Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 20 Apr 2016, 09:50
L'Atletico nel 2001/2002 era in serie B e nel 2009/2010 vinceva una EL.

Nel giro dei 5 anni successivi vince 1 scudetto, 1 altra EL, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa del Rey e una Supercoppa di Spagna.

Attendendo i risultati di quest'anno che lo vedono in testa al campionato e ancora in corsa in CL.

Loro, tralasciando gli ultimi 5, in 8 anni sono passati dalla serie B a vincere l'Europa League.

Noi, negli ultimi 12 anni, senza mai essere stati in B, abbiamo 2 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Penso sia innegabile la differenza di qualità del lavoro svolto.

innegabile. All'Atletico sono stati infinitamente più bravi, sia nelle scelte che nella conduzione in generale.

Anche in Italia, per esempio, il Napoli é stato assai più bravo di noi.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 20 Apr 2016, 11:15
innegabile. All'Atletico sono stati infinitamente più bravi, sia nelle scelte che nella conduzione in generale.

Anche la Juventus, che nel 2007/2008 era in serie B.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: rionePrati il 20 Apr 2016, 11:35
Anche la Juventus, che nel 2007/2008 era in serie B.
In questo caso non sono d'accordo. La famiglia agnelli ci ha messo svariatissimi milioni ed è passata anche per delle sonore figure di m. come Felipe Melo e quell'altro biondo che ho rimosso dopo l'unica cosa buona che ha fatto uccellando il nostro Muslera.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: robylele il 20 Apr 2016, 11:15

No il Napoli no; il napoli non c'è piu  ..... Nelle settimane successive l'imprenditore cinematografico Aurelio De Laurentiis rilevò il titolo sportivo dalla curatela fallimentare del tribunale di Napoli e iscrisse la squadra, con la denominazione Napoli Soccer, al campionato di terza serie.[59][60] Soltanto sfiorata nel primo anno, la promozione arrivò nel torneo successivo sotto la guida di Edoardo Reja.[61] Dopo aver riacquisito la denominazione originaria di Società Sportiva Calcio Napoli, volutamente non utilizzata nei due campionati di terza serie,[62] nel 2007 il club partenopeo conseguì l'immediata promozione in Serie A, tornando in massima serie dopo 6 anni di assenza.[ 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
In questo caso non sono d'accordo. La famiglia agnelli ci ha messo svariatissimi milioni ed è passata anche per delle sonore figure di m. come Felipe Melo e quell'altro biondo che ho rimosso dopo l'unica cosa buona che ha fatto uccellando il nostro Muslera.

Hanno fatto, mi pare, un (o più) aumento di capitale che li ha portati a vincere 4 scudetti consecutivi (5 se dovessero confermarsi), 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Il tutto tralasciando lo stadio, che da noi viene nominato da anni, ma che, come la academy, mi pare sia fermo unicamente al progetto.

Come hanno preso Melo e Krasic hanno preso Pirlo, Pogba, Tevez e tutti gli altri che li hanno portati ad avere i successi sopraccitati.

Può non piacerti la politica avuta dalla Juve ma ha dato dei risultati come, ha dato dei risultati, anche il differente approccio dell'Atletico.

Due modi diversi per raggiungere risultati molto importanti.

Il biondo a cui ti riferisci credo sia Krasic, che rifiutò, in un gennaio, il trasferimento alla Lazio. :priest:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 20 Apr 2016, 11:52
Hanno fatto, mi pare, un (o più) aumento di capitale

hanno preso Pirlo, Pogba, Tevez

Il biondo a cui ti riferisci credo sia Krasic, che rifiutò, in un gennaio, il trasferimento alla Lazio.

hai ragione, anche la juve ha fatto meglio di noi. Non solo l'Atletico e il Napoli (anche se Soccer, come giustamente ricorda GazzaA).

Il biondo era alla juve, mi pare ovvio il rifiuto ad andare alla SSLazio.
Spero tu non voglia imputare tale affronto all'attuale gestione, anche se, ricordando tale circostanza e non tacendola come avrei fatto io tifoso della Lazio, ho dei dubbi in proposito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: rionePrati il 20 Apr 2016, 11:52
Hanno fatto, mi pare, un (o più) aumento di capitale che li ha portati a vincere 4 scudetti consecutivi (5 se dovessero confermarsi), 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Il tutto tralasciando lo stadio, che da noi viene nominato da anni, ma che, come la academy, mi pare sia fermo unicamente al progetto.

Come hanno preso Melo e Krasic hanno preso Pirlo, Pogba, Tevez e tutti gli altri che li hanno portati ad avere i successi sopraccitati.

Può non piacerti la politica avuta dalla Juve ma ha dato dei risultati come, ha dato dei risultati, anche il differente approccio dell'Atletico.

Il biondo a cui ti riferisci credo sia Krasic, che rifiutò, in un gennaio, il trasferimento alla Lazio. :priest:

Il mio appunto sta nel fatto che ritengo non rilevante l'aumento di capitale parlando di Lazio degli ultimi 12 anni. L'Atletico è il perfetto esempio di gestione che avrebbe potuto essere replicata (con abilità e fortuna) alla Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
L'Atletico è il perfetto esempio di gestione che avrebbe potuto essere replicata (con abilità e fortuna) alla Lazio.

tra l'altro all'Atletico del Cholo non si può neanche dire che non hanno rivali in città.   :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 20 Apr 2016, 11:57
hai ragione, anche la juve ha fatto meglio di noi. Non solo l'Atletico e il Napoli (anche se Soccer, come giustamente ricorda GazzaA).

Il biondo era alla juve, mi pare ovvio il rifiuto ad andare alla SSLazio.
Spero tu non voglia imputare tale affronto all'attuale gestione, anche se, ricordando tale circostanza e non tacendola come avrei fatto io tifoso della Lazio, ho dei dubbi in proposito.

Il mio era più un commento su come fosse stato profetico quel rifiuto vista poi la carriera successiva del giocatore.

Però visto che mi ci fai pensare... lo metto insieme a tutti gli altri che hanno rifiutato nel corso di questi anni.

C'è un motivo per cui quoti solo parzialmente i post?

Citazione di: Palo il 20 Apr 2016, 12:01
Il mio appunto sta nel fatto che ritengo non rilevante l'aumento di capitale parlando di Lazio degli ultimi 12 anni. L'Atletico è il perfetto esempio di gestione che avrebbe potuto essere replicata (con abilità e fortuna) alla Lazio.

Un aumento di capitale ci avrebbe potuto fare comodo ma in linea generale sono d'accordo.

L'Atletico, vista la rivalità cittadina e anche lo strapotere del Barca, anche per me è il perfetto esempio di gestione che avremmo dovuto seguire.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rionePrati il 20 Apr 2016, 12:11
L'Atletico, vista la rivalità cittadina e anche lo strapotere del Barca, anche per me è il perfetto esempio di gestione che avremmo dovuto seguire.

L'Atletico è esempio di gestione sicuramente dedita al rischio, che ricorre a strumenti molto fantasiosi e a finanziatori stranieri, ma che non può essere consisderata come un miracolo visto che da 5 anni stanno al vertice del calcio europeo: due EL, una finale di champions, una LIGA sono risultati IN-CRE-DI-BI-LI, non proprio botte di fortuna.

Sarebbe un perfetto esempio da seguire per la Lazio. Sarebbe, ma non lo sarà.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Però visto che mi ci fai pensare... lo metto insieme a tutti gli altri che hanno rifiutato nel corso di questi anni.

anche Briaschi e Ronaldo scelsero altri lidi. Sono cose che succedono a tutti.

Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 12:14
L'Atletico

Concordo, impossibile fare bene come l'Atletico Madrid.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 20 Apr 2016, 12:16
Concordo, impossibile fare bene come l'Atletico Madrid.

Impossibile. Dalle parti del GRA: qui siamo ancora all'Anconetani di turno.
E' un perfetto case study: sarebbe interessante ritornarci sopra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Le cose che fa l'atletico in Italia sono concesse (tipo fondi)?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 12:14
L'Atletico è esempio di gestione sicuramente dedita al rischio, che ricorre a strumenti molto fantasiosi e a finanziatori stranieri, ma che non può essere consisderata come un miracolo visto che da 5 anni stanno al vertice del calcio europeo: due EL, una finale di champions, una LIGA sono risultati IN-CRE-DI-BI-LI, non proprio botte di fortuna.

Per me, oltre ad essere incredibili i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni, lo sono anche gli 8 anni precedenti.

Veramente un percorso che pare ben studiato e che in 13 anni ha portato dalla serie B ai vertici del calcio europeo.

Alla pari contro squadre con fatturati ampiamente superiori.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Comunque sto topic ha fatto un miracolo: la contestazione della NORD è sparita!  :ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non c'era bisogno di quotare tutto. Ho solo snellito senza stravolgere il senso dei tuoi post.

Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 12:17
Impossibile. Dalle parti del GRA: qui siamo ancora all'Anconetani di turno.

esatto.
Per noi solo avvicinarsi all'Atletico é impensabile.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
A sentire Marotta ma anche Pippo Russo di calciomercato.com, il "miracolo" Atletico ha aspetti non proprio chiarissimi: dal debito verso l erario ai rapporti con le tpo.
Ci andrei cauto nell'esaltazione.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GiPoda il 20 Apr 2016, 12:26
A sentire Marotta ma anche Pippo Russo di calciomercato.com, il "miracolo" Atletico ha aspetti non proprio chiarissimi: dal debito verso l erario ai rapporti con le tpo.

Per il tifoso contano i risultati e quelli sono tutti dalla parte dell'Atletico.
Il laziale lo esalta perché vuole il bene della Lazio, non per altro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 20 Apr 2016, 12:25
non c'era bisogno di quotare tutto. Ho solo snellito senza stravolgere il senso dei tuoi post.

esatto.
Per noi solo avvicinarsi all'Atletico é impensabile.

da noi il nuovo non avanza: ci si ripropone.

Citazione di: GiPoda il 20 Apr 2016, 12:26

Hanno un debito molto alto (tipo 180 mil) ma hanno finanziatori cinesi e agenzie internazionali con cui dividono i soldi per acquistare grandi campioni. Tipo Radamel Falcao a 40 milioni comprato con la Doyen international.

Ma intanto stanno in semifinale Champions e in testa alla Liga.
Come ti sentiresti ora in testa alla classifica a 5 giornate dalla fine alla vigilia della semifinale champoins con il siti? Immagino preoccupatissimo a compulsare il Conto economico con il sangue che ti si ghiaccia alla lettura dello Stato Patrimoniale ...

Discussione precedente - Discussione successiva