviata nel post default cirio. sbagliavano allora, naturalmente, sbagliano ora. e chi fa fatica a rassegnarsi, pazienza, prima o poi si rassegnerà

Per restare sul terreno dell'esempio storico, gli antichi romani rispondevano alle minacce con una forza molto organizzata ed efficace, proprio il contrario di quanto avviene nel nostro caso dove ci si affida all'estro del singolo con risultati non sempre apprezzabili in termini di efficacia.
Quanto alla teoria del complottismo demoplutoromanista, la lascio agli appassionati del genere. Io sono laziale da quel dì e serenamente e pacatamente dico (assieme a tutti i laziali) che "qui siamo e qui resteremo", per il trionfo della resistenza e l'esplosione della bile dell'altra metà del GRA, che arriva puntuale proprio per la serena resistenza di cui sopra.

La Lazio in guerra è questione quotidiana, da sempre: era così prima dell'avvento di questo presidente, lo è stato (con particolare intensità) dopo il suo avvento, lo sarà nel momento successivo alla sua uscita di scena.
E' così e sarà sempre così in un ambiente competitivo come quello del calcio che, lo ricordiamo, non è uno sport per signorine. Basta saperlo e organizzarsi (i.e. strutturarsi), proprio ciò che si chiede a questa dirigenza e proprietà, che invece mostra di non apprezzare il consiglio, perché abbarbicata nella sterile difesa del fortino.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 02 Nov 2011, 10:53

quanto me piace 'sto ragazzo ... :pp

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Fate come ve pare, tié, é apparso pure Fish mark.
Continuate pure.
Lui più che fish é un Piranha. ha sentito il sangue di Lotito ed é accorso.

Hasta la victoria siempre comandante abbate.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma é anche vero che una volta pisciai nel canale della Manica, non credo che cioé abbia avuto un'influenza maggiore sull'alternarsi delle maree.

Non sottovalutarti ragazzo!

Se veramente hai fatto quello che hai scritto sopra, l'autobiografia agiografica potrebbe avere un suo perchè.
Magari su Friends, a puntate. Chissà che uscirebbe fori. Altro che Biancoceleste con la 1 e la 2.

A noi c'hanno preso a calci nelle palle da sempre, pure con Cragnotti, adesso c'è uno che, seppur discutibile quanto te pare nello stile e nei modi, i calci alle palle li da.
Alle istituzioni, ai calciatori viziati, ai giornalisti, agli ultras troppo invadenti. A volte le prende, ma spesso le da.
Sicuramente potrebbe fare meglio, ma è già qualcosa.
Non te sfugga che dopo 6 anni dal rischio fallimento stamo tutti a pensà quali due o tre acquisti mancano per lottare per lo scudetto, sei tornato in Europa, hai rivinto il derby, miri e rimiri Miro, Herny, Dijbril, Lulic, Dias e Marchetti. Siamo tornati a sognare ma soprattutto a vedere qualcosa di bello quando quasi tutti, dopo il suo avvento, prevedevano " Co Lotito, 'na vita de mediocrità".
Se questa è la mediocrità speriamo che continui così.
Perciò un po' di calci sgangherati alle palle, distribuiti in ordine sparso, con indulgenza glie li concedo tranquillamente.
So gli altri che se devono preoccupà de sta' attenti a nun pijalli.

Gioco, partita, incontro.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Scusate, di solito preferisco non intervenire nelle faide, cosa che non e` in mia intenzione  anche adesso. Vorrei tornare  sul tema del topic, e dire la mia. Il Presidente Lotito, piu` o meno  abbiamo visto  quasi tutti il personaggio  che e`, con i suoi pregi  e difetti. Ma io mi chiedo,(tornando all'origine del topic, la cacciata dell'Abate)se ha reagito cosi`per una semplice domanda, a cui poteva  volendo non rispondere, o evidentemente, c'era una situazione pregressa?Lotito sara` pure "cafone" arrogante maleducato, ma mica e`uno schizzofrenico. Se ha reagito cosi`,secondo me, non e` per il contenuto della  domanda.Le famose sue dichiarazioni su chi cerca di "destabilizzare" l'ambiente, potrebbero essere un indizio.Aggiungo, in passato non  sapevo neanche io di questa situazione di bilancio (minima per le cifre)non me ne poteva fregare di meno, ma  sarebbe a questo  punto, cosa buona e giusta ,per fugare qualsiasi dubbio sulla vicenda,che il Presidente risponda alla domanda.

Discussione precedente - Discussione successiva