Citazione di: gesulio il 22 Ott 2013, 10:26
...
per come la vedo io la rosa ha avuto una picchiata clamorosa perchè aveva dei limiti e la corsa prodigiosa dello scorso girone d'andata era al di sopra delle nostre possibilità (a volte capita).
A questi limiti non si è posto rimedio (colpevolmente) lo scorso gennaio perchè ci siamo seduti sugli allori del girone d'andata.
Ci sono stati infortuni prevedibili per quei giocatori sovra-utilizzati e sei crollato, perchè sono venuti meno i punti di forza del tuo gioco.
A quel punto, compromessa la situazione, ci siamo concentrati completamente sull'unico obiettivo rimasto e l'abbiamo centrato.
A questi limiti non si è posto nuovamente rimedio (colpevolmente) questa estate perché ci siamo seduti sugli allori della coppa italia.
Purtroppo stavolta gli infortuni c'hanno colpito prima e quindi siamo crollati prima, perché i punti di forza del tuo gioco (a partire da Klose) nun hanno iniziato proprio.
Andate a guardare che giocatori mettono quelli che dicono "
ma abbiamo x,y,z,a,b e c": 1 portiere, 1 difensore (Radu), 34 centrocampisti, 1 attaccante (Klose).
Pure se tra i 34 centrocampisti vi fossero Xavi, Iniesta, Wilshere e Eriksen la squadra avrebbe buchi che manco l'Emmenthal, perché non c'è equilibrio tra i reparti se hai un centrocampo fin troppo abbondante e negli altri reparti quelli sopra la media sono UNO a reparto e per giunta oggi sono infortunati!
Perché vista così tutto diventa più comprensibile rispetto al momento che stiamo vivendo.
E badate bene, questo non toglie nulla alle responsabilità di Petkovic, che per uscire da questa situazione dovrebbe fottersene di Lotito, fottersene della squadra e fare totalmente di testa sua, fino ad arrivare alla soluzione o all'esonero.
Invece mi pare stia assecondando da troppo tempo le pressioni societarie, i capricci di questo o quel giocatore, le paturnie dello spogliatoio.
QUESTO per me è il grande errore di Petkovic e QUESTO un domani mi potrebbe convincere ad esonerarlo.
Non è vero che non abbiamo un'idea di gioco. Perchè ogni tanto invece la facciamo vedere e quindi non mi convincerete MAI che sto gioco non c'è o che Petkovic non sa cosa vuole.
Ma in troppi oggi a Formello se la credono un po' troppo, dal Presidente in giù.
Troppi c'hanno altri pensieri che non siano la Lazio.
Il Mister deve decidersi a fare la guida, con determinazione e la giusta dose di ultraviolenza nei confronti dei suoi calciatori.
A partire dal fatto che se non cacano anelli con brillanti in diversi il mondiale se lo scordano.
N-E-S-S-U-N-O escluso da sto discorso, nessuno. Né illustri recordman, né umili centrocampisti dal piede sopraffino, per finire ai maniaci del tiro da posizione impossibile.
Se non sarà in grado, la strada per l'esonero mi pare già segnata.