Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 22 Ott 2013, 09:53
questo è più fascio de ralph malph

(che poi tra parentesi a me m'hanno fatto diventà democristiano)  :x

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: ralphmalph il 22 Ott 2013, 10:15
(che poi tra parentesi a me m'hanno fatto diventà democristiano)  :x

Però quel tuo viso rosso tradisce il tuo vero orientamento...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 22 Ott 2013, 02:11
Ma infatti ci sta provando. Purtroppo perea, per esempio, che mo è un titolare, è arrivato appena un mese fa, e non per colpa sua.
Lo stesso Anderson ha un mese di allenamenti sulle spalle, sempre non per colpa di petkovic.
Però la merda è petkovic

Merda no e sono anch'io per farlo lavorare, però neanche questo top manager che ha il diritto di pretendere chissà che dalla Lazio. Noi possiamo pretendere, lui meno.
Ma qui parliamo di Allegri...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Kim Gordon il 22 Ott 2013, 09:57
oddio, pure dei Tifosi NOMALI, schifo nn farebbero.

intendo, tifosi che nn allenano, che vengono allo stadio, che cantano..

Parli in generale del tifo in Italia o pensi che solo la Lazio abbia tifosi "speciali"? Comunque non capisco quale sia il nesso tra un allenatore in confusione ed i tifosi allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 22 Ott 2013, 10:22
Merda no e sono anch'io per farlo lavorare, però neanche questo top manager che ha il diritto di pretendere chissà che dalla Lazio. Noi possiamo pretendere, lui meno.
Ma qui parliamo di Allegri...

e siamo d'accordo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 22 Ott 2013, 08:50
e siamo d'accordo. La domanda del sondaggio è "esonerare Petkovic? il problema è lui"? Da quello che dici immagino tu abbia risposto di No
Ne aggiungo un'altra: con un altro allenatore si può cambiare la stagione? Io, pure qua, rispondo no.
Parlo di cambiare la stagione, eh.
Perché sennò per quale motivo cambiare petkovic e sobbarcarsi un altro stipendio?!
Per arrivare settimi invece che ottavi oppure noni o decimi? Che senso avrebbe?
O pensate che con un altro arriveremmo quarti?
Perché penso che quelli che schifano il gioco attuale della Lazio, je frega cazzi esse spumeggianti e arrivà settimi lo stesso. O sbaglio?

quoto questo come paradigma di una corrente di pensiero che vorrebbe i nostri giocatori una masnada de segacce e il mister, sebbene non esente da critiche, come l'ultimo, in fondo, dei colpevoli.

io vi invito a tornare indietro nel tempo e a rimettere le lancette a gennaio 2013, circa una decina di mesi fa.

la Lazio girava la boa a 39 punti, dopo la prima di ritorno era a 42, la Juventus, che avrebbe vinto il titolo di lì a poco a mani basse, avanti di soli 2 punti.

ebbene, il 90% dell'organico di quella squadra, mister compreso, è ancora presente oggi, autore di questo inizio di stagione mediocre e al di sotto delle attese.

quando leggo che abbiamo una rosa fatta da giovinotti di non meglio precisate speranze, ex giocatori, gente mezza rotta, pippe assortite e personaggi che non vedono l'ora di cambiare aria, mi dico: ok, è un tipo di valutazione che ci può stare, io non sono così pessimista, ma indubbiamente è plausibile.

poi vedo che un tipo di giudizio del genere, di solito, fa da corollario alla difesa (non certo acritica ovviamente), del mister, l'artefice, assieme alla squadra, del gran cammino fino a gennaio 2013.

per cui non si capisce come mai, in questi 10 mesi, la rosa abbia avuto una picchiata clamorosa, nel rendimento e nelle motivazioni, mentre il mister, in sede di giudizio complessivo, resti inspiegabilmente immune da qualsiasi forma di regresso sia tecnico sia motivazionale.

per quanto mi riguarda, lo ha detto Drieu qualche pagina fa, se metti Floccari a fare la punta esterna, avendo in panchina gente che quel lavoro potrebbe farlo di ruolo, come Ederson, Candreva e Keita, dimostri di essere in confusione.
e questa considerazione va al di là del giudizio (negativo) sull'atteggiamento societario e su come sia stato gestito il dopo vittoria della coppa italia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Lucky Luke il 22 Ott 2013, 10:23
Parli in generale del tifo in Italia o pensi che solo la Lazio abbia tifosi "speciali"? Comunque non capisco quale sia il nesso tra un allenatore in confusione ed i tifosi allo stadio.

mi riferisco al clima, esasperato. forse giustamente esasperato, forse necessariamente esasperato.

e mi riferisco agli stadi vuoti e fatiscenti, ed i forum ed i divani pieni.

e mi riferisco alle Curve Crepuscolari, ed alle tribune deserte e mute.

forse con l'allenatore centra poco, ma con la confusione...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Kim Gordon il 22 Ott 2013, 10:30

e mi riferisco agli stadi vuoti e fatiscenti, ed i forum ed i divani pieni.

e mi riferisco alle Curve Crepuscolari, ed alle tribune deserte e mute.

e m'illumino d'immenso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 22 Ott 2013, 10:26
quoto questo come paradigma di una corrente di pensiero che vorrebbe i nostri giocatori una masnada de segacce e il mister, sebbene non esente da critiche, come l'ultimo, in fondo, dei colpevoli.

io vi invito a tornare indietro nel tempo e a rimettere le lancette a gennaio 2013, circa una decina di mesi fa.

la Lazio girava la boa a 39 punti, dopo la prima di ritorno era a 42, la Juventus, che avrebbe vinto il titolo di lì a poco a mani basse, avanti di soli 2 punti.

ebbene, il 90% dell'organico di quella squadra, mister compreso, è ancora presente oggi, autore di questo inizio di stagione mediocre e al di sotto delle attese.

quando leggo che abbiamo una rosa fatta da giovinotti di non meglio precisate speranze, ex giocatori, gente mezza rotta, pippe assortite e personaggi che non vedono l'ora di cambiare aria, mi dico: ok, è un tipo di valutazione che ci può stare, io non sono così pessimista, ma indubbiamente è plausibile.

poi vedo che un tipo di giudizio del genere, di solito, fa da corollario alla difesa (non certo acritica ovviamente), del mister, l'artefice, assieme alla squadra, del gran cammino fino a gennaio 2013.

per cui non si capisce come mai, in questi 10 mesi, la rosa abbia avuto una picchiata clamorosa, nel rendimento e nelle motivazioni, mentre il mister, in sede di giudizio complessivo, resti inspiegabilmente immune da qualsiasi forma di regresso sia tecnico sia motivazionale.

per quanto mi riguarda, lo ha detto Drieu qualche pagina fa, se metti Floccari a fare la punta esterna, avendo in panchina gente che quel lavoro potrebbe farlo di ruolo, come Ederson, Candreva e Keita, dimostri di essere in confusione.
e questa considerazione va al di là del giudizio (negativo) sull'atteggiamento societario e su come sia stato gestito il dopo vittoria della coppa italia.

io credo che la confusione Petkoviciana sia evidente, e "nessuno" credo la possa negare.

ma possono coesistere benissimo le due idee, circa l'ammissione di colpevolezza, e non volere un suo esonero.

per una serie di motivi, il primo, in assoluto, è che il sostituto nn sarà Hiddink, ma De Canio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Gesù, non ho mai detto che il mister è esente da colpe.
Ho detto, e ripeto, che sbaglia, ma ci sta provando ad assemblare i nuovi con i vecchi, è che non abbiamo pazienza, alcuni se allenano con gli altri da un mese.
E' pur vero però che il nostro fuoriclasse manca, più o meno, dal dicembre dello scorso anno, non può essere un caso secondo me.
E senza quel Klose è dura, parecchio dura. Klose inventa i gol dal nulla, Floccari no.
Dici, eh ma è un solo giocatore. Beh, manca pure Mauri, per esempio.
Lo scorso anno, nella cavalcata iniziale, nessuno era infortunato. E la Lazio andava.
Da dicembre scorso la squadra non è mai stata al completo e le riserve, piaccia o no, non sono all'altezza dei titolari.
Tu non capisci perché mette floccari punta esterna, io non capisco a che ce serve biglia invece de ledesma.
Sono errori, ma ci sta provando. Io non credo che co l'atalanta abbiamo perso perché cinque minuti prima era entrato klose per hernanes.
E' stato un errore individuale, se quel gol l'avessimo fatto noi, perché l'errore avrebbero potuto farlo anche loro, stavamo qui a parlare di cambio geniale.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kim Gordon il 22 Ott 2013, 10:33
io credo che la confusione Petkoviciana sia evidente, e "nessuno" credo la possa negare.

ma possono coesistere benissimo le due idee, circa l'ammissione di colpevolezza, e non volere un suo esonero.

per una serie di motivi, il primo, in assoluto, è che il sostituto nn sarà Hiddink, ma De Canio.

ecco

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Carissimo Gesulio

apprezzo la tua analisi sempre serena ed equilibrata in cui cerchi di capire il perchè di un fenomeno che tutti riteniamo difficile da speigare, ma 10 mesi indicano una tendenza più che consolidata non una semplice divergenza momentanea.
Il fenomeno potremmo spiegarlo con la metafora di un limone che ha dato ormai tutto che Mister Petkovic aveva saputo sfruttare nelle sue ultime risorse. L'impianto dei titolari è fatto di giocatori molto in là con l'età, che già tanto hanno dato e con i quali non puoi costruire più le basi del futuro.
La società ha mostrato di affrontare il probelma con una certa contraddittorietà: si sono comprati come giovani i campioni del dopodomani, mentre i titolari sono restati. Esonerare Petkovic in qeusto mometno cambierebbe poco se la rosa resta identica. 

PS Floccari - come tutti gli attaccanti della sua qualità - sulla fascia è segno di confusione: lo si vedeva belle volte anche con Reja.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Io la penso esattamente come te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Quello che dici è vero, ma mi preoccupa il fatto che il mister prepari la tattica con Manicone, il quale difronte a un abbaglio così evidente ha il sacrosanto diritto e dovere di far rinsavire Petkovic. Perchè questo non è avvenuto? Dalle inquadrature si vede che i due parlano spesso e volentieri, che si dicono?? Come può passare in cavalleria una cosa del genere? O il fatto di lasciare un buco a centrocampo. Altro abbaglio clamorosissimo.
Perchè può trattarsi solo di un abbaglio. Altrimenti il prossimo passo sarà Berisha stopper, e vai col tango.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
...

per come la vedo io la rosa ha avuto una picchiata clamorosa perchè aveva dei limiti e la corsa prodigiosa dello scorso girone d'andata era al di sopra delle nostre possibilità (a volte capita).

A questi limiti non si è posto rimedio (colpevolmente) lo scorso gennaio perchè ci siamo seduti sugli allori del girone d'andata.
Ci sono stati infortuni prevedibili per quei giocatori sovra-utilizzati e sei crollato, perchè sono venuti meno i punti di forza del tuo gioco.
A quel punto, compromessa la situazione, ci siamo concentrati completamente sull'unico obiettivo rimasto e l'abbiamo centrato.

A questi limiti non si è posto nuovamente rimedio (colpevolmente) questa estate perché ci siamo seduti sugli allori della coppa italia.
Purtroppo stavolta gli infortuni c'hanno colpito prima e quindi siamo crollati prima, perché i punti di forza del tuo gioco (a partire da Klose) nun hanno iniziato proprio.

Andate a guardare che giocatori mettono quelli che dicono "ma abbiamo x,y,z,a,b e c": 1 portiere, 1 difensore (Radu), 34 centrocampisti, 1 attaccante (Klose).
Pure se tra i 34 centrocampisti vi fossero Xavi, Iniesta, Wilshere e Eriksen la squadra avrebbe buchi che manco l'Emmenthal, perché non c'è equilibrio tra i reparti se hai un centrocampo fin troppo abbondante e negli altri reparti quelli sopra la media sono UNO a reparto e per giunta oggi sono infortunati!
Perché vista così tutto diventa più comprensibile rispetto al momento che stiamo vivendo.

E badate bene, questo non toglie nulla alle responsabilità di Petkovic, che per uscire da questa situazione dovrebbe fottersene di Lotito, fottersene della squadra e fare totalmente di testa sua, fino ad arrivare alla soluzione o all'esonero.
Invece mi pare stia assecondando da troppo tempo le pressioni societarie, i capricci di questo o quel giocatore, le paturnie dello spogliatoio.
QUESTO per me è il grande errore di Petkovic e QUESTO un domani mi potrebbe convincere ad esonerarlo.

Non è vero che non abbiamo un'idea di gioco. Perchè ogni tanto invece la facciamo vedere e quindi non mi convincerete MAI che sto gioco non c'è o che Petkovic non sa cosa vuole.
Ma in troppi oggi a Formello se la credono un po' troppo, dal Presidente in giù.
Troppi c'hanno altri pensieri che non siano la Lazio.
Il Mister deve decidersi a fare la guida, con determinazione e la giusta dose di ultraviolenza nei confronti dei suoi calciatori.
A partire dal fatto che se non cacano anelli con brillanti  in diversi il mondiale se lo scordano.
N-E-S-S-U-N-O escluso da sto discorso, nessuno. Né illustri recordman, né umili centrocampisti dal piede sopraffino, per finire ai maniaci del tiro da posizione impossibile.

Se non sarà in grado, la strada per l'esonero mi pare già segnata.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 22 Ott 2013, 10:44
per come la vedo io la rosa ha avuto una picchiata clamorosa perchè aveva dei limiti e la corsa prodigiosa dello scorso girone d'andata era al di sopra delle nostre possibilità (a volte capita).

A questi limiti non si è posto rimedio (colpevolmente) lo scorso gennaio perchè ci siamo seduti sugli allori del girone d'andata.
Ci sono stati infortuni prevedibili per quei giocatori sovra-utilizzati e sei crollato, perchè sono venuti meno i punti di forza del tuo gioco.
A quel punto, compromessa la situazione, ci siamo concentrati completamente sull'unico obiettivo rimasto e l'abbiamo centrato.

A questi limiti non si è posto nuovamente rimedio (colpevolmente) questa estate perché ci siamo seduti sugli allori della coppa italia.
Purtroppo stavolta gli infortuni c'hanno colpito prima e quindi siamo crollati prima, perché i punti di forza del tuo gioco (a partire da Klose) nun hanno iniziato proprio.

Andate a guardare che giocatori mettono quelli che dicono "ma abbiamo x,y,z,a,b e c": 1 portiere, 1 difensore (Radu), 34 centrocampisti, 1 attaccante (Klose).
Pure se tra i 34 centrocampisti vi fossero Xavi, Iniesta, Wilshere e Eriksen la squadra avrebbe buchi che manco l'Emmenthal, perché non c'è equilibrio tra i reparti se hai un centrocampo fin troppo abbondante e negli altri reparti quelli sopra la media sono UNO a reparto e per giunta oggi sono infortunati!
Perché vista così tutto diventa più comprensibile rispetto al momento che stiamo vivendo.

E badate bene, questo non toglie nulla alle responsabilità di Petkovic, che per uscire da questa situazione dovrebbe fottersene di Lotito, fottersene della squadra e fare totalmente di testa sua, fino ad arrivare alla soluzione o all'esonero.
Invece mi pare stia assecondando da troppo tempo le pressioni societarie, i capricci di questo o quel giocatore, le paturnie dello spogliatoio.
QUESTO per me è il grande errore di Petkovic e QUESTO un domani mi potrebbe convincere ad esonerarlo.

Non è vero che non abbiamo un'idea di gioco. Perchè ogni tanto invece la facciamo vedere e quindi non mi convincerete MAI che sto gioco non c'è o che Petkovic non sa cosa vuole.
Ma in troppi oggi a Formello se la credono un po' troppo, dal Presidente in giù.
Troppi c'hanno altri pensieri che non siano la Lazio.
Il Mister deve decidersi a fare la guida, con determinazione e la giusta dose di ultraviolenza nei confronti dei suoi calciatori.
A partire dal fatto che se non cacano anelli con brillanti  in diversi il mondiale se lo scordano.
N-E-S-S-U-N-O escluso da sto discorso, nessuno. Né illustri recordman, né umili centrocampisti dal piede sopraffino, per finire ai maniaci del tiro da posizione impossibile.

Se non sarà in grado, la strada per l'esonero mi pare già segnata.

ce po stà, è un ipotesi plausibile, guardando la squadra in campo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
d'accordo su tutto, tranne l'ultima riga. Petkovic, a meno di scazzi clamorosi co batman e robin o rischi di retrocessione, non verrà esonerato, perché anche loro sanno che sarebbe inutile, che la stagione non cambierebbe e che arrivare settimi o undicesimi non cambierebbe la sostanza

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 22 Ott 2013, 10:44

Hai centrato in pieno i limiti di questo organico, a cui aggiungerei l'età media avanzata dei "migliori".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ralphmalph il 22 Ott 2013, 10:50
Fat, meno male che sei arrivato  :=))
d'accordo su tutto, tranne l'ultima riga. Petkovic, a meno di scazzi clamorosi co batman e robin o rischi di retrocessione, non verrà esonerato, perché anche loro sanno che sarebbe inutile, che la stagione non cambierebbe e che arrivare settimi o undicesimi non cambierebbe la sostanza

viene esonerato soltanto se a gennaio siamo quattordicesimi

Discussione precedente - Discussione successiva