Perquisita Federcalcio: indagato Lotito per tentata estorsione

Aperto da Precisione, 10 Giu 2015, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
L'unico guadagno è stato grazie al cambiamento dei criteri di assegnazione dei diritti tv, mi pare.
Ma mi pare che siano stato votato questo cambiamento. Chi può far luce?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2015, 15:07
Eccola qua l'interpretazione che mi aspettavo.
Prepariamoci a farci sentire, perchè siamo alle porte delle partita più dura.

Avanti Lazio. Avanti laziali.

va beh questa è l'intepretazione dei PM...  rimaniamo sempre fuori del campo sportivo

Lotito deve essere prima ritenuto colpevole, condannato ecc.. per ora è solo indagato...  La Lazio o la Salernitana ci possono pesantemente entrare solo se si dimostrano esserci delle attività che favoriscono il risultato sportivo delle due squadre

Tra l'altro che vuol dire ... "...anche dei suoi club, Lazio e Salernitana" ?

Significa forse che chi comanda ha il potere di avere favori sportivi? tipo arbitraggi di parte?

beh se fosse così allora significa che già ora c'è un meccanismo che consente di avere dei favori a chi ha potere

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 14:53
ma non e' Lotito che va tolto di mezzo, non confondete.
E' la Lazio.

Sono almeno 50 anni che cercano di farci sparire: a Roma solo una squadra.
Se non ci sono riusciti e' perche' la Lazio ha davvero un popolo dietro che non l'ha mai abbandonata nemmeno nei momenti peggiori. Un popolo da grandissima squadra.
Visto che abbiamo sempre resistito, ci hanno asssegnato il ruolo della provinciale
Di lusso, magari. Qualche coppa, ogni tanto in Europa,ma appena facciamo il salto e andiamo a intaccare rendite di posizione incrostate e autoassegnatesi, ci ammazzzano.

Ho sempre sperato che Lotito avesse fatto tesoro della lezione impartita a Cragnotti.
Invece no.
Sto matto, mannaggia a lui.
In questo caso non sono d'accordo, mentre lo penso riguardo al caso Mauri sulle scommesse.
Lotito si è allargato troppo "politicamente", e lo vogliono fare fuori.
L'hanno fatto diventare la causa di tutti i mali del calcio, e sarà il capro espiatorio.
Il fatto che sia il presidente della Lazio è solo un vantaggio per chi spinge in questa direzione, dato che la fronda piscioruggine (ormai presente ovunque) cavalca in maniera ignobile questa azione per portare a casa il risultato che dici te.
Ma, IMHO, non è la base del problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Valon92 il 10 Giu 2015, 15:15
L'unico guadagno è stato grazie al cambiamento dei criteri di assegnazione dei diritti tv, mi pare.
Ma mi pare che siano stato votato questo cambiamento. Chi può far luce?
non serve far luce.. l'accusa è TENTATA estorsione quindi non è detto che ci debba essere un guadagno..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 10 Giu 2015, 15:14
http://www.calcioblog.it/post/4218/rossi-a-lotito-lintercettazione-bisogna-ammorbidire-il-lecce
nessuno nega la telefonata, semplicemente non c'entra con calciopoli.
per quella telefonata, se non ricordo male, fu squalificato per qualche giornata deliorossi, ma la Lazio non subì alcuna conseguenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: silvia84 il 10 Giu 2015, 15:16
non serve far luce.. l'accusa è TENTATA estorsione quindi non è detto che ci debba essere un guadagno..
Ho chiesto solo un chiarimento sulla questione diritti tv.
La tentata estorsione se c'è stata dovrebbe essere provata da ste benedette registrazioni mai pubblicate e fatte da Iodice.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 14:30
ecco. la cosa ora mi spaventa un po' di piu'.
indagini a strascico e in Italia cercando cercando trovi sempre qualcosa (o qualcuno pensa che Lotito sia san Francesco?). Ma porca miseria, ma non si poteva sta' buono e tranquillo fra san sebastiano e formello?

Spiegavano ora da qualche parte che quello di perquisire a tappeto tutto ciò che è di pertinenza di un indagato può significare che il giudice ha in mano prove importanti e che la possibilità di fondatezza del reato gli appare alta. Nel caso avesse ragione, in questa fase delle indagini potrebbe anche prendere una misura cautelare nei confronti dell'indagato.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: tommasino il 10 Giu 2015, 15:13
Quali sarebbero i presunti vantaggi, dei quali ci dovremmo preoccupare noi semplici e piccolo tifosi?
Ha minacciato qualche società che se non avesse perso con Lazio e/o salernitana gliela avrebbe fatta vedere lui?
La sua posizione all'interno del consiglio federale ha fatto si che gli arbitri regalassero punti alle sue squadre?
Gli ha fatto avere illecitamente tot milioni in più con i quali ha fatto mercati faraonici e grazie a quelli ha conquistato i preliminari di CL e la promozione in serie B?
E' ovviamente tutto da dimostrare, intanto un risultato è stato raggiunto, la Lazio coinvolta nell'ennesimo scandalo, con i plotoni d'esecuzione già schierati.
Te pare poco?
Da domani tutti a chiedere giustizia, penalizzazioni e quant'altro, per arrivare, come minimo, a poter sostenere che non si può consentire alla Lazio di partecipare ad una competizione Europea e la UEFA deve prendere la sua decisione in merito.

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: tommasino il 10 Giu 2015, 15:17
nessuno nega la telefonata, semplicemente non c'entra con calciopoli.
per quella telefonata, se non ricordo male, fu squalificato per qualche giornata deliorossi, ma la Lazio non subì alcuna conseguenza.

sorry avete ragione stato di confusione avanzato...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2015, 15:15
va beh questa è l'intepretazione dei PM...  rimaniamo sempre fuori del campo sportivo

Lotito deve essere prima ritenuto colpevole, condannato ecc.. per ora è solo indagato...  La Lazio o la Salernitana ci possono pesantemente entrare solo se si dimostrano esserci delle attività che favoriscono il risultato sportivo delle due squadre

Tra l'altro che vuol dire ... "...anche dei suoi club, Lazio e Salernitana" ?

Significa forse che chi comanda ha il potere di avere favori sportivi? tipo arbitraggi di parte?

beh se fosse così allora significa che già ora c'è un meccanismo che consente di avere dei favori a chi ha potere

Capisco il fastidio epidermico di questa pseudo-inchiesta, ma realmente mi viene da sorridere se si riesce a dimostrare che la creazione di un consenso porti vantaggio ai suoi club.
Ripeto siamo tutti incazzati ma veramente, almeno per ciò che riguarda la Lazio, non riesco a capire quali danni ce ne potrebbero derivare.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Va be questo è romanista, me pare chiaro. Gg84 eh

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Però scusate, non so se scrivo una castroneria, ma per definire un'accusa nei confronti di qualcuno penso sia necessario che l'accusato abbia un tornaconto personale, altrimenti che vantaggio potrebbe avere.
In questo caso nella formulazione dell'accusa "dovevano" necessariamente inserire le società di proprietà di lotito, altrimenti non avrebbe avuto senso tutto ciò.
Di certo non potevano ipotizzare una tentata estorsione per far ottenere dei vantaggi alla FIGC.

Vediamo se riescono a provarlo più che altro.

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: silvia84 il 10 Giu 2015, 15:16

mi sembra che sia un reato penale che, come in tutte le cose, andrà prima dimostrato...

resta il fatto che non c'è nulla di sportivo quindi ne Lazio ne Salernitana rischiano nulla..

Discussione precedente - Discussione successiva