Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2019, 19:08
Ok, forse è meglio se lascio perdere e non mi "metto in mezzo".
Grazie del feedback.
Oh Gesù (cit.).

Tarallo

Ot
No, dico sul serio. Tranquillo.
EOT

ES

Citazionequando oltretutto in generale come tifoseria propendiamo per sentimenti autodistruttivi piuttosto che per eccessiva autoesaltazione.

Quoto. E non dovrebbe essere complicato comportarsi di conseguenza.
Prima tifosi poi professionisti. Loro.
Prima critici e perculatori poi tifosi. Noi.

@superaquila: non lo fare, gli effetti collaterali sarebbero gravissimi, intanto minimo ti trasformi in un dadaista solo per averlo pensato...😊

@schizzo. Chiaro. Non l'ho scritto, ma se non è titolare è per quel che dici tu ( in maniera secondo me esagerata), dal punto di vista difensivo non ha dimostrato fino ad ora la concentrazione e soprattutto le letture necessarie.
Un giocatore molto particolare, per me, che nella sua maturazione potrebbe diventare una chiave tattica in alcune partite o momenti delle stesse.
Anzi, già lo è diventato.

tatoccolo

Non l'ha ancora detto nessuno ma anche ieri questo ragazzo con concentrazione e umiltà ha fatto il suo.
A un certo punto secondo me era quello dei 3 dietro che dava più sicurezza (mi fa strano scrivere sta cosa).
Non meritava il cambio, io avrei fatto uscire LF con Acerbi che torna al Centro e Bastos a sinistra.

Comunque bravo Patric, ha lavorato in silenzio e tra i fischi, ora merita tutti i nostri applausi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Secondo me in questo momento Patric è titolare sul cdx, per questo Inzaghi sta cercando delle soluzioni per far rientrare nel turnover LF (mettendo Acerbi a sinistra), Bastos e Vavro.

rocchigol

si e' impegnato moltissimo, ha dato l'anima.
Ma si vede che non e' il ruolo suo in una difesa a 3.
Anche Acerbi secondo me non va bene esterno dei 3.
Patric va bene se hai un brevilineo dalla sua parte: tipo chiesa papu gomez ecc.
Ma a quel punto hai anche bastos.
Cmq un'ottima alternativa.

FatDanny

io ce capisco poco però mi sembra che Inzaghi lì voglia uno che sale e che aiuti ad impostare il gioco.
Che poi, a sto punto, mi sembra il motivo principale per cui vede poco Bastos e gli preferisce LF.

Il nostro Giorgione

A me pare che nelle partite in casa, contro squadre chiuse, ci sia più di un senso a schierare il nostro Gabarron come terzo.

Aiuta molto la squadra a costruire gioco ed è rapido nei ripiegamenti.

Semmai, io faccio un'altra considerazione: se la funzione del pacchetto difensivo fosse rimasta quella di .... difendere :), allora avrebbe poco senso il turn over. La difesa è il "reparto" per eccellenza, più si gioca insieme, più si migliora l'efficacia del blocco. Difese composte da giocatori indivisdualmente scarsi possono diventare pacchetti molto affidabili, e viceversa.

Evidentemente, Inzaghi vede il calcio in modo diverso ovvero è il calcio ad essere davvero cambiato e io non me ne sono accorto.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

pero' pure bastos e' veloce nelle sortite in avanti.
il problema sono semplicemente i piedi secondo me. Patric li ha migliori ma bastos e' piu' forte in fase difensiva.

giovannidef

non dimentichiamoci il salvataggio sulla linea con palla alzata di testa
oltre ad ricevere applausi da tutto lo stadio, a fine campionato varrà almeno 2 dodò forse pure 3

Il nostro Giorgione

Citazione di: rocchigol il 11 Nov 2019, 16:17
pero' pure bastos e' veloce nelle sortite in avanti.
il problema sono semplicemente i piedi secondo me. Patric li ha migliori ma bastos e' piu' forte in fase difensiva.

Assolutamente, ma si vedono le origini: Patric nasce terzino (sx), Bastos centrale.

skizzo87

Citazione di: giovannidef il 11 Nov 2019, 16:26
non dimentichiamoci il salvataggio sulla linea con palla alzata di testa
oltre ad ricevere applausi da tutto lo stadio, a fine campionato varrà almeno 2 dodò forse pure 3
ecco mi aspettavo questo riferimento.
Riguardatevi come nasce quell'azione poi ne riparliamo.

Babacar riceve palla spalle alla porta a centrocampo con Patric che era il marcatore. Babacar prova a girarsi e Patric scappa all'indietro lasciando poi la voragine che poi permette al pallone di arrivare sulla destra. Poi per fortuna lo spagnolo e' bravo a mettersi nella traiettoria del cross, ma quello non e' un modo di difendere... ed e' essenzialmente quello che e' successo con Ribery a Firenze (sul gol di Chiesa)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: skizzo87 il 11 Nov 2019, 17:34

Babacar riceve palla spalle alla porta a centrocampo con Patric che era il marcatore. Babacar prova a girarsi e Patric scappa all'indietro lasciando poi la voragine che poi permette al pallone di arrivare sulla destra. Poi per fortuna lo spagnolo e' bravo a mettersi nella traiettoria del cross, ma quello non e' un modo di difendere... ed e' essenzialmente quello che e' successo con Ribery a Firenze (sul gol di Chiesa)
E' vero, sta crescendo molto, ma per essere un difensore veramente affidabile deve smettere di rinculare troppo.

Ranxerox

Citazione di: skizzo87 il 11 Nov 2019, 17:34

Però questa cosa di scappare indietro senza rischiare l'anticipo cercando di contenere, i nostri, la fanno spesso e penso che l'obbiettivo sia quello di cercare di far perdere tempo all'avversario in modo che a ridosso dell'area di rigore si ricompatti la linea a tre.

DajeLazioMia

Forse siccome spesso siamo 1 vs 1 se vai sempre a prenderlo rischi il fallo sistematico e conseguente ammonizione?
Non saprei.

giovannidef

ma scherziamo....
allora la colpa maggiore ce l'ha Cataldi che perde palla l'azione precedente
se provava l'anticipo poteva essere saltato e ci trovavamo 3 contro 3 se Lulic riusciva a rientrare e non c'era nessuno sul secondo palo
a sto punto gli possiamo dare pure la colpa del rigore non segnato perché il colpo di testa ha portato al corner del rigore
Patric difende arretrando e a quanto pare ad Inzaghi va bene

Charlot

Citazione di: Rorschach il 11 Nov 2019, 13:56
Secondo me in questo momento Patric è titolare sul cdx, per questo Inzaghi sta cercando delle soluzioni per far rientrare nel turnover LF (mettendo Acerbi a sinistra), Bastos e Vavro.

Prima o poi proverà Patric al posto di Leiva, hai visto mai...
:^^

Adler Nest

Ieri non era contentissimo alla sostituzione. Un po' come cr7....

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Citazione di: Ranxerox il 11 Nov 2019, 18:02
Però questa cosa di scappare indietro senza rischiare l'anticipo cercando di contenere, i nostri, la fanno spesso e penso che l'obbiettivo sia quello di cercare di far perdere tempo all'avversario in modo che a ridosso dell'area di rigore si ricompatti la linea a tre.

Ma lo fanno un po' tutti, se non sei strasicuro dell'anticipo rinculi, non corri il rischio di far andare l'attaccante in porta o di prendere il giallo

Ieri altra buona partita, che meritava di concludere in campo secondo me

Grande Puffo

Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2019, 20:36
Ieri non era contentissimo alla sostituzione. Un po' come cr7....
Burlone😎