Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma magari sinisa io lo andrei a prende a piedi..concordo su ganzo la Lazio gioca male male e il primo responsabile è petkp.
Si il mercato ok , ma ieri yilmaz e un difensore centrale cambiavano qualcosa? Non tiriamo in porta mai

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 08:26
Ma magari sinisa io lo andrei a prende a piedi..concordo su ganzo la Lazio gioca male male e il primo responsabile è petkp.
Si il mercato ok , ma ieri yilmaz e un difensore centrale cambiavano qualcosa? Non tiriamo in porta mai

scusame fabrì, ma che senso c'hanno ste domande?
E' come se te chiedessi: le merde avrebbero fatto lo stesso inizio di campionato se il derby fosse andato diversamente?
Con un altro difensore e un altro attaccante alla partita di ieri non c'arrivavi come ce sei arrivato, con tutti gli annessi e connessi.

Detto questo, è vero, Petkovic e soprattutto la squadra hanno le loro responsabilità.
Cosa però ti faccia dire "ma magara Mihajlovic" resta un mistero più oscuro di Atlantide, tenendo conto che la carriera da allenatore non è il proseguimento di quella - ottima - da giocatore.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se si cambi e' da prendere reja tutta la vita! Con lui x me si va in champion's...lo dico convinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2013, 08:30
scusame fabrì, ma che senso c'hanno ste domande?
E' come se te chiedessi: le merde avrebbero fatto lo stesso inizio di campionato se il derby fosse andato diversamente?
Con un altro difensore e un altro attaccante alla partita di ieri non c'arrivavi come ce sei arrivato, con tutti gli annessi e connessi.

Detto questo, è vero, Petkovic e soprattutto la squadra hanno le loro responsabilità.
Cosa però ti faccia dire "ma magara Mihajlovic" resta un mistero più oscuro di Atlantide, tenendo conto che la carriera da allenatore non è il proseguimento di quella - ottima - da giocatore.
per me non è un mistero è molto semplice.
Non vedo un gioco nella Lazio non vedo nulla zero, non tiriamo mai in porta, facciamo solo un giropalla lentissimo che ci porta a provare l'uno contro uno di candreva o lulic.
Non vedo la Lazio giocare a calcio non so da quanto tempo, in trasferta non vinciamo da 15 partite e nelle ultime 20 solo con l'inter di stramaccioni.
Tutte queste cose mi portano a dire magari ce fosse un cambio.
Su Sinisa io l'ho sempre apprezzato e sinceramente ha fatto male solo con la fiorentina che poi si è salvata all'ultimo secondo, quindi non è che fosse sto squadrone insomma.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: alex73 il 21 Ott 2013, 08:32
Se si cambi e' da prendere reja tutta la vita! Con lui x me si va in champion's...lo dico convinto.
Ho solo il dubbio che con lui Perea, Elez, Keita e forse anche Felipe non li vedi crescere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2013, 08:38
Ho solo il dubbio che con lui Perea, Elez, Keita e forse anche Felipe non li vedi crescere.
quelli migliori sono tutti sotto contratto. Non so. Famoje almeno mangià er panettone. Poi si vede.
OT Notizia data alla domenica sportiva: Hernanes pare abbia chiesto d'esser ceduto a gennaio... E' vero? Grazie. EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 08:38

Su Sinisa io l'ho sempre apprezzato e sinceramente ha fatto male solo con la fiorentina che poi si è salvata all'ultimo secondo, quindi non è che fosse sto squadrone insomma.

col catania invece ha brillato?
(al netto di quello che il Catania ha fatto con altri tre allenatori?)
Mah a me pare invece un giudizio privo di fondamento.
O meglio basato sul calciatore più che sull'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: alex73 il 21 Ott 2013, 08:32

Ma cosa cambia tra Reja e Petkovic, ragazzi...Ma qui, se vuoi scuotere bene l'albero, devi andare a prendere roba forte. O un mostro sacro, un personaggio alla Hiddink. O uno con i colleoni che gli fumano come Sinisa. Il resto è ciarpame, dai. Ma vi renderete conto da soli della assoluta irrealizzabilità di questi due sentieri. Petkovic non si muove fino a maggio e poi si andrà su qualche carneade tra Albania, Bulgaria e Montenegro con qualche apparizione nel campionato del Liechtenstein.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2013, 08:44
col catania invece ha brillato?
(al netto di quello che il Catania ha fatto con altri tre allenatori?)
Mah a me pare invece un giudizio privo di fondamento.
O meglio basato sul calciatore più che sull'allenatore.
salvò il catania prendendolo nella stessa nostra situazione, solo che la Lazio era leggermente più forte.
che doveva fare vince lo scudetto?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Panzabianca il 21 Ott 2013, 08:42
OT Notizia data alla domenica sportiva: Hernanes pare abbia chiesto d'esser ceduto a gennaio... E' vero? Grazie. EOT

Non la trovo da nessuna parte questa notizia

AVANTI LAZIO

Zombi

Visitatore
Reja, con tutto il rispetto, sarebbe un passo indietro. Una scelta di conservazione in antitesi ad una politica già avviata sui giovani.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
con tutto l'affetto, la stima per l'uomo e la riconoscenza per il 26/5, una squadra che nel 2013 ha vinto una partita una in trasferta (contro l'inter più misera degli ultimi dieci anni) non può rimanere un minuto di più sulla nostra panchina.
squadra in confusione completa, ad oggi se qualcuno mi chiedesse il modulo con cui giochiamo non saprei rispondere, in ritiro  nelle primissime uscite utilizzavamo il 4-2-3-1, poi siamo ripassati al rodato 4-1-4-1, adesso (pare) ad una specie di 4-3-3, con Floccari a partire largo...
basta.
peccato per De Canio al Catania, uno sempre sottovalutato, ma un eclettico, uno vero, esperto e che soprattutto sa mettere in campo una squadra in Serie A. ci avrebbe traghettato, forse pure con qualche sorpresa, ad un nuovo tecnico, il vero reparto dove mettere tutte le fiches il prossimo anno, altro che turchi.
immagina che domani lotito annuncia simeone, metterebbe i razzi al cu.lo a tutto l'ambiente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Non la trovo da nessuna parte questa notizia

AVANTI LAZIO
in effetti anche a me è sembrata na scemenza... però cercavo conferme...n'se sa mai...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zombi il 21 Ott 2013, 08:48
Reja, con tutto il rispetto, sarebbe un passo indietro. Una scelta di conservazione in antitesi ad una politica già avviata sui giovani.
si, assolutamente. Non scherziamo.
Gattuso? :)
.......e sto a scherzà.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sì, viè da noi Simeone...a Giusè mi meraviglio di te, co sto [...] neanche un Sinisa (tutto da valutare come tecnico) non verrebbe mai alla Lazio.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma quel tecnico balcanico con l'orecchino e la faccia da trafficante di macchine rubate come lo vedreste?
Allenava credo la Serbia,o la Croazia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Ott 2013, 09:11
Ma quel tecnico balcanico con l'orecchino e la faccia da trafficante di macchine rubate come lo vedreste?
Allenava credo la Serbia,o la Croazia.
ahaah che descrizione.
Allena il Besiktas comunque

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A mente fredda, analizziamo il comportamento di Petkovic (al netto delle doti da motivatore e dell'impatto su media e arbitri, che sono aspetti fondamentali di un allenatore e in cui lui e' abbastanza scarso).

Nel primo precampionato aveva ereditato una Lazio tatticamente imprigionata dall'Equivoco Ledesma, che aveva riempito di vitalita' queste pagine per anni, ma che si era estremizzato con l'arrivo di Hernanes. Appurato che Ledesma non poteva portare sulle spalle tutto il peso della costruzione del gioco laziale, e che quindi un Hernanes trequartista alla Reja era un lusso che non potevamo permetterci (senza parlare del fatto che lui odia giustamente quella posizione, visto che non ha affatto il DNA del trequartista), si invento' a fine ritiro, dopo qualche tentativo, il 4-1-4-1. Con Ledesma dove doveva stare, a coordinare e coprire ma senza dover fare anche il Pirlo, con il Profeta ne' troppo avanti (dove non puo' e vuole stare) ne' troppo dietro (dove vorrebbe stare lui) cosi' consentendogli sia di contribuire alla costruzione che alla conclusione dell'azione; con Candreva ne' troppo avanti (dove perderebbe il vantaggio dello slancio in velocita') ne' troppo dietro (non sa difendere bene); questa squadra, pur senza veri schemi offensivi, usava il pressing per bloccare l'avversario e la grandissima dinamicita' e progressione di Lulic e Candreva per creare opportunita' davanti. Tutti sapevano dove stavano gli altri, tutti sapevano dove trovare il compagno (che e' il grande vantaggio di un modulo di preferenza). Nella seconda parte della stagione ha messo il pilota automatico e sperato che gli automatismi ci portassero al traguardo, e cosi' e' stato sia in EL che in CI, gare secche, mentre in Campionato ormai eravamo prevedibili.

Che succede ora?
Il duo, con tutti i suoi difetti, ha cercato di dargli una squadra con maggiore profondita' in panchina, maggiori opzioni e possibilmente di qualita'. Si e' mossa presto per prendere un VERO regista, che pero' ha meno propensione incontrista di Ledesma (Biglia); un altro centrale nel caso dovesse scegliere un modulo a 3 dietro; ha investito molto in un giovane talento offensivo brasiliano, che avrebbe potuto (dovuto?) non far rimpiangere Mauri; non ha ceduto alcun big. Un mercato che, al netto di toppe clamorose sulla qualita' giocatori (Biglia, FA e Novaretti, non potendo comprare fenomeni, sono eccellenti scommesse - Biglia non e' neanche una scommessa, per me), aveva un suo perche' (ovviamente se fosse stato completato dal buco piu' grande, un Klose bis).

Per me Petkovic ha dimostrato una assoluta confusione di idee. Il suo errore principale e' stato NON DECIDERE COSA FARE DI QUESTO ORGANICO. Nel precampionato ha provato di tutto, facendo nascere il sospetto che un 4-3-3 fosse il modulo principale. Ha finito invece per non trovarne uno, gettando la rosa nel panico. Paradossalmente sarebbe stato meglio cedere un paio di giocatori che oggi incartano la squadra dal punto di vista tattico, tipo Ledesma o Hernanes, visto che Petkovic dall'abbondanza (ridotta in parte dagli infortuni) ha estratto il caos. E ora e' smarrito.

Delle due l'una: o gli si chiede di fare scelte PRECISE (tu giochi qui, tu non giochi, tu t'azzitti) oppure si va avanti nel caos sperando di tanto in tanto di accumulare punti salvezza.
Tutto questo non contemplandone una sostituzione che ritengo non solo improbabile, ma potenzialmente dannosa se si escludono arrivi di lusso. I nomi che leggo (TUTTI, eccetto Hiddink e Spalletti) mi fanno venire i brividi.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sì, viè da noi Simeone...a Giusè mi meraviglio di te, co sto [...] neanche un Sinisa (tutto da valutare come tecnico) non verrebbe mai alla Lazio.
si, ci devono venire.
da li passa il salto di qualità definitivo, io a giugno confermerei quasi tutta la rosa, ci aggiungerei una centrale ed una punta, tutto il budget lo metterei su un tecnico con i contro...

Discussione precedente - Discussione successiva