Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: hafssol il Ieri alle 12:24Vabbé, se arrivasse oggi dall'estero non avrebbe nemmeno quel "quarto d'ora".
Resta il fatto che se Gattuso vuole altro significa che non intende puntarci da titolare, a prescindere dal suo pregresso ma proprio per caratteristiche/qualità.
Per me Gattuso vuole altro perché ha Dia come attaccante "esperto", non perché ha Ratkov come giovane.
Non è che si lamenta di Przyborek o Belahyane, dato che ha Taylor, Rovella, Cataldi e Dele.
Si lamenta giustamente che davanti c'ha una ameva e un giovanotto, via ameba per un calciatore, e dietro il giovanotto.

Io davvero non capisco 'stop discorso, Ratkov è giovane e nessun allenatore del mondo ci punterebbe in una stagione da sangue e merda, ma nemmeno su Dia. E' Dia che deve essere sostituito,non Ratkov.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 12:25E anche oggi Beppe Milligan dalle 24 personalità ha offeso Maurizio Sarri dall'alto delle sue competenze e certezze
😂

Lo scrivo da un anno abbondante: un allenatore che, fallendo comunque tutti gli obiettivi, perché quello è, fa giocare un giocatore in prestito che sa benissimo non verrà riscattato, invece che un giovane di proprietà da valorizzare, è un cazzaro. Punto.
Soprattutto quando quel giocatore in prestito è fuori ruolo e poi sai che te lo ritroverai nella tua prossima squadra, perché Sarri è da gennaio che sapeva sarebbe andato alla bergamasca.

Questo è il mio pensiero, non ti va bene? Cazzi tuoi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.972
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:28Ratkov è giovane e nessun allenatore del mondo ci punterebbe in una stagione da sangue e merda
Prendendo per buono il tuo ragionamento, non capisco perché avrebbe dovuto puntarci un qualsiasi allenatore che lo scorso anno si stava giocando, teoricamente, un trofeo e una qualificazione europea.
Però è #colpadiSarri che l'ha fatto giocare "un quarto d'ora" (peccato che l'abbia messo titolare dopo dieci giorni che era qui), non di chi l'ha preso in quelle circostanze e a quei costi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: hafssol il Ieri alle 12:33Prendendo per buono il tuo ragionamento, non capisco perché avrebbe dovuto puntarci un qualsiasi allenatore che lo scorso anno si stava giocando, teoricamente, un trofeo e una /qualificazione europea.
Però è #colpadiSarri che l'ha fatto giocare "un quarto d'ora" (peccato che l'abbia messo titolare dopo dieci giorni che era qui), non di chi l'ha preso in quelle circostanze e a quei costi.
Perché lo scorso anno non c'era alternativa.
Castellanos ceduto, Dia tornato a caxxo al solito dalla coppa d'africa, Maldini fuori ruolo e preso ad minkiam, dal duo.
L'unica punta / attaccante di ruolo in grado di giocare a calcio era lui. Ma niente, abbiamo dovuto vedere valorizzare un giocatore della bergamasca, che mo' lo piazzerà a qualche spicciolo in giro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:07Su Ratkov ho trovato un ragazzo che è stato pagato tanto, utilizzato poco e con il morale sotto i tacchi. Poi l'abbiamo messo nelle condizioni giuste. Vedremo cosa succederà con il mercato, ma lui si impegna e pedala."
Io ho sentito e trovato questo passaggio su Raktov; dov'è che ne chiede la cessione?
Magari c'è un passaggio che mi è sfuggito e ti sarei grato se me lo riportassi.
Ho trovato un ragazzo arrivato a gennaio che è stato pagato tanto e utilizzato poco. Aveva il morale bassissimo, ora l'abbiamo rimesso in condizione. Vediamo cosa ci offrirà il mercato e faremo le nostre valutazioni. È un ragazzo che si impegna, vediamo quello che succederà".
Ivanovic è stato un all in? C'è un piano b?
"Si va alla ricerca delle caratteristiche, ci serve un tipo di attaccante preciso. In questo momento le squadre non vanno sui riferimenti, bisogna avere giocatori con forza e velocità. Poi è ingiusto fare questi ragionamenti, è una mancanza di rispetto verso Ratkov. Non è bello per lui. Dopo poi bisogna dire le cose come stanno, si va alla ricerca di questo. Noi non andiamo alla ricerca del nome, ma di chi ci può dare una mano. Nessuno toglie la bravura di Ratkov e che forse rimarrà. Questa è la verità".
------------
La società l'ha messo sul mercato dopo 7 mesi (alla faccia del fenomeno incompreso), è ancora qui perché il giocatore (lecitamente) ha rifiutato di andare a Mosca. Secondo te, Gattuso ne ha chiesto la permanenza? (ho impropriamente detto che abbia chiesto la cessione, benché non cambi nulla). Pensi che il giocatore non abbia capito il pensiero del tecnico che ha sempre parlato di un'altra punta e che non abbia mai messo in discussione l'utilità di avere Dia in rosa?
Tornando a bomba, Sarri era un inetto a detta degli esperti de carcio perché non lo faceva giocare. Gattuso quindi com'è da considerare?
Aspetto ancora le dichiarazioni di Sarri sul fatto che Ratkov non fosse un giocatore di calcio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:30Lo scrivo da un anno abbondante: un allenatore che, fallendo comunque tutti gli obiettivi, perché quello è, fa giocare un giocatore in prestito che sa benissimo non verrà riscattato, invece che un giovane di proprietà da valorizzare, è un cazzaro. Punto.
Soprattutto quando quel giocatore in prestito è fuori ruolo e poi sai che te lo ritroverai nella tua prossima squadra, perché Sarri è da gennaio che sapeva sarebbe andato alla bergamasca.

Beppe ma tu sei spassoso, ti prego continua coi tuoi pensieri fantasiosi
Onestamente tu che però dici a Sarri che non è sano di mente mi fa molto sorridere (peraltro vedo che una delle altre personalità ora parla di cazzaro e non di non sano di mente, attendo la prossima personalità)
Poi fai come ti pare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255

Stimo molto Sarri, però... 

Non vedo l'ora che se ne vada Lotito, però...

Credo che siano le due premsse che meno sopporto, perché spesso sono in netto contrasto con ciò che viene dopo il "però".

A volte (a volte) le trovo molto ipocrite.

Imho.

Forza Lazio.
:since

Eot

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.155
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:38Perché lo scorso anno non c'era alternativa.
Castellanos ceduto, Dia tornato a caxxo al solito dalla coppa d'africa, Maldini fuori ruolo e preso ad minkiam, dal duo.
L'unica punta / attaccante di ruolo in grado di giocare a calcio era lui. Ma niente, abbiamo dovuto vedere valorizzare un giocatore della bergamasca, che mo' lo piazzerà a qualche spicciolo in giro.

Quest'anno invece Castellanos è tornato? L'anno scorso avevamo un'alternativa in più, che era Maldini.
2 allenatori di Serie A di fila ci dicono che Ratkov
non è adatto, ma ci dobbiamo fidare di Beppe che ha visto un video su youtube.
Stessa cosa per Belahyane, tra l'altro. Vediamo se Dele Bashiru riesce a convincere il terzo allenatore, ora che non abbiamo più manco Basic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:38Perché lo scorso anno non c'era alternativa.

Quindi un allenatore, a cui hanno preso un giocatore, non lo deve mettere in campo perché deve valutare prima che sta facendo un favore alla società che gliel'ha prestato, mettendo in prim'ordine questa cosa rispetto alle sue idee di gioco? 

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.295
comunque trovo assurdo che si cerchino alcuni profili di attaccanti che se hanno qualche altra minima offerta scelgono quella al 99%

in società pensano davvero di riuscire ad invogliare qualcuno che sia meglio di Ratkov o Artistico?

non ti puoi permettere di vendere prima quelli in organico se, essendo una società allo sbando, c'è una alta percentuale di rischio di venire "sfanculato" da un nuovo acquisto il giorno prima della firma l'ultimo giorno di mercato...

in tal caso come faresti a rimpiazzarli? con uno svincolato decrepito o fracico? un nuovo Saha?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 12:46Aspetto ancora le dichiarazioni di Sarri sul fatto che Ratkov non fosse un giocatore di calcio
Facciamo un gioco; tu mi riporti la dichiarazione di Gattuso nella quale CHIEDE la cessione di Ratkov e poi io ti trovo quella di sarri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: tommasino il Ieri alle 13:31Facciamo un gioco; tu mi riporti la dichiarazione di Gattuso nella quale CHIEDE la cessione di Ratkov e poi io ti trovo quella di sarri.
Se avessi ascoltato l'intervista di Gattuso di ieri non faresti queste domande
O Gattuso ti deve dire "ho chiesto la cessione di quello scafandro inadatto"? (Che poi inadatto lo ha praticamente detto)
A meno che il tuo obiettivo qui sopra sia solo quello di fare flames da mesi

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.865
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:38Sono bastati 20 minuti senza reti (nei quali comunque ha mostrato cose interessanti ed in partita ufficiale avrebbe provocato l'espulsione del suo marcatore) per ripartire con l'inadeguatezza di questo ragazzo.

Che comunque rimane una pippa.
Mi sembra che però nessuno lo abbia adesso criticato , ma si stiano commentando le parole del mister

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: tommasino il Ieri alle 13:31Facciamo un gioco; tu mi riporti la dichiarazione di Gattuso nella quale CHIEDE la cessione di Ratkov e poi io ti trovo quella di sarri.
Ti ha risposto @Magnopèl . Visto che fai finta di non leggere ciò che non ti fa comodo (ti ho ben specificato ciò che avevo scritto), la tua coioxella puoi farla altrove, ma certe sciocchezze alle quali ho risposto restano scritte. Spiaze.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 13:54Se avessi ascoltato l'intervista di Gattuso di ieri non faresti queste domande
O Gattuso ti deve dire "ho chiesto la cessione di quello scafandro inadatto"? (Che poi inadatto lo ha praticamente detto)
A meno che il tuo obiettivo qui sopra sia solo quello di fare flames da mesi
Che palle con questo cazzo di flame!L'ho ascoltato Gattuso e non ha mai chiesto la cessione di Ratkov, come ha scritto un utente che a te sta molto più simpatico del sottoscritto.Così come l'allenatore precedente non ha mai dichiarato che Ratkov non è un giocatore di calcio. (pur avendogli preferito un fuori ruolo in prestito anche in partite che non contavano un cazzo).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: tommasino il Ieri alle 14:10Che palle con questo cazzo di flame!L'ho ascoltato Gattuso e non ha mai chiesto la cessione di Ratkov, come ha scritto un utente che a te sta molto più simpatico del sottoscritto.Così come l'allenatore precedente non ha mai dichiarato che Ratkov non è un giocatore di calcio. (pur avendogli preferito un fuori ruolo in prestito anche in partite che non contavano un cazzo).
Tommasino, devi poter accettare che sia Sarri che Gattuso non vedono Ratkov, peraltro per motivi abbastanza simili
Gattuso ti ha esplicitamente detto che è inadatto perché è un perticone e vuole altre caratteristiche, secondo te questo cosa vuol dire nell'ottica uno esce e uno entra a cui siamo costretti?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
gli sta preferendo questo Dia, che altro ti deve dire, oltre a sentire le interviste a fine partita?
Poi magari non si riuscirà a prendere l'attaccante che voleva, perso Ivanovic adesso si tenterà, difficilissimo, gimenez, ma se devi prendere per prendere ha già detto che non prende, a meno che non fai out Ratkov e in Pinamonti, e personalmente non ci vedrei molto upgrade come tipo di giocatore, dalla tua avresti solo più esperienza, ma sempre un perticone avresti, e se devo essere sincero fino in fondo una minima voglia e speranza che Ratkov diventasse forte, da tifoso semplice ce l'ho.

Denara92

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:30Lo scrivo da un anno abbondante: un allenatore che, fallendo comunque tutti gli obiettivi, perché quello è, fa giocare un giocatore in prestito che sa benissimo non verrà riscattato, invece che un giovane di proprietà da valorizzare, è un cazzaro. Punto.

Beh complimenti al proprietario che sapendo che l'allenatore della sua squadra sarebbe andato ad allenare l'Atalanta gli prende in prestito un giocatore proprio dalla sua squadra futura; e doppiamente complimenti quando si accorge che sta valorizzando un giocatore di un'altra squadra ignorando completamente quello che poteva essere un proprio patrimonio e non fa nulla per evitarlo.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.454
Citazione di: tommasino il Ieri alle 14:10Che palle con questo cazzo di flame!L'ho ascoltato Gattuso e non ha mai chiesto la cessione di Ratkov, come ha scritto un utente che a te sta molto più simpatico del sottoscritto.Così come l'allenatore precedente non ha mai dichiarato che Ratkov non è un giocatore di calcio. (pur avendogli preferito un fuori ruolo in prestito anche in partite che non contavano un cazzo).
Ma non ti diranno mai che è scarso.

Ma se anche Gattuso, dopo aver detto che lo hanno tirato su moralmente ecc.. aspetta un centravanti dal mercato che vuoi che significhi?

Se alla fine la rosa restasse questa, giocherà.

@Ulisse

*
Lazionetter
* 238
L'unica cosa particolare della situazione ratkov è che gli allenatori fino ad ora gli hanno preferito giocatori (maldini e dia) che hanno reso complessivamente meno di ratkov negli spezzoni in cui ha giocato (Maldini non so se abbia mai tirato in porta, Dia ieri non ha toccato palla). O fa schifo in allenamento oppure quando è in campo lui si opta per un gioco più elementare (palle alte, cross, mischioni in area) e aumenta la probabilità di creare qualche occasione casuale.

Discussione precedente - Discussione successiva