Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Er Maestro il 08 Apr 2026, 00:05No, non è più chiaro. Perché la premessa del tuo discorso che contestavo è che i risultati importanti fossero frutto in particolar modo della capacità dell'allenatore di trovare soluzioni creative, vista la non eccelsa qualità di molto del materiale umano a disposizione (riprendo le tue parole: "un Milan che ha molti giocatori non di alto livello").

Io invece penso che se vai a parlare con i milanisti ti diranno che gli rode il culo di pensare che, nell'anno in cui la loro squadra si prende un tecnico come Allegri appositamente per puntare tutto sul campionato visto che non fa le coppe, si ritrova fuori dalla CI e praticamente quasi dalla lotta scudetto a 7 giornate dal termine pur avendo gente come Leao, Pulisic, Rabiot, Modric e Maignan in squadra, in una delle serie A con meno qualità degli ultimi anni.

Poi per carità, ci sarà pure chi tra loro invidierà squadre meno blasonate come la Lazio perché almeno hanno un tecnico che porta avanti un'idea di gioco e ci costruisce sopra un'identità, ma probabilmente la maggior parte penserà semplicemente che non avevano quel quid in più di giocatori per arrivare allo step superiore.
Alla fine ogni tifoseria c'ha le sue.
Provo a rispiegarlo per l'ultima volta. Ammesso che Leao e Pulisic stiano dando un buon contributo alla squadra (sentirei i tifosi milanisti s questo), con 4 giocatori sopra la media non vinci lo scudetto. La panchina del Milan vede Estupinian, Athekame, Jashari, e tra i titolari Fullkrug/Gimenez/Nkunku, Fofana/LC, tutta gente di qualità diciamo non eccelsa. Allegri, adattando i moduli alle esigenze e alle partite, riesce a farla lottare per il secondo posto. Tutto qui. Tra l'altro il mio ragionamento era partito dalla considerazione che si può provare a cambiare modulo nell'ambito di una stessa partita, se le condizioni lo richiedono, e avevo citato il Milan. Mi è stato risposto che certo con la straordinaria rosa del Milan te lo puoi permettere. Ho ribattuto che quella rosa, ben superiore a quella della Lazio, non mi sembra così poi eccelsa

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 13:19A gennaio abbiamo incassato 100 e speso 30.

Non mi tornano le cifre. Puoi entrare in dettaglio?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: Er Maestro il 08 Apr 2026, 15:55Apri il link e leggo..

"Lazio, attacco in crisi: Ratkov divide Sarri e società
L'attacco della Lazio continua a faticare e il nodo centravanti resta aperto. Immobile non basta, Dia e Maldini non incidono sotto porta, mentre Ratkov divide tecnico e società. Sarri aspetta segnali concreti, ma finora il reparto offensivo ha prodotto troppo poco
"

Brutta stagione di Immobile, confermo.
Ciro che fa gli stessi gol di Ratkov...che brutta fine Ciro mio... Scherzi a parte complimenti agli "estensori".

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2026, 17:34Non mi tornano le cifre. Puoi entrare in dettaglio?
Il dettaglio è che non ci siamo rafforzati nemmeno per sbaglio.

Se poi (parlo in generale) un giorno verrà capito che divertirsi a fare la punta alle supposte non serve a nulla, se non a buttarla in caciara, sarà sempre troppo tardi, visto che nel frattempo il forum sarà popolato da 11 o 12 persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Apr 2026, 07:29A volte ci vorrebbe un po di umiltà. Il valore della rosa del Milan è PIU DEL DOPPIO di quello della rosa della Lazio, ma non lo dico io, lo dice qualsiasi sito, milione piu milione meno,  "specializzato" in questo tipo di statistiche. Personalmente mi fido ( molto) piu di loro che del tifoso vincelor, che dovrebbe fare altrettanto.
Non capisco perché mi citi. Ti risulta che abbia detto da qualche parte che Milan e Lazio hanno rose equivalenti?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: mr_steed il 08 Apr 2026, 17:02:o :o :o

Azz... leggendo frettolosamente mi era sfuggito...  :S

Sarà refuso o AI? :=))

AIAIAI

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2026, 17:34Non mi tornano le cifre. Puoi entrare in dettaglio?
Sono iperboli.

Ma se ti interessa andare a puntualizzare allora è così (ma lo sai già): abbiamo incassato 54,70 milioni e speso circa 35 mio.

Dopo una sessione nella quale siamo stati fermi per l'indice di stupidità.

È una gestione assurda per me.

Secondo te invece?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 18:24Sono iperboli.

Ma se ti interessa andare a puntualizzare allora è così (ma lo sai già): abbiamo incassato 54,70 milioni e speso circa 35 mio.

Dopo una sessione nella quale siamo stati fermi per l'indice di stupidità.

È una gestione assurda per me.

Secondo te invece?

In realtà abbiamo ceduto anche tchaouna e, anche se probabilmente tornerà al mittente, teoricamente anche mandas potrebbe fruttare un gruzzolo. La cifra incassata è ben più alta di quella spesa.
Questo solo per parlare di freddi numeri, perché se volessimo andare sul tecnico abbiamo pure ceduto Vecino per reintegrare da titolare quello che per anni è stato considerato anche da altri 2 allenatori un esubero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 18:24È una gestione assurda per me.

Secondo te invece?

Secondo me va capito perché sono stati ceduti Taty e Guendo. Per soldi, ovvero pr ridurre il debito.
Tu come lo avresti ridotto?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.464
Citazione di: Laziale-forever il 08 Apr 2026, 17:20Beppe, a forza di adeguarti ti va' bene pure un Maldini messo a fare il centravanti, che non è il suo ruolo, e infatti segna come Castellanos, cioè in due meno di Romagnoli.

I Laziali NON devono adeguarsi, ma pretendere da questo gestore e, se non je la fa' a mantenere la Lazio nelle posizioni che merita la tifoseria, di andare a fare inqiulo altrove.
E come pensi di fare? Illuminami 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2026, 19:42Secondo me va capito perché sono stati ceduti Taty e Guendo. Per soldi, ovvero pr ridurre il debito.
Tu come lo avresti ridotto?
È chiarissimo perché sono stati ceduti. Ed è quesfo il problema.

Perché la tanto decanatata società che non ha bisogno di vendere per comprare (cit.) in realtà  ha bisogno di vendere per ridurre i debiti.

Improvvisamente dovremmo farci andare bene non solo le solide realtà, ma addirittura la decrescita felice.

A me sembra tutto assurdo.
A te no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Beppe78 il 08 Apr 2026, 16:02Infatti ci siamo rinforzati

Perché Taylor è un giocatore di calcio che sa fare anche il Guendouzi, a differenza di Guendouzi che è un rompi-gioco coi piedi sparati che non sa fare manco lontanamente il Taylor.
Perché Maldini segna più o meno come Castellanos, partecipa al gioco uguale, fa meno rabone, mal che vada stiamo uguale.
Perché sono rientrati due giocatori che danno maggiore profodità alla rosa come Dia e Dele-Bashiru e sono rientrati più in forma di quando erano partiti.
Perché in più ci sono Ratkov e Przyborek che prima non c'erano, quindi che giochino o meno è irrilevante, ma sono due opzioni in più in mano a Sarri

E non approvo e manco disapprovo, mi adeguo perché NON ho la più pallida idea di cosa si sarebbe potuto fare altrimenti, primo perché non so come stiano le finanze della Lazio e le intenzioni dei singoli giocatori che sono andati e che non sono arrivati, secondo perché non sono un esperto di calcio e mi basta vedere giocare la Lazio.
Contento tu. 
Ci mancherebbe. 
Speriamo di rafforzarci così anche questa estate. Non so che dirti.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.464
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 20:00Contento tu.
Ci mancherebbe.
Speriamo di rafforzarci così anche questa estate. Non so che dirti.
A me basta vedere la Lazio e sono contento, chiunque scenda in campo, ma di sicuro non sono contento di questa gestione e preferirei un Hartono. Però non ho ancora capito che si possa fare a parte tagliarsi i coyote per fare un dispetto alla moglie.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2026, 19:55È chiarissimo perché sono stati ceduti. Ed è quesfo il problema.

Perché la tanto decanatata società che non ha bisogno di vendere per comprare (cit.) in realtà  ha bisogno di vendere per ridurre i debiti.

Improvvisamente dovremmo farci andare bene non solo le solide realtà, ma addirittura la decrescita felice.

A me sembra tutto assurdo.
A te no?

No.
Mi sembra un fatto che può accadere nella vita di una famiglia, di una società, di uno Stato.
Può dipendere da cattiva gestione o da eventi indipendenti dalla volontà di chi gestisce.
Trovo immensamente stupido lamentarsi perché il "gestore" non vuole indebitarsi, e poi lamentarsi perché la Lazio è indebitata.

ironman

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2026, 20:36No.
Mi sembra un fatto che può accadere nella vita di una famiglia, di una società, di uno Stato.
Può dipendere da cattiva gestione o da eventi indipendenti dalla volontà di chi gestisce.
Trovo immensamente stupido lamentarsi perché il "gestore" non vuole indebitarsi, e poi lamentarsi perché la Lazio è indebitata.
Questa non l'ho capita, il fatto che egli non voglia indebitarsi ma causa pigrizia o incapacità o testardaggine o tutte e tre assieme si indebita lo stesso non è un motivo per contestarlo ancora di più?

Ma che stai a dire? Se ci fosse un sondaggio per il più lotitiano tra i suoi fedelissimi credo che lo vinceresti a mani basse 😆.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2026, 20:36Trovo immensamente stupido lamentarsi perché il "gestore" non vuole indebitarsi, e poi lamentarsi perché la Lazio è indebitata.
Forse ti sfugge la differenza tra indebitamento come accesso al credito per rafforzare la squadra e indebitamento da gestione corrente, della quale non si riescono a sostenere i costi attraverso le ordinarie risorse a disposizione, per cui si è costretti a intaccare il patrimonio (giocatori) e allo stesso tempo ricorrere alla rivalutazione contabile degli immobili, al solo scopo di assicurare la continuità aziendale.
Non giochiamo con i termini: non è questo l'indebitamento della cui mancanza ci si è lamentati e le misure poste in atto per tamponarlo lo dimostrano, così come dimostrano che tutta questa sbandierata "sanità" (o santità?) della gestione non esiste.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: hafssol il 08 Apr 2026, 20:48Forse ti sfugge la differenza tra indebitamento come accesso al credito per rafforzare la squadra e indebitamento da gestione corrente, della quale non si riescono a sostenere i costi attraverso le ordinarie risorse a disposizione, per cui si è costretti a intaccare il patrimonio (giocatori) e allo stesso tempo ricorrere alla rivalutazione contabile degli immobili, al solo scopo di assicurare la continuità aziendale.
Non giochiamo con i termini: non è questo l'indebitamento della cui mancanza ci si è lamentati e le misure poste in atto per tamponarlo lo dimostrano, così come dimostrano che tutta questa sbandierata "sanità" (o santità?) della gestione non esiste.
Questa differenza gli è già stata spiegata, ma evidentemente non viene compresa, oppure è tutto funzionale per continuare a non criticare una gestione senza senso (fra l'altro è proprio il proprietario a dire tre volte al giorno che la Lazio non ha debiti...) .

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Alla trattoria Dar Sor Claudio, stiamo passando dalle tovaglie a quadri a quelle di carta, dalle posate in acciaio inox a quelle di plastica, la cucina non ha più piatti che attraggono la clientela, lo chef prova a cucinare con quello che ha, ma se non fai la spesa con cosa cucini?
I clienti non entrano più. Tra poco abbasseranno la saracinesca.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2026, 20:36No.
Cioè, stai riflettendo l'incapacità di Lotito di indebitarsi nella maniera giusta o la sua bravura nell'indebitarsi stupidamente su chi lo critica?

Ne ho lette tante di posizioni assurde qui dentro ma questa....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Il nocciolo della questione é che puoi mangiare solo nella trattoria del Sor Claudio.
Puoi decidere di morire di fame, per caritá, ma di sicuro non c'é altra osteria o ristorante stellato che possa sfamarti.
Se non ci fosse piú la Lazio non é che da domani inizio a tifare un'altra squadra; senza Lazio per me finisce il calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva