pericolosissimo odore di cappellata

Aperto da pressingalto, 10 Ott 2010, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Lichtsteiner, che a me piace molto intendiamoci, ha sulla coscienza la sconfitta di Genova.
Tanto per dirne una.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: pressingalto il 12 Ott 2010, 14:33
ramos fa delle cappellate sontuose in difesa e gioca nel real dove la difesa e' poco sollecitata. in italia e in una squadra di media classifica ,sarebbe un disastro. in fase offensiva poi si vede di rado e gioca nel real. lich a destra c'e' sempre e in fase difensiva fa la diagolane come pochi al mondo
nn mi faccio impressionare dai nomi dei giocatori. guardo il rendimento. ramos e' una bufala

su Ramos sono d'accordo, Licht nel Real farebbe miglior figura, imho

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
anche Manfredini garantirebbe più spinta e freschezza come esterno alto, Cristiano Ronaldo lo conoscono troppo e riescono a fermarlo con facilità.

Una volta andava pazzo per Rio Ferdinand ma a tutt'oggi non mi faccio condizionare dai nomi e dico che Bonetto, messo nelle condizioni anche psicologiche di fare bene, con un ambiente che lo coccoli, sarebbe in grado di far fare un salto di qualità notevole al Manchester United.

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
ramos fa delle cappellate sontuose in difesa e gioca nel real dove la difesa e' poco sollecitata. in italia e in una squadra di media classifica ,sarebbe un disastro. in fase offensiva poi si vede di rado e gioca nel real. lich a destra c'e' sempre e in fase difensiva fa la diagolane come pochi al mondo
nn mi faccio impressionare dai nomi dei giocatori. guardo il rendimento. ramos e' una bufala

si. ma nella spagna campione d'europa e nel mondo chi gioca terzino destro? eh si è proprio una bufala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ormai ho capito , caro Pressingalto, tu , solo e soltanto tu sei il depositario delle verita' del calcio.
Per te Ramos è una bufala, peccato che altri mister "professionisti" e non da tastiera come te, la pensino diversamente, tanto ciragazzo è :
1) titolare nel Real Madrid, una squadra che non è proprio l'ultima
2) titolare della nazionale spagnola, campione d'europa e del mondo in carica......

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io su Sergio Ramos la penso come pressingalto ma in maniera meno catastrofica. Non è una pippa in difesa, così come non lo sono Puyol e Piqué, ma in fase difensiva sono inferiori ad altri difensori: Sergio Ramos gioca praticamente da ala e non è neanche tutto 'sto granché in avanti, deve ringraziare la qualità ed il pressing dei suoi compagni di squadra e di nazionale se non ha molti problemi; Puyol e Piqué sono bravi in difesa ma regalano spesso calci d'angolo e rimesse in zona d'attacco perché la loro mentalità gli impedisce di spedire il pallone in curva o rilanciare in avanti anche quando c'è un grosso pericolo.

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ott 2010, 15:25
Piqué

Pique, imho, è DI GRAN LUNGA il miglior centrale al mondo al momento.
Ben distaccato dagli altri.
Sempre imho.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Basta con queste fregnacce, e questi inutili allarmismi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: est1900 il 12 Ott 2010, 16:14
Sempre imho.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pressingalto il 12 Ott 2010, 14:31
dedicato a chi aveva parlato di troll o di cosa del tutto priva di ogni fondamento

Il fatto che lo dica il procuratore non da nessun fondamento alla notizia.
Pure Ledesma era ambito da tutti i maggiori club dell'universo, secondo D'Ippollito...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: gingiula il 12 Ott 2010, 10:06
Licht è un ottimo terzino. ma è un terzino.

per come mi hanno insegnato a giocare a calcio il terzino è il ruolo più facile da rimpiazzare. per il semplice motivo che non è un ruolo in cui serve il fenomeno... non è un ruolo fondamentale per la manovra. è vero che l'inter da anni ormai vince gli scudetti con maicon (altro che ibrahimovic o milito), ma è un caso unico...

A meno che non hai un fuori classe (R.Carlos, Cafu, Maicon) il terzino lo puoi sostituire senza problemi.

Noi ne siamo la prova vivente!! avevamo stam che sembrava insostituibile... poi è arrivato oddo... oddo sembrava insostituibile.... poi è arrivato behrami... behrami sembrava insostituibile... poi è arrivato licht...  ragazzi noi abbiamo vinto un campionato con favalli e pancaro!!! La juve vinceva tutto con birindelli!!!

non sono fenomeni (a parte stam che però nasce centrale).. sono onesti lavoratori, dei motorini infaticabili, ma per me:

c'è qualche pazzo che ci offre 10mn per licht? grazie di tutto, in bocca al lupo e ciao...

ottimo intervento. a parte che stam era un fenomeno, per me poteva anche giocare mezzala.
i terzini sono in effetti i giocatori più facilmente rimpiazzabili, per il semplice fatto che un loro errore è coperto comunque dai centrali, e una loro mancanza di spinta si compensa con la tenuta difensiva.

altri terzini "non eccelsi" che hanno giocato in squadre vincenti: nappi,  longobucco, francini ...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.737
aehm fermo restando che a me lich piace e che molti meglio in giro non ce ne sono
vorrei fare due puntualizzazioni imho :

Sergio Ramos è di un'altra categoria
Stam è in assoluto uno dei più forti difensori da me visto all'opera

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Sledgehammer il 12 Ott 2010, 12:09
pressingalto scrive per tuttomercatoweb per cui si spiega tutto

Scrive? :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

anch'io non mi faccio gabbare da chi glissa.
e quindi:

Citazione di: robylele il 12 Ott 2010, 09:21
torno a chiedere: il mio adorato Licht sarebbe sul taccuino dell'Inter per sostituire Maicon?

adesso te la mando pure in pvt perché mi hai messo in curiosità.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
e in fase difensiva fa la diagolane come pochi al mondo
stavolta 100% e dirò di più: in realtà, la diagolane al mondo la fa solo lui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gesulio il 13 Ott 2010, 09:35
stavolta 100% e dirò di più: in realtà, la diagolane al mondo la fa solo lui.

:) :) :)

la diagolane é prerogativa di Licht, gli altri fanno banali diagonali.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: robylele il 13 Ott 2010, 13:06
:) :) :)

la diagolane é prerogativa di Licht, gli altri fanno banali diagonali.

neanche banali diagonali, gli altri fanno lo zig zag.
e basta con questo minimizzare i nostri, date a firmani la maglia di titolare per una decina di partite e farebbe impallidire anche il miglior iniesta.

...ma che odore ha la cappellata?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.824

...ma che odore ha la cappellata?
beh, dipende..............

è una trifolata di cappelle? prendesi porcini avendo cura di pulirli non con acqua corrente.
battuto di aglio e prezzemolo in olio extra vergine.
fuoco allegro e le cappelle di porcini a pezzettoni (mai maciullarli in piccoli pezzi), si sfuma con mezzo bicchiere di bianco (anche per mantenere il colore chiaro.....) e si aggiusta di sale e pepe.
cuocere a parte i gambi con la stessa modalità e passarli al frullatore montando la crema con un filo d'olio.
comporre il piatto predisponendo la crema di porcini a specchio e adagiando sopra la cappellata.
da accompagnare con una bruschetta di pane toscano tostato  lievemente soffregato di  aglio ed una lacrima d'olio toscano anch'esso.
Il vino adatto è un Greco di Tufo di Mastro Berardino.

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ott 2010, 15:25
Io su Sergio Ramos la penso come pressingalto ma in maniera meno catastrofica. Non è una pippa in difesa, così come non lo sono Puyol e Piqué, ma in fase difensiva sono inferiori ad altri difensori: Sergio Ramos gioca praticamente da ala e non è neanche tutto 'sto granché in avanti, deve ringraziare la qualità ed il pressing dei suoi compagni di squadra e di nazionale se non ha molti problemi; Puyol e Piqué sono bravi in difesa ma regalano spesso calci d'angolo e rimesse in zona d'attacco perché la loro mentalità gli impedisce di spedire il pallone in curva o rilanciare in avanti anche quando c'è un grosso pericolo.
per me piquet e' straordinario. nella marea di difensori mediocri che esistono , anche dei piu pagati, e' l unico per cui spenderei soldi veri dietro

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: est1900 il 12 Ott 2010, 16:14
Sempre imho.
straconcordo . mi fa impazzire

Discussione precedente - Discussione successiva