Sottotitolo: cosa succede con i brasiliani?
è quello con più militanza biancoceleste, escluso Mauri (squalificato), Radu (infortunato), Ledesma (uscito dal blocco dei titolari) e Floccari (panchinaro semi fisso).
cioè, Marchetti ok, ha carisma e credo sia anche un riferimento nello spogliatoio.
però a parte che personalmente capitano un portiere mai e poi mai, perché per un rapporto continuo con l'arbitro ci vuole un giocatore di movimento, ma poi è arrivato l'anno dopo rispetto al Profeta.
questo mi porta anche a riflettere sulla situazione di tutto il clan carioca presente a Formello in quest' annata, mai così ai margini, vedi Dias fuori dalle liste europee, Ederson impiegato col contagocce e Vinicius ancora non pervenuto.
l'unico che sembra essere in trend positivo è Anderson, anche se viene sostituito spesso, probabilmente perché non ha ancora tanti minuti sulle gambe dopo aver praticamente saltato tutta la preparazione estiva.
questo però è il sottotema.
la cosa principale è il perché della mancata fascia a Hernanes.
io proprio non me lo spiego.