Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Si, si, tutti bravi adesso a salire sul mio carro..... :=)) :=)) :=))

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.622

A parte le idiozie, mammamia, ieri partita impeccabile, da difensore d'alto livello.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ricordate le nostre perplessità quando la Lazio gli rinnovò il contratto?
Davvero!
Al suo come a quello di Caicedo di rinnovo, io non avrei mai fatto nessuno dei due.

Questo ci deve far riflettere che quando una società o un mister prendono una decisione  forse hanno degli elementi in più per valutare. Non è che son sempre degli sprovveduti.

Ciò detto, quest'anno secondo me stanno facendo entrambi  oltre il proprio massimo.
E l'anno prossimo, come suggerì Eriksson in epoca Cragnottiana, non facciamo lo stesso errore e dopo lo scudetto via entrambi.  8)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Non che voglia che vadano per forza via l'anno prossimo.
Intendevo dire che in questa stagione magica loro stanno rendendo a più del proprio massimo secondo me e che quindi nei prossimi anni non mi aspetto vadano meglio di così, anzi facile che tornino ad essere più umani (quest'anno sono extraterrestri).
Di Milinkovic mi aspetto vada ogni anno meglio, per dire.

Quindi forza Patric e forza Caicedo, hanno dimostrato coi fatti che nella rosa ci possono stare alla grande. Bravi, i miei complimenti.
Poi sono due grandi Laziali.
Come fai a non volergli bene!  :ssl :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Forse anche il DS quando fa delle scelte ha elementi in piu' rispetto a noi?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sam Cromwell il 01 Mar 2020, 10:52
Mi spiego meglio.
Non che voglia che vadano per forza via l'anno prossimo.
Intendevo dire che in questa stagione magica loro stanno rendendo a più del proprio massimo secondo me e che quindi nei prossimi anni non mi aspetto vadano meglio di così, anzi facile che tornino ad essere più umani (quest'anno sono extraterrestri).
Di Milinkovic mi aspetto vada ogni anno meglio, per dire.

Quindi forza Patric e forza Caicedo, hanno dimostrato coi fatti che nella rosa ci possono stare alla grande. Bravi, i miei complimenti.
Poi sono due grandi Laziali.
Come fai a non volergli bene!  :ssl :since

La pensavo come te su Caicedo: un calciatore che tra i 30 e i 31 anni fa la miglior stagione della sua carriera, per me andava ceduto, invece Inzaghi l'ha voluto confermare di nuovo e ha avuto ancora ragione.

Credo che Caicedo, superati i 30 anni, sia pienamente consapevole dei suoi mezzi e anche dei suoi limiti, e si trova nel posto giusto per esprimersi al meglio, un po' come Ilicic all'Atalanta.

Il caso di Patric è diverso, parliamo di un difensore che deve ancora compiere 27 anni, ci sta che abbia raggiunto adesso la piena maturità, soprattutto visto che negli anni passati non è sempre stato inutile o dannoso, vedi ad esempio la stagione 2016-2017.

Il fatto è che Patric anche nei momenti migliori era terribilmente indisciplinato, ora invece sembrerebbe essere il più razionale in difesa, ma ripeto che ci può stare nel suo caso.

Sono d'accordo sul discorso che, in caso di apoteosi (alla quale credo fortemente, nonostante le difficoltà), bisognerebbe valutare attentamente la situazione della rosa, anche perché in quel caso ci ritroveremmo a partire con consapevolezza mentre tutte le altre dovrebbero rivedere qualcosa, di conseguenza ripartire per puntare seriamente al vertice della classifica.

Credo che 20 anni fa Cragnotti avrebbe dovuto cambiare Eriksson, non la squadra.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Secondo me, lui resta qui per lungo. Come LA con lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Sapete cos'è, Patric non è mai stato scarso come molti hanno sempre avuto modo di scrivere.
Sennò i rinnovi, lo staff che credeva in lui, Inzaghi che come poteva lo inseriva ovunque per tenerlo vivo nel progetto.

Non siamo addetti ai lavori, facciamo fare a loro che sanno.
Patric, ha un gran carattere, un altro ragazzo avrebbe mollato da tanto (vedi berisha o wallace) lui ha retto perchè è un "forte".

Adesso con la dovuta tranquillità, si ritaglia il ruolo da protagonista (che merita) senza dover per forza strafare con entrate pindariche o eccessi di foga che ne contraddistinguevano prestazioni "disordinate".

Adesso finalmente è diventato la realtà che prima Tare e poi Inzaghi avevano visto per lui.

Ps.il mio unico rammarico è Keita.
Avesse avuto la capoccia di sto ragazzetto, adesso sarebbe tra le 10 punte più forte e prolifiche del mondo.
Ma non si può avere tutto.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Citazione di: asteN_A. il 01 Mar 2020, 12:44

Ps.il mio unico rammarico è Keita.
Avesse avuto la capoccia di sto ragazzetto, adesso sarebbe tra le 10 punte più forte e prolifiche del mondo.
Ma non si può avere tutto.

Ma perchè? Dopo partenza di Keita questa squadra è finalmente diventata uno delle più forte in Italia.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Dato che nessuno (o quasi) di noi legge il corsporc, posto un'intervista che hanno fatto all'allenatore del Barcellona B su Patric (e Luis Alberto)

Sacristan ha allenato per tre anni e mezzo il Barcellona B in Segunda Division e in questo intervallo di tempo ha visto passare per il proprio campo di gioco Patric e Luis Alberto.

"Patric era nelle giovanili e giocava da centrocampista. Spiccava per la sua energia e la sua vitalità. L'ho voluto con me, aveva tanta forza ma tendeva a sprecarla. Così ho pensato che potesse occupare la posizione di laterale destro per dosarsi e per innescare la sua corsa se l'azione lo richiedeva. Nel 2015 in prima squadra c'era Dani Alves, si è offerta la Lazio e per lui è stata una grande occasione per giocare con continuità".

Sacristan apprezza l'esperimento di usarlo anche come centrale di difesa e dichiara che il biancoceleste ha ancora ampi margini di miglioramento: "la sua impulsività si attenuerà con la maturità e la serenità che sta acquisendo".

il riassunto dell'articolo qui:
https://www.sololalazio.it/2020/02/28/lazio-blaugrana-patric-luis-alberto/

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: BalkanLaziale il 01 Mar 2020, 12:48
Ma perchè? Dopo partenza di Keita questa squadra è finalmente diventata uno delle più forte in Italia.

Non è un'affermazione veritiera questa.
O meglio, lo è in parte.
Siamo cresciuti perché anche se in molti non lo percepivamo, il progetto era chiaro.
Ma Keita, insieme ad Immobile (col quale s'integrava alla perfezione) stava diventando una vera e propria macchina da goal.
Il suo processo di crescita si è fermato per errati consigli del suo entourage che lo hanno illuso di essere già diventato quel che sarebbe potuto diventare.

Non avremo mai la controprova, ma Immobile e Keita sarebbero diventati una coppia che ci avrebbe reso ancora più letali di quel che adesso siamo.

I goal che Correa si "beve come acqua" (cit.) lui li faceva quasi sempre.
Aveva lo stesso killer instinct di Ciro...era solo da "raffinare" ed a noi avrebbe fatto comodo. (soprattutto a due spicci)

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Veritiera o no, la Lazio con Correa è al primo posto. Con Keita non era mai.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: BalkanLaziale il 01 Mar 2020, 13:13
Veritiera o no, la Lazio con Correa è al primo posto. Con Keita non era mai.

Eeeh vabbè, la Lazio cò Inzaghi centravanti ha vinto lo scudo cò Vieri no !!

:=))
Che discorsi sò  :beer:

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Ovviamente, Inzaghi centravanti era un tassello mancato per vincere Scudetto. Vieri no.  :) Anche la Lazio con Vieri era squadra da Scudetto, ma niente arrosto. Come con Crespo, ma niente arrosto.

Mio discorso è più generale. Per anni c'è una vulgata che la Lazio ha "impoverito" la rosa con cessioni di vari Candreva, Biglia, Keita, De Vrij e Felipe Anderson. Alla fine, siamo al primo marzo, siamo primi, gobbi e bauscia stanno litigando, abbiamo miglior attaccante in mondo, centrocampista surreale come assistman numero uno in Europa, un mediano più dominante nel campionato e un difensore chi ha perso giusto cinque partite in ultimi cinque anni ai massimi livelli. Per non parlare di Lulic per cui io non ho più aggettivi da anni o Radu chi sta facendo stagione degno di Baresi o Leiva chi pare Grande Muraglia della China.

Semplicemente, per essere in vetta, Keita et al. dovevano partire. E io non ho nessun rimpianto.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Sempre detto, ad ognuno il suo. Noi tifosi pensiamo a tifare che l'allenatore c'è, ed è pure bravo. Se Patric sta là un motivo ci sarà. È giovane, umile, ha voglia di lavorare, è un ragazzo da Lazio, con la faccia pulita ma tignoso. Ed ultimamente ha acquisito quella tranquillità e maturità che non ha avuto finora.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
era iniziato come uno scherzo, Patrix titolare e si vince, brigata Patrizietto, e così via
adesso è oggettivamente una garanzia, rendimento elevato e costante, sempre concentrato, qualità nell'impostazione, attentissimo e difficile da superare dietro, spesso posizionato ottimamente in anticipo
non c'è dubbio che questo ragazzo stia contribuendo insieme agli altri in modo importante alla nostra stagione

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Non che sia prevenuto (il ragazzo per sé é molto simpatico ed ho odiato quello striscione e la sua risposta "sul campo"). Semplicemente continuo a vedere i suoi difetti e pregi storici...tuttavia si incastrano benissimo nel sistema.

Non sto negando la sua crescita, né tanto meno l´aver trovato il ruolo...Continuo a vedere ancora troppa impulsivitá per un difensore e non ho visto un gran partita ieri (buona si).

Eviterei di passare da "qualsiasi cosa fa é merda" a "grandissimo sempre e comunque". E´molto scenografico in alcuni interventi e questo secondo me amplifica la sua percezione. Ottima riserva o da usare in contesti in cui la difesa non é molto stressata.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Io continuo, giustamente inascoltato  :), a scrivere che con quei calzini abbassati non si può guardare.
Bravo, anche se personalmente continuo a non capacitarmi di come possa tenere in panchina Bastos, per nostra fortuna la formazione non la faccio io.
Ieri Strakosha lo salva, tra l'1 e il 2 a zero s'era fatto bruciare da Soriano.
E comunque, come dicevo ieri davanti a due eminenti netters e a una buona birretta, su Patric non mi avrete mai  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva