Ho letto tante verità, o comunque tante posizioni condivisibili, anche tra post che si scontravano sulla tesi.
La verità è che la sommatoria di questi elementi genera lo spettacolo desolante a cui stiamo assistendo già da un po' di giornate.
La terapia andrebbe studiata e creata bene nel tempo, ma ad oggi dovrebbe essere d'urto: rinunciare agli introiti del botteghino e cercare di riportare entusiasmo, questa per me OGGI è l'unica strada.
È chiaro che come diceva qualche netter magari all'inizio recuperi qualcosa e non certo centinaia di migliaia di spettatori, però almeno mandi un segnale e cerchi di rendere lo spettacolo meno triste.
Credo che ne gioverebbe anche alla squadra.
Però, oltre a questo, devi iniziare a seminare bene dalla comunicazione, dai media, dalla narrazione e dalle tante iniziative che magari sono già state fatte, ma che vanno perseguite con maggior slancio.
A conclusione, però, ripeto la mia preoccupazione: a Lotito l'estetica interessava moltissimo quando doveva certificare e magnificare la sua posizione anche rispetto all'opinione pubblica, quindi lo stadio vuoto lo preoccupava eccome e infatti in qualche modo poneva rimedio.
Il disinteresse della società a fronte di questa situazione è qualcosa di veramente strano.