Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Electrocution il 20 Ott 2013, 18:39
ita, io non credo che ci sia qualcuno che lo pensi veramente in cuor suo. Poi magari lo si dice, ma non ci si crede.

Vai a sapé.
Io me so perso. E lo dico senza ironia.

Comunque qualcuno l'ha scritto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
La squadra è un anno che fatica a fare gioco. Non è oggi.
Non ho capito con chi dovremmo prendercela se non con l'allenatore.
Peraltro, ora sta adottando anche lo stile Carlos Bianchi (o terza categoria italiana a scelta):
non si vince, dentro 4 punte; si vince, dentro 5 difensori.
Andrebbe anche bene se in cambio arrivassero i punti.
Se continuano a non arrivare, penso che possiamo vedere di meglio qui alla Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2013, 18:40
Comunque qualcuno l'ha scritto.

in attacco ce la giochiamo

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Ranxerox il 20 Ott 2013, 18:33
Oggi, in partenza, sbaglia il tridente d'attacco. Felipe Anderson in questo momento di scarsa forma li non ci può proprio stare e Floccari, nonostante l'impegno, nemmeno.
La squadra galleggia senza grandi idee fino al gol di Cigarini.
Dopo la botta, Petko si risveglia dal torpore. La Lazio del secondo tempo tempo inizia a guadagnare campo ed almeno a tenere in mano le redini della partita. Che, dopo il gol di Perea, prende finalmente l'abbrivio giusto. Finalmente prende il possesso del centrocampo e gioca con più logica.
Di botto, per vincerla, spara un cambio ai limiti dell'allucinante. Appena l'ho visto (e mio figlio m'è testimone) ho fionnato il telecomando sul divano e sono andato a prepara' il pranzo. Era inevitabile che avremmo preso gol in infilata.
L'avrebbe compreso pure un bambino.
Ha lasciato la difesa scoperta in mare aperto. Biglia ed Onazi avevano già speso parecchio. Lulic e Cavanda continuavano a salire. Invece di accorciare la squadra l'ha allungata. Per questo poi magari esponi i singoli a fare qualche sbaglio decisivo.
Bastava un Gonzalez per Hernanes. Ero sicuro che avrebbe fatto così.
Con Keita e Candreva sulla fasce, i terzini che continuavano a scendere, l'avremmo chiusi nella loro trequarti fino alla fine e senza scoprirci al centro. Ha regalato una partita che poteva vincere. Ha provato a vincerla e l'ha persa in modo grossolano. Questo ( e le prestazioni degli ultimi 6 mesi) certificano che a questi livelli (disgraziatamente) ormai è chiaro che non ci può stare. Una caciara tattica che la metà basta. Un gioco scolastico che però non ha la forza di decollare.

P.S.: Oggi, al netto dell'errore decisivo, Cavanda ha fatto una partita sontuosa ed altrettanto Cana. Uno ha annullato Jack Bonaventura (mica l'ultimo degli stronzi) nel mentre spingeva come un indemoniato. L'altro ha giganteggiato al centro della difesa risolvendo decine di situazioni intricatissime. Peggio Ciani che, da dopo la prima mezz'ora del primo tempo, ha inanellato una serie notevole di imprecisioni.
Non c'entra niente il mercato, il materiale umano per fare bene c'è tutto. Almeno per stare a ridosso delle prime tre.
Il problema è nel tecnico che ha dimostrato che non può stare a certi livelli. Lo dico con la morte nel cuore perchè a Petko gli voglio bene. Ma questa, secondo me, è la pura e semplice verità.

applausi  :beer: :beer: :beer:(e abbracci  :beer:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2013, 18:38
Beh, magari pensando che la Lazio ha una rosa inferiore a quella del Sassuolo e dell'ATalanta.

:lol: :lol: :lol:

mestai a [...]à. non me lo spiego sennò  :lol: :lol: :lol: :lol:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2013, 18:38
Beh, magari pensando che la Lazio ha una rosa inferiore a quella del Sassuolo e dell'ATalanta.

Quanti nazionali abbiamo nelle nostre fila? Quanti ne hanno Atalanta o Sassuolo?

Ennamo su.... si può anche fare catenaccio e contropiede se è fosse il gioco ideale per la nostra rosa....

Che poi è quello che fanno della'

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
La rosa della Lazio è allo stesso livello di Roma, Fiorentina, Inter.
Più o meno.
Secondo me la nostra classifica è colpa dell'allenatore. E' vero che in avanti siamo spuntati ma abbiamo pur sempre fior fior di giocatori.
Si deve avere il coraggio di cambiare Petkovic adesso, altrimenti sarà troppo tardi.

A meno che Petkovic non decida di rivedere il suo calcio.
Sto fatto di voler "dominare" l'avversario a me ha rotto un po' le palle. Non siamo in grado.
Ricominciamo a fare le cose semplici.
Squadra corta, aspettiamo l'avversario e ripartiamo con contropiedi fulminanti.

Mazzarri e Spalletti c'hanno costruito le carriere con questo gioco.
Capello e Mourinho compresi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: ralphmalph il 20 Ott 2013, 18:43
:lol: :lol: :lol:

mestai a [...]à. non me lo spiego sennò  :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sei tu ma io me ricordo che c'é stato qualcuno che ha scritto che il Sassuolo in difesa e in attacco era meglio della Lazio.
Me lo ricordo perché so andato subito a cercà la notizia che il Sassuolo aveva comprato Ribery.
E non l'ho trovata.

:lol: :lol: :lol: ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Lo dissi già tempo fa, per vincere non serve necessariamente il bel gioco, ma le idee.
Non *quando abbiamo il pallone, non sappiamo che farci. questo è un fatto.

Che Petkovic sia una brava persona, non lo metto in discussione, anzi, ci metto la mano sul fuoco.
Per esempio ad un impiegato di banca incompetente, seppur straordinario sul piano umano, non affiderei i miei soldi. I suoi errori, anche se in buona fede, non tarderebbero ad arrivare.

EDIT: noi*

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Electrocution il 20 Ott 2013, 18:39
ita, io non credo che ci sia qualcuno che lo pensi veramente in cuor suo. Poi magari lo si dice, ma non ci si crede.
andatevi a rivedere i posto del dopo Sassuolo-Lazio! l'hanno scritto, l'hanno scritto...

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Su questo si può essere d'accordo, ma sarebbe bello vedere giocare un attacco da attacco, con schemi offensivi, non con 3 giocatori ( e Floccari esterno!!! ) a acciaccasse i piedi manco fosse er tip tap. Allora si capirebbe il reale valore dell'attacco, imho.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Ma infatti la Germania sta a rosicà che Denis é argentino.
Senno' da mo che Löw aveva sfanculato Klose.

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Oggi, in partenza, sbaglia il tridente d'attacco. Felipe Anderson in questo momento di scarsa forma li non ci può proprio stare e Floccari, nonostante l'impegno, nemmeno.
Dopo la botta, Petko si risveglia dal torpore. La Lazio del secondo tempo tempo inizia a guadagnare campo ed almeno a tenere in mano le redini della partita. Che, dopo il gol di Perea, prende finalmente l'abbrivio giusto. Finalmente prende il possesso del centrocampo e gioca con più logica.
Di botto, per vincerla, spara un cambio ai limiti dell'allucinante. Appena l'ho visto (e mio figlio m'è testimone) ho fionnato il telecomando sul divano e sono andato a prepara' il pranzo. Era inevitabile che avremmo preso gol in infilata.
Ha lasciato la difesa scoperta in mare aperto. Biglia ed Onazi avevano già speso parecchio. Lulic e Cavanda continuavano a salire. Invece di accorciare la squadra l'ha allungata. Per questo poi magari esponi i singoli a fare qualche sbaglio decisivo.
Con Keita e Candreva sulla fasce, i terzini che continuavano a scendere, l'avremmo chiusi nella loro trequarti fino alla fine e senza scoprirci al centro. Ha regalato una partita che poteva vincere. Ha provato a vincerla e l'ha persa in modo grossolano. Questo ( e le prestazioni degli ultimi 6 mesi) certificano che a questi livelli (disgraziatamente) ormai è chiaro che non ci può stare. Una caciara tattica che la metà basta. Un gioco scolastico che però non ha la forza di decollare.

P.S.: Oggi, al netto dell'errore decisivo, Cavanda ha fatto una partita sontuosa ed altrettanto Cana. Uno ha annullato Jack Bonaventura (mica l'ultimo degli stronzi) nel mentre spingeva come un indemoniato. L'altro ha giganteggiato al centro della difesa risolvendo decine di situazioni intricatissime. Peggio Ciani che, da dopo la prima mezz'ora del primo tempo, ha inanellato una serie notevole di imprecisioni.
Non c'entra niente il mercato, il materiale umano per fare bene c'è tutto. Almeno per stare a ridosso delle prime tre.
Il problema è nel tecnico che ha dimostrato che non può stare a certi livelli. Lo dico con la morte nel cuore perchè a Petko gli voglio bene. Ma questa, secondo me, è la pura e semplice verità.

Perfetto!
Cerca di fare il fenomeno nel momento migliore della squadra.
Un errore imperdonabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2013, 18:48
Ma infatti la Germania sta a rosicà che Denis é argentino.
Senno' da mo che Löw aveva sfanculato Klose.

IB..Klose (Dio) ora è nullo, nullo. oggi non è riuscito a fa mezzo scatto.
all'inizio dell'anno manco.
Oggi giocavamo co Floccari e Perea punte di ruolo.
Il Sassuolo co Floro Flores e un '94 di cui non mi sovviene il nome ora.
me sembra che stiamo lì.

e te dico che a me Perea sembra pure forte.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Svennis il 20 Ott 2013, 18:45
La rosa della Lazio è allo stesso livello di Roma, Fiorentina, Inter.
Più o meno.

solo?
con il barcellona come stamo messi?

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Buonasera, ma non può essere che Pektovic sia un buon allenatore
ma che i nostri allenatori professionisti di serie A gli abbiamo preso
le "misure" e riescano a disinnescare il suo giuoco.
Questo spiegherebbe il perchè di questo calo nel rendimento della nostra squadra.
Allenare nella serie A Italiana non è cosa semplice...
Credo che sia un buon allenatore una ottima persona, conosce più lingue ma...
Non è adatto al nostro campionato.
Quantomeno ai livelli frenetici di una metropoli come Roma, dove tutto è amplificato, dove
è ammesso ai tifosi il festeggiamento prolungato, fin quasi alla noia...
ma dove un allenatore deve riuscire a tenere ben dritta la barra dell'impegno, della dedizione
al proprio ruolo professionista.
Per contraltare un dura sconfitta come quella subita dai nostri cari dirimpettai http://www.lazio.net/forum/Smileys/default/19.gif
ha fatto si che questi giocatori si impegnassero con la testa bassa e tanta rabbia in corpo.
Quella rabbia che manca a noi (!).
Quella rabbia agonistica che trasforma dei normalissimi giocatori in una squadra...
Vi ricordate quando eravamo una squadra...
Abbiamo bisogno di un allenatore che riesca a innescare questo tipo di reazione.
...Non solo per i giocatori, per tutto l'ambiente.
Un abbraccio fraterno a tutti http://www.lazio.net/forum/Smileys/default/18.gif
Forza lazio !
Unico Vero Amore .

Saluti da Viareggio

Stefano

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Electrocution il 20 Ott 2013, 15:53
Dichiarazioni ufficiali di Petko :

Lazio, Petkovic: "Paghiamo ogni errore"

E' buio pesto per la Lazio, due punti appena nelle ultime tre partite e a Bergamo alla terza sconfitta su quattro trasferte in campionato. Vladimir Petkovic è nero a fine match: "Per ora ogni errore lo paghiamo molto caro. Il primo gol nasce da una respinta, in occasione del secondo abbiamo perso la palla e commesso un'ingenuità con la linea difensiva. Dobbiamo migliorare e lavorare, volevamo vincere, ci abbiamo creduto, ma nel primo tempo abbiamo giocato così così, non tanto convinti, ci mancava più concretezza e alla fine abbiamo pagato un errore evitabile. Contro queste squadre che si chiudono bene si deve verticalizzare più veloce e non portare palla e dare tempo alla difesa avversaria di posizionarsi. Nel primo tempo siamo stati anche un po' troppo leziosi, nel secondo abbiamo aumentato il ritmo e si è vista una Lazio migliore. Dobbiamo crescere come squadra, cosa che abbiamo fatto nelle ultime partite, ma ci manca fuori la convinzione che abbiamo all'Olimpico. La classifica? Non ci dà ragione, siamo lì dove meritiamo di essere. Dobbiamo essere più convinti e concreti, dobbiamo cercare con più convinzione di vincere".

fonte gazzetta.it
[/quo
Analisi lucidissima, oggi mancava la velocita' nella verticalizzazione visto che i nostri davanti erano sempre marcati.
Domanda. Chi e' l'unico giocatore della Lazio che sa verticalizzare? Era per caso in panchina?
Che ci fa Biglia in una squadra che ha bisogno di velocizzare il gioco?
Bisognerebbe chiederlo proprio a Pektovic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma Anderson mi sembrava l unico che lo facesse e invece lo abbiamo sostituito

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

:beer:

Tutti a nanna . Altro che Rosa .

Discussione precedente - Discussione successiva