Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2013, 23:15
chi dovrebbe segnà?
Mi rispondete almeno a sta domanda?
questo e' uno dei problemi per me , chi dovrebbe segnare ? se nn segnano ogni tanto hernanes o candreva nn segna nessuno percio' ci mancano gli attaccanti che segnano, abbiamo tutti attaccanti e giocatori che sanno fare gli assist per loro caratteristiche ma nn riescono a segnare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Ott 2013, 23:17
No ma per l'atalanta si e infatti

mi rispondi anche a chi sarebbero delegati i gol?
Abbiamo giocatori che non hanno mai segnato in vita loro, attaccanti compresi, non capisco perché dovrebbero comincià a segnà mo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Chuppy il 24 Ott 2013, 23:13
io ho detto MAI. Vuol dire che nelle successive 30 partite MAI si è rivista quella squadra.

Se avessi un gioco, ma ti mancano i titolari, capita che giochi bene, ma poi perdi, per errori

sotto porta, o difensivi. Ma qui il gioco NON ESISTE. NON ESISTE UNO SCHEMA.

Poiché ora il tempo è totalmente sbilanciato, ossia 4 mesi di bel gioco, contro 8 di figure indecorose,

inizio a pensare che quei 4 mesi iniziali sia stata la coincidenza astrale fortuita, che quelle era la falsa Lazio,

ed invece quella degli ULTIMI 8 mesi la Lazio vera (purtroppo).

Non piacerà, ma purtroppo, per tutti noi è la dura realtà.

me sa che te sei persa diverse partite di Europa League (dove Petkovic ha sempre schierato la migliore formazione possibile), un paio in Coppa Italia (fatta eccezione per quella col Siena) e pure qualcosina in campionato.

Mi pare che per affermare un concetto che ha una sua verità (girone di ritorno indecente) stai forzando la mano.

Io invece ti dico che con una rosa inadeguata, con molti infortuni, il Mister ha scelto di giocarsela nei trofei ad eliminazione diretta, dove non conta la continuità di risultati, ma la prestazione particolare.
Scelta giusta a mia opinione e confermata dai fatti.

Io con una rosa a disposizione come quella che si può leggere da febbraio ad aprile 2013 non chiedo più di quel che ho visto. Parlo seriamente.
EDIT: il punto però è che chi all'epoca diceva "la rosa c'è, vedrete..." mo' al posto che prendersela con Petkovic dovrebbe ammettere l'errore. E forse, dico forse, si punta il dito unicamente su Petkovic proprio per non riconoscere quest'errore originario.

Oggi chiedo più di quel che vedo (ce mancherebbe), ma allo stesso tempo non posso non considerare quanto (non) fatto dalla Società e quanto stanno (non) facendo i giocatori concretamente in campo.
Se Ledesma tira 5 volte da 35 metri non è che s'è scordato come se gioca a pallone o non sa fare l'appoggio per il compagno 5 metri accanto (che c'era, C'ERA e C'ERA tutte e cinque le volte).
Che quella sia una scelta deliberata difficilmente me lo togli dalla testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Ott 2013, 23:14
E io te chiedo: tu non hai visto due squadre con tecnica diversa?
Io si..ma ho visto poca organizzazione..io il prosciutto non ce l ho gai
petkovic sta in confusione e temo che la squadra non lo segua neanche piu'.. ma ti ripeto che allenatore o non allenatore siamo scarsi e non è solo una questione di schemi.... qui c'è gente che non sa stoppare una palla, c'è gente che sta in difesa ma non ne l'occhio ne la na posizione di un difensore, c'è gente che sta sta in attacco e tira mozzarelle sbilenche continuamente, c'è gente che invece di darla al compagno che si sovrappone e sta da solo in area che tenta il dribbling invece di passala.. c'è gente che fa prova a fa 800 dribbling e gliene riesce uno, c'è gente tenta de stoppa' un pallone e se lo sbatte in faccia (me so messo a ride da solo!) e questo non è un problema di schemi !

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2013, 23:18
mi rispondi anche a chi sarebbero delegati i gol?
Abbiamo giocatori che non hanno mai segnato in vita loro, attaccanti compresi, non capisco perché dovrebbero comincià a segnà mo

ma perché ve la prendete SOLO con chi dovrebbe segnare?

Abbiamo preso 12 gol in 8 partite, 1,5 di media a partita, de che stamo a parlà?

Si sa che la squadra che vince è quella che per primo non prende gol, e poi segna tanto.

Se fosse diversamente Zeman avrebbe vinto decine di scudetti, invece...

Non li dovrei nominare, ma i difettosi ne hanno preso 1 in 8 partite, 1 comprendi?

noi se includiamo la supercoppa e la EL 19 su 12 partite.

La squadra non gira affatto, ne risente la difesa, ne risente l'attacco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Purtroppo la situazione è complessa, ci sono tanti problemi.
Ma sono d'accrod con Ralph... Regà qui non segna nessuno!
Oggi il primo tempo hai costruito 5 azioni gol pulite pulite!!!
Se vi ricordate ad un certo punto nel secondo tempo Ederson mette una bella palla tesa al centro e Floccari non trova il tempo, quella per un attaccante vero è una palla gol.
Con l'Atalanta? Abbiamo fatto un gollaccio altrimenti nisba. Il gol di Denis lo devi sapere fare, magari i nostri lo sbagliavano.
Credo che il problema più grande sia questo. Spero che Klose sia ancora per qualche mese Klose.
Petko sta aspettando solo questo, sono sicuro, e siccome gli voglio bene credo sia giusto che si giochi questa carta.

Andro68

*
Lazionetter newbie
* 1
Petko va cacciato subito, non giochiamo da un anno, non c'è traccia di gioco, non si può vedere questa squadra penosa ! Siamo sempre lunghissimi, mai una sovrapposizione,uno scambio, vivacchiamo su iniziative personali di Lulic Candreva,Hernanes . Ledesma entra oggi bello riposato e fa una partita vergognosa, immobile due metri davanti alla difesa ha sbagliato passaggi e lanci, imbarazzante, annaspa tutto il tempo ma anche il profeta ma come si fa a giocare così dai !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
sai perche so contrario ad un cambio di allenatore?? perche servirebbe un allenatore con 2 palle grosse come 2 cocomeri che batte i pugni sul tavolo se chiede un attaccante e gli arriva un trequartista si incazza e manda tutti affa.... invece gia so' che arrivivera un altro ballardini o comunque uno che pur di venire alla lazio, almeno inizialmente accettera tutto......... poi quando comincera' a chiedere qualcosa sara sbattutto fuori.... questa la la lazio di oggi non illudetevi!

la lazio non batte il nicosia perche mancano li schemi... ma de che stamo a parla???

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 24 Ott 2013, 23:20
me sa che te sei persa diverse partite di Europa League (dove Petkovic ha sempre schierato la migliore formazione possibile), un paio in Coppa Italia (fatta eccezione per quella col Siena) e pure qualcosina in campionato.

Mi pare che per affermare un concetto che ha una sua verità (girone di ritorno indecente) stai forzando la mano.

Io invece ti dico che con una rosa inadeguata, con molti infortuni, il Mister ha scelto di giocarsela nei trofei ad eliminazione diretta, dove non conta la continuità di risultati, ma la prestazione particolare.
Scelta giusta a mia opinione e confermata dai fatti.

Io con una rosa a disposizione come quella che si può leggere da febbraio ad aprile 2013 non chiedo più di quel che ho visto. Parlo seriamente.
EDIT: il punto però è che chi all'epoca diceva "la rosa c'è, vedrete..." mo' al posto che prendersela con Petkovic dovrebbe ammettere l'errore. E forse, dico forse, si punta il dito unicamente su Petkovic proprio per non riconoscere quest'errore originario.

Oggi chiedo più di quel che vedo (ce mancherebbe), ma allo stesso tempo non posso non considerare quanto (non) fatto dalla Società e quanto stanno (non) facendo i giocatori concretamente in campo.
Se Ledesma tira 5 volte da 35 metri non è che s'è scordato come se gioca a pallone o non sa fare l'appoggio per il compagno 5 metri accanto (che c'era, C'ERA e C'ERA tutte e cinque le volte).
Che quella sia una scelta deliberata difficilmente me lo togli dalla testa.

mi duole dovermi citare. Ma per mettere il punto a questo post, scriverei le stesse cose di un mese fa

Citazione di: ralphmalph il 25 Set 2013, 02:29
Per Petkovic parlano i risultati, nonostante qualcuno provi a buttarla in caciara riferendosi alla seconda parte della scorsa stagione.
E allora andiamola a vedere questa seconda parte della scorsa stagione.
Giova ricordare che la Lazio fino all'11 aprile è stata in corsa su tre fronti, falcidiata dalle assenze e "rinforzata" nel mercato di gennaio dagli arrivi di Pereirinha e Saha. Nel periodo in esame, cioè da gennaio in poi, la Lazio ha potuto contare sempre sui soliti giocatori con un superlavoro per quelli che non si infortunavano mai, Ledesma, Gonzalez, Cana e pochi altri.
Di seguito sono elencati gli impegni della Lazio in ordine cronologico.
Dal 19 gennaio al 20 aprile, tre mesi precisi, la Lazio ha disputato 21 gare, una ogni 4,2 giorni. Per tre mesi tre, potendo alternare 15-16 giocatori validi (escludo i pereirinha, i saha, gli stankevicius e cavanda e diakité che nel frattempo erano alle prese con chiodi e martello)
In verde le vittorie, in rosso le sconfitte, in nero i pareggi

Sabato 5 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Cagliari 2-1
Domenica 13 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Atalanta 2-0

Sabato 19 gennaio 2013 - Palermo, stadio Renzo Barbera - Palermo-Lazio 2-2
Martedì 22 gennaio 2013 - Torino, Juventus Stadium - Juventus-Lazio 1-1

Sabato 26 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Chievo 0-1
Martedì 29 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 2-1
Domenica 3 febbraio 2013 - Genova, stadio L. Ferraris - Genoa-Lazio 3-2
Sabato 9 febbraio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Napoli 1-1
Giovedì 14 febbraio 2013 - Mönchengladbach, Borussia-Park - Borussia -Lazio 3-3
Lunedì 18 febbraio 2013 - Siena, stadio Artemio Franchi - Siena-Lazio 3-0
Giovedì 21 febbraio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Borussia 2-0
Lunedì 25 febbraio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Pescara 2-0

Sabato 2 marzo 2013 - Milano, stadio Giuseppe Meazza - Milan-Lazio 3-0
Giovedì 7 marzo 2013 - Stoccarda, VfB Arena - Stoccarda-Lazio 0-2
Domenica 10 marzo 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Fiorentina 0-2
Giovedì 14 marzo 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Stoccarda 3-1
Domenica 17 marzo 2013 - Torino, stadio Olimpico - Torino-Lazio 1-0
Sabato 30 marzo 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Catania 2-1
Giovedì 4 aprile 2013 - Istanbul, stadio Şükrü Saracoğlu - Fenerbahce-Lazio 2-0
Lunedì 8 aprile 2013 - Roma, stadio Olimpico - Roma-Lazio 1-1
Giovedì 11 aprile 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Fenerbahce 1-1
Lunedì 15 aprile 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 0-2
Sabato 20 aprile 2013 - Udine, stadio Friuli - Udinese-Lazio 1-0

Domenica 28 aprile 2013 - Parma, stadio Ennio Tardini - Parma-Lazio 0-0
Domenica 5 maggio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Bologna 6-0
Mercoledì 8 maggio 2013 - Milano, stadio Giuseppe Meazza - Inter-Lazio 1-3
Domenica 12 maggio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Sampdoria 2-0

Domenica 19 maggio 2013 - Trieste, stadio Nereo Rocco - Cagliari-Lazio 1-0
Domenica 26 maggio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Roma-Lazio 0-1

Curioso constatare che in campionato, prima e dopo il periodo di fuoco, la Lazio si comporta da Lazio, ha un ritmo cioè consono alla prima parte della stagione, cioè, guarda un po', vince, tranne l'inciampo all'ultima giornata di Cagliari. E le partite da dentro/fuori in Coppa Italia e EL non le sbaglia, si chiamasse pure Juve l'avversario poco importa, e c'è bisogno di un arbitraggio scandaloso e uno stadio vuoto per buttarci fuori dalla competizione europea. Quella italiana, invece, la Lazio la vince.
Petkovic ha dovuto scegliere, non poteva fare altrimenti. Comprendendo l'impossibilità di raggiungere l'ultimo posto in Champions League, ha preferito giocare le sue carte sulle coppe e ha centrato l'obiettivo.
Un grande

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Ott 2013, 23:27
sai perche so contrario ad un cambio di allenatore?? perche servirebbe un allenatore con 2 palle grosse come 2 cocomeri che batte i pugni sul tavolo se chiede un attaccante e gli arriva un trequartista si incazza e manda tutti affa.... invece gia so' che arrivivera un altro ballardini o comunque uno che pur di venire alla lazio, almeno inizialmente accettera tutto......... poi quando comincera' a chiedere qualcosa sara sbattutto fuori.... questa la la lazio di oggi non illudetevi!

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Ott 2013, 23:21
petkovic sta in confusione e temo che la squadra non lo segua neanche piu'.. ma ti ripeto che allenatore o non allenatore siamo scarsi e non è solo una questione di schemi.... qui c'è gente che non sa stoppare una palla, c'è gente che sta in difesa ma non ne l'occhio ne la na posizione di un difensore, c'è gente che sta sta in attacco e tira mozzarelle sbilenche continuamente, c'è gente che invece di darla al compagno che si sovrappone e sta da solo in area che tenta il dribbling invece di passala.. c'è gente che fa prova a fa 800 dribbling e gliene riesce uno, c'è gente tenta de stoppa' un pallone e se lo sbatte in faccia (me so messo a ride da solo!) e questo non è un problema di schemi !

per non parlare dei tiri cinque metri sopra la traversa

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Hai gli attaccanti(quelli che dovrebbero buttarla dentro in pratica) che sono i peggiori in serie A per rendimento individuale. Mo dimmi che ti sono mancate le occasioni "se hai coraggio". Oggi la nostra punta era Floccari, che gli veniva fatto il passaggio in profondita e tornava indietro, sui calci d'angolo nostri allontanava la palla, su quelli loro invece a momenti fa gol.

Se non fai gol non vinci. Speriamo che Klose ritorni quello che conosciamo e che i centrocampisti come Hernanes e Candreva vadano in doppia cifra , altrimenti quest'anno la vedo difficile, anche con Mourinho.  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Chuppy il 24 Ott 2013, 23:25
ma perché ve la prendete SOLO con chi dovrebbe segnare?

Abbiamo preso 12 gol in 8 partite, 1,5 di media a partita, de che stamo a parlà?

Si sa che la squadra che vince è quella che per primo non prende gol, e poi segna tanto.

Se fosse diversamente Zeman avrebbe vinto decine di scudetti, invece...

Non li dovrei nominare, ma i difettosi ne hanno preso 1 in 8 partite, 1 comprendi?

noi se includiamo la supercoppa e la EL 19 su 12 partite.

La squadra non gira affatto, ne risente la difesa, ne risente l'attacco.

Scusa chuppy, ma ce l'hai presente chi so i difensori della Lazio? Boh, qua veramente me mandate ai matti!
Lo sai quale è il più grande errore di Petkovic, secondo me? Preferire Biglia a Ledesma, che invece garantisce quella diga davanti alla difesa che agevola un po' il lavoro dei difensori, scarsi, molto scarsi che abbiamo. Con Ledesma forse avremmo preso qualche gol di meno, ma mi rendo conto, che pure in questo, sono impopolare.
Il destino dei genii  :pp

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2013, 23:28

mi duole dovermi citare. Ma per mettere il punto a questo post, scriverei le stesse cose di un mese fa

ricordavo perfettamente questo post che oserei dire illuminante.
Credo che sia stato uno dei pilastri fondanti delle mie attuali convinzioni.
I numeri hanno il pregio di non essere opinioni.

;)

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: FatDanny il 24 Ott 2013, 23:20

la semifinale di ritorno di coppa italia è stata giocata il 29 Gennaio quindi...

in EL abbiamo incontrato squadre equivalenti al trabzonspor, una addirittura con 3 rigori a favore non è riuscita a batterci. Siamo stati buttati fuori l'11 Aprile.

Appena abbiamo incontrato una più solida è andata come è andata oggi...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Thunder il 24 Ott 2013, 23:29
Hai gli attaccanti(quelli che dovrebbero buttarla dentro in pratica) che sono i peggiori in serie A per rendimento individuale. Mo dimmi che ti sono mancate le occasioni "se hai coraggio". Oggi la nostra punta era Floccari, che gli veniva fatto il passaggio in profondita e tornava indietro, sui calci d'angolo nostri allontanava la palla, su quelli loro invece a momenti fa gol.

Se non fai gol non vinci. Speriamo che Klose ritorni quello che conosciamo e che i centrocampisti come Hernanes e Candreva vadano in doppia cifra , altrimenti quest'anno la vedo difficile, anche con Mourinho.  ;)

la lazio non batte il nicosia perche mancano li schemi... ma de che stamo a parla???

due post illumninanti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
sai perche so contrario ad un cambio di allenatore?? perche servirebbe un allenatore con 2 palle grosse come 2 cocomeri che batte i pugni sul tavolo se chiede un attaccante e gli arriva un trequartista si incazza e manda tutti affa.... invece gia so' che arrivivera un altro ballardini o comunque uno che pur di venire alla lazio, almeno inizialmente accettera tutto......... poi quando comincera' a chiedere qualcosa sara sbattutto fuori....
Ma scusate, un allenatore bravo non è quello che chiede i giocatori, un allenatore bravo è quello che con la rosa che ha a disposizione ne tira fuori il meglio che può .

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Thunder il 24 Ott 2013, 23:29

E poi quando non segni ti si mette tutto storto. Segna un cazzo di gol oggi nel primo tempo, finisce 3-0 facile facile.
Imbustala con la Fiore, facile che la vinci. Staremmo parlando di tutt'altro.
Invece la tieni là, 0-0 e non segni mai, la squadra naturalmente si stanca e devi sta col culo stretto perché se fai un errore dietro la perdi pure... Insomma un casino.
Miro ti prego, fai il tuo e salutiamoci come cazzo si deve.

Candreva      Klose     Anderson/Keita

Petko ha diritto di giocarsi qualche partita con l'unico VERO attaccante che abbiamo.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2013, 23:31
Scusa chuppy, ma ce l'hai presente chi so i difensori della Lazio? Boh, qua veramente me mandate ai matti!
Lo sai quale è il più grande errore di Petkovic, secondo me? Preferire Biglia a Ledesma, che invece garantisce quella diga davanti alla difesa che agevola un po' il lavoro dei difensori, scarsi, molto scarsi che abbiamo. Con Ledesma forse avremmo preso qualche gol di meno, ma mi rendo conto, che pure in questo, sono impopolare.
Il destino dei genii  :pp

lo stai dicendo a una che viene tacciata di essere una fan sfegatata di Ledesma... quindi.

Ma adesso non voglio parlare dei singoli, perchè ripeto tra domenica e stasera ho visto in campo tutti,

ed eccetto Keita e Radu, gli altri li metterei nel tritacarne.

Discussione precedente - Discussione successiva