Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Altra clamorosa lezione per tutti i laziali, che religiosamente la ignoreranno e bolleranno come pippa chiunque non li aggradisca
OT
(l'ho dovuto cercare, io avrei detto aggradi, pensa tu. D'altronde se è gradisca sarà pura aggradisca)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Non va bene nemmeno il revisionismo storico però. Patric in passato è stata una sciagura. Senza ruolo, e utilizzato alla bisogna. Serve onestà.
La crociata dei io l'avevo detto, qui proprio non si può sentire.

Io adesso mi sono affezionato e poi sta giocando molto bene (il gioco di Sarri, come dice lui, è molto simile al sistema con cui è cresciuto al Barca).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo, ma volevo solo perorare la causa del l'occasionale sospensione del giudizio. Causa persa a prescindere, comunque.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Inoltre penso che in passato non sia stata quella sciagura che si è voluta far passare.
Ha fatto errori come altri ma i suoi sono sempre stati amplificati al massimo.
Sicuramente, come tutti i giudicatori "normali" è migliorato, soprattutto tatticamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non va bene nemmeno il revisionismo storico però. Patric in passato è stata una sciagura. Senza ruolo, e utilizzato alla bisogna. Serve onestà.
La crociata dei io l'avevo detto, qui proprio non si può sentire.

Io adesso mi sono affezionato e poi sta giocando molto bene (il gioco di Sarri, come dice lui, è molto simile al sistema con cui è cresciuto al Barca).
Se bisogna essere onesti è giusto dire che è stato vittima di parecchio pregiudizio perché, al di là di alcuni errori macroscopici che però più o meno fanno tutto i difensori non di livello top, che fosse giocatore vero si vedeva da poco dopo che era arrivato. Per anni eravamo in quattro a difenderlo, i famosi guardiani di Formello. Poi se lo dice Sarri allora diventa un giocatore sul quale si può fare affidamento.
Le pecette, una volta attaccate,sono dure da vincere e da staccare. Ma non solo nel calcio, anche nella vita.
Magari, come suggerisce Tarallo, questa vicenda ci può insegnare che prima di bollare un giocatore in modo irrevocabile è opportuno farlo qualche possibilità in più di mostrare il suo.vakote perché a volte non arriva tutto e subito.
Qui, per dire, c'era gente che scriveva di avere il terrore al solo pensiero di vedere in campo Patric. 

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2022, 12:11
Se bisogna essere onesti è giusto dire che è stato vittima di parecchio pregiudizio perché, al di là di alcuni errori macroscopici che però più o meno fanno tutto i difensori non di livello top, che fosse giocatore vero si vedeva da poco dopo che era arrivato. Per anni eravamo in quattro a difenderlo, i famosi guardiani di Formello. Poi se lo dice Sarri allora diventa un giocatore sul quale si può fare affidamento.
Le pecette, una volta attaccate,sono dure da vincere e da staccare. Ma non solo nel calcio, anche nella vita.
Magari, come suggerisce Tarallo, questa vicenda ci può insegnare che prima di bollare un giocatore in modo irrevocabile è opportuno farlo qualche possibilità in più di mostrare il suo.vakote perché a volte non arriva tutto e subito.
Qui, per dire, c'era gente che scriveva di avere il terrore al solo pensiero di vedere in campo Patric.
Nella vita non è così. A livello alti, o sei forte e non c'èda aspettare dieci anni. Quanti anni è stato qua Patric? Che cosa ha fatto di notevole? Per carità, bravo ragazzo, massimo impegno, qualche scivolone, spesso anonimato (se non per i fischi, quelli preventivi, che non gli ho mai riservato). Giocatore vero non si può leggere.
È uno che in rosa ci può stare, ma la storiella che bisogna aspettare e trovare per forza la favola del brutto anatroccolo ha pure stancato.
Patric adesso è titolare e onore a lui, giocatore vero ci è diventato, ma è stato un privilegiato (anni di Lazio, allenamenti con giocatori e strutture top che tanti altri non hanno avuto la fortuna di avere), ma non mi venite a dire che "era solo da aspettare". Non è questo il caso.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Nessun pregiudizio su Patric da parte del Laziale cattivone. Tanto che in molti, ora che oggettivamente sta avendo una continuità di rendimento raramente vista in precedenza, non hanno problemi ad ammettere di aver cambiato idea.
Lo spagnolo, prima della seconda parte della scorsa stagione, aveva disputato un'annata discreta nel 2016/2017 e buona nel 2019/2020. Per il resto, stagioni opache, se non deludenti, alla ricerca del ruolo a lui più congeniale.
Oggi, resta un calciatore con evidenti limiti fisici per essere un centrale di buon livello (di testa non me becca mezza, con i centravanti di stazza importante non può duellare 1 vs 1, manca nell'allungo per coprire eventuali buchi di compagni di reparto) a cui tuttavia va riconosciuto un grande miglioramento su altre importanti fasi del gioco, prima tra tutte l'applicazione e concentrazione difensiva. Le capacità nel giro palla le ha sempre avute, ed ecco che è diventato un elemento in rosa utile.
Io non pensavo potesse raggiungere questo grado di affidabilità, avendo sempre avuto un'opinione del calciatore piuttosto bassa: complimenti ai mister e, soprattutto, al ragazzo. :ssl

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
In realta' spesso ha fatto partite sufficienti ma siccome era un brutto anatroccolo sempre 5 o 5,5 prendeva. Spesso gli si sono accollati errori non suoi proprio perché era "Patric".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
A me non piace, fa spesso degli errori da difensore "adattato", sia in posizionamento che quando cerca l'anticipo. E` migliorato abbastanza, ma secondo me non puo` essere lui il titolare di una squadra che vuole giocare la Champions.

Per dire, Luiz Felipe era un altro che secondo me faceva errori da difensore "adattato", lui non aveva manco la giustificazione di giocare in un ruolo non suo...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Chiunque critichi Patric è un imbecile che di calcio non ci capisce un caxxo.
(Severo ma giusto -cit.-)

lumalfat

*
Lazionetter
* 309
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash, quegli errori non li fa quasi più. Ricordo due o tre anni fa quando vagava sperduto per il campo perdendo posizione costantemente. Adesso è diventato molto affidabile e con il Bologna non so se ricordate ha avuto una occasione per fare il suo golletto di testa mancata per un soffio (credo sia stato tradito dal mancato intervento del difensore prima di lui).
È diventato un legittimo giocatore nelle nostre rotazioni.
Ora chiaramente farà una di quelle cappelle storiche, tipo gol di Sprocati.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Un mese fa.

Patric titolare? Oddioddio

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Daje Patricio !! Direi che e' diventato un buon difensore con l'arrivo di Sarri. Basta che non fa i nolook.....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ok, rivendicare il proprio pensiero su Patric è passare da "leoni da forum".
Ma non credo nemmeno sia giusto non ricordare i vari: nun è bbono manco pè la C; ndo volemo annà co Patric; mamma mia oggi deve giocà Patric; Patric, il giocatore più scarso che abbia mai visto cò la Lazio.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Come vedi, anche se il pensiero è un po' edulcorato per non passare da prevenuti, ci sono sempre.
Sui social invece continuano a non edulcorare.
Quoto Adler

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

non era il pippone scandaloso su cui gettare ogni strale ieri, non è un fenomeno oggi

ma un buon giocatore cresciuto molto sia per attaccamento alla maglia (grinta e abnegazione rare) che per applicazione difensiva

kjaer che al roma era un ragazzino e si dimostró una pippa cosmica, è appena diventato campione di italia al Milan.

sul concetto di "ruolo" poi davvero si legge una graniticità senza senso.
patric in carriera avrà giocato sempre da centrale, ma ancora è fuori ruolo.
a che numero di partita in un ruolo il giocatore diventa di ruolo?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918

Ci sono ancora sono solo appostati in attesa del prossimo inevitabile errore.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2022, 11:28
Altra clamorosa lezione per tutti i laziali, che religiosamente la ignoreranno e bolleranno come pippa chiunque non li aggradisca
ci stava bene anche aggredisca

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Continuo a pensare sia un limite di non poco conto per una squadra che punta alla Champions però il suo cerca di darlo sempre grazie a un'ottima capacità di impostazione e di giocare in anticipo. I problemi emergono sempre quando ci avviciniamo alla nostra area, domenica per esempio, subito dopo il nostro 2-1, fa una brutta uscita su Kasius sull'esterno invece di temporeggiare e si fa saltare facilmente, per fortuna che Lazzari salva tutto con un'ottima diagonale al centro dell'area. Per me è fondamentale che con il tempo Casale riesca a prendersi il posto al fianco di Romagnoli, ma il Gabarron tornerà utile nel corso della stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva