Di Canio è sicuremente scorretto perchè poco obbiettivo. Un personaggio che ho sempre amato solo sul rettangolo verde, quando taceva, e quando usava le mani e le braccia solo per dare indicazioni ai compagni e per tenersi in equilibrio. Un personaggio che nell' odio e nel rancore ci è sempre sguazzato, un odio viscerale contro tutti, che supera l 'amore per la lazio, e che va al di la dell odio sportivo.
Quello che fa male però, almeno per quanto mi riguarda, è anche la verità delle sue parole , sicuramente piene di pregiudizio e rancore, ma non del tutto lontano dalla realtà.
Lotito bravo e Lotito vattene a parte, coppe prestigiose o portaombrelli a parte, sfiga o arbitraggi contro a parte, infortuni o circostanze a parte, zarate si zarate no a parte , pandev ledesma si pandev ledesma no a parte , Ballardini si Ballardini no a parte - qui si può discutere all infinito- i punti fatti negli ultimi anni , ci hanno stabilmente posizionato come squadra di terza-quarta fascia.
Io sogno, sogno la Lazio sorpresa del campionato, il salto di qualità definitivo, e nessuno Di Canio potrà impedirmi di sognare. Purtroppo ho sognato anche negli ultimi anni e solo i fatti mi hanno ridestato.
Ma siamo la Lazio, vogliamo e possiamo di più , molto di più, Lotito lo ha capito. Credo che abbia dimostrato oggi almeno la volontà di crescere.
Gli ottimisti ed i pessimisti possono dire ciò che vogliono, io , anche quest' anno , in attesa dei fatti, ho cominciato a sognare.