Citazione di: pressingalto il 13 Ott 2010, 21:37
per progettare uan casa ,ci vuole una laurea in ingegneria ,si debbono conoscere leggi di dinamica, di fisica ,materiali , urbanistica ecc ecc ecc. studiare rende un ingegnere piu preparato di un tappezziere a progettare una casa, e' solare, ma il patentino di allenatore nn garantisce affatto che una opinione di un tecnico su un singolo,su un modulo, su sostituzioni del momento,sia piu corretta della tua o della mia.
ribadisco che chiuderebbero ogni giornale e ogni trasmissione se cosi fosse.
invero sui singoli,oguno ha la sua idea ed ha la medesima legittimita ,che si tratti di un tifoso o di un tecnico perche mentre se una casa la progetto io ,crolla, se domenica gioca tizio oppure caio o se nel real giocasse lich invece che ramos, nn vi e' certezza della riuscita. mi spiace tu preferisca considerare le tue idee meno rilevanti che quelle di reja o mou o corvino o chi per loro, e' un problema tuo,anche se invero tu stesso in passato,dicendo la tua e difformemente dall allenatore del momento(do una formazione ideale, o di una sostituzione), nn ti sei posto il problema della maggior ragionevolezza di una scelta di quel "patentato".
il patentino serve a scremare un attivita che farebbero o che ambirebbero a fare in troppi e da maggiori conoscenze in fatto di contrattualistica, preparazione atletica e altri particolari che nn hanno a che fare in nessun modo con la valutazione di un singolo,perche quella e' materia soggettiva. la mia vale quanto la tua, quanto quella di ferguson o di chi ti pare.
concludo che se per me ramos e' un calciatore sopravvalutatissimo, beh per stabilire che io sia nel torto o nella ragione, non e' certo il fatto che sia mou (che adoro)a pensarla diversamente
Hai aperto la tua replica con un'inesattezza.
Per progettare una casa non serve una laurea in ingegneria, non è così, fidati sono geometra

Ma veniamo all'argomento principale della discussione , la valutazione dei giocatori.
E' indubbio che la valutazione del singolo giocatore sia soggettiva.
Pero' è indubbio anche che su alcuni tu prendi delle cantonate pazzesche.
Ho letto nei tuoi vari post che Pirlo è un mediocre, che Gigss è un mediocre, che Ledesma è la piu' grande sciagura che potesse capitare alla Lazio, hai avuto da ridire su Baggio e molti altri , sino ad arrivare a Sergio Ramos.
Ora , sara' pur vero che nella valutazione di un singolo giocatore il fatto di avere un patentino da allenatore possa contare tanto come nulla, ma è anche vero che se piu' di un allenatore continua a schierare Pirlo sia nella sua squadra di club sia in nazionale, se Alex Ferguson continua a affidarsi a Giggs, se prima Aragones e poi Del Bosque in nazionale e Mourihno e i suoi predecessori nel Real continuano a schierare Ramos titolare , forse chi sbaglia nella valutazione del singolo non sono loro ma tu?
Non ti ha mai sfiorato l'idea che chi "lavora" nel calcio ne capisca un tantinello piu' di te?
Riguardo al patentino da allenatore, credimi che non serve solo a scremare un attivita che farebbero o che ambirebbero a fare in troppi , perchè a differenza di quello che pensi, se non vali e dimostri di capirci qualcosa non si rimane su una panchina solo per un patentino.
Io non reputo le mie idee meno rilevanti di quelle di un allenatore professionista, semplpicemente non mi permetto, senza poter vedere ogni giorno il materiale umano che ho a disposizione, di essere migliore di loro.
Se lo pensassi, se veramente pensassi di essere migliore dei tanti tecnici professionisti , mi sarei iscritto ad un corso federale per allenatore e avrei iniziato a insegnare calcio su un campo, non facendo come te che spari sentenze e concetti comodamente seduto davanti ad un PC , salvo poi glissare o sparire per pagine e pagine quando ti viene chiesto in concreto un confronto, ultimo esempio la domanda posta da Robylele riguardo alla sostituzione da parte dell'inter di Maicon con il nostro svizzero.