Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: matador72 il 25 Ott 2013, 10:25
Credo che con il livello della rosa che ha la Lazio sia piu' importante pagare bene un'allenatore "vero" piuttosto che un giocatore.
Su questo non ci piove, ma vallo a spiegare a Lotito...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la valutazione della squadra va fatta guardando il campo, non seguendo le nostre idee.

cana, novaretti, dias, cavanda... gente che potrebbe giocare al massimo in una bassa serie a si trova al centro del progetto lazio. roba da brividi.

hai imbottito la squadra di mezze punte, devi giocare con il 4-3-3, ma credo lo sappiano anche i muri che un centrocampo a 3 che comprenda ledesma (biglia) - hernanes è impossibile da sopportare: nel calcio i giocatori hanno la tendenza a muoversi, ed i nostri avversari lo fanno, mentre ledesma (biglia) - hernanes è roba da biliardino.

ci sono troppi equivoci. ederson è un mezzo giocatore, floccari era un giocatore, klose non gioca da gennaio scorso...

insomma, questo squadra è da 10° posto, e questo occupa.
potrebbe giocare meglio? si, certo. potrebbe dimenarsi un po' di più, ma ottenendo comunque questo risultato. altro che rosa lunga. ma va va.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 10:17
Se per battere l'Apollon Limassol non gli basta la rosa che ha io credo che non sia al posto giusto.
Ogni discorso, legittimo, sui difetti della rosa si scontra con la presa di coscienza degli avversari affrontati.
Con il Sassuolo, sul 2 a 0 per noi, il che fa cadere pesantemente a terra ogni discorso sul '"chi fa gol nella Lazio ?", si riorganizza la squadra in una maniera incomprensibile e procedendo a un cambio di centrale durante un calcio d'angolo avversario.
Risultato ? Pareggio del Sassuolo e grossi rischi nel finale.
Con l'Atalanta, avendo recuperato il risultato (sempre perché nella Lazio Chi li fa i gol ?), si sguarnisce completamente il centrocampo, affollando di punte l'area avversaria e liberando i centrocampisti avversari da compiti di difesa con la possibilità di andare a pressare direttamente i difensori laziali. Risultato ? Cappella di Cavanda e vittoria dell'Atalanta.
Ieri, a Nicosia, contro il LImassol, Gonzalez, assai poco tonico, in campo per 80 minuti in una posizione di esterno destro assai incomprensibile, un Keita cantonato a sinistra con evidente divieto di convergere al centro. Di fronte a una difesa assai amatoriale nessun segnale di gioco organizzato, di schema preordinato. Tutto limitato all'estro personale.
Di fronte al Limassol.
E prima all'Atalanta e prima ancora al Sassuolo.
perché il problema é questo.
Prima di ritirare fuori la storia dei mercati di gennaio, dei Vignaroli, dei gemelli Filippini, domandiamoci se, in queste tre partite la Lazio abbia mai mostrato un'azione d'attacco che possa aver dato l'idea di essere un'azione prestudiata, un'azione cosiddetta da manuale. Voglio dire, l'abulicità di Floccari é evidente, ma se Floccari si fosse divorato reti a ripetizione dopo spettacolari, o almeno decenti, azioni della Lazio avrei capito e maledetto insieme a voi il mercato, ma questo non avviene.
Non avviene da mesi.
Se ogni volta che la Lazio mette la testa nella metà campo avversaria lo fa solo con le avanzate estemporanee di Hernanes o di Candreva oppure con una sgroppata indipendente di Cavanda o LUlci senza che queste si concludano mai con un cross o con, chesso' un passaggio filtrante, la davanti ci posso avere anche Fernando Torres.

Sta tutto là il discorso.
Abbiamo abbassato le pretese. Non serve ritirare fuori la storia del terzo posto, abbiamo abbassato le pretese.
Ci piacerebbe che la Lazio giocasse bene con il Limassol, il Sassuolo e l'Atalanta.
Se pero' si alza l'asticella e si afferma che la rosa del Sassuolo, del Limassol o dell'Atalanta,  sono migliori di quella della Lazio allora, scusate, ma stiamo ai margini della malafede.
E allora il dibattito diventa sterile.

Un sempiterno Lotito vattene sarebbe più sincero e meno condannabile.
Ecco continuare a parlare del mercato non serve almeno nel giudicare petko..si deve fare di più con questa rosa nessuno chiede la luna ma quello che stiamo vedendo in termini di risultati e di gioco è assai triste.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
Se per battere l'Apollon Limassol non gli basta la rosa che ha io credo che non sia al posto giusto.
Ogni discorso, legittimo, sui difetti della rosa si scontra con la presa di coscienza degli avversari affrontati.
Con il Sassuolo, sul 2 a 0 per noi, il che fa cadere pesantemente a terra ogni discorso sul '"chi fa gol nella Lazio ?", si riorganizza la squadra in una maniera incomprensibile e procedendo a un cambio di centrale durante un calcio d'angolo avversario.
Con l'Atalanta, avendo recuperato il risultato (sempre perché nella Lazio Chi li fa i gol ?), si sguarnisce completamente il centrocampo, affollando di punte l'area avversaria e liberando i centrocampisti avversari da compiti di difesa con la possibilità di andare a pressare direttamente i difensori laziali. Risultato ? Cappella di Cavanda e vittoria dell'Atalanta.
Ieri, a Nicosia, contro il LImassol, Gonzalez, assai poco tonico, in campo per 80 minuti in una posizione di esterno destro assai incomprensibile, un Keita cantonato a sinistra con evidente divieto di convergere al centro. Di fronte a una difesa assai amatoriale nessun segnale di gioco organizzato, di schema preordinato. Tutto limitato all'estro personale.
Di fronte al Limassol.
Prima di ritirare fuori la storia dei mercati di gennaio, dei Vignaroli, dei gemelli Filippini, domandiamoci se, in queste tre partite la Lazio abbia mai mostrato un'azione d'attacco che possa aver dato l'idea di essere un'azione prestudiata, un'azione cosiddetta da manuale. Voglio dire, l'abulicità di Floccari é evidente, ma se Floccari si fosse divorato reti a ripetizione dopo spettacolari, o almeno decenti, azioni della Lazio avrei capito e maledetto insieme a voi il mercato, ma questo non avviene.
Non avviene da mesi.
Se ogni volta che la Lazio mette la testa nella metà campo avversaria lo fa solo con le avanzate estemporanee di Hernanes o di Candreva oppure con una sgroppata indipendente di Cavanda o LUlci senza che queste si concludano mai con un cross o con, chesso' un passaggio filtrante, la davanti ci posso avere anche Fernando Torres.

Abbiamo abbassato le pretese. Non serve ritirare fuori la storia del terzo posto, abbiamo abbassato le pretese.
Ci piacerebbe che la Lazio giocasse bene con il Limassol, il Sassuolo e l'Atalanta.
Se pero' si alza l'asticella e si afferma che la rosa del Sassuolo, del Limassol o dell'Atalanta,  sono migliori di quella della Lazio allora, scusate, ma stiamo ai margini della malafede.

Game, set, match...
Anche stavolta sono completamente d'accordo.
Ti delego del tutto a intervenire in queste discussioni...
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: JoeStrummer il 25 Ott 2013, 10:23

Quindi, se le opinioni di questo forum convergono nel cacciare Petkovic per poi chiedere a gran voce a questa società di piantarla con le scelte cervellotiche del "Kaiser" e prendere un allenatore da 2/3 milioni, allora siamo d'accordo, altrimenti me tengo tutta la vita il buon Petko.
allenatori da 2/3 mln, in Italia, ce l'hanno solo Juve, Inter, Milan e Napoli...riomma e Fiorentina danno ai loro allenatori, rispettivamente, 1,3 e 1,5!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: reds1984 il 25 Ott 2013, 10:27
la valutazione della squadra va fatta guardando il campo, non seguendo le nostre idee.

cana, novaretti, dias, cavanda... gente che potrebbe giocare al massimo in una bassa serie a si trova al centro del progetto lazio. roba da brividi.

hai imbottito la squadra di mezze punte, devi giocare con il 4-3-3, ma credo lo sappiano anche i muri che un centrocampo a 3 che comprenda ledesma (biglia) - hernanes è impossibile da sopportare: nel calcio i giocatori hanno la tendenza a muoversi, ed i nostri avversari lo fanno, mentre ledesma (biglia) - hernanes è roba da biliardino.

ci sono troppi equivoci. ederson è un mezzo giocatore, floccari era un giocatore, klose non gioca da gennaio scorso...

potrebbe giocare meglio? si, certo. potrebbe dimenarsi un po' di più, ma ottenendo comunque questo risultato. altro che rosa lunga. ma va va.
Decimo OK.
devo dedurre che atalants udinese e Verona siano meglio della Lazio
Così inutile discutere davvero, ma ci rendiamo conto di come stiamo messi in campo?
Zero idee zero movimenti zero tutto, ma un minimo di organizzazione la possono avere solo le squadre con ibra Thiago silva Maldini e altri?
A me sembra di no

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?
Si 124 (52.1%)
No 114 (47.9%)
Totale votanti: 238
Le votazioni sono chiuse: 04 Giu 2012, 16:42

Mi sembra sia cambiato poco...
Le % sono invertite ma stiamo lì

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
E' in confusione e non da oggi. Il girone di ritorno della passata stagione fuori casa è stato imbarazzante. Quest'anno stiamo bissando. In casa ancora cela caviamo ma in ogni caso è arrivato il momento di azzerare i bonus, o si trova la soluzione per un gioco latitante e  continuamente mescolato da cambi di modulo infruttuosi, per giocatori poco concentrati, per cambi molto spesso cervellotici o tardivi, oppure bisogna pensare ad un cambio di allenatore.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
l'anno dopo lo scudetto alla fine mandammo via lo Svedese....
arrivò Zoff che mise palla a terra e disse "giocate a pallone, czz"....

Eppure quanto eravamo affezionati a Eriksson? e quanto ci aveva fatto vincere?
Qui è dalla partita col Palermo, dal gol annullato a Floccari che la squadra non ne ha più...
Buoni o scarsi che siamo così non si va....qualcosa si deve fare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 25 Ott 2013, 10:18
Puoi prendere pure il clone di hiddink,mou e ancelotti,ma se la gestione manageriale della squadra è questa staremmo sempre con 11 punti e pareggiato con il Limassol.
Quì non si tratta di equivoci tattici solamente o delle giuste scelte nei cambi,è tutto fatto a rimediare,improvvisato,fatto quasi per dispetto.

Guardavo i centrali di difesa ieri sera,uno improvvisato e di una lentezza spaventosa,l'altro indecifrabile,mi sono ritrovato ad emozionarmi per un passaggio laterale indovinato,ho pensato"questo è bono",della serie attaccamose a tutto,mi sono spaventato in prospettiva campionato.

Stesso discorso per l'attacco,quando li vedo provo una sensazione di impotenza,come se stessimo facendo la guerra contro una corazzata e noi rispondessimo al fuoco nemico lanciando polpette a sugo,pure scazzati perchè dobbiamo sporcarci le mani.

Io mi arrendo,non posso fare altro se non contestare i colpevoli di questo scempio.

ti stimo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nella stagione 2000/01 si sfanculo' molto prima Eriksson che aveva vinto un fottio di coppe ed eravamo campioni d'italia in carica.
Oggi si da ancora credito a Petkovic per il 26 maggio ....

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

non è vero che devi giocare, per forza, col 4-3-3.
mi sono fatto l'idea che tare abbiamo costruito questa squadra per il 4-2-3-1 (non mi dire che lo dovrebbe fare il tecnico [in sinergia con la società], lo so pure io, ma dovremmo aprire un nuovo topic).
prova a mettere giù le pedine con quello schema, tutto andrebbe a dama, naturalmente.
i terzini fanno i terzini, i cc fanno il loro, i trequartisti (tranne ederson che è un ex-giocatore, ahimè, FA in 10 minuti mi ha fatto vedere di più, tra cui un'apertura per gonzalez da urlo) farebbero i trequartisti.
avresti due per ruolo, più o meno, certo non tutti i ruoli sarebbero coperti allo stesso livello di qualità.
ma pure la Viola, non è che dietro gioca con Nesta e Stam, e soprattutto in panca non ha un Couto: eppur si muove...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Di fronte al Limassol.
Non avviene da mesi.

Come al solito, 100%

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Si continua a confondere l' organizzazione con le potenzialità della squadra

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: matador72 il 25 Ott 2013, 10:34
Nella stagione 2000/01 si sfanculo' molto prima Eriksson che aveva vinto un fottio di coppe ed eravamo campioni d'italia in carica.
Oggi si da ancora credito a Petkovic per il 26 maggio ....

alla 11° mi pare...

fu sfanculato dopo l'euro-autogol di Pancaro in casa contro il Napoli...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Nessuno dei quattro é al centro del progetto Lazio.
A scrivere frasi così' non si avanza di un centimetro nel discorso.
Dias era stato invitato a partire la scorsa estate e ci ha ripensato. E gioca poco, peraltro.
Come lo stesso Novaretti. Che ha giocato 3 partite.
Ormai cominciano a essere i Vignaroli del 2013. O i Mea Vitali.
Cavanda é giovane e deve crescere, sta nei piani del ct Belga, non vedo perché non possa far parte dei vari prospetti su cui la Lazio punta per il futuro.
Su Cana, personalmente, sono in disaccordo, ha una storia calcistica di buon livello che non vedo perché non possa far parte della nostra rosa. Senza esserne un punto centrale. Perché non lo é mai stato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: JoeStrummer il 25 Ott 2013, 10:36
alla 11° mi pare...

fu sfanculato dopo l'euro-autogol di Pancaro in casa contro il Napoli...

mi correggo, era la 13° giornata.

Sledgehammer

Visitatore
Il problema di Pektovic è che quest'anno ha in mente delle idee che non possono essere supportate dal materiale che ha a disposizione.
Ad esempio mettere Floccari a giocare in quel modo non porta alcun vantaggio, ha girato a vuoto tutto il tempo.
Per un allenatore deve vedere gli uomini a disposizione e cercare di farli rendere al meglio.
Reja lo sa fare certamente meglio.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ardaizinho il 25 Ott 2013, 10:35
Si continua a confondere l' organizzazione con le potenzialità della squadra
ecco.. faccio fatica a capire come si possa ancora difendere petko.
Basta col mercato mettiamo lo da partr. Un attimo.
Ci sono i numeri : 28 partite 36 punti peggio di quasi tutte le squadre della serie a...ancora parliamo di mercato?
7 punti in trasferta con 10 sconfitte..numeri che nemmeno squadre che hanno Raimondi e Bellini hanno

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
2013 anno della morbidezza, dopo un allenatore che io assolutamente non amavo, Reja che ha preso pareggi con i denti e talvolta vittorie immeritate grazie alla fase difensiva, un allenatore che ha fatto 10 mesi da moscio con estemporanee prodezze personali dei suoi giocatori, senza lasciarci mai con un'idea di gioco identificabile. Se non avessimo incontrato una squadra con i nostri problemi (ora risolti con un manico competente ed un favoloso gioco all'italiana), lo scorso anno non avremmo neanche gioito.

Siena lazio 4 a 0 e sono andati in b senza passare dal via.
li dovevamo capire tutto.
spero che migliori abbastanza da finire l'annata, ma non ditemi che non ha i giocatori, ederson e keita hanno giocato ieri dopo essere stati accantonati e sono i migliori tecnicamente che abbiamo insieme a candreva e hernanes.

Discussione precedente - Discussione successiva