Pescara-Lazio

Aperto da nordest2, 30 Set 2012, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Sono un tifoso della Lazio, la prima squadra di calcio di Roma e non provo alcun tipo di sentimento nei tuoi confronti. Positivo o negativo che sia.
Non giudicarlo snobismo, è un semplice dato di fatto: la Lazio, nella sua storia pluricentenaria, ha condiviso il campo con il Pescara una manciata di volte, troppo poco per consentire ai tifosi laziali di provare un qualcosa di assimilabile alla rivalità. Mi dirai che un tempo ci sono state sfide infuocate, botte, insulti e via dicendo. E certamente queste cose sono purtroppo accadute. Ma quando? 36 anni fa. E quando è stata l'ultima volta che le nostre due squadre si sono incrociate in campo? 20 anni fa. Le nuove generazioni non hanno mai visto un Pescara-Lazio; e per me, che sono nato negli anni '80, la sfida con i tuoi biancazzurri vale un Lazio - Ancona o un Lazio - Empoli, niente di più, niente di meno. E' sconcertante che esista ancora questa becera mitologia dello scontro tra tifoserie, non vi fa onore e non fa onore ai laziali che vi danno retta.
Io capisco che per affermare la gloria della propria squadra si cerchi un rivale dalla storia oggettivamente più importante (lo fanno anche i riomanisti con la Juventus, sebbene, a differenza vostra, quella sfida si gioca almeno due volte l'anno), ma questa violenza, questa animosità è, per noi, davvero incomprensibile. Non vi odiamo, non abbiamo motivi per odiare Pescara e la sua squadra e non vogliamo che certi brutti episodi si ripetano. Guardiamo la partita in santa pace e che vinca la Lazio! :p
Vi auguro un sereno campionato.

Un laziale

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Non se li incula nessuno, sò rimasti alla preistoria co sta storiella dei tamburi e della PRESUNTA rivalità fra Noi e chi?..i pescaresi, ma chi sono...boh...
comunque sarebbe da andare là in 5000 cantare tutta la partita, insultarli MAI...non rispondere mai una volta alle loro provocazioni, fargli 3 gol e tutti a casa lasciandogli 2 bonghi nel piazzale.

Ma chi ha voglia di andare a pescara a rischiare di trovarsi la macchina coi vetri rotti o rischiare un' agguato da 100 contro uno.
Io no.
Preferisco Londra, Atene, Firenze...queste sono le mie trasferte.

pescara chi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: anderz il 04 Ott 2012, 13:00
Caro pescarese ti scrivo,
Sono un tifoso della Lazio, la prima squadra di calcio di Roma e non provo alcun tipo di sentimento nei tuoi confronti. Positivo o negativo che sia.
Non giudicarlo snobismo, è un semplice dato di fatto: la Lazio, nella sua storia pluricentenaria, ha condiviso il campo con il Pescara una manciata di volte, troppo poco per consentire ai tifosi laziali di provare un qualcosa di assimilabile alla rivalità. Mi dirai che un tempo ci sono state sfide infuocate, botte, insulti e via dicendo. E certamente queste cose sono purtroppo accadute. Ma quando? 36 anni fa. E quando è stata l'ultima volta che le nostre due squadre si sono incrociate in campo? 20 anni fa. Le nuove generazioni non hanno mai visto un Pescara-Lazio; e per me, che sono nato negli anni '80, la sfida con i tuoi biancazzurri vale un Lazio - Ancona o un Lazio - Empoli, niente di più, niente di meno. E' sconcertante che esista ancora questa becera mitologia dello scontro tra tifoserie, non vi fa onore e non fa onore ai laziali che vi danno retta.
Io capisco che per affermare la gloria della propria squadra si cerchi un rivale dalla storia oggettivamente più importante (lo fanno anche i riomanisti con la Juventus, sebbene, a differenza vostra, quella sfida si gioca almeno due volte l'anno), ma questa violenza, questa animosità è, per noi, davvero incomprensibile. Non vi odiamo, non abbiamo motivi per odiare Pescara e la sua squadra e non vogliamo che certi brutti episodi si ripetano. Guardiamo la partita in santa pace e che vinca la Lazio! :p

Un laziale

:up:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: anderz il 04 Ott 2012, 13:00
Caro pescarese ti scrivo,

Un laziale

bravissimo!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

li mortacci vostra, ma chi ve s'è mai intruppato!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Scusate, ma se gli si fanno trovare al ritorno nel settore ospiti un centinaio di tamburi omaggio della casa la rivalità avrebbe fine?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 03 Ott 2012, 22:39
:)

l'idea è buona ma ci darebbero la colpa a noi al 50% dando 1,5 punti a entrambi i club.
Pensa poi se alla fine del campionato la roma ci arriva davanti di 0,50..    :o :=))

ci ha ragione, a sto punto mi associo agli altri netter e come gesto di buona volontà gli darei indietro sti caxxo de tamburi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

pare che ci sia una rivalità molto accesa tra la ASroma e il Manchester United. Ne sapete qualcosa?

EOT

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Per motivi di lavoro, frequento Pescara settimanalmente. L'ultima volta ci sono stato lunedi. Parlando con dei pescaresi, mi sono fatto l'idea che la rivalità Pescara-Lazio esista solo nella mente di qualche sparutissima frangia di ultras pescaresi.

D'altro canto, parliamo di vicende accadute oltre trent'anni fa e di squadre che non si incrociano da 20 anni. Molto più sentita pè la rivalità con i Teatini, che però calcisticamente non sono mai esistiti (come d'altro canto i Pescaresi).

Personalmente, da laziale la partita col Pescara non suscita alcuna sensazione speciale se non quella di portare a casa 3 bei puntazzi per rimpinguare la ns. classifica. Frequentando la città, un minimo di simpatia per il Pescara m'è venuta anche se mi interessa veramente poco se la domenica vince o perde.

I Pescaresi sono abbastanza rassegnati sulla stagione e ritengono sia un vero e proprio miracolo la loro permanenza in serie A. Peraltro, ce l'hanno molto con Stroppa, che considerano un tecnico pessimo. Inutile chiedere loro un pronostico su Pescara-lazio: la considerano una partita segnata...

Io ho visto giocare il Pescara solo una volta in tivvù col Torino e m'ha fatto una pessima impressione.

In molti da Pescara mi hanno invitato ad andare domenica allo stadio. Per un pò ho anche pensato di andare; poi ho letto alcuni forum di tifosi del Pescara ed ho deciso di restarmene serenamente a Roma.

Mi sembra fatale che quei laziali che andranno a pescara, lo faranno con l'obiettivo di andare in guerra. E a me di guerreggiare col Pescara non passa neanche nell'anticamera del cervello.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
poi non vorrei che nel 2056 non si potrà ndare in trasferta perchè per 40 non sono stati in grado di suonarli

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma invece notizie dai nostri di ultras ? vanno li a fare la guerra pure loro o se ne fregheranno ?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 04 Ott 2012, 14:12
Frequentando la città, un minimo di simpatia per il Pescara m'è venuta

questa frase mi dà l'occasione di fare outing e rivelare che io per il Pescara ho sempre simpatizzato!

Solo recentemente l'ho sostituito con la Sampdoria per motivi che non posso rivelare, infatti ho seguito spesso la Doria l'anno scorso tifando poi come un pazzo nella finale col Varese!

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: robylele il 04 Ott 2012, 14:18
questa frase mi dà l'occasione di fare outing e rivelare che io per il Pescara ho sempre simpatizzato!

Solo recentemente l'ho sostituito con la Sampdoria per motivi che non posso rivelare, infatti ho seguito spesso la Doria l'anno scorso tifando poi come un pazzo nella finale col Varese!
Siamo già in 3 stai a vede che sto Pescara ce sta a tutti simpatico...  :=))

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
http://www.rete8.it/it/sport-in-risalto/2759-verso-pescara-lazio-i-tifosi-ospiti-hanno-acquistato-finora-solo-100-biglietti

100 biglietti venduti, mi sembra ovvio perché il grosso dei tifosi laziali non andrebbe per fare la guerra. non vedo per quale motivo nel 2012 uno dovrebbe ancora rischiare di prendere un sasso in testa o farsi pistare da 4 cacche della società in uno stadio di calcio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Ott 2012, 14:22
Siamo già in 3 stai a vede che sto Pescara ce sta a tutti simpatico...  :=))

se poi prende 3 pappine mi iscrivo pure al loro Forum. Pensavo a un nick tipo: DelfinoAntiChieti.
Come lo vedi?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Eagle78 il 04 Ott 2012, 14:22
http://www.rete8.it/it/sport-in-risalto/2759-verso-pescara-lazio-i-tifosi-ospiti-hanno-acquistato-finora-solo-100-biglietti

100 biglietti venduti, mi sembra ovvio perché il grosso dei tifosi laziali non andrebbe per fare la guerra. non vedo per quale motivo nel 2012 uno dovrebbe ancora rischiare di prendere un sasso in testa o farsi pistare da 4 cacche della società in uno stadio di calcio.

sai che smacco se non ci va nessuno ?  :=))

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Eagle78 il 04 Ott 2012, 14:22

100 allo stadio,gli altri andranno a stracciare i manifesti per le strade.... :beer:

Citazione di: Alexia68 il 04 Ott 2012, 14:30

sai che smacco se non ci va nessuno ?  :=))

:o

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: robylele il 04 Ott 2012, 14:24
se poi prende 3 pappine mi iscrivo pure al loro Forum. Pensavo a un nick tipo: DelfinoAntiChieti.
Come lo vedi?
Io visti i miei ricordi di quando ero bambino già pensavo a SpartacoFrancavillaAlMare... Spartaco era il gestore dello stabilimento balneare dove andavo...  :=)) Mi associo, se gliene famo 3 divento anche io netter pescarese!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io, come scritto nel topic sul Pescara in Calcio, sono da anni fidanzato con una pescarese.
Speravo di poter fare una bella trasferta con annesso pranzo dai suoceri... Invece ho deciso di non andare, seguendo il suggerimento di alcuni conoscenti tifosi del delfino, e risparmiando un pomeriggio di ansia alla mia compagna e alla sua famiglia.
Il clima e' pessimo e le premesse non lasciano ben sperare...
Trovo tutto questo pazzesco, mi auguro che i Laziali non raccolgano le provocazioni e che non ci siano incidenti

Discussione precedente - Discussione successiva