pericolosissimo odore di cappellata

Aperto da pressingalto, 10 Ott 2010, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
sergio ramos è uno dei quattro-cinque terzini più forti al mondo. non diciamo cazz@te

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Lasciamo perdere adesso che siamo primi e speriamo di rimanerlo almeno fino a Novembre.

Lasciamo perdere pure che adesso non toccherei niente e nessuno e, anzi, rifiuterei pure un'offerta di 10 milioni per Bonetto per paura che mi possa creare una turbativa qualsivoglia.

M A :

se 4 mesi fa mi dicevano che alla Lazio venivano, oltre Hernanes, PIRLO e SERGIO RAMOS ma che dovevamo rinunciare al mio adorato Licht, io sarei stato contento anzichenò, lo ammetto.

Di contro se mi dicevano che alle stesse condizioni avevamo preso De Ceglie e Cigarini mi sarei incaxxato come una biscia.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: robylele il 14 Ott 2010, 16:47

se 4 mesi fa mi dicevano che alla Lazio venivano, oltre Hernanes, PIRLO e SERGIO RAMOS ma che dovevamo rinunciare al mio adorato Licht, io sarei stato contento anzichenò, lo ammetto.

Di contro se mi dicevano che alle stesse condizioni avevamo preso De Ceglie e Cigarini mi sarei incaxxato come una biscia.

Io ancora non mi capacito che qualcuno possa preferì quei due carneadi a un Ramos o a un Pirlo... ma tant'è...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 14 Ott 2010, 09:41
Hai aperto la tua replica con un'inesattezza.

E' indubbio che la valutazione del singolo giocatore sia soggettiva.
Pero' è indubbio anche che su alcuni tu prendi delle cantonate pazzesche.

ti rendi conto cosa hai scritto?
legittimi e riconosci la soggettivita dei giudizi sui singoli e poi dici che le mie son cantonate pazzesche!
fantastico:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 14 Ott 2010, 09:41
Hai aperto la tua replica con un'inesattezza.
Per progettare una casa non serve una laurea in ingegneria, non è così, fidati sono geometra ;)
Ma veniamo all'argomento principale della discussione , la valutazione dei giocatori.
E' indubbio che la valutazione del singolo giocatore sia soggettiva.
Pero' è indubbio anche che su alcuni tu prendi delle cantonate pazzesche.
Ho letto nei tuoi vari post che Pirlo è un mediocre, che Gigss è un mediocre, che Ledesma è la piu' grande sciagura che potesse capitare alla Lazio, hai avuto da ridire su Baggio e molti altri , sino ad arrivare a Sergio Ramos.
Ora , sara' pur vero che nella valutazione di un singolo giocatore il fatto di avere un patentino da allenatore possa contare tanto come nulla, ma è anche vero che se piu' di un allenatore continua a schierare Pirlo sia nella sua squadra di club sia in nazionale, se Alex Ferguson continua a affidarsi a Giggs, se prima Aragones e poi Del Bosque in nazionale e Mourihno e i suoi predecessori nel Real continuano a schierare Ramos titolare , forse chi sbaglia nella valutazione del singolo non sono loro ma tu?
Non ti ha mai sfiorato l'idea che chi "lavora" nel calcio ne capisca un tantinello piu' di te?
Riguardo al patentino da allenatore, credimi che non serve solo a scremare un attivita che farebbero o che ambirebbero a fare in troppi , perchè a differenza di quello che pensi, se non vali e dimostri di capirci qualcosa non si rimane su una panchina solo per un patentino.
Io non reputo le mie idee meno rilevanti di quelle di un allenatore professionista, semplpicemente non mi permetto, senza poter vedere ogni giorno il materiale umano che ho a disposizione, di essere migliore di loro.
Se lo pensassi, se veramente pensassi di essere migliore dei tanti tecnici professionisti , mi sarei iscritto ad un corso federale per allenatore e avrei iniziato a insegnare calcio su un campo, non facendo come te che spari sentenze e concetti comodamente seduto davanti ad un PC , salvo poi glissare o sparire per pagine e pagine quando ti viene chiesto in concreto un confronto, ultimo esempio la domanda posta da Robylele riguardo alla sostituzione da parte dell'inter di Maicon con il nostro svizzero.
quanto al capire piu di me o di te sui singoli, guarda provo a fare qusto esempio che mi pare sia poco chiaro quel che sostengo peraltro con forza:
30' della ripresa di una gara qualcunque. un allenatore qualunque sostituisce un giocatore qualcunque, con un giocatore qualunque. dalla tribuna pate dello stadio dissente.
allora,quante volte hai assistito a tale dissenso? e quante anche da qui abbiam parlato di sostituzioni piu o meno azzeccate? allora, ti informo che in quell istante, in quello stadio qualcunque, o qui dentro, dinnanzi a opinioni circa sostituzioni effettuate, si stava dissentendo e pensando che il patentato tecnico di turno ,stesse sbagliando. chi dissentiva era in quel momento convinto di aver ragione nonostante nn fosse un patentato. e' cosa che caratterizza questo  sport. che infatti si nutre di opinionisti ,di trasmissioni tv, di forum,tutti contenitori di opinioni, non di certezze . bold e' piu veloce di chiunque, lo dicono i tmepi,sono insindacabili,ma che giggs per te o per ferguson sia un fenomeno e per me una pippa colossale e' cosa che purtroppo devi concepire , come devi concepire che io soetenga che senza ledesma la lazio sarebbe piu forte o che d.rossi sia un allenatore mediocre, come devi concepire che io creda che matuz sia il piu forte giocatore della lazio e che lich sia tra i primi 4 terzini dx al mondo. sono cose che non hanno una controprova e sulle quali puoi solo sostenere che tu non conbcordi,ma non che ci siano timbri ufficiaili di patentati,che ,in quanto uomini con opinioni, posson sbagliare.
per sacchi,un patentato che peraltro ho stimato profondamente, eranio piuttosto che d baggio ,erano giocatori da nazionale , per liedholm valigi era un fuoriclasse e nappi un portento e potrei andare cosi all infinito. 
poi , cosa veramente risibile, qualcuno preferisce ignorare(legittimamemente) il succo del topic , accusandomi di rifuggire di non riferire fonti , bombardandomi in merito.
detto che basterebbe leggere delle dichiarazioni dell agente di lich da marzo 2010 ad oggi, detto che bastterebbe leggere un po'di piu , detto che dunque mi pare solare che si tratti di qualcosa che si sia quantomeno odorato, detto cio' dunque, io ho parlato appositamente di "odore" ,non ho mica i contratti firmati! se nn avete la sensazione che lich sia un giocatore che interessi e che alla lazio siano arrivate proposte (che quindi possono accettarsi o meno e sto cavalcando la speranza delle prima delle due opzioni), ,che non odoriate che alla lazio si pensi che cavanda puo sostituire lich in futuro ,diciamo che siete un po' come gli struzzi. io preferisco considerarle queste cose, poi fate vobis

actar

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: pressingalto il 14 Ott 2010, 20:25
quanto al capire piu di me o di te sui singoli, guarda provo a fare qusto esempio che mi pare sia poco chiaro quel che sostengo peraltro con forza:
30' della ripresa di una gara qualcunque. un allenatore qualunque sostituisce un giocatore qualcunque, con un giocatore qualunque. dalla tribuna pate dello stadio dissente.
allora,quante volte hai assistito a tale dissenso? e quante anche da qui abbiam parlato di sostituzioni piu o meno azzeccate? allora, ti informo che in quell istante, in quello stadio qualcunque, o qui dentro, dinnanzi a opinioni circa sostituzioni effettuate, si stava dissentendo e pensando che il patentato tecnico di turno ,stesse sbagliando. chi dissentiva era in quel momento convinto di aver ragione nonostante nn fosse un patentato. e' cosa che caratterizza questo  sport. che infatti si nutre di opinionisti ,di trasmissioni tv, di forum,tutti contenitori di opinioni, non di certezze . bold e' piu veloce di chiunque, lo dicono i tmepi,sono insindacabili,ma che giggs per te o per ferguson sia un fenomeno e per me una pippa colossale e' cosa che purtroppo devi concepire , come devi concepire che io soetenga che senza ledesma la lazio sarebbe piu forte o che d.rossi sia un allenatore mediocre, come devi concepire che io creda che matuz sia il piu forte giocatore della lazio e che lich sia tra i primi 4 terzini dx al mondo. sono cose che non hanno una controprova e sulle quali puoi solo sostenere che tu non conbcordi,ma non che ci siano timbri ufficiaili di patentati,che ,in quanto uomini con opinioni, posson sbagliare.
per sacchi,un patentato che peraltro ho stimato profondamente, eranio piuttosto che d baggio ,erano giocatori da nazionale , per liedholm valigi era un fuoriclasse e nappi un portento e potrei andare cosi all infinito
poi , cosa veramente risibile, qualcuno preferisce ignorare(legittimamemente) il succo del topic , accusandomi di rifuggire di non riferire fonti , bombardandomi in merito.
detto che basterebbe leggere delle dichiarazioni dell agente di lich da marzo 2010 ad oggi, detto che bastterebbe leggere un po'di piu , detto che dunque mi pare solare che si tratti di qualcosa che si sia quantomeno odorato, detto cio' dunque, io ho parlato appositamente di "odore" ,non ho mica i contratti firmati! se nn avete la sensazione che lich sia un giocatore che interessi e che alla lazio siano arrivate proposte (che quindi possono accettarsi o meno e sto cavalcando la speranza delle prima delle due opzioni), ,che non odoriate che alla lazio si pensi che cavanda puo sostituire lich in futuro ,diciamo che siete un po' come gli struzzi. io preferisco considerarle queste cose, poi fate vobis

1° potresti pensare di più e scrivere di meno, fai più errori di ortografia di mio figlio piccolo che frequenta la seconda;

2° "qualcunque" visto che lo hai scritto TRE in DUE righe volte è un neologismo o cosa?;

3° "detto che dunque" e "detto cio' ( con l'apostrofo!!!! ) dunque" sono due capolavori! Se qui c'è un patentato, beh quello sei tu! ;

4° i nomi propri si dovrebbero scrivere con la maiuscola! ;

5° ALMENO LAZIO potresti scriverlo bene? Ti prego......

in conclusione

"Il bambino , malgrado si impegni, denota ancora carenze lessicali, ortografiche e di costruzione del periodo. Gravi sono le problematiche inerenti l'utilizzo della punteggiatura, sparsa a caso, spesso senza un costrutto. I concetti ne risultano quindi gravemente compromessi , almeno nella loro comrensione immediata. Si consiglia di prendere ripetizioni al più presto da professore abilitato. Sconsigliasi Totti"

voto 3

:)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: actar il 14 Ott 2010, 21:41
1° potresti pensare di più e scrivere di meno, fai più errori di ortografia di mio figlio piccolo che frequenta la seconda;

2° "qualcunque" visto che lo hai scritto TRE in DUE righe volte è un neologismo o cosa?;

3° "detto che dunque" e "detto cio' ( con l'apostrofo!!!! ) dunque" sono due capolavori! Se qui c'è un patentato, beh quello sei tu! ;

4° i nomi propri si dovrebbero scrivere con la maiuscola! ;

5° ALMENO LAZIO potresti scriverlo bene? Ti prego......

in conclusione

"Il bambino , malgrado si impegni, denota ancora carenze lessicali, ortografiche e di costruzione del periodo. Gravi sono le problematiche inerenti l'utilizzo della punteggiatura, sparsa a caso, spesso senza un costrutto. I concetti ne risultano quindi gravemente compromessi , almeno nella loro comrensione immediata. Si consiglia di prendere ripetizioni al più presto da professore abilitato. Sconsigliasi Totti"

voto 3

:)
cio che torvo splendido e' che ci hai perso non meno di 2 minuti
profonda invidia per la quantita di tempo libero che devi avere

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
udine:
un patentato ritiene che pizzarro sia un fantasista. pizzarro sta per tornarsene in cile
un altro patentato gli cambia ruolo, lo mette in regia, pizzarro diventa un calciatore importante

alt! qualcosa non torna!
in base a vs ragionamento,trattandosi di patente di certa certezza e saggezza, entrambi dovrebbero aver ragione insindacabile, eppure i fatti relativi a medesimo calciatore dicono due cose diverse
domanda, uno dei due patentati e' fallace, o no?
cosi,per dire di quanto le patenti nel calcio nn contino un emerito ...
poi ci sta che un altro patentato posti cannavaro al mondiale , ma cosi ,sempre per gioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pressingalto il 14 Ott 2010, 23:03

non lo invidiare in quanto pure tu a tempo libero, per scrivere interventi chilometrici, non scherzi...

Ti invitava solo ad essere conciso e a non fare errori pacchiani, ma non per darti una lezione di italiano, ma solo per cercare di capire ciò che scrivi, senza rinunciare a leggere i tuoi post alla seconda riga. Anche perchè nemmeno noi abbiamo tutto sto tempo libero per decifrare i tuoi scritti..

Sempre che a te interessi che leggiamo ciò che scrivi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 14 Ott 2010, 23:08
altri esmepio,cosi per gioco
udine:
un patentato ritiene che pizzarro sia un fantasista. pizzarro sta per tornarsene in cile
un altro patentato gli cambia ruolo, lo mette in regia, pizzarro diventa un calciatore importante

alt! qualcosa non torna!
in base a vs ragionamento,trattandosi di patente di certa certezza e saggezza, entrambi dovrebbero aver ragione insindacabile, eppure i fatti relativi a medesimo calciatore dicono due cose diverse
Riprendendo l'esempio che hai fatto prima, gli ingegneri hanno tutti le stesse idee?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
per Liedholm Valigi era un fuoriclasse, però poi l'ha messo in campo un paio di volte.
Pizarro ha cambiato ruolo ed é rimasto in Italia, Cigarini però é andato via.

Ledesma é titolare indiscusso con tutti gli allenatori, non solo con Rossi.

un mio parere personalissimo: credo fermamente che ALMENO Hernanes sia da considerare più forte dell'ottimo Matuzalem.

in ultimo Eranio: titolare, oltre che in Nazionale e nel Milan con Sacchi, anche nel Milan di Capello. così, per dire..

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
caor pressign lato, nn e il caso di staer a questionare se c'e odore di cappellata o meon.
Lich e un buon giocatore , graned corsa ma limitata tecnica.Non sarebe la pirma volta ceh ci strapiamo i capelli per la partenaz di qualceh fenomeno:miricordo per es di berami.se lich celo pagherano bene saremo tutti cotenti e compreremo un nouvo trezino. daltronde,suqueste tribune ricordo di aver letto che makinwa era il nouvo riva e mudingai uno dei milgiori incontristi dle mondo.

p.s. i piu vecchi di qui si rocrdano moxur? 8)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 14 Ott 2010, 23:08
altri esmepio,cosi per gioco
udine:

alt! qualcosa non torna!
domanda, uno dei due patentati e' fallace, o no?
cosi,per dire di quanto le patenti nel calcio nn contino un emerito ...
poi ci sta che un altro patentato posti cannavaro al mondiale , ma cosi ,sempre per gioco

interessante. tu ci sottoponi il tema del relativismo del calcio per dimostrare la legittimità delle tue idee assolutiste.

quello che non torna è che il calcio è un gioco di situazione in cui alla fine intervengono migliaia di fattori che un allenatore deve sforzarsi di conoscere e saper interpretare, anche quelli che più si allontanano dalle cose che ha studiato per prendere sto famoso patentino.
e che per forza di cose impongono un approccio alla materia che sia il più relativista possibile, proprio quello che hai tu. sì, come no.
ma pensa te.

(dicci un po', ma ste famose diagolani? che roba dovrebbero esse? le diagonali? dai dicce che intendi per diagonali allora... without glissing, please)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Pressingalto, scusa la volgarita', ...ma che ca22o dici?
Ma ti rendi conto che vaneggi ?
Citi Sacchi e due giocatori , Eranio e Baggio Dino, che a quei tempi erano due signori giocatori, e per ritornare alla storia delle case.....l'ingeniere fa i calcoli del cemento armato, una casa la puo' progettare anche un semplice geometra.
Comunque torniamo al calcio.
Tu , parli del dissenso che si sente in uno stadio, in un forum in una trasmissione Tv per un a sostituzione o una formazione schierata.
Ok , ci sto e mi metto al tuo livello e ti dico che se solo un allenatore deve essere considerato incapace perchè mezzo stadio, mezzo forum o in piu' trasmissioni dissentono dal suo operato, allora non esiste un allenatore con il patentino, ma neppure tu caro Pressingalto, immune da critica.
Per quello poi che riguarda i guidizi di pubblico , stampa e Tv , permettimi di dirti una cosa, sono quello di piu' volubile possa esserci.
Ogni anno assistiamo ai famosi "pronostici di inizio campionato" che puntualmente vengono sovvertiti nel corso della stagione, e su questo non sei immune neppure tu.
Ritornando alla valutazione dei singoli ti dico una cosa, sono senza dubbio soggettive, ma se io guardo alle carriere e alle prestazioni di Giggs e Pirlo, tanto per fare due nomi e a quelle di De Ceglie e Cigarini, tanto per fare altri due nomi a te cari, mi accorgo che forse chi sbaglia le valurtazioni non sono ne io ne la maggior parte degli appassionati di calcio, ne Ferguson.
Poi che tutto sia opinabile non c'è dubbio, io posso pure pensare di essere il piu' bello e intelligente della terra, ma i fatti probabilmente diranno il contrario.....e i fatti , non le parole, sono alla fine sempre quelli che contano.
Per ritornare all'argomento del topic, ti dico che  Licthstaeiner è sicuramente un buon laterale destro, ma pur sempre un laterale,e non ricordo nel calcio di oggi un laterale, destro o sinistro che possa cambiare gli equilibri di una squadra in modo esponenziale, e credimi che se l'inter fosse realmente stata interessata allo svizzero l'estate scora , in pieno fair play finanziario, non avrebbe esitato a spedire Maicon al Madrid ,incassare una valanga di milioni di euro, e prendere il nostro laterale

actar

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: pressingalto il 14 Ott 2010, 23:03
cio che torvo splendido e' che ci hai perso non meno di 2 minuti

Il fatto che tu TORVI ( neologismo "pressingaltaro" per "trovi" ) splendido che io abbia del tempo libero, ti fa onore, per quanto rende abbastanza ironico il constatare che sta parlando di tempo libero qualcuno che  ha passato oltre 1600 minuti della sua vita ( 1600 post , un post al minuto equivalgono a circa a 26,5 ore), a scrivere su un forum dove in genere la sua idea è opposta a quella della stragrande maggioranza dei frequentatori. Con meno di 35 post in 6 anni, evidentemente io ho meno tempo libero di te, ma magari... sul pianeta del pressingalto non è così  :s

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva