Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Feb 2026, 09:06Io non ho ben capito perché sarri dovrebbe fare giocare qualcuno che a lui non piace o non considera pronto, per fare figuracce?. Ma, dal suo punto di vista, vorrà mettere la formazione che ritiene migliore per cercare di evitare figure di merda o no? Certo per voi arrivare decimo o quattordicesimo è la stessa cosa e provate un giocatore, ma per lui è così? Alla fine di questa stagione, per forza di cose, lascerà la lazio, è la stessa cosa se si presenta con una striscia infinita di sconfitte o se tiene la barca a galla se vuole trovare un altro ingaggio?
Fa bene a mettere la formazione che ritiene migliore.
Fa bene si; ma credo che faccia anche bene il semplice tifoso a non essere d'accordo con alcune scelte dell'allenatore.
O "Sarri se ama, nun se discute"?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: tommasino il 28 Feb 2026, 09:17Fa bene si; ma credo che faccia anche bene il semplice tifoso a non essere d'accordo con alcune scelte dell'allenatore.
O "Sarri se ama, nun se discute"?
Certo, ma nessuno dice a te di non essere d'accordo con Sarri, solo non puoi pretendere che lo faccia perché tu non sei d'accordo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Feb 2026, 09:31Certo, ma nessuno dice a te di non essere d'accordo con Sarri, solo non puoi pretendere che lo faccia perché tu non sei d'accordo.
Non pretendo assolutamente niente; dico la mia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: tommasino il 28 Feb 2026, 09:36Non pretendo assolutamente niente; dico la mia.

Pare comunque che domani giochi...

Sarri, leggendo il forum, pare abbia abbia detto "facciamo contenti sti rompiooglioni"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: FeverDog il 27 Feb 2026, 19:51Quindi rimane la direttiva che deve fartelo vedere per 10 partite per capire che non va o che non è pronto.
Non basta che Sarri non lo mette in campo.
Oltretutto è un giocatore che viene da fuori, che magari può rendere meglio a partita in corso, tipo Noslin che quando gioca titolare fa ridere mentre dalla panchina rende meglio.

Tu ti fidi di qualsiasi allenatore quando c'è chi ha tenuto un anno a marcire in panchina Luis Alberto o s'è accorto che Basic era un giocatore dopo 3 anni? Io no. Gli allenatori hanno le loro fisse e nel 99% dei casi preferiscono la strada vecchia per la nuova. Io no.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Beppe78 il 28 Feb 2026, 09:59Tu ti fidi di qualsiasi allenatore quando c'è chi ha tenuto un anno a marcire in panchina Luis Alberto o s'è accorto che Basic era un giocatore dopo 3 anni? Io no. Gli allenatori hanno le loro fisse e nel 99% dei casi preferiscono la strada vecchia per la nuova. Io no.
Ok 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Sembra che domani possa giocare...io mi sono fatto la mia idea, vedremo domani 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Beppe78 il 28 Feb 2026, 09:59Tu ti fidi di qualsiasi allenatore quando c'è chi ha tenuto un anno a marcire in panchina Luis Alberto o s'è accorto che Basic era un giocatore dopo 3 anni? Io no. Gli allenatori hanno le loro fisse e nel 99% dei casi preferiscono la strada vecchia per la nuova. Io no.
Tu ti fidi di un astrofisico che ti illustra l' universo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Non mi risulta che LA abbia marcito un anno in panchina con Sarri. Tra l'altro, quando non è partito titolare, a fatto spazio a Basic, che tu dici essere stato considerato da Sarri dopo 3 anni :o

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: massirosa73 il 28 Feb 2026, 14:51Non mi risulta che LA abbia marcito un anno in panchina con Sarri. Tra l'altro, quando non è partito titolare, a fatto spazio a Basic, che tu dici essere stato considerato da Sarri dopo 3 anni :o
Esatto.
Oltre all'opportuna puntualizzazione, va anche tenuto presente che i giocatori non rappresentano valori assoluti e immutabili; proprio l'esempio di LA in tal senso è emblematico, perché tutti abbiamo in testa quello che LA è diventato con noi, mentre quando è arrivato era un altro giocatore e comunque faticava a trovare collocazione tattica con Inzaghi, che allora - ironia della sorte - era bloccato sul 433.
Gli stessi discorsi possono valere per tantissimi altri giocatori e speriamo che si possano fare in futuro anche con Ratkov o con lo stesso Przyborek: se dovessero diventare giocatori importanti, sarà un bene per tutti, ma non si può pensare che oggi avrebbero espresso lo stesso identico valore che magari potranno avere tra un anno o due.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: massirosa73 il 28 Feb 2026, 14:51Non mi risulta che LA abbia marcito un anno in panchina con Sarri. Tra l'altro, quando non è partito titolare, a fatto spazio a Basic, che tu dici essere stato considerato da Sarri dopo 3 anni :o
Parlo di Inzaghi, perché tutti gli allenatori c'hanno le loro fisse e non rischiano quasi mai

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2026, 11:45Tu ti fidi di un astrofisico che ti illustra l' universo?

Dipende dall'astrofisico

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
[/quote]
Citazione di: Beppe78 il 01 Mar 2026, 09:11Dipende dall'astrofisico

Ma il fidarsi o no dipende anche dalle proprie conoscenze.

È vero che adesso con i social si può facilmente parlare di tutto, di qualunque argomento. Siamo diventati "tuttologi".

Questo da un lato è una cosa positiva.

Dall'altro però non impedisce si dicano cose "inesatte" e che si debba per forza avere ragione.

Come diceva qualcuno.. "se le cose non le sai, salle"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: AquiladiMare il 01 Mar 2026, 09:18Ma il fidarsi o no dipende anche dalle proprie conoscenze.

È vero che adesso con i social si può facilmente parlare di tutto, di qualunque argomento. Siamo diventati "tuttologi".

Questo da un lato è una cosa positiva.

Dall'altro però non impedisce si dicano cose "inesatte" e che si debba per forza avere ragione.

Come diceva qualcuno.. "se le cose non le sai, salle"
Ripeto, non mi fido se non vedo
Che poi, descrivere l'universo è un conto (e io lo conosco anche bene, essendo una delle mie passioni), dirmi "questo giocatore è pippa e non lo vedrai mai in campo" è un altro. C'è piena la storia, non solo della Lazio, di allenatori che si sono sbagliati
Io mica mi ritengo migliore di Sarri, non lo sono, semplicemente, non mi fido, voglio vedere e dire "hai ragione"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Beppe78 il 01 Mar 2026, 09:23Ripeto, non mi fido se non vedo
Che poi, descrivere l'universo è un conto (e io lo conosco anche bene, essendo una delle mie passioni), dirmi "questo giocatore è pippa e non lo vedrai mai in campo" è un altro. C'è piena la storia, non solo della Lazio, di allenatori che si sono sbagliati
Io mica mi ritengo migliore di Sarri, non lo sono, semplicemente, non mi fido, voglio vedere e dire "hai ragione"
Sarri mica ha detto che non giocherà mai o che sia scarso. Ha 20 e passa giocatori da gestire.

Anzi mi sembra che in campo va

Sarà anche compito del giocatore (come per tutti i giocatori) prendersi il posto da titolare. Si allenano tutti i giorni a formello.

Taylor se lo è preso mi sembra.

Ratkov ed il polacco dovranno fare altrettanto (come i vari Dia, Maldini, Noslin ecc.).

Stai tranquillo che se fai prestazioni in allenamento e nei spezzoni di partita, poi il posto non te lo levano.

Non serve il nostro placet

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Beppe78 il 01 Mar 2026, 09:23Ripeto, non mi fido se non vedo
Penso che tu capisca da solo che è un ragionamento senza senso. Hai citato solo luis Alberto che è anche un caso particolare, non è mai stato 3 anni in panca, ma forse 1. Era stato acquistato dal Liverpool, quindi era chiaramente un giocatore di calcio senza se e senza ma.
Ma comunque il paradosso è che ci sono decine di giocatori che vengono acquistati e che non vedono mai il campo, dal tuo punto di vista se tu non li vedi sono potenzialmente tutti forti, anche se dodici allenatori diversi non ci puntano mai.
I giocatori di schrödinger!
Tutto ciò non ha senso ovviamente, chi non vede il campo nel 99% dei casi è perché non merita, non si può inventare una regola sulle eccezioni, è illogico.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: AquiladiMare il 01 Mar 2026, 09:34Sarri mica ha detto che non giocherà mai o che sia scarso. Ha 20 e passa giocatori da gestire.

Anzi mi sembra che in campo va

Sarà anche compito del giocatore (come per tutti i giocatori) prendersi il posto da titolare. Si allenano tutti i giorni a formello.

Taylor se lo è preso mi sembra.

Ratkov ed il polacco dovranno fare altrettanto (come i vari Dia, Maldini, Noslin ecc.).

Stai tranquillo che se fai prestazioni in allenamento e nei spezzoni di partita, poi il posto non te lo levano.

Non serve il nostro placet
De Grandis per fare un esempio, dice spesso che a lui Noslin non sembra meno di Dia e gli altri attaccanti e gli piacerebbe vederlo utilizzato con maggiore frequenza anche dall'inizio. Evidentemente Sarri la pensa diversamente.

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Le prestazione finora sono state deludenti, ma nonostante questo io ci punterei perché è uno che FORSE farà bene.
E rispetto agli altri che abbiamo un "forse" è già un miglioramento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Oggi a quanto sembra, avrà la sua occasione dall'inizio. Segno che il tecnico lo tiene in considerazione, ci punta.

Poi starà al giocatore fare una bella prestazione

Discussione precedente - Discussione successiva