Perché é importante questa partita

Aperto da italicbold, 30 Set 2014, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 09:46
già si sentivano in lontananza le sirene di un ritorno alla normalità Rejana

Che però, purtroppo, ieri c'è stata in campo, non solo sulle dita dei netter che scrivono qui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2014, 10:16
vero tutto e bravo Pioli.
Io avrei messo Keita e mi sono pure incacchiato :)

Keita domenica spiana il sassuolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 10:21
Che però, purtroppo, ieri c'è stata in campo, non solo sulle dita dei netter che scrivono qui.
Pioli deve diventare un mix tra il primo Mancio e Reja. Giocare per giocare quando puoi farlo, essere concretissimi quando non puoi non esserlo, anche all'interno della stessa partita.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2014, 09:52
Questo, con tutto l'affetto e anche il rispetto per uno che ce ne risolve tante, di partite (tipo ieri) dovrebbe essere un Mantra. Secondo me non e' abbastanza forte da diventare il nostro C. Ronaldo, quello che non discuti, quello che non togli, quello che non sta mai in panchina, quello che magari una punizione falla batta a un altro ecc ecc ecc.

Nessuno nella rosa della Lazio attuale deve stare sempre in campo, a prescindere, pure mezzo rotto e con la luna storta. Nessuno nella rosa attuale ti può risolvere una partita dal nulla, con un lampo di genio.
Forse in futuro lo potranno fare Keita o Felipe Anderson, gli unici che nel loro DNA hanno i geni del fuoriclasse, ma che per ora stanno ancora in incubazione e non sono sbocciati.
Candreva è ottimo, per carità, però si può giocare a pallone anche senza di lui, e in quel ruolo le alternative sono di livello (come scritto sopra, in prospettiva addirittura a lui superiori).
Si è dimostrato che nella Lazio c'è vita oltre Ledesma, ebbene sì, c'è vita anche oltre Candreva.

E ben caricato e motivato, con la prospettiva di finire in panca se gioca maluccio, per me può solo che migliorare: al riguardo scommetto su una sua doppietta contro il Sassuolo  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 10:21

Sì, ma a parte un periodo di circa 24 minuti, che va dal 39' del primo tempo (Vazquez Dybala) al 15' del secondo (Vazquiez, Fedel, mano di Braafheid), la Lazio ha controllato o dominato la partita.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
aggiungerei la prestazione di lorik cana.
tanto impreciso nell'impostazione, quanto attento in marcatura.
ieri ha chiuso tutte le diagonali, riuscendo a sventare più di qualche palla tagliata in area.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 09:46
Aldilà del risultato e della vittoria la partita di ieri sera é stata importante per una lunga serie di ragioni.

Perché abbiamo scoperto Djordjevic, che non lo so se farà 20 reti ma segnare una tripletta in questa maniera, in un momento particolare, in cui la nuova Lazio di Pioli sembrava balbettare e già si sentivano in lontananza le sirene di un ritorno alla normalità Rejana, é stato fondamentale. Uno che ha fatto risedere Klose in panchina, per dire.
E il terzo gol, per dio, il terzo gol, l'ho scritto anche ieri, sembra venuto da un passato lontano. In bianco e nero.
Con un numero nove con le spalle larghe che il difensore non può' neanche spostare di un millimetro e poi una bomba che stocca, con un rumore secco, il palo ed entra. Queste reti le segnava uno il cui nome, da più di 40 anni, é il nostro grido di battaglia.

Perché abbiamo scoperto che c'é vita oltre Candreva. Il nostro giocatore, al momento, più importante. La nostra stella. Ieri lo si é visto che era stanco, affaticato, senza particolari idee. Ha avuto il tempo di fare il cross decisivo, ma la vittoria di ieri ha altri autori.

Perché abbiamo scoperto che Pioli sta gestendo una rosa extra large in maniera intelligente. Chiunque ieri avrebbe rimesso in campo il Keita degli ultimi 20 minuti contro l'Udinese. Pioli no. Invece il Mister mostra di gestire Felipe Anderson nel migliore dei modi dandogli, in un momento topico, la fascia di Candreva, scusate se é poco, e il brasiliano mostra, ancora una volta, di prendere sempre più confidenza e taglia la difesa rosanero con accelerazioni da brivido.

Perché abbiamo visto che, gestiti bene, anche Cavanda e Ciani possono servire alla causa. Come riserve, come rincalzi. Ma ieri che je volete di a Cavanda ? E' stato un trattore, se li é magnati tutti. Anche questo é merito di Pioli.
Un giocatore recuperato nel bidone della spazzatura di fronte a Formello che ieri é stato tra i migliori in campo.

Perché il gruppo c'é. Perché ieri dopo la partita i sorrisi più aperti erano quelli di Miro Klose e Keita che si sono andati a coccolare Djordjone. Perché chi non gioca oggi giocherà domani. Io già metto il mio centesimo su Keita titolare contro il Sassuolo.

Perché una grande squadra parte da un grande portiere. E noi ce l'abbiamo. Il suo nome é Federico Marchetti.

Perché ci sono giocatori di cui si parla meno che stanno crescendo e stanno formando una colonna vertebrale importante. Un Lulic che smaltite le sbornie del gol più importante della sua carriera sta scoprendosi una seconda bellissima vita da mezzala o un Parolo, arrivato in sordina tra le perplessità dei "che ce serve a fa ?", che comunque timbra il suo secondo gol in maglia color del cielo.

Perché ieri si é visto che Stefano Mauri é ancora Stefano Mauri.

Perché dopo il gol del vantaggio sono scomparsi i dubbi e le paure residue della maledetta partita di Genova.

Perché il Palermo, e qui ci metto quel poco che resta della mia credibilità, farà un grande campionato. E' ultimo perché ha avuto un calendario tra i più complicati, ma ha giocatori più che interessanti.

super d'accordissimo

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gaxel il 30 Set 2014, 10:33
Sì, ma a parte un periodo di circa 24 minuti, che va dal 39' del primo tempo (Vazquez Dybala) al 15' del secondo (Vazquiez, Fedel, mano di Braafheid), la Lazio ha controllato o dominato la partita.

Ho visto un altro film, evidentemente.
Ho visto una Lazio decorosa nei primi 10 minuti e molto buona negli ultimi 20.
In mezzo, solo un Palermo che ci ha surclassato in mezzo al campo cui ha difettato solo la mira davanti a Marchetti.

Se la Lazio ieri è stata cinica e concreta, lo stesso dovremmo dire del Genoa una settimana fa.
Ma io vorrei sempre la Lazio di Genova perché penso che partite come quelle, 9 volte su 10 le vinci (anzi, le chiudi 0 a 4 alla fine del primo tempo) mentre partite come quelle di ieri, 9 volte su 10 le perdi.

Ieri, cercando la "concretezza" si sono subite lo stesso numero di occasioni subite nelle prime 4 partite. Solo che nelle prime 4 partite ogni tiro avversario finiva dietro alla spalle del portiere, ieri sono finite fuori di un centimetro o tra le braccia del bravo Marchetti.

Il calcio è uno sport di merda dove capita che perdi quando dovresti vincere e vinci quando dovresti perdere. E' vero che questa non è la regola, ma nello stranissimo campionato di questa Lazio sembra esserlo diventata.

Ieri c'è stata per un'ora la peggior Lazio di Ballardini e si è comunque vinto mentre la miglior Lazio degli ultimi 10 anni una settimana fa ha perso.
Così va il calcio.

E comunque mi rode il culo per i 6 punti in classifica. La Lazio dovrebbe averne almeno 8 per quello che ha fatto vedere. Almeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Forse non ti ricordi bene quello che è successo a genova.
Il Palermo ha avuto un'occasione solitaria nel primo tempo con Vazquez, e un tiro di Dybala nel secondo tempo, oltre al gol mangiato dal difensore col colpo di testa in tuffo.
Non sto difendendo la qualità della prestazione, ma non scherziamo a fare paragoni con le nostre occasioni a genova.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 10:39

Quando parlo di sirene Rejane non parlo solo di cinismo.
Con il cinismo Mourihno ci ha costruito una carriera.
Parlo soprattutto di atteggiamento e di forma mentis. Parlo di conservatorismo.
Ieri la Lazio é entrata in campo con le chiappe strettissime e con la capoccia blindata dal terrore di perdere.
Teniamolo a mente, se ieri perdevamo e con il Palermo, e saranno molte le squadre che perderanno al Barbera, eravamo ultimi in classifica. Ultimi in classifica. Da brividi dietro la schiena.
Se ieri su quella panchina ci fosse stato Reja, con in mente questo, probabilmente la Lazio avrebbe schierato dal primo minuto Keita, Klose, Konko e Ledesma a fare diga la in mezzo e a proporre il suo pentagramma fatto di lancioni e scarpate.
Cavanda avrebbe probabilmente visto la partita in tv da Roma, Felipe Anderson avrebbe giocato probabilmente gli ultimi 4 minuti scarsi, recupero compreso, e Candreva, sebbene in apnea, avrebbe giocato fino al collasso.
Pioli, invece ha insistito su Djordjevic, ha tenuto Keita in panca, ha dato la bacchetta del centrocampo a Onazi, ha tolto la nostra stella quando la partita era ancora in bilico dando fiducia a Felipe Anderson, e ha riempito di Lexotan la borraccia di Candreva.
E' evidente che la partita poi é andata in un certo modo, ma la Lazio che l'ha vinta non era una Lazio rejana, girata verso il passato, ma una Lazio che comunque  guarda avanti.
La Lazio di ieri ha vinto con le sue forze future, non con i suoi capisaldi del passato.

Reja, ieri avrebbe vinto con una rete di Mauri( o Klose) che poi avremmo difeso con il coltello fra i denti fino al 99° minuto.

gaxel

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 10:39
Ho visto un altro film, evidentemente.
Ho visto una Lazio decorosa nei primi 10 minuti e molto buona negli ultimi 20.
In mezzo, solo un Palermo che ci ha surclassato in mezzo al campo cui ha difettato solo la mira davanti a Marchetti.

Se la Lazio ieri è stata cinica e concreta, lo stesso dovremmo dire del Genoa una settimana fa.
Ma io vorrei sempre la Lazio di Genova perché penso che partite come quelle, 9 volte su 10 le vinci (anzi, le chiudi 0 a 4 alla fine del primo tempo) mentre partite come quelle di ieri, 9 volte su 10 le perdi.

Ieri, cercando la "concretezza" si sono subite lo stesso numero di occasioni subite nelle prime 4 partite. Solo che nelle prime 4 partite ogni tiro avversario finiva dietro alla spalle del portiere, ieri sono finite fuori di un centimetro o tra le braccia del bravo Marchetti.

Il calcio è uno sport di merda dove capita che perdi quando dovresti vincere e vinci quando dovresti perdere. E' vero che questa non è la regola, ma nello stranissimo campionato di questa Lazio sembra esserlo diventata.

Ieri c'è stata per un'ora la peggior Lazio di Ballardini e si è comunque vinto mentre la miglior Lazio degli ultimi 10 anni una settimana fa ha perso.
Così va il calcio.

E comunque mi rode il culo per i 6 punti in classifica. La Lazio dovrebbe averne almeno 8 per quello che ha fatto vedere. Almeno.

La partita l'ho vista due volte, e a parte quel periodo che ho scritto, il Palermo non ha mai tirato in porta (infatti a fine partita saranno quattro i tiri nello specchio, contro i 10 nostri), la Lazio nel primo tempo fa almeno 5-6 cross, con Djordjevic che 2-3 volte non ci arriva di poco.

Il Palermo avrebbe meritato di fare almeno un gol fino al 60', sebbene coem scritto fino al 39' non abbia avuto particolari occasioni, anzi.. la Lazio ha tirato di più.

Dopo il 60' non c'è stata partita.

gaxel

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 30 Set 2014, 10:46
Non sono d'accordo.
Il Palermo ha avuto un'occasione solitaria nel primo tempo con Vazquez, e un tiro di Dybala nel secondo tempo, oltre al gol mangiato dal difensore col colpo di testa in tuffo.
Non sto difendendo la qualità della prestazione, ma non scherziamo a fare paragoni con le nostre occasioni a genova.

Sì, infatti sembra che il Palermo ci abbia surclassato...

Ripeto, riguardatevi la partita, fino al 39' nessn tiro, dal 39' al 60' quattro occasioni, due delle quali su azione solitaria di Vazquez che è un grande giocatore, dal 60' il Palermo è scomparso.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: gaxel il 30 Set 2014, 10:52
La partita l'ho vista due volte, e a parte quel periodo che ho scritto, il Palermo non ha mai tirato in porta (infatti a fine partita saranno quattro i tiri nello specchio, contro i 10 nostri), la Lazio nel primo tempo fa almeno 5-6 cross, con Djordjevic che 2-3 volte non ci arriva di poco.

Il Palermo avrebbe meritato di fare almeno un gol fino al 60', sebbene coem scritto fino al 39' non abbia avuto particolari occasioni, anzi.. la Lazio ha tirato di più.

Dopo il 60' non c'è stata partita.

100%

cuchillo

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 30 Set 2014, 10:46
Non sono d'accordo.

Non mi sembra di aver scritto che le due partite siano state identiche. Ho scritto un'altra cosa. Che giocando come a Genova, di norma dovresti chiudere 0 a 4 il primo tempo e che giocando come ieri, molto spesso perdi.
Non ho scritto che il Palermo ha avuto 11 occasioni nel primo tempo, come la Lazio a Genova.

Il Palermo ha avuto 2 occasioni CLAMOROSE nel primo tempo: una volta Vazquez ha tirato fuori di un centimetro, una volta Dybala si è fatto respingere il tiro. Ma era solo davanti a Marchetti.

Nel secondo tempo, altre 2 occasioni, quella CLAMOROSA di testa e un altro paio decisamente IMPORTANTI.

La Lazio, nei primi 60 minuti, è stata la Lazio di Ballardini.

A proposito. Oggi nessuno parla dell'arbitro?
Si può dire che al Palermo manca sicuramente un rigore, forse due?

O le vittorie debbono necessariamente obnubilare la nostra serenità di giudizio?

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
dimenticavo le 2 occasioni di dybala nel primo tempo, di cui una parata da marchetti e l'altra in diagonale finita fuori.
comunque, la sostanza a mio avviso non cambia.
abbiamo subito nel primo tempo, ma mai quanto il genoa con noi.

/Scusami, abbiamo risposto assieme. Comunque che il Palermo meritasse il vantaggio più di noi nel primo tempo è fuor di dubbio.
Rigori dici?
Ricordo la mano di Braafheid involantaria, poi?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 10:52
Reja, ieri avrebbe vinto con una rete di Mauri( o Klose) che poi avremmo difeso con il coltello fra i denti fino al 99° minuto.
È già successo, solo che segnò Dias.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 11:04
Non mi sembra di aver scritto che le due partite siano state identiche. Ho scritto un'altra cosa. Che giocando come a Genova, di norma dovresti chiudere 0 a 4 il primo tempo e che giocando come ieri, molto spesso perdi.
Non ho scritto che il Palermo ha avuto 11 occasioni nel primo tempo, come la Lazio a Genova.

Il Palermo ha avuto 2 occasioni CLAMOROSE nel primo tempo: una volta Vazquez ha tirato fuori di un centimetro, una volta Dybala si è fatto respingere il tiro. Ma era solo davanti a Marchetti.

Nel secondo tempo, altre 2 occasioni, quella CLAMOROSA di testa e un altro paio decisamente IMPORTANTI.

La Lazio, nei primi 60 minuti, è stata la Lazio di Ballardini.

A proposito. Oggi nessuno parla dell'arbitro?
Si può dire che al Palermo manca sicuramente un rigore, forse due?

O le vittorie debbono necessariamente obnubilare la nostra serenità di giudizio?

Pero' ti stai cercando un po un ruolo da bastian contrario.
Nessuno, ma proprio nessuno ha scritto che ieri la Lazio ha maramaldeggiato a Palermo.
Anzi.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 10:52

André, non mi devi convincere del fatto che Pioli sia bravo e che aver chiuso il capitolo Reja sia stato a dir poco salvifico.
Se hai avuto la pazienza di leggermi, ho solo manifestato entusiasmo per questa Lazio, ANCHE DOPO GENOVA, nonostante abbia espresso tutte le mie perplessità a proseguire con lo stesso registro tecnico-tattico con le defezioni di Gentiletti e Biglia.
Ho magnificato la campagna-acquisti, ho fatto in più occasioni i complimenti a Lotito per la rosa che ha allestito (di qualità e quantità e affancùlo chi si lamenta delle rose pletoriche, servono eccome), sono contento che sia stato scelto Pioli.
Ma questo non mi fa vedere cose diverse da quelle che vedo.
Ieri - CON UN TRILIONE DI ATTENUANTI - la Lazio ha giocato male e per 60-65 minuti il Palermo si è fatto largamente preferire.
Ci siamo ripresi ciò che il destino ci ha tolto, probabilmente ci siamo liberati da tante paure che la classifica ci ha giustamente trasmesso ma bisogna trovare la forza per ricominciare col progetto Pioli. Sissignori, col progetto Pioli. Che non può essere la brutta partita di ieri sera. 

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703

Una squadra deve giocare e vincere attingendo alla propria forza ed al proprio equilibrio
  senza esser troppo condizionata dal fattore campo o da chi hai di fronte.
  E così fu. Ieri (ma non solo ieri). Bravo Pioli.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 11:10
Pero' ti stai cercando un po un ruolo da bastian contrario.
Nessuno, ma proprio nessuno ha scritto che ieri la Lazio ha maramaldeggiato a Palermo.
Anzi.

GAXEL ha scritto questo:

Questo corrisponde a quello che hai visto tu?
La Lazio fino al 39' ha dominato la partita? Ma in quale realtà parallela???

Discussione precedente - Discussione successiva