Pazza Idea

Aperto da fish_mark, 15 Apr 2013, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Questa squadra ha dato tanto, tantissimo, ma specie nei suoi uomini migliori mostra logoramento, appagamento e una età, calcisticamente, ormai più che avanzata.
La strategia di mercato della società negli ultimi anni è quella di finanziare gli acquisti attraverso la vendita dei gioielli del momento. Oggi abbiamo bisogno di rifondare in profondità la squadra, senza necessariamente passando da una Lazio instant team a una Lazio con tanti giovani di belle speranze, ma cambiandole il volto, specie nei suoi uomini più rappresentativi. Per fare una operazione del genere, però, servirebbero tanti soldi e per raggiungere questo obiettivo si potrebbero vendere i nostri migliori gioielli, due vendite dolorose ma necessarie in questo senso.
Con Marchetti e Hernanes possiamo fare, con ogni probabilità, dai 40 ai 50 milioni.
Poi il problema sarebbe spenderli bene.
Fate qualche nome, senza volare alto, ma con l'obiettivo di creare una squadra che ci consenta almeno di continuare a viaggiare sui piani alti della classifica e di andare avanti in Europa e per Petkovic la possibilità di realizzare le sue idee di calcio.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
A me piace molto Bonaventura dell'Atalanta.
E' giovane, veloce e soprattutto puo' coprire più ruoli....

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
credo che su 51 punti loro ne hanno portati almeno 25, io a meno che non siano loro a chiederlo li lascerei dove stanno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: NineTenEightEight il 15 Apr 2013, 09:26
credo che su 51 punti loro ne hanno portati almeno 25, io a meno che non siano loro a chiederlo li lascerei dove stanno.

Il problema è che "me sa" che almeno uno di loro già ha chiesto.
Io telefonerei a Parigi (PSG) e a Manchester (lato City) per intavolare una discussione ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
La squadra può essere rivoluzionata senza spendere chissà cosa e, se dovessi scegliere, non mi priverei dei due citati.
Detto questo, per me, nessuno è incedibile. Anzi, se con Hernanes non si arriva al rinnovo questa estate, lo venderei.

Gheppio79

*
Lazionetter
* 846
Hernanes è discontinuo ed i brasiliani di solito verso i 30 si appesantiscono ( vedi i vari Ronaldo, Ronaldinho e Adriano), ma vendere Marchetti sarebbe un suicidio bello e buono: è' il miglior portiere d'Europa!

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 09:33
Il problema è che "me sa" che almeno uno di loro già ha chiesto.
fonte?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
io prenderei una seconda punta rapida e che segna (zarate primo anno)
un centrocampista quantitá qualitá (inler)
un terzino destro che dia cambio a konko.

piú qualche giovane di prospettiva e qualche parametro zero (tipo rolandone)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Gheppio79 il 15 Apr 2013, 09:38
Hernanes è discontinuo ed i brasiliani di solito verso i 30 si appesantiscono ( vedi i vari Ronaldo, Ronaldinho e Adriano), ma vendere Marchetti sarebbe un suicidio bello e buono: è' il miglior portiere d'Europa!

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Scusa FM ma tu, così per caso, lo hai mai aperto un topic sulla partita che Lazio si appresta a giocare? Peraltro oggi è anche una partita discretamente importante. Sarò fatto male io, ma da questa mattina sto pensando a come riusciamo a fare risultato stasera.  Stento francamente a credere che tu sia mai stato allo stadio, partite del Cuore a parte.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 15 Apr 2013, 09:38
fonte?
no, dai coi soldi di Marchetti ce compri uno più forte. Anche perché mo questo è vecchio, ha marcato maradona...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Maxilotte il 15 Apr 2013, 09:48
Scusa FM ma tu, così per caso, lo hai mai aperto un topic sulla partita che Lazio si appresta a giocare? Peraltro oggi è anche una partita discretamente importante. Sarò fatto male io, ma da questa mattina sto pensando a come riusciamo a fare risultato stasera.  Stento francamente a credere che tu sia mai stato allo stadio, partite del Cuore a parte.
Maxi, la bellezza dell'esser Laziali è anche questa. Lassa fa, ognuno è libero de pensà a quel c.azzo che gli aggrada in ogni momento a prescindere da tutto. Me torna in mente una celebre foto con il grasso e il magro impegnati nella lettura delle ultime pagine di un giornale che in prima riportava la notizia "war declared". Mi piace pensare che se fossero vissuti qua sarebbero stati dei nostri. Lassa fa. 

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 09:20
Questa squadra ha dato tanto, tantissimo, ma specie nei suoi uomini migliori mostra logoramento, appagamento e una età, calcisticamente, ormai più che avanzata.
La strategia di mercato della società negli ultimi anni è quella di finanziare gli acquisti attraverso la vendita dei gioielli del momento. Oggi abbiamo bisogno di rifondare in profondità la squadra, senza necessariamente passando da una Lazio instant team a una Lazio con tanti giovani di belle speranze, ma cambiandole il volto, specie nei suoi uomini più rappresentativi. Per fare una operazione del genere, però, servirebbero tanti soldi e per raggiungere questo obiettivo si potrebbero vendere i nostri migliori gioielli, due vendite dolorose ma necessarie in questo senso.
Con Marchetti e Hernanes possiamo fare, con ogni probabilità, dai 40 ai 50 milioni.
Poi il problema sarebbe spenderli bene.
Fate qualche nome, senza volare alto, ma con l'obiettivo di creare una squadra che ci consenta almeno di continuare a viaggiare sui piani alti della classifica e di andare avanti in Europa e per Petkovic la possibilità di realizzare le sue idee di calcio.
Fish, lo dico da giorni. Se vuoi rifare la squadra, le cessioni eccellenti e tutto sommato "indolori"(intendiamoci...) sono queste due. Ed è chiaro che se ci fai 40 milioni stai parlando di un portiere fortissimo (che però non è Peruzzi) e di un centropcampista molto forte (che però non è Veron).

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Tra Biava, Brocchi, Saha e Foggia in scadenza, Diakite' che se ne vanno aff..... e Cavanda (spero pure Maurito) che verrà sicuramente piazzato credo che una buona fetta de monte ingaggi e de eta' media viene abbassata.
Perchè sacrificare pure Hernanes???

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Il punto di partenza è però sbagliato: 50 milioni per loro 2?

Quanto alle osservazioni di maxilotte: questo topic non c'entra niente con la partita di oggi: nel senso che è un gioco, una boutade, una momento di puro fancazzismo davanti ad un caffè al bar.

Mica puoii pensare che "destabilizzi" l'ambiente.
A mark piace gettare il sassolino nello stagno.
Mica è uno tzunami......

Allora gioco anch'io.
Lotito chiederà per Hernanes 30 milioni; il suo valore di mercato è di 20 max: anche se ti rivolgi al ManCity o al PSG (e quindi a emiri pieni di soldi, ma non con l'anello al naso)
Marchetti ne vale 10; 15 se fai un miracolo alla Kolarov.

Io provo a volare senza essere Icaro nè l'alabatros baudleriano:

Non conosco il mercato europeo del centro-nord: là dove fioriscono nomi sconosciuti e diventano giocatori forti (alzi la mano chi pensava ad Alaba): ma mi fiderei di Tare e cercherei là o nell' ex Jugoslavia e Svizzera: mercati dove non abbiamo mai preso sole.

In Italia guarderei a chi retrocede o dintorni
Se palermo e genoa (come mi auguro) pescherei tra  Frey, Portanova, Kucka, Vargas,Jankovic, Borriello, Antonelli, Ilicic, Donati, Barreto, Dossena.

Certo, non gente titolarissima, ma per rinforzare la rosa.
Poi mi fiderei della bravura di Petkovic: poi se vuoi monetizzare anche lui, richiamerei Reja oppure penserei a Guidolin (ragazzi:uno così, con la squadra rifatta per 3 anni di seguito....: sempre troppo sottovalutato) oppure a Iachini (quello fatto l'anno scorso con la samp e quest'anno quello che sta facendo con il siena.....)
Ho giocato abbastanza?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Tanto qualcuno prima o poi l'avrebbe postato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Maxilotte il 15 Apr 2013, 09:48

Ho visto una partita del Cuore un paio di anni fa: una noia mortale.
Ho visto anche al Flaminio la partita con i "ragazzi del 1974", una serata pregna di lazialità.
Allo stadio ci vado spesso, molto piu di quanto immagini.

Ecco se non ti convinco io, prova a leggerti Adler (che ha il caffè pagato, ma solo se mi porta la sua "lista della spesa").

Citazione di: StylishKid il 15 Apr 2013, 10:48
(...)
Tanto qualcuno prima o poi l'avrebbe postato.

Bravo Stylish. La citazione ci stava tutta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tornando in topic, 50 milioni non si regalano a nessuno.
Se un paio di nostri arrivano a quella cifra, io sono per la cessione senza se e senza ma.
Ma cash e subito.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
intanto mi rode il culo che dobbiamo vendere 2 giocatori forti, perchè un po' di risorse le buttiamo per fare le guerre di Pirro. tra i due è meglio vendere Hernanes anche se poi sarà difficile trovare un sostituto.

la cosa che ancora non somatizzo e che sento che dobbiamo trovare un centrale di difesa e una riserva di konko..... poi dite che uno non se deve incazzà

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 10:51
Ho visto una partita del Cuore un paio di anni fa: una noia mortale.
Ho visto anche al Flaminio la partita con i "ragazzi del 1974", una serata pregna di lazialità.
Allo stadio ci vado spesso, molto piu di quanto immagini.

Ecco se non ti convinco io, prova a leggerti Adler (che ha il caffè pagato, ma solo se mi porta la sua "lista della spesa").

Bravo Stylish. La citazione ci stava tutta.

Ne prendo atto, anche se, per quanto mi riguarda, sei quanto di più distante possa esistere dalla categoria di "tifoso". Confesso che mi sono anche chiesto se in realtà tu non fossi un parto dell'amministrazione del forum per vivacizzare le discussioni.

Discussione precedente - Discussione successiva