Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.470
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 10:28Il problema, per me, è che per criticare Sarri alcuni non si sono fermati neanche di fronte allo scempio perpetrato dalla società questa estate e a gennaio.
Lo hanno measo tra parentesi.
"Sì, però...".

E questo la dice lunga, secondo me.
Ma lo scempio sarebbe?

Da gennaio (e comprendendo anche l'ultima partita di Guendouzi) abbiamo fatto 20 punti in 14 partite, che è una media superiore a quella stagionale finora, passaggio di turno in coppa Italia e un 2-2 con la bermamasca. In totale sono 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte con napoli, como, atalanta e torino, e almeno 3 ci stanno anche per la narrazione del forum.

A me pare che globalmente la squadra stia facendo meglio da quando abbiamo sostituito Guendouzi e Castellanos con Taylor e Maldini, al netto che piàù di un giocatore importante manca ad ogni partita da inizio stagione.

Poi possiamo anche dire "tutto merito di Sarri", però allora poteva iniziare ad agosto, non a gennaio.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: guido 59 il 07 Apr 2026, 23:15Scusate ma questo non è il topic di Ratkov? Chiedo per un amico...
Manco nel suo topic Ratkov é titolare.... :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Secondo me, ci dovrebbero essere dei punti fissi di discussione, ma credo che resterà un'utopia. Alcune cose dovrebbero essere oggettive, invece di andare a ricercare degli argomenti ad-hoc per voler tenere il punto.

Del tipo: il mercato bloccato è uno scempio ed un danno alla squadra. Non ci possono essere SE e MA, e invece ho letto che questo aiuta la rosa perché i giocatori si conoscono meglio visto che non hanno bisogno del periodo di conoscenza/ambientamento.
I soldi regalati alla Salernitana sono uno scempio ed un danno alla squadra. Non ci possono essere SE e MA, e invece ho letto che siccome durante quei anni abbiamo fatto bene, arrivando pure in Champions, non ci hanno causato oggettivamente un danno.
Cedere i migliori, per poi prendere dei giovani di belle speranze/dei giocatori di secondo livello sperando nella loro definitiva esplosione, è un chiaro segno di ridimensionamento. Che non vuol dire che retrocederemo o che faremo male, ma che sulla carta ci siamo ridimensionati. Invece pure qua 1 anno a discutere del termine e se il ridimensionamento fosse oggettivo.

Non puoi passare da Bielsa ad Inzaghi allenatore e non parlare di ridimensionamento, anche se poi il secondo rischia pure di portarti allo Scudetto.

Se poi vogliamo fare il ragionamento circolare o partire dal nostro pensiero e ricercare i fatti che lo appoggiano, facciamolo pure però non lamentiamoci delle pernacchie. Riprendendo la storia dello scempio di Gennaio, per forma e contenuti: se la media punti fosse stata inferiore, si sarebbe parlato del fatto che i nuovi nel gioco di Sarri richiedono di mesi di apprendistato oppure di Sarri che è fissato col modulo e non lo cambia anche se i giocatori non sono adatti o della mancanza del sostegno dei tifosi allo stadio in un momento di difficoltà che ha impattato sul loro rendimento. Se uno vuole, di fatti a sostegno di qualunque argomento se ne possono trovare a iosa, ma alcune cose dovrebbero essere oggettive, come base di discussione. Del tipo, hai fatto una gestione ridicola, hai perso 2 titolari, che tra l'altro se ne volevano andare da mesi, hai creato 2 bucchi alla formazione invece del 1 che avevi in partenza e hai speso dei soldi per una tipologia di attaccante che l'allenatore non vede nel suo gioco. Questa è la definizione di scempio, nel dizionario e accettarlo come punto di partenza, aiuterebbe la discussione sul lavoro di Sarri o l'effettivo valore di Ratkov, che poi magari diventa Ibrahimovic e ci fa vincere lo Scudetto e sticazzi dello scempio.

E invece pure nella discussione sull'operazione di Ratkov: non ci sta solo Raspadori, non spenderei mai quei soldi per Raspadori, che ne sai te che non piace a Sarri, fonte?, nse po gioca a calcio senza Raspadori, quando si provava a ragionare su quella che era chiaramente un'operazione sbagliata, per modi e tempismo. Per poi contare i gol probabili fermati dalle mani dei difensori o attaccare Sarri che non lava i panni sporchi in casa, una volta che lo stesso Sarri rese pubbliche le sue opinioni sul giocatore.

Quindi continuiamo cosi che tanto non ci sarà mai un punto oggettivo di partenza e quindi la discussione sarà sempre la stessa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.288
Citazione di: Beppe78 il 08 Apr 2026, 11:58Ma lo scempio sarebbe?
Per me, con rispetto, non ci sono margini di discussione di fronte a queste prese di posizione.

Hanno ingaggiato Sarri, sapevano del blocco, non glielo hanno detto (ci hanno poi fatto un comunicato per spiegarlo).

Abbiamo avuto il mercato bloccato (unici in serie A).

A gennaio abbiamo incassato 100 e speso 30. Dopo aver saltato la sessione estiva. E gli hanno portato un pennellone (visto che è il topic di Ratkov), quando chiedeva un simil Raspadori.

Boh.

Non capisco quale sia il livello oltre il quale non si accetterà più questa roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Beppe78 il 08 Apr 2026, 11:58Ma lo scempio sarebbe?

Da gennaio (e comprendendo anche l'ultima partita di Guendouzi) abbiamo fatto 20 punti in 14 partite, che è una media superiore a quella stagionale finora, passaggio di turno in coppa Italia e un 2-2 con la bermamasca. In totale sono 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte con napoli, como, atalanta e torino, e almeno 3 ci stanno anche per la narrazione del forum.

A me pare che globalmente la squadra stia facendo meglio da quando abbiamo sostituito Guendouzi e Castellanos con Taylor e Maldini, al netto che piàù di un giocatore importante manca ad ogni partita da inizio stagione.

Poi possiamo anche dire "tutto merito di Sarri", però allora poteva iniziare ad agosto, non a gennaio.

Ma che meraviglia, ti devastano la rosa a gennaio in corso di stagione in maniera oggettiva ed inequivocabile, tu nonostante tutto riesci a fare meglio della prima parte di stagione, ma trattasi di un minus perché dovevi fare meglio prima!
detto che il fatto che abbia performato meglio può non essere legato strettamente alla rosa ma a tantissimi diversi fattori, uno su tutti gli arbitri meno killer.
Però la logica è notevole.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.470
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 13:19Per me, con rispetto, non ci sono margini di discussione di fronte a queste prese di posizione.

Hanno ingaggiato Sarri, sapevano del blocco, non glielo hanno detto (ci hanno poi fatto un comunicato per spiegarlo).

Abbiamo avuto il mercato bloccato (unici in serie A).

A gennaio abbiamo incassato 100 e speso 30. Dopo aver saltato la sessione estiva. E gli hanno portato un pennellone (visto che è il topic di Ratkov), quando chiedeva un simil Raspadori.

Boh.

Non capisco quale sia il livello oltre il quale non si accetterà più questa roba. 
Io parlo del mercato di gennaio, non sul resto. Il resto è chiaramente uno scempio (mercato bloccato e l'aver preso Sarri su tutto). Il mercato di gennaio al netto che dovevi incassare più di spendere, abbassare il tetto ingaggi e i giocatori ceduti volevano andarsene già in estate, non m'è parso uno scempio. Han sostituto i due partenti con gente più forte, diversa, ma più forte (per me) sapendo anche che avresti recuperato dopo mesi anche Dia e Dele-Bashiru. Hai preso un portiere e quel che ho sempre pensato di Ratkov è: Castellanos via subito, Dia alla buffonata africana (cit), serviva un attaccante subito, Fabiani c'aveva a fissa Ratkov e ha preso lui, se no Sarri stava senza attaccante di ruolo (o al massimo col solo Noslin), poi avevano opzionato Maldini (altra fissa di Fabiani) e l'hanno tenuto in naftalina per vedere se si riusciva a prendere qualcuno più adatto a Sarri (Raspacoso), cosa non riuscita e hanno chiuso a gratis per Maldini.

Sarri comunque sapeva tutto ed è comunque rimasto a prendere soldi, quindi non ha scusanti del tipo "la rosa non è adatta" perché poteva andarsene, che di soldi ner ha fatti comunque in carriera, e siccome è Sarri, uno si aspetta a prescindere che faccia meglio di un allenatore qualsiasi a paroità di rosa.

Quel di cui si discute infatti non è lo scempio del duo, è se Sarri ci ha davvero messo del suo, se no stavamo in B, o se la squadra sta dove deve stare. Al netto di infortuni e arbitri, per me la squadra ha qualche punto in meno delle sue potenzialità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.288

Doveni aggiungere un cc e prendere Taylor (ma già da questa estate).

Invece hai venduto uno e preso uno.

Davanti hai ceduto un titolare a 30 mio e preso un ragazzetto dall'Austria a 14 mio e un panchinaro dell'Atalanta in prestito.

Tutto bene. Ci siamo rinforzati.

Per me così Lotito campa 100 anni in sella.

Ma pazienza. Tanto alla Lazio non riesco a riunciare. Quindi, questo tocca sopportare.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 15:24Ariboh.

Doveni aggiungere un cc e prendere Taylor (ma già da questa estate).

Invece hai venduto uno e preso uno.

Davanti hai ceduto un titolare a 30 mio e preso un ragazzetto dall'Austria a 14 mio e un panchinaro dell'Atalanta in prestito.

Tutto bene. Ci siamo rinforzati.

Per me così Lotito campa 100 anni in sella.

Ma pazienza. Tanto alla Lazio non riesco a riunciare. Quindi, questo tocca sopportare.

Io fossi in te mi accontenterei, gia che non è ancora ripartito il trip di "però Belahyane.." a me pare tanto.
(Belahyane in trend topic in 3..2..1..)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: Beppe78 il 08 Apr 2026, 15:04Io parlo del mercato di gennaio, non sul resto. Il resto è chiaramente uno scempio (mercato bloccato e l'aver preso Sarri su tutto). Il mercato di gennaio al netto che dovevi incassare più di spendere, abbassare il tetto ingaggi e i giocatori ceduti volevano andarsene già in estate, non m'è parso uno scempio. Han sostituto i due partenti con gente più forte, diversa, ma più forte (per me) sapendo anche che avresti recuperato dopo mesi anche Dia e Dele-Bashiru. Hai preso un portiere e quel che ho sempre pensato di Ratkov è: Castellanos via subito, Dia alla buffonata africana (cit), serviva un attaccante subito, Fabiani c'aveva a fissa Ratkov e ha preso lui, se no Sarri stava senza attaccante di ruolo (o al massimo col solo Noslin), poi avevano opzionato Maldini (altra fissa di Fabiani) e l'hanno tenuto in naftalina per vedere se si riusciva a prendere qualcuno più adatto a Sarri (Raspacoso), cosa non riuscita e hanno chiuso a gratis per Maldini.

Sarri comunque sapeva tutto ed è comunque rimasto a prendere soldi, quindi non ha scusanti del tipo "la rosa non è adatta" perché poteva andarsene, che di soldi ner ha fatti comunque in carriera, e siccome è Sarri, uno si aspetta a prescindere che faccia meglio di un allenatore qualsiasi a paroità di rosa.

Quel di cui si discute infatti non è lo scempio del duo, è se Sarri ci ha davvero messo del suo, se no stavamo in B, o se la squadra sta dove deve stare. Al netto di infortuni e arbitri, per me la squadra ha qualche punto in meno delle sue potenzialità.
La certificazione della mediocrità.
Lotito ti dovrebbe fare membro ad honorem della sua struttura.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.470
Citazione di: Adler Nest il 08 Apr 2026, 15:38La certificazione della mediocrità.
Lotito ti dovrebbe fare membro ad honorem della sua struttura.

Infatti, è la certificazione della mediocrità della Lazio di lotito, cosa che a voi pare non entrare in testa.

Finché lotito è presidente, il nostro massimo sarà acquistare scarti di altri (Maldini), una botta di sedere ogni tanto (Taylor), sperare in giovanotti promettenti (Motta, Ratkov, Przyborek), essere costantemente alla canna del gas (cedere i migliori) e sculare una conference o una finale di coppa italia ogni tanto.

E io mi adeguo, dato che come scritto 345242345 volte non posso fare altrimenti e col cavolo che rinuncio a guardarmi la partita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.288
Citazione di: Beppe78 il 08 Apr 2026, 15:42Infatti, è la certificazione della mediocrità della Lazio di lotito, cosa che a voi pare non entrare in testa.

Finché lotito è presidente, il nostro massimo sarà acquistare scarti di altri (Maldini), una botta di sedere ogni tanto (Taylor), sperare in giovanotti promettenti (Motta, Ratkov, Przyborek), essere costantemente alla canna del gas (cedere i migliori) e sculare una conference o una finale di coppa italia ogni tanto.

E io mi adeguo, dato che come scritto 345242345 volte non posso fare altrimenti e col cavolo che rinuncio a guardarmi la partita.

No, tu non ti adegui. Tu dici che ci siamo rinforzati. Quindi approvi.

Non facciamo giochetti retorici.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: mr_steed il 08 Apr 2026, 15:43Ratkov divide Sarri e società

https://www.sololalazio.it/2026/04/08/lazio-attacco-crisi-ratkov-sarri-dia-maldini/

Apri il link e leggo..

"Lazio, attacco in crisi: Ratkov divide Sarri e società
L'attacco della Lazio continua a faticare e il nodo centravanti resta aperto. Immobile non basta, Dia e Maldini non incidono sotto porta, mentre Ratkov divide tecnico e società. Sarri aspetta segnali concreti, ma finora il reparto offensivo ha prodotto troppo poco
"

Brutta stagione di Immobile, confermo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.470
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 15:46No, tu non ti adegui. Tu dici che ci siamo rinforzati. Quindi approvi.

Non facciamo giochetti retorici.

Infatti ci siamo rinforzati

Perché Taylor è un giocatore di calcio che sa fare anche il Guendouzi, a differenza di Guendouzi che è un rompi-gioco coi piedi sparati che non sa fare manco lontanamente il Taylor.
Perché Maldini segna più o meno come Castellanos, partecipa al gioco uguale, fa meno rabone, mal che vada stiamo uguale.
Perché sono rientrati due giocatori che danno maggiore profodità alla rosa come Dia e Dele-Bashiru e sono rientrati più in forma di quando erano partiti.
Perché in più ci sono Ratkov e Przyborek che prima non c'erano, quindi che giochino o meno è irrilevante, ma sono due opzioni in più in mano a Sarri

E non approvo e manco disapprovo, mi adeguo perché NON ho la più pallida idea di cosa si sarebbe potuto fare altrimenti, primo perché non so come stiano le finanze della Lazio e le intenzioni dei singoli giocatori che sono andati e che non sono arrivati, secondo perché non sono un esperto di calcio e mi basta vedere giocare la Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Credo che il mercato di gennaio non ci abbia né rinforzato né devastato. 
Ma fra le due definizione quella più lontana dalla realtà mi sembra la seconda.
Una squadra che sostituisce un giocatore che in 17 partite ha portato 2 reti e due assist, concentrati in due uniche partite, con due giovanotti che all'incirca hanno portato lo stesso fatturato di reti ed un centrocampista buono ma certamente non autore della sua migliore stagione con un centrocampista che sembra ben più portato a giocare in un centrocampo a tre (fra l'altro autore di 3 reti ed un assist), non la definirei devastata.
a meno che non si ritenga devastante aver perso il vecino di quest'anno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Semplicemente non è un mercato di rafforzamento dopo quello non fatto d'estate.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Er Maestro il 08 Apr 2026, 15:55Apri il link e leggo..

"Lazio, attacco in crisi: Ratkov divide Sarri e società
L'attacco della Lazio continua a faticare e il nodo centravanti resta aperto. Immobile non basta, Dia e Maldini non incidono sotto porta, mentre Ratkov divide tecnico e società. Sarri aspetta segnali concreti, ma finora il reparto offensivo ha prodotto troppo poco
"

Brutta stagione di Immobile, confermo.
:o :o :o

Azz... leggendo frettolosamente mi era sfuggito...  :S

Sarà refuso o AI? :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2026, 09:14Se ho capito il tuo ragionamento, Hysaj guadagna il quadruplo di Gila, quindi vale quattro vote Gila.

https://www.capology.com/club/lazio/stipendi/
e no ...non hai capito, si parla del valore della rosa e dei giocatori. gila varra' quanto 30? 35? Il valore di hysai è piu o meno zero.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 23:12Hai molto tempo libero  :=))
Io mi limito a notare il contesto, oltre ad andare "nel merito" (che nel calcio è sempre molto relativo).
Il contesto dice che Strakosha a Settembre si fa un autogol imbarazzante contro il Galatasaray in EL e inizia un periodo difficile (forse anche per la questione rinnovo, culminata con la sua uscita a parametro zero).
Forse, ma scrivo forse, eh, che altrimenti è capace che vai a recuperare i file audio delle riunioni tecniche a Formello del 2021, la scelta di Reina più che la convinzione mentale del tuo odiato tecnico, che dovrebbe spronare i giocatori a battere meglio i calci d'angolo, mi sembrò contingente e non fideistica. Tant'è vero, infatti, che all'ennesima papera fu rifatto il cambio e il buon Pepe se ne andò pur avendo un altro anno di contratto.
A proposito: anche Inzaghi panchinò Strakosha per un po' e mise Reina. Forse anche lui era un incapace, o invece più che concentrarsi "nel merito" delle statistiche di transfermarkt, ha guardato il contesto. Gli allenatori sono pagati bene per quello, altrimenti basterebbe mettere un'IA ad allenare (invece che usarla solo per i comunicati).
Tempo libero o meno, una minchi..., pardon un errore è un errore e quando si argomenta qualcosa è bene documentarsi. La contingenza di Reina è durata dalla prima alla quindicesima giornata , quasi un girone, un po' troppo per essere solo una contingenza. Certo, viene accantonato quando subisce 8 gol in due partite, di cui alcuni imbarazzanti

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Beppe78 il 08 Apr 2026, 16:02Infatti ci siamo rinforzati

Perché Maldini segna più o meno come Castellanos, partecipa al gioco uguale, fa meno rabone, mal che vada stiamo uguale.

Perché in più ci sono Ratkov e Przyborek che prima non c'erano, quindi che giochino o meno è irrilevante, ma sono due opzioni in più in mano a Sarri

E non approvo e manco disapprovo, mi adeguo
Beppe, a forza di adeguarti ti va' bene pure un Maldini messo a fare il centravanti, che non è il suo ruolo, e infatti segna come Castellanos, cioè in due meno di Romagnoli.

I Laziali NON devono adeguarsi, ma pretendere da questo gestore e, se non je la fa' a mantenere la Lazio nelle posizioni che merita la tifoseria, di andare a fare inqiulo altrove.

Discussione precedente - Discussione successiva