......a Settembre ci troviamo con Cana-Ciani, la coppia di centrali difensivi che l'anno scorso faticava a trovare spazio in Coppa Italia, titolari in un derby, alla quarta giornata di campionato. Biava si rompe ogni volta che starnutisce, Dias, a parte l'espulsione ingiusta di oggi, è un ex giocatore, Novaretti è rotto a sua volta, per non parlare di Radu, e dello stesso Ciani, uscito oggi per infortunio. Konko non può fare tre partite a settimana, Elez è un bambino e Vinicius un oggetto misterioso.
Klose è spompato e ha la testa ai mondiali, Floccari è il Floccari di sempre, ma con qualche anno in più. Non abbiamo più Kozak e Rozzi, che, con tutti i loro limiti, sono comunque due attaccanti centrali.
In porta abbiamo una grande certezza, e il centrocampo è pieno di soluzioni in tutti i ruoli (compreso Keita, che è molto più un Candreva che un Klose), ma dietro e davanti abbiamo un'età media spaventosamente alta e un sacco di giocatori sul viale del tramonto o poco affidabili fisicamente.
Ho pronosticato l'ottavo posto, mi sento di confermarlo. Oggi abbiamo incontrato una squadra moralmente disgustosa, che rappresenta il male di tutto lo sport, non solo del calcio, per lo schifo che c'è dietro a livello di finanza, politica, stampa e protezioni arbitrali, ma questa squadra schifosa è più forte della nostra, e arriverà davanti a noi, come faranno Juve, Napoli, Inter, Fiorentina, Milan e forse qualcun altro.
Mi tengo la gestione sana di Lotito e mi tengo un DS come Tare, che stimo molto, ma, al di là della disponibilità economica limitata, questa squadra avrebbe potuto essere costruita meglio, è piena di pecche e lo si è visto benissimo oggi, al di là di gol clamorosamente mangiati, traverse e cornutate arbitrali, che avrebbero potuto cambiare il risultato del derby, ma non la sostanza del discorso.
[/quote]
.
ho toppato il quote. pensiero di midgan da incorniciare.