Personaggi famosi della Lazio

Aperto da chinaglia, 30 Mar 2010, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: guido 59 il 23 Gen 2025, 14:21
Grande Giorgia al TGR LAZIO...
Quando hanno restituito la linea al conduttore  del GR3 aveva uno strano tic, tipo dottor stranamore...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Tra l'altro c'è da dire che Giorgia e Gabriele Corsi, così come Pino Insegno e Tommaso Paradiso, sono tra i pochissimi che NON nascondono mai la loro fede calcistica.

Pedro1977

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: Aquila1971 il 12 Feb 2025, 09:16
Tra l'altro c'è da dire che Giorgia e Gabriele Corsi, così come Pino Insegno e Tommaso Paradiso, sono tra i pochissimi che NON nascondono mai la loro fede calcistica.

Che poi questa cosa mi fa davvero sbroccare. Brignano e' l'esempio perfetto, grande tifoso prima di diventare famoso (me lo ricordo in un Lazio Venezia in distinti Sud) e poi sempre più freddo e distaccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.388
Citazione di: Aquila1971 il 12 Feb 2025, 09:16
Capisco e condivido. Ma quanto si apprezzano quelli veri! Shakespeare sapeva quello che scriveva.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
Ora non so se Pif e' della Lazio o e' solo una coincidenza particolare anche perche' e' nato a Palermo e penso sia abbastanza lontano dal pazzo mondo del calcio ma questa sera nella solita serata a casa a base di pizza birra ,coca cola per i ragazzi, e film mi sono visto " e noi come stronzi rimanemmo a guardare " film del 2021 .
Pif ,pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto e' il regista di questo film semplice e allo stesso tempo profondo che affronta con il  suo solito stile ironico la drammaticita' della nostra esistenza sempre piu' legata a internet, social e altre diavolerie che ci promettono liberta' per poi toglierci la nostra identita'.
Tornando a noi e' stato grande lo stupore quando in una scena del film ,intorno al 21esimo minuto , dietro al protagonista che e' il sempre simpatico e bravo Fabio de Luigi e' apparsa una scritta vergata con spray bianco su un muro di mattoni scuro, la semplice e pura verita. A caratteri cubitali era scritto " ROMANISTA COATTO". E' stato molto bello.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: stralazio il 27 Apr 2025, 00:10
Ora non so se Pif e' della Lazio o e' solo una coincidenza particolare anche perche' e' nato a Palermo e penso sia abbastanza lontano dal pazzo mondo del calcio ma questa sera nella solita serata a casa a base di pizza birra ,coca cola per i ragazzi, e film mi sono visto " e noi come stronzi rimanemmo a guardare " film del 2021 .
Pif ,pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto e' il regista di questo film semplice e allo stesso tempo profondo che affronta con il  suo solito stile ironico la drammaticita' della nostra esistenza sempre piu' legata a internet, social e altre diavolerie che ci promettono liberta' per poi toglierci la nostra identita'.
Tornando a noi e' stato grande lo stupore quando in una scena del film ,intorno al 21esimo minuto , dietro al protagonista che e' il sempre simpatico e bravo Fabio de Luigi e' apparsa una scritta vergata con spray bianco su un muro di mattoni scuro, la semplice e pura verita. A caratteri cubitali era scritto " ROMANISTA COATTO". E' stato molto bello.

A me stupisce il fatto che qualche deputato romanista non abbia ancora fatto una interrogazione parlamentare. Di solito a livello cinematografico sono abituati bene.

Poi ecco, già che ci siamo (e anche se sarà stato postato decine di volte) il top resta questo:

LAZIO MOVIE | Paolo Calabresi e "zio Gianni": la Coppa in Faccia arriva... quando meno te l'aspetti
https://www.laziostory.it/2023/09/10/lazio-movie-paolo-calabresi-zio-gianni-la-coppa-faccia-arriva-meno-laspetti/

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.605
Probabilmente dopo il post di stralazio il povero Pif verrà estromesso da tutte le prossime possibili candidature a premi e riconoscimenti letterari o cinematografici e, ovviamente, non potrà più lavorare in raioma 😁😁😁

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Calabresi ci mette in mezzo sempre qualcosa della Lazio.
Nel film "tutta colpa di Freud" in un dialogo serrato tra le due una esclama "è come un 26 maggio!"
chi deve capire, capisce

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.297
Pif non sa nulla di calcio, penso sia stato del tutto casuale.
Tra l'altro personaggio che apprezzo moltissimo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Apr 2025, 09:14
A me stupisce il fatto che qualche deputato romanista non abbia ancora fatto una interrogazione parlamentare. Di solito a livello cinematografico sono abituati bene.

Poi ecco, già che ci siamo (e anche se sarà stato postato decine di volte) il top resta questo:

LAZIO MOVIE | Paolo Calabresi e "zio Gianni": la Coppa in Faccia arriva... quando meno te l'aspetti
https://www.laziostory.it/2023/09/10/lazio-movie-paolo-calabresi-zio-gianni-la-coppa-faccia-arriva-meno-laspetti/

Mah... sarò io che sono prevenuto, ma a me sembra sempre lo stesso copione trito e ritrito, che fa passare la scelta della Lazio rispetto alle merde come un "problema familiare", sul quale costruire lo sketch

:asrm

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: FeverDog il 27 Apr 2025, 10:46
Pif non sa nulla di calcio, penso sia stato del tutto casuale.
Tra l'altro personaggio che apprezzo moltissimo.

Secondo me è colpa del buon Bartocci  :beer:

https://www.raiplay.it/video/2017/06/Caro-Marziano-0655277c-6dcc-4078-9da9-bff5a1ec7100.html

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.605
https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/cronaca/2025/04/28/news/tommaso-paradiso-carolina-sansoni-1.100698428

Sapete per caso se anche la compagna di Paradiso sia (simpatizzante/tifosa) della Lazio?!?

E comunque auguri alla neonata!!!

:since :since :since :since

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
CALCIO: TOMMY PAUL, 'TIFO LAZIO GRAZIE A OPELKA, MI PIACE GUENDOUZI'

Il tennista americano, Tommy Paul, che si prepara ad esordire agli Internazionali d'Italia 2025 di tennis, si è allenato oggi al Circolo Canottieri Lazio dove ha ricevuto un regalo speciale. Il numero 12 del ranking Atp è un tifoso della Lazio e la società biancoceleste ha voluto approfittare dell'occasione per regalargli una maglia ufficiale, quella speciale per i 125 anni di storia, personalizzata con il suo cognome e il numero 10, oltre a un cappellino e un costume. Pochi minuti prima di scendere in campo, Paul ha spiegato all'Adnkronos da dove venga la sua fede laziale: "Tutto è iniziato con uno dei miei migliori amici, Riley (Opelka, ndr). Una volta è venuto da me insieme ad alcuni tifosi della Lazio, che ci hanno mostrato quanto sia bella questa tifoseria. Loro gli avevano già fatto vedere qualche partita e lui si era innamorato della squadra. Poi me ne ha parlato e ora siamo tutti e due tifosi della Lazio". Sabato 10 maggio i biancocelesti saranno attesi da una sfida importantissima in campionato, quando all'Olimpico arriverà la Juventus: "Io esordirò proprio sabato, ma spero di giocare la mattina, così potrò andare allo stadio. Voglio assolutamente esserci". Nessun dubbio su chi sia il suo giocatore preferito: "Matteo (Guendouzi, ndr), anche se ogni volta sbaglio a pronunciare il cognome, ho qualche difficoltà con l'accento", ha detto Paul con un sorriso, "a me piace la difesa, sono stato un difensore in passato e credo che sia proprio con la difesa che si vincano i campionati in questo sport". La sfida con la Juve potrebbe essere decisiva per la corsa Champions della Lazio, che con la vittoria di Empoli, nell'ultimo turno di Serie A, ha agganciato il quarto posto in classifica. Un obiettivo alla portata, parola di Tommy Paul: "Io ci credo, al 100%".

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Non so quanti lo conoscono,io perché sono in fissa col rap da quando avevo 10 anni... cmque per chi conosce il truceklan,e "in the panchine", Benassa(vero nome Andrea Benassati) è tifosissimo, lui, padre e sorella... Piccola chicca: lui abita a Coppede', in un palazzetto Liberty tutto della sua famiglia... Roba de un altro mondo!!
Ricchezza pura!! E anche bellezza pura!! Spesso hanno la bandiera della Lazio esposta da un balconcino!!

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: Maffetto81 il 06 Mag 2025, 18:16
Non so quanti lo conoscono,io perché sono in fissa col rap da quando avevo 10 anni... cmque per chi conosce il truceklan,e "in the panchine", Benassa(vero nome Andrea Benassati) è tifosissimo, lui, padre e sorella... Piccola chicca: lui abita a Coppede', in un palazzetto Liberty tutto della sua famiglia... Roba de un altro mondo!!
Ricchezza pura!! E anche bellezza pura!! Spesso hanno la bandiera della Lazio esposta da un balconcino!!

Mi auto quoto per dire che invece il Gemello,altro membro degli " in the panchine" Truceklan,e mio amico d'infanzia e tifoso delle m.erde...ma tanto tifoso pure lui e il fratello gemello,è anche loro sono  dei finti criminali, perché in realtà abitano ai Parioli,via Archimede ...cmque tra i 2 è più tifoso Benassa della Lazio piuttosto che il.gemello delle m.erde

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Ho dimenticato un altro che ho conosciuto sempre per via dell' amicizia con Andrea Ambrogio (rapper Gemello) e che è Laziale,anche se non proprio un ultras,ma mi ha fatto vedere a casa sua un album di foto da pischello e ci stavano foto di lui allo stadio col papà e un cugino...parlo di Ketama 126,della Love gang, lui è di Trastevere (nello specifico  abita proprio a Viale Trastevere,non nella parte vecchia di Trastevere,ma viale Trastevere che arriva fino a Marconi).. invece mi disse che Carl Brave è tifosissimo delle m.erde...e Ugo Borghetti... Invece gli altri sono agnostici...Nun je ne fotte un c.azzo del calcio!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Che bello non sapere chi cazzo sia questa gente. 😂

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Mag 2025, 21:51
Ti straquoto

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Mag 2025, 21:51

Non so se sia bello ma neanche io ne conosco uno.

Discussione precedente - Discussione successiva