Perchè reja no, basta.

Aperto da NatoIl9Gennaio, 21 Feb 2014, 06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: marcantonio il 21 Feb 2014, 15:55
Allo stato attuale delle cose, io sbaverei pure per Maran, Ventura, Mandorlini o Donadoni, pensa un po'.

E a proposito di uno che ha fatto bene coi giovani e che è pure ex-laziale: ma Casiraghi che fine ha fatto?

Casiraghi NON ha fatto bene con i giovani, ha distrutto l'under-21 nel periodo 2006-2010, persino Ciro Ferrara riuscì a fare molto molto meglio di lui con quella nazionale.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marcantonio il 21 Feb 2014, 15:55

E a proposito di uno che ha fatto bene coi giovani e che è pure ex-laziale: ma Casiraghi che fine ha fatto?

Fa la seconda voce su Fox Sport per il campionato inglese, si alternano lui e Crespo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Un Donadoni per dire o un Guidolin lo puoi prendere tranquillamente se decidi di cambiare. E si tratta di allenatori di buon livello.

Berisha
                       X        X       Radu/Biava
X/Cavanda   X/Ledesma  Biglia/Onazi    Lulic/Crecco
                        Anderson/Cataldi
             X/Djordjevic              Keita/Perea

Devi prendere 5 titolari di buon livello e decidere quale 5 difensore tenere tra Ciani/Cana/Novaretti.
Puoi usare i soldi delle cessioni di Hernanes Gonzalez Marchetti Konko (40 mio? Ne spendi 18 per una punta di livello, 3 per il terzino, 9 per il cc e 10 per i 2 centrali).
Tenere solo i giovani e quelli sani+Biava Radu per un posto.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Feb 2014, 16:00
Casiraghi NON ha fatto bene con i giovani, ha distrutto l'under-21 nel periodo 2006-2010, persino Ciro Ferrara riuscì a fare molto molto meglio di lui con quella nazionale.

Mah. A me piaceva come li faceva giocare. Ed ha avuto anche tanta sfortuna. Poi - tanto pe' cambià -  :=)) posso ovviamente sbagliare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sono grato a tutti quei Laziali che hanno già dimenticato che la Lazio ha fatto uscire la Roma dalla Coppa Italia perdendo a Napoli solo all'87°. La Lazio ha fatto uscire la Roma dalla coppa Italia e già ve lo siete scordati.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Purtroppo non si muoverà da udine.

Per il resto, topic surreale  :o
Sè pure riuscito a legge che il genio dei balconi è meglio di Zio Eddy  :o

Per me, circa il 70% di coloro che hanno scritto peste e corna qui sopra, scriverebbero esattamente il contrario se andassimo a fa 2 pappine in bulgaria a sti "sculati", caratterizzati da n'arbitraggio da radiazione e un portiere fantastico (quanto costa? piamoselo subito con berisha secondo. .)

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
sono grato a tutti quei Laziali che hanno già dimenticato che la Lazio ha fatto uscire la Roma dalla Coppa Italia perdendo a Napoli solo all'87°. La Lazio ha fatto uscire la Roma dalla coppa Italia e già ve lo siete scordati.

Pensa che invece a me piace  pensare che la Lazio si sia bruciata all'87imo la possibilita' di giocarsi la Finale della Coppa Italia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: asteN_A. il 21 Feb 2014, 16:20
Guidolin ce lo sognamo.
Purtroppo non si muoverà da udine.

Per il resto, topic surreale  :o
Sè pure riuscito a legge che il genio dei balconi è meglio di Zio Eddy  :o

Per me, circa il 70% di coloro che hanno scritto peste e corna qui sopra, scriverebbero esattamente il contrario se andassimo a fa 2 pappine in bulgaria a sti "sculati", caratterizzati da n'arbitraggio da radiazione e  un portiere fantastico (quanto costa? piamoselo subito con berisha secondo. .)

100% su tutta la linea, portiere loro incluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Per come la vedo io un allenatore puo' dare, nel bene e nel male fra il 10 e il 30% in + o- ad una squadra.
Perche' poi cmq in campo ci vanno i giocatori.
Detto questo cosa mi aspetto da un buon allenatore.
Motivazioni -----> ieri sera non mi sembravano motivati.
Sistema di gioco ----dopo un lampo durato 5 mesi fra meta' agosto 2013 e dicembre 2013 siamo tornati al buio totale.
Fiducia nei propri mezzi e nel compagno --------> questa va e viene, ma ieri sera era assente, mai un filtrante nel corridoio per il compagno che scatta, passaggi sempre fatti male sia come idea che come tecnica.
Comunicazione  deve essere un bravo parafulmine (qui il maestro credo che attualmente sia Mourinho), difendere la squadra, spegnere le polemiche, motivare l'ambiente ma stando attento a non esaltarlo. Qua credo che Zio Eddy sia fuori "epoca", tralasciamo l'infelice battuta sugli infortuni dei riommici, ma non dimentico l'anno del bellissimo leit motive (se scrive cosi') obiettivo 40 punti e intanto rompevamo il culo a tutti, poi un giorno comincio' a parlare di scudetto e la squadra ploff si spense....l'altra sera..."vinciamo 2-0". Ma ci vuole tanto a ripetere ai pennivendoli le frasi tipo Football Manager "gli avversari sono una squadra importante, vincono da 2 anni il campionato bulgaro, hanno fatto un ottimo girone eliminatorio, cercheremo di portare a casa la vittoria e di non subire Gol. No troppo facile....vinceremo 2-0, la sensazione dell'ultimo quarto d'ora di ieri era che gestivamo il 2-0, e invece stavamo perdendo e il buon Cavanda fa il giro di campo invece di uscire subito, la palla la passavamo dietro invece di buttarla avanti e salire tutti.....

ma tutto questo vale massimo il 30%, ma noi siamo piu' vicino al 10%, poi metteteci che il parco giocatori che non e' di livello eccelso, ma neanche scarso come le ultime due prestazioni hanno evidenziato in questo momento di scoramento totale, assenza di idee e di gioco sta rendendo la meta' di quello che potrebbe.

Dopo "l'entusiasmo" (????) iniziale post licenziamento e cambio guida tecnica, da due partite siamo tornati all'apatia in campo, alla mancanza di voglia, agli errori banali da deconcentrazione/paura a cui si somma anche la costante dote di sfiga che ci sta toccando in questa stagione e il risultato e' che contro una scarsa squadra di onesti giocatori bulgari riesci a tirare in porta solo 6 volte di cui 2 su calcio da fermo, una su un rinvio sbagliato della nostra difesa (l'azione di keita con il tacco tentato da klose) e un'invenzione di FA. Solo il tiro di Candreva salvato sulla linea e mezzo quello sempre di Candreva in diagonale (quel contropiede 3 contro 2 andava gestito in modo totalmente diverso dal correre paralleli verso la porta) nascono da "azioni".

Quest'anno, tranne un pajo di volte, ho visto le squadre venute a giocare all'olimpico praticare un calcio che rispetto al nostro era l'"ordine" in confronto al "caos".

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 21 Feb 2014, 06:55
Premessa: Cerchiamo di non essere campionato centrici.
Il campionato italiano a 20 squadre con 3 sole retrocessioni è oramai una farsa, agonisticamente parlando.
Non ci sono i soldi per fare un campionato con 20 squadre di  livello e quindi ce ne sono una decina  con l'unico obiettivo di arrivare quartultime.
Questo genera risultati "strani" ed una competizione in cui conta solo la regolarità: metterti in difesa per aspettare l'episodio che ti risolve la partita, è una tattica che paga.
In queste condizioni Reja è perfetto, ed infatti in campionato i risultati ci sono.
Mettici poi che in campionato con Reja non si sgarra: dentro la formazione tipo sempre, chi se ne frega di provare i giovani. Fosse mai che te la rischi contro Sassuolo o Chievo.
Lo spettacolo poi lasciamo perdere.

Ma quando si tratta di lottare per i tituli, per le coppe (coppa italia inclusa), la storia è diversa.
Li te la devi giocare (sia ad eliminazione diretta che nei gironcini), è dentro o fuori, non puoi aspettare l'episodio, la regolarità non basta.
Vogliamo confrontare il ruolino di marcia dell'anno e un terzo di petkovic con la carriera di reja?

Petkovic:
Passato il turno a gironi EL sia quest'anno che lo scorso, abbastanza agevolmente.
EL ad eliminazione diretta: passato agevolmente contro 2 quotate squadre tedesche (non bulgare) ed usciti ingiustamente contro i turchi ai quarti.
Coppa italia: vinta battendo juve e roma in finale e semifinale. UN TITULO

Reja:
ZERO TITULI, senza mai aver avuto l'impressione di poter arrivare fino in fondo. Mai
Quest'anno poi usciti per mano del napoli e forse dei bulgari senza manco provarci veramente.

Risultato? Petkovic è un vincente, Reja no.
Non voglio rimpiangere Petkovic, ma spero che Reja non sieda sulla nostra panchina il prossimo anno, anche arrivassimo quinti.
Eh ma non si puo' dire.... Ti rispondono che Reja ha una media punti di 1,66 a partita!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
non mi e' mai piaciuto, non lo volevo e non lo voglio.
ma ormai so' rassegnato.
reja allenera' la lazio l'anno prossimo, levateve dalla testa possibili alternative.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: pantarei il 21 Feb 2014, 18:14
io non amo reja.
non mi e' mai piaciuto, non lo volevo e non lo voglio.
ma ormai so' rassegnato.
reja allenera' la lazio l'anno prossimo, levateve dalla testa possibili alternative.

dopo queste ultime prove credo che questa, sia un'ipotesi molto ma molto remota.....

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: portugal il 21 Feb 2014, 22:04
dopo queste ultime prove credo che questa, sia un'ipotesi molto ma molto remota.....

ce lo vedo lotito che paga reja e ne prende uno nuovo...

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: pantarei il 21 Feb 2014, 22:07
ce lo vedo lotito che paga reja e ne prende uno nuovo...
eppure , in cuor mio, una speranziella ce l'ho!!!!!!!!!!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per il rapporto che hanno, Reja va via l'attimo che glielo chiedono.

Sent from their iPhone using Tapatalk

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2014, 16:08
Non la vedo tragica come alcuni.
Un Donadoni per dire o un Guidolin lo puoi prendere tranquillamente se decidi di cambiare. E si tratta di allenatori di buon livello.

Berisha
                       X        X       Radu/Biava
X/Cavanda   X/Ledesma  Biglia/Onazi    Lulic/Crecco
                        Anderson/Cataldi
             X/Djordjevic              Keita/Perea

Devi prendere 5 titolari di buon livello e decidere quale 5 difensore tenere tra Ciani/Cana/Novaretti.
Puoi usare i soldi delle cessioni di Hernanes Gonzalez Marchetti Konko (40 mio? Ne spendi 18 per una punta di livello, 3 per il terzino, 9 per il cc e 10 per i 2 centrali).
Tenere solo i giovani e quelli sani+Biava Radu per un posto.
Sai qual è il problema?
Se TUTTE le x non sono fenomeni veri, non andiamo da nessuna parte.
Soprattutto con il buon friulano in panchina. Peraltro, brava persona, per carità.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Feb 2014, 22:16
Sai qual è il problema?
Soprattutto con il buon friulano in panchina. Peraltro, brava persona, per carità.

5 fenomeni veri non è neanche fantascienza, è crisi mistica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Feb 2014, 22:16
Sai qual è il problema?
Per me servono 3 giocatori veri (centrale difesa, centrale cc, punta) e 2 buoni (terzino e secondo centrale di difesa).

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2014, 22:13
Per il rapporto che hanno, Reja va via l'attimo che glielo chiedono.

Poi chi arriva al suo posto Tarà?
N'altro dominatore svizzero?
Uno zeman saudita?
L'astro nascente della serie b albanese?
Un'allenatore a caso preso tra romania,bulgaria,grecia e pakistan?

A sto punto,nella mia diffidenza, me tengo reja e almeno dormo tranquillo,senza incubi. :s

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: VeniVidiLulic il 22 Feb 2014, 13:14
Poi chi arriva al suo posto Tarà?
N'altro dominatore svizzero?
Uno zeman saudita?
L'astro nascente della serie b albanese?
Un'allenatore a caso preso tra romania,bulgaria,grecia e pakistan?

A sto punto,nella mia diffidenza, me tengo reja e almeno dormo tranquillo,senza incubi. :s

purtroppo è questo l'atteggiamento che ormai si ha di fronte a possibili novità.  :s
La sindrome Novaretti la chiamerei

Discussione precedente - Discussione successiva