Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 20 Ott 2013, 18:33
Oggi, in partenza, sbaglia il tridente d'attacco. Felipe Anderson in questo momento di scarsa forma li non ci può proprio stare e Floccari, nonostante l'impegno, nemmeno.
La squadra galleggia senza grandi idee fino al gol di Cigarini.
Dopo la botta, Petko si risveglia dal torpore. La Lazio del secondo tempo tempo inizia a guadagnare campo ed almeno a tenere in mano le redini della partita. Che, dopo il gol di Perea, prende finalmente l'abbrivio giusto. Finalmente prende il possesso del centrocampo e gioca con più logica.
Di botto, per vincerla, spara un cambio ai limiti dell'allucinante. Appena l'ho visto (e mio figlio m'è testimone) ho fionnato il telecomando sul divano e sono andato a prepara' il pranzo. Era inevitabile che avremmo preso gol in infilata.
L'avrebbe compreso pure un bambino.
Ha lasciato la difesa scoperta in mare aperto. Biglia ed Onazi avevano già speso parecchio. Lulic e Cavanda continuavano a salire. Invece di accorciare la squadra l'ha allungata. Per questo poi magari esponi i singoli a fare qualche sbaglio decisivo.
Bastava un Gonzalez per Hernanes. Ero sicuro che avrebbe fatto così.
Con Keita e Candreva sulla fasce, i terzini che continuavano a scendere, l'avremmo chiusi nella loro trequarti fino alla fine e senza scoprirci al centro. Ha regalato una partita che poteva vincere. Ha provato a vincerla e l'ha persa in modo grossolano. Questo ( e le prestazioni degli ultimi 6 mesi) certificano che a questi livelli (disgraziatamente) ormai è chiaro che non ci può stare. Una caciara tattica che la metà basta. Un gioco scolastico che però non ha la forza di decollare.

P.S.: Oggi, al netto dell'errore decisivo, Cavanda ha fatto una partita sontuosa ed altrettanto Cana. Uno ha annullato Jack Bonaventura (mica l'ultimo degli stronzi) nel mentre spingeva come un indemoniato. L'altro ha giganteggiato al centro della difesa risolvendo decine di situazioni intricatissime. Peggio Ciani che, da dopo la prima mezz'ora del primo tempo, ha inanellato una serie notevole di imprecisioni.
Non c'entra niente il mercato, il materiale umano per fare bene c'è tutto. Almeno per stare a ridosso delle prime tre.
Il problema è nel tecnico che ha dimostrato che non può stare a certi livelli. Lo dico con la morte nel cuore perchè a Petko gli voglio bene. Ma questa, secondo me, è la pura e semplice verità.

Quoto tutto tranne quello in grassetto...
Ecco, su quello ho visto un'altra partita...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ott 2013, 19:16
Ma Anderson mi sembrava l unico che lo facesse e invece lo abbiamo sostituito

Felipe Anderson non l'ha strusciata mai oggi...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Zoppo il 20 Ott 2013, 19:18
Quoto tutto tranne quello in grassetto...
Ecco, su quello ho visto un'altra partita...

Cavanda da Bonaventura è stato sistematicamente saltato...non gli stava dietro neanche in velocità, che dovrebbe essere il suo punto di forza

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dani2110 il 20 Ott 2013, 19:23

Allora FA è L'UNICO che gioca di prima e attacca gli spazi.
Ripeto: L'UNICO.

Quando ho visto entrare Candreva al suo posto ho pensato che non l'avremmo più ripresa.
Poi stava andando meglio.

Via Floccari, dentro Candreva e modulo come con la viola...
Deve giocare sempre...
P.S. Le nostra punte non sono adatte a giocare insieme se c'è Hernanes a centrocampo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dani2110 il 20 Ott 2013, 19:24
Cavanda da Bonaventura è stato sistematicamente saltato...non gli stava dietro neanche in velocità, che dovrebbe essere il suo punto di forza

Per fortuna...
Non sono l'unico ad aver visto ciò...

Disastroso Cavanda oggi. Toccà pure ringraziarlo...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Via. Secondo me la squadra non lo segue più.  Dentro di matteo, please

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Citazione di: dani2110 il 20 Ott 2013, 19:23
Si ammucchiava al centro, sempre. Sembrava non capisse cosa stesse facendo su un campo di calcio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che poi se oa rosa è di primo piano, i dirigenti cosa aspettano a cacciarlo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Ott 2013, 19:28
Si ammucchiava al centro, sempre. Sembrava non capisse cosa stesse facendo su un campo di calcio.

Perchè la squadra era stata messa alla caxxo di cane...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
l'analisi di ranxerox è perfetta
però, se a un quarto d'ora dalla fine petkovic toglie hernanes per gonzalez e la partita resta sull'1-1, un minuto dopo qui sul forum e domani su tutta la stampa viene fuori che "la paura di petkovic condanna la Lazio al pareggio"
voglio dire, per la Lazio si è avvitata una spirale da cui si potrà uscire soltanto con una serie di risultati positivi. e in questo momento della stagione, per motivi del tutto indipendenti dalla Lazio stessa, forse neanche quella basterebbe. occorre farsi giunco e lasciar passare la tempesta

spook

*
Lazionetter
* 11.472
Votato no per una ultima chance. Ma oggi pure io che di tattica non ne capisco una mazza avevo capito che stava facendo la più grande cazzata del secolo mettendo dentro Klose al posto di Hernanes. Che rabbia...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Electrocution il 20 Ott 2013, 18:47
Su questo si può essere d'accordo, ma sarebbe bello vedere giocare un attacco da attacco, con schemi offensivi, non con 3 giocatori ( e Floccari esterno!!! ) a acciaccasse i piedi manco fosse er tip tap. Allora si capirebbe il reale valore dell'attacco, imho.

Appunto, basta guardare come attaccano gli spazi e dove li attaccano Florenzi e Gervinho e poi pensate se una cosa del genere la possono fare ad oggi Floccari e Felipe Anderson. Già Keità e Candreva sono andati meglio, ma partono troppo larghi e troppo alti, in zone di campo non molto pericolose perchè, nella maggior parte dei casi, provano ad entrare dal lato o alla fine crossano.
Loro invece spesso, anzi quasi esclusivamente, entrano in area nello spazio che va dalla fine della lunetta al vertice dell'area di rigore stessa, quasi sempre faccia alla porta.
E' il risultato dell'applicazione degli schemi provati e riprovati durante la settimana ed interpretati dai giocatori adatti.
Floccari per caratteristiche è una seconda punta che può far bene se gioca affianco alla prima, magari può fare l'attaccante centrale ma non sarà mai bravo a fare l'attaccante esterno. Gli mancano i fondamentali per quel ruolo. Se lo metti li e vuoi che faccia il Gervinho, non è lui che è 'na pippa, sei te che pretendi l'impossibile.
Devi studia' qualcosa di diverso e di più adatto alle sua caratteristiche senno metti da subito Keita e chi s'è visto s'è visto.

Dopodichè, e me fermo solo a questo che il solo parlarne oggi me fa incazza', il gioco delle merde non è bellissimo ma è estremamente efficace. Cioè come deve essere il gioco di un squadra di calcio.
E non è solo catenaccio e contropiede.
La squadra sta benissimo in campo, la palla cammina veloce, quasi sempre a terra, più o meno tutti sanno quello che devono fare in automatico in base alle situazioni di gioco. Ciò che si intende dire con la definizione "si vede la mano del tecnico".
E per questo cito De Rossi in un'intervista di un paio di partite fa (e poi me se secchino le dita delle mano per il solo averlo fatto) che diceva, parola più parola meno, quanto segue: "Non è che corriamo più dello scorso anno anzi a dir la verità corriamo meno. Più che altro corriamo meglio. Il fatto è che ognuno sa cosa deve fare nella sua porzione di campo in tutte e due le fasi, sia quando attacchiamo che quando difendiamo."   

Pare semplice no? Noi, oggi, come squadra, siamo molto lontani dal poter rintracciare nella nostra Lazio qualcosa del genere.
Al di la del valore dei singoli. Se la squadra gira male i limiti dei singoli affiorano, se gira bene, si nascondono meglio. C'è gran confusione ed è tutta nella testa del buon Vladimir. Forse più di questo non può proprio dare. 

Saluti al grandissimo Saramago, un abbraccio forte :beer:.

Per Ralph: secondo me IB nun te sta' a cojona, ma oggi c'ha un veleno che levàte. E lo sta a spurga' sulla tastiera. Nun je rompe li cojons ad oltranza.  :)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma io non gli contesto di aver fatto il cambio offensivo
è di aver messo questo klose in campo.
come dite, non c'era un'altra punta?
ah..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
se va via petkovic ne arriva uno uguale.. che pensate che arriva van gaal??? o pensate di richiamare reja? ma vi ricordate perchè reja non c'è piu' ?? per lo stesso problema che ha avuto petkovic....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Zoppo il 20 Ott 2013, 19:25
Allora FA è L'UNICO che gioca di prima e attacca gli spazi.
Ripeto: L'UNICO.

Quando ho visto entrare Candreva al suo posto ho pensato che non l'avremmo più ripresa.
Poi stava andando meglio.

Via Floccari, dentro Candreva e modulo come con la viola...
Deve giocare sempre...
P.S. Le nostra punte non sono adatte a giocare insieme se c'è Hernanes a centrocampo...

Io sono dell'idea che oggi non era la sua partita...campo pesante, dalle sue parti gravitavano Carmona e Bellini che con un 93' che gioca di fioretto ci vanno a nozze e campano di prepotenza. Inoltre con lui in campo abbiamo finito per intasare le vie centrali e a non allargare mai il gioco, cosa che sarebbe stata fondamentale visto che avevamo due attaccanti li davanti.

Imho se Petkovic oggi ha toppato è stato proprio li, nel mettere lui e non Candreva...infatti una volta fatto il cambio abbiamo preso il controllo della gara.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ranxerox il 20 Ott 2013, 19:31
Appunto, basta guardare come attaccano gli spazi e dove li attaccano Florenzi e Gervinho e poi pensate se una cosa del genere la possono fare ad oggi Floccari e Felipe Anderson. Già Keità e Candreva sono andati meglio, ma partono troppo larghi e troppo alti, in zone di campo non molto pericolose perchè, nella maggior parte dei casi, provano ad entrare dal lato o alla fine crossano.
Loro invece spesso, anzi quasi esclusivamente, entrano in area nello spazio che va dalla fine della lunetta al vertice dell'area di rigore stessa, quasi sempre faccia alla porta.
E' il risultato dell'applicazione degli schemi provati e riprovati durante la settimana ed interpretati dai giocatori adatti.
Floccari per caratteristiche è una seconda punta che può far bene se gioca affianco alla prima, magari può fare l'attaccante centrale ma non sarà mai bravo a fare l'attaccante esterno. Gli mancano i fondamentali per quel ruolo. Se lo metti li e vuoi che faccia il Gervinho, non è lui che è 'na pippa, sei te che pretendi l'impossibile.
Devi studia' qualcosa di diverso e di più adatto alle sua caratteristiche senno metti da subito Keita e chi s'è visto s'è visto.

Dopodichè, e me fermo solo a questo che il solo parlarne oggi me fa incazza', il gioco delle merde non è bellissimo ma è estremamente efficace. Cioè come deve essere il gioco di un squadra di calcio.
E non è solo catenaccio e contropiede.
La squadra sta benissimo in campo, la palla cammina veloce, quasi sempre a terra, più o meno tutti sanno quello che devono fare in automatico in base alle situazioni di gioco. Ciò che si intende dire con la definizione "si vede la mano del tecnico".
E per questo cito De Rossi in un'intervista di un paio di partite fa (e poi me se secchino le dita delle mano per il solo averlo fatto) che diceva, parola più parola meno, quanto segue: "Non è che corriamo più dello scorso anno anzi a dir la verità corriamo meno. Più che altro corriamo meglio. Il fatto è che ognuno sa cosa deve fare nella sua porzione di campo in tutte e due le fasi, sia quando attacchiamo che quando difendiamo."   

Pare semplice no? Noi, oggi, come squadra, siamo molto lontani dal poter rintracciare nella nostra Lazio qualcosa del genere.
Al di la del valore dei singoli. Se la squadra gira male i limiti dei singoli affiorano, se gira bene, si nascondono meglio. C'è gran confusione ed è tutta nella testa del buon Vladimir. Forse più di questo non può proprio dare. 

Saluti al grandissimo Saramago, un abbraccio forte :beer: .

Per Ralph: secondo me IB nun te sta' a cojona, ma oggi c'ha un veleno che levàte. E lo sta a spurga' sulla tastiera. Nun je rompe li cojons ad oltranza.  :)
concordo su tutto, il nostro calcio è troppo prevedibile forse dipende dal fatto che è poco organizzato.
Le due ali vanno solo sul fondo e cercano la giocata uno vs uno a differenza di quelle delle altre squadra.
La roma da te citata fa anche questa giocata alternata però a situazioni in cui i giocatori non sono larghissimi.
Sono molto organizzati cosa che forse noi non siamo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dani2110 il 20 Ott 2013, 19:31
Io sono dell'idea che oggi non era la sua partita...campo pesante, dalle sue parti gravitavano Carmona e Bellini che con un 93' che gioca di fioretto ci vanno a nozze e campano di prepotenza. Inoltre con lui in campo abbiamo finito per intasare le vie centrali e a non allargare mai il gioco, cosa che sarebbe stata fondamentale visto che avevamo due attaccanti li davanti.

Imho se Petkovic oggi ha toppato è stato proprio li, nel mettere lui e non Candreva...infatti una volta fatto il cambio abbiamo preso il controllo della gara.

E' proprio questo il fatto dan...

Ma oggi FA che caxxo di ruolo faceva...?
Petkovic se ne è uscito con una specie di tridente, nella sua testa "dinamico" perchè tutti e tre avrebbero dovuto cambiare ruolo spesso.
Ma come fai a muoverti con uno come Floccari vicino, passi pure Perea.

Secondo me FA ha subito un modulo di gioco senza senso...
Se avesse fatto lo stesso modulo come con i turchi e la fiorentina ci sarebbe stato più spazio. Anche perchè nel primo tempo, quelle poche cose che sono nate le ha fatte nascere lui con quelle giocate di prima, che in questa squadra purtroppo fa solo lui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ce credo che se parla delle merde pure qua.

E pure io, come skizzo e non so chi altro, ho raggiunto il limite.

Li mortacci vostra e dela roma.

Ciao.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2013, 19:45

Li mortacci vostra e dela da roma.

Ciao.

Purtroppo non sei più padrone della lingua. :p

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2013, 19:45

Li mortacci vostra e dela roma.

Ciao.

Hai ragione, anche io quando ho letto le ennesime parole sulle merde stavo pe sbroccà :) Ma dai Tarallo non te ne andare, sei una persona saggia e riflessiva, è sempre un piacere leggerti. Come ben sai, purtroppo ci sono periodi come questi nei quali bisogna sopportare di tutto e tutti, anche i fratelli laziali che alle volte si lasciano andare al pessimismo cosmico con venature masochistiche.

Discussione precedente - Discussione successiva