Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 22 Ott 2013, 14:26
Per carità, tutto vero, ma io, con chi me la devo prendere se dopo otto giornate di campionato, tralasciando E.L. ,, se la Lazio ancora non riesca a fare una gara, dico una, in cui si mostra padrona del campo?
Cosa deve accedere per farmi dire legittimamente, beh, forse l'allenatore non è più in grado di guidare questa rosa? Esiste un punto limite, una evidenza? O la rosa è questa, e chiunque l'alleni troverà le stesse difficoltà?

secondo me anche dovesse esserci un cambio in panchina ti ritroverai con difficoltà analoghe (mi pare abbastanza ovvio, altrimenti pure io sarei per l'esonero).

Ad ogni modo è chiaro che Petkovic in questo ha le sue responsabilità, non l'ho mai messo in dubbio.
Infatto parlo di responsabilità da smezzarsi.
Petkovic è chiamato a mettere ordine in questa banda di matti.
Come allenatore DEVE mettere fine a questa schizofrenia e ripristinare una linearità e alcune certezze tra i suoi uomini.
Se ci riesce bene, altrimenti andrà via.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: VeniVidiLulic il 22 Ott 2013, 14:29
Nah,non sono d'accordo,però la disamina di Fat è corretta e anche il nostro reparto migliore,il centrocampo,è male assortito.
Ossia abbiamo tanti palleggiatori,dribblomani,abbastanza tiratori ma non abbiamo,ad esempio,due ali pure,abbiamo due incontristi (Onazi-Gonzalez),due registi (Biglia-Ledesma) e 44mila trequartisti centrali.
Qualcosa si è sbagliato.

Ma pure il mister razionalizza poco e quando lo fa sbaglia.
Dietro siamo scarsi e lo sapevamo da subito,davanti sta,onestamente,andando meglio del previsto.
Sinceramente sono positivamente sorpreso da Perea e se fa una buona stagione lui e magari uno fra Felipe e Keita io accetto anche un undicesimo posto con il sorriso.
Non dico che siamo uno squadrone,ma neanche così scarsi,il problema è che non ci sono idee pratiche ma si va a tentoni,un po' questo un po' quello.
L'impressione è di una improvvisazione costante che ormai petkovic non tenta nemmeno più di nascondere.
E sono convinto la squadra non lo segua più granchè...

E allora che si veda un po' di palleggio, qualche dribbling e qualche tiro!!
Regà veramente, ma voi l'avete viste le partite della Lazio? Possesso palla, qualche sgroppata de Candreva, e continui contropiede avversari, pure se nun attaccamo, ce prendo uguale in contropiede, come è possibile??  :)
(scusate i toni eh, è che la visione de atalanta-Lazio m'ha veramente fatto cascà le braccia)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ho l'impressione che la squadra l'abbia scaricato,a torto o a ragione,e dalla società le frasi di circostanza siano la massima profondità raggiungibile in questo periodo.
Speravo si fosse dimesso davvero,almeno si iniziava a provare a risolvere i problemi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oggettivamente ederson è diventato un mistero  :o
l'anno scorso sempre infortunato, ma le poche partite che gioca fa vedere grandi qualità.
Non a caso era titolare con la squadra francese in CL, quindi non è proprio l'ultimo arrivato.
Sono rimasto sbigottito quando ho visto togliere hernanes per miro, perchè ero certo che avrebbe messo come trequartista perea, che aveva 80 minuti da punta sulle spalle, e poi come potevamo chiedergli di prendere le redini del gioco in mezzo al campo?
Se a questo aggiungiamo un floccari punta esterna, ecco diciamo che il mister per me è nella confusione totale.
Non è un caso se ogni partita si cambia modulo, se ne abbiamo provati a dozzine fin'ora.
Insomma d'accordo gli infortuni, d'accordo i nuovi arrivati che devono ambientarsi, ma a me sembra che dal 2013 fuori casa non sia cambiato nulla.
E' questo è un male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Tom,difficile palleggiare,tirare e dribblare se la palla ce l'hanno gli altri.
Noi non siamo al momento capaci di renderci pericolosi e,ancora peggio,non siamo assolutamente capaci di difenderci manco da denis e cigarini.
Non esattamente Iniesta e Messi.
Un'inizio sarebbe entrare nello spogliatoio e dire loro "stamo a fa schifo,ricominciamo tutti dalle cose semplici,dai fondamentali,dall'abc,mai più di un dribbling e nel dubbio palla in tribuna".
Ma i laziali mormorano,sono diventati madridisti all'improvviso e vogliono vedere il tiki-taka e l'assedio alla porta avversaria.
No,io vojo vince: pure 1-0 de mano in fuorigioco. :beer:
Oppure,per far morale e classifica mi basta qualche brutto pareggio esterno,di quelli noiosi dove gli unici dati salienti sono le rimesse laterali e i cartellini gialli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: VeniVidiLulic il 22 Ott 2013, 14:29
Nah,non sono d'accordo
.
È matematica eh, non un'opinione ;)

Aggiungo che incolpare la società in modo totale (100%) della catastrofe attuale è ingiusto (fatti salvi gli errori che sappiamo bene). Se attribuiamo a loro l'arrivo di pippe conclamate (e vabbe') ci sono cose che vanno bene che sono in gran parte merito loro. Keita, Perea, Onazi, Marchetti, ma soprattutto Candreva, per cui li avevamo crocifissi. Nel giudizio va messo tutto se no stamo a fa' come ce pare.

Sent from their iPhone using Tapatalk

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: VeniVidiLulic il 22 Ott 2013, 14:38
Tom,difficile palleggiare,tirare e dribblare se la palla ce l'hanno gli altri.
Noi non siamo al momento capaci di renderci pericolosi e,ancora peggio,non siamo assolutamente capaci di difenderci manco da denis e cigarini.
Non esattamente Iniesta e Messi.
Un'inizio sarebbe entrare nello spogliatoio e dire loro "stamo a fa schifo,ricominciamo tutti dalle cose semplici,dai fondamentali,dall'abc,mai più di un dribbling e nel dubbio palla in tribuna".
Ma i laziali mormorano,sono diventati madridisti all'improvviso e vogliono vedere il tiki-taka e l'assedio alla porta avversaria.
No,io vojo vince: pure 1-0 de mano in fuorigioco. :beer:
Oppure,per far morale e classifica mi basta qualche brutto pareggio esterno,di quelli noiosi dove gli unici dati salienti sono le rimesse laterali e i cartellini gialli.

Ah figurati, c'hai pure ragione, ma l'ultima partita l'hai chiusa con il 60% di possesso palla!!
Che c'abbiamo fatto con questo possesso palla?
Niente, ci siamo solo esposti alle ripartenze  atalantine.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 22 Ott 2013, 14:37
Sono rimasto sbigottito quando ho visto togliere hernanes per miro, perchè ero certo che avrebbe messo come trequartista perea, che aveva 80 minuti da punta sulle spalle, e poi come potevamo chiedergli di prendere le redini del gioco in mezzo al campo?

seriamente: imho avete avuto un'allucinazione collettiva
ma QUALE PEREA AL POSTO DI HERNANES?
ma dove? in che pianeta?

il 424 tentato, o meglio il 4231 un po' più offensivo, prevedeva che Perea fosse O al fianco di klose OPPURE appena appena dietro (come fatto con floccari a trabzon)

4 difensori, onazi e biglia in mezzo, gli altri avanti

si, magari era un'ammucchiata, una confusione, quello che ve pare

ma che Perea dovesse giocare AL POSTO di hernanes, è fuori dal mondo

fuori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
j'ha detto malissimo
se discutiamo (giustamente) Petko, non lo facciamo per quel cambio.
che perlomeno sottendeva una voglia di vincere la partita
i probl so altri

porgascogne

Visitatore
ha tentato il colpo alla Mourinho
j'ha detto malissimo
i probl so altri

ok, vaz così so' d'accordo
ma il 95% della critica si basa su QUELLA sostituzione

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ha tentato il colpo alla Mourinho
j'ha detto malissimo
i probl so altri

vaz, un allenatore si deve render pure conto di quando è meglio che ti porti via il punto e basta.
anche perché quel cambio mi pare proprio fosse l'ultima cosa da fare se la volevi vincere.

comunque, in generale sono d'accordo con te che l'idea su un allenatore non te la fai per un cambio, giusto o sbagliato che sia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 22 Ott 2013, 14:49
ok, vaz così so' d'accordo
ma il 95% della critica si basa su QUELLA sostituzione

eh ma IMHO è sbagliato
molto più grave il fatto che nel primo tempo tutto il nostro trio d'attacco faceva movimenti solo verso il centro
(e inoltre i terzini non salivano mai)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2013, 14:42
.

Aggiungo che incolpare la società in modo totale (100%) della catastrofe attuale è ingiusto (fatti salvi gli errori che sappiamo bene). Se attribuiamo a loro l'arrivo di pippe conclamate (e vabbe') ci sono cose che vanno bene che sono in gran parte merito loro. Keita, Perea, Onazi, Marchetti, ma soprattutto Candreva, per cui li avevamo crocifissi. Nel giudizio va messo tutto se no stamo a fa' come ce pare.

leva Candreva.

sentito Reja ieri? su "sfide"? "andavamo male, vedevo che non arrivava nessuno chiamai personalemnte il presidente e gli dissi; prendimi almeno Candreva."

porgascogne

Visitatore
eh ma IMHO è sbagliato
molto più grave il fatto che nel primo tempo tutto il nostro trio d'attacco faceva movimenti solo verso il centro
(e inoltre i terzini non salivano mai)

ma secondo te, secondo voi, petko dalla panca col joystick ammucchiava i 3 davanti lì in mezzo, oppure, come ho avuto GIA' modo di dire, non sono intelligentemente dotati calcisticamente?

io credo che i movimenti da fare glieli abbia spiegati
vedo tutte le domeniche allenatori incazzati come api sui movimenti che qualcuno NON fa

tutti stupidi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2013, 14:53
Ah ah ah (post di Kim) :DD

mica scherzo Tarà. parole più o meno testuali di Reja.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Onestamente Porga riguardati gli ultimi 10 minuti... Impostava perea ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: porgascogne il 22 Ott 2013, 14:53
ma secondo te, secondo voi, petko dalla panca col joystick ammucchiava i 3 davanti lì in mezzo, oppure, come ho avuto GIA' modo di dire, non sono intelligentemente dotati calcisticamente?

vedo tutte le domeniche allenatori incazzati come api sui movimenti che qualcuno NON fa

tutti stupidi?
sta anche all'allenatore farli capire sti cavolo de movimenti pero eh.... tarallo ha detto che la colpa non è tutta della societa ...io dico che la colpa non è neanche tutta di petkovic, pero' me sembra che anche lui ce sta a capi' poco...

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: porgascogne il 22 Ott 2013, 14:53

tutti stupidi?
O non sono intelligentemente dotati calcisticamente o non si filano proprio quello che gli dice il mister

Spero la prima perchè la si può correggere piano piano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2013, 14:42
.

tarà, lo ripeto: NON gli attribuiamo (o almeno, non gli attribuisco) l'arrivo di pippe conclamate.
Ma uno scarso assortimento della rosa, la cui confusione è interamente scaricata sul Mister (il quale a sua volta fa i suoi errori), per cui si aggiunge ad alcuni ruoli scoperti una sovrabbondanza da gestire in altri.
Insomma il caos.

Al caos, come dici tu, vanno aggiunti gli errori dell'allenatore, che però agli occhi di qualcuno, io tra questi, risultano più comprensibili davanti ad una situazione del genere a cui mettere ordine.

Comprensione non è sinonimo di giustificazione.
Se Petkovic non riesce da qui a dicembre a mettere un minimo d'ordine, se ne deve andare pure per me.
Dirlo ora a mio avviso è troppo presto.
Mi si dice: giochiamo di merda da inizio anno.
Io rispondo: abbiamo una rosa inadeguata da inizio anno, mica da agosto...

Discussione precedente - Discussione successiva