Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 00:29
Il primo tempo, senza Klose, si é vista la stessa identica Lazio dell'ultimo mese: noiosa, senza gioco e con tutti i giocatori fermi quando Biglia o chi per lui aveva la palla tra i piedi.
Entra Klose e cambia tutto. Ma non sarà che le punte oltre a segnare fanno giocare bene anche i compagni che finalmente possono fare passaggi e cross per chi riesce ad uscire dalla marcatura?
Ma queste cose le deve dire il mister o sono cose nel dna di un giocatore di serie A?
Di punte ne puoi mettere 2,3 o anche 4. Ma se non simuovono e si smarcano,  si faranno sempre zero gol.
a me sembra che Perea si muova bene, cerchi di smarcarsi...ma finché è rimasto come unica punta si è trovato da solo circondato dai difensori, è un po' difficile ricevere un cross e poterlo sfruttare se i difensori avversari devono occuparsi solo di te! io sono convinto che le due punte invitino i compagni anche a cercare il cross in area...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982

O Petko è un fenomeno e nel quarto d'ora di pausa (andatevi a rileggere i commenti di fine primo tempo, che sembravamo vicini all'apocalisse, giustamente) si è reinventato complessi e segreti schemi d'attacco mai provati prima, oppure, magari, il singolo giocatore, quando è un campione del genere, la differenza la fa eccome.

In ogni caso prima ero indeciso/propenso a dare un'altra opportunità ad un altro tecnico, adesso credo che le responsabilità del mister siano molto meno gravi di quanto sembrasse.

La verità è che se giocano i giocatori forti si vince. Altrimenti, è più difficile.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: oberdan il 28 Ott 2013, 00:38
a me sembra che Perea si muova bene, cerchi di smarcarsi...ma finché è rimasto come unica punta si è trovato da solo circondato dai difensori, è un po' difficile ricevere un cross e poterlo sfruttare se i difensori avversari devono occuparsi solo di te! io sono convinto che le due punte invitino i compagni anche a cercare il cross in area...
Ma si, non dico che il discorso delle due punte sia sbagliato, ne che Perea non sia bravo o che non si impegni. Ma ricordiamoci sempre che è un ragazzo di 20 anni e che è arrivato da poche settimane. Non possiamo pensare che possa reggere il peso dell'attacco come solitamente fa (quasi sempre da solo) Klose
Hicks dice bene nel suo post (semplice, lineare e con tanta veritá), che per vincere e giocare a calcio, ci vogliono i giocatori forti, i Klose per intenderci.
Se non ce l'hai, sono problemi...e l'abbiamo visto che sono grandi problemi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Hicks il 28 Ott 2013, 00:38
Beh, a questo punto delle due l'una..

O Petko è un fenomeno e nel quarto d'ora di pausa (andatevi a rileggere i commenti di fine primo tempo, che sembravamo vicini all'apocalisse, giustamente) si è reinventato complessi e segreti schemi d'attacco mai provati prima, oppure, magari, il singolo giocatore, quando è un campione del genere, la differenza la fa eccome.

In ogni caso prima ero indeciso/propenso a dare un'altra opportunità ad un altro tecnico, adesso credo che le responsabilità del mister siano molto meno gravi di quanto sembrasse.

La verità è che se giocano i giocatori forti si vince. Altrimenti, è più difficile.

D'accordo. Nel secondo tempo e' stato palese l'errore di non aver comprato un altra punta forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2013, 00:25
Ma guarda, te lo ripeto, che io sono d'accordo con te sulla difesa di Petko!

Ma guarda che lo so. Prendo spunto dalle tue osservazioni per farne delle altre  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 00:48
Ma si, non dico che il discorso delle due punte sia sbagliato, ne che Perea non sia bravo o che non si impegni. Ma ricordiamoci sempre che è un ragazzo di 20 anni e che è arrivato da poche settimane. Non possiamo pensare che possa reggere il peso dell'attacco

Vero, verissimo, ma Perea è bravo, molto bravo. Mi sbilancerei a dire che è il miglior acquisto di questa estate.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 00:48
Ma si, non dico che il discorso delle due punte sia sbagliato, ne che Perea non sia bravo o che non si impegni. Ma ricordiamoci sempre che è un ragazzo di 20 anni e che è arrivato da poche settimane. Non possiamo pensare che possa reggere il peso dell'attacco come solitamente fa (quasi sempre da solo) Klose
Hicks dice bene nel suo post (semplice, lineare e con tanta veritá), che per vincere e giocare a calcio, ci vogliono i giocatori forti, i Klose per intenderci.
Se non ce l'hai, sono problemi...e l'abbiamo visto che sono grandi problemi
io penso che se fossero arrivati più palloni in area anche nelle scorse partite, anche Floccari e Perea avrebbero segnato più gol...e perché ciò avvenisse, la squadra avrebbe dovuto giocare in maniera differente!
poi è ovvio che Klose possa essere più decisivo dei suoi omologhi (lo deve essere, è il nostro attaccante titolare), ma Perea e Floccari non hanno avuto palloni giocabili sufficienti ad incrementare il numero il numero dei loro gol!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2013, 00:55
Vero, verissimo, ma Perea è bravo, molto bravo. Mi sbilancerei a dire che è il miglior acquisto di questa estate.
Si si, mi hanno fatto piacere anche le parole bellissime che Klose gli ha riservato a fine partita.
Insieme penso possano essere una grande coppia, ma insieme...da solo, per ora, fa ancora un pó fatica (che non vuol dire che faccia lo stesso un gran lavoro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 00:35
Ci sono squadre che fanno come la Lazio stasera e sono osannati da tutti.
Comincia a rivincere e a recuperare i giocatori forti che hai, pian piano tornerà anche il gioco  ;)

Se mi parli delle merde, io manco le considero, io parlo della mia LAZIO, e stasera non è piaciuta, tutto qua
Sono contento SOLO dei 3 punti
Avoja a lavorà

AVANTI LAZIO

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 01:02
Si si, mi hanno fatto piacere anche le parole bellissime che Klose gli ha riservato a fine partita.
Insieme penso possano essere una grande coppia, ma insieme...da solo, per ora, fa ancora un pó fatica (che non vuol dire che faccia lo stesso un gran lavoro)
e questo è giusto! ma non ti pare che anche Klose, quando anche lui giocava unica punta, non fosse servito a dovere ed avesse qualche difficoltà? a me pare di si, tant'è che aveva segnato un solo gol!
ciò significa, secondo me, che quello che stasera c'è stato di differente sia stata la qualità del gioco offensivo (sebbene solo in quei venti primi minuti del secondo tempo)! meno azioni affidate al caso o ad azioni individuali

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
chi pensa che la squdra remi contro...si guardi l'esultanza di klose al rigore di candreva.

chiacchierate di meno e venite allo stadio

AVANTI LAZIO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Se mi parli delle merde, io manco le considero, io parlo della mia LAZIO, e stasera non è piaciuta, tutto qua
Sono contento SOLO dei 3 punti
Avoja a lavorà

AVANTI LAZIO
Bravo. Oggi prendiamoci i 3 punti e godiamo per aver ritrovato il nostro bomber.
Se so di poter contare su Klose, Radu e spero presto anche di Konko e Biava, un pò di ottimismo mi viene
Che non vuol dire che punteremo allo scudetto o alla CL, vuol dire che torneremo a vedere un buon calcio.
O almeno ci spero  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: innamoRADU il 28 Ott 2013, 01:12
chi pensa che la squdra remi contro...si guardi l'esultanza di klose al rigore di candreva.

chiacchierate di meno e venite allo stadio

AVANTI LAZIO
Sempre se ho visto bene, Candreva dopo aver esultato sotto la curva, è passato vicino la panchina a dare il 5 al mister.
Comuneue Detto anche io prima: la squadra è con il mister (e la mia più grande paura era che invece gli remassero contro)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2013, 00:24
La stessa palla del gol, candreva e pereirinha l'hanno messa tre volte in mezzo durante il primo tempo.
Nel secondo tempo ne è bastata una. Là in mezzo ce stava Klose

Tatticamente era cambiato qualcosina eh...non è che Klose ha fatto proprio tutto da solo.

In primis ti ha favorito un episodio, perchè la palla si è inpennata dopo una deviazione rendendosi di difficile lettura per i difensori. Poi c'è Perea che ha tagliato sul primo palo portando via un uomo, cosa di cui il colombiano nel primo tempo non ha mai goduto perchè si è sempre trovato da solo contro i centrali del Cagliari.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 28 Ott 2013, 01:20
Tatticamente era cambiato qualcosina eh...non è che Klose ha fatto proprio tutto da solo.

In primis ti ha favorito un episodio, perchè la palla si è inpennata dopo una deviazione rendendosi di difficile lettura per i difensori. Poi c'è Perea che ha tagliato sul primo palo portando via un uomo, cosa di cui il colombiano nel primo tempo non ha mai goduto perchè si è sempre trovato da solo contro i centrali del Cagliari.

Certo, c'era traffico nel primo tempo al centro dl campo, ederson e Anderson si pestavano i piedi e si provava meno sulle fasce. L'uscita di ederson ha dato più campo agli esterni. Io continuerei con la formazione del secondo tempo, levando Anderson però , ancora non ci siamo. Il problema è che non abbiamo lulic, sennò non avrei dubbi.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
a ederson sono state date taaante chance.

mo abbasta però.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: dani2110 il 28 Ott 2013, 01:20

Concordo.
Klose ha goduto dell'aiuto di Perea, anzi secondo me, dopo milioni di tentativi forse siamo arrivati alla conclusione : Perea + Klose è un bell'attacco. Ripartiamo da questi 2 davanti.

Uscendo dall'OT, i motivi che ci hanno fatto discutere su Petkovic, per me, rimangono. La squadra ha qualità ma non ha gioco, ha individualità anche forti di carattere, ma non ha la voglia giusta. In casa giochiamo meglio perché la squadra si sente più responsabilizzata e più sicura. Tutto quello che concerne la psicologia del gruppo, l'aspetto motivazionale ecc. è materia dell'allenatore, almeno quello lo chiedo.
Gli allenatori moderni più bravi sono per lo più di 2 tipi : o grandi motivatori o i dogmatici del gioco.
Lui è al momento carente in tutte e 2 le cose.

skizzo87

Visitatore

Uscendo dall'OT, i motivi che ci hanno fatto discutere su Petkovic, per me, rimangono. La squadra ha qualità ma non ha gioco, ha individualità anche forti di carattere, ma non ha la voglia giusta. In casa giochiamo meglio perché la squadra si sente più responsabilizzata e più sicura. Tutto quello che concerne la psicologia del gruppo, l'aspetto motivazionale ecc. è materia dell'allenatore, almeno quello lo chiedo.
Gli allenatori moderni più bravi sono per lo più di 2 tipi : o grandi motivatori o i dogmatici del gioco.
Lui è al momento carente in tutte e 2 le cose.

140 %. La squadra i mezzi ce l'ha, è una squadra che magari ha qualche lacune visti gli infortuni, ma la materia prima ce l'hai... e sta a te allenatore 1 ) farla giocare bene e 2) motivarla. Se non lo fai, il risultato è il primo tempo col Cagliari.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Klose ha giocato tante partite in cui lui e la Lazio hanno comunque fatto ride.
E in tante partite senza Klose la Lazio ha comunque trovato la via del gol.

Ah, e Floccari nell'anno solare 2013 ha segnato più di Klose.

Questo tanto per smentire l'assioma: i campioni fanno tutto da solo, quando gioca Klose vincemo/quanno non gioca perdemo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Ott 2013, 07:54
Klose ha giocato tante partite in cui lui e la Lazio hanno comunque fatto ride.
E in tante partite senza Klose la Lazio ha comunque trovato la via del gol.

Ah, e Floccari nell'anno solare 2013 ha segnato più di Klose.

Questo tanto per smentire l'assioma: i campioni fanno tutto da solo, quando gioca Klose vincemo/quanno non gioca perdemo.
E ma ormai è passata sta cosa

Discussione precedente - Discussione successiva