Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Da quando ero piccolo che mi dicono "gioca bene a calcio chi fa le cose semplici".

E io a Petko rimprovero proprio questo.

Specie in un periodo difficile non sarebbe meglio giocare con un "semplice" 442?

1 portiere (a proposito ma Marchetti non vi sembra prenda goal sempre uguali?)
2 centrali
2 terzini
2 centrocampisti centrali
2 ali
1 prima punta
1 seconda punta

senza inventarsi niente di strano.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
I senatori sembrano sazi (di cosa poi?) i giovani ancora acerbi (ma io sono contento di vederli in campo, anche sbagliare), Petkovic non so se abbia la personalità giusta per tirarci fuori da questo momento, ma ricordiamoci sempre che in campo ci vanno i giocatori e se vogliono possono fare squadra anche senza allenatore, si può essere un gruppo anche senza coach. Gli infortuni da almeno due mesi costringe Petkovic a scelte obbligate, specie in difesa. Concordo (lo dico dalla fine dell'estate) che il suo più grande errore (agli occhi di chi vede da fuori) è non avere le idee chiare col modulo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
La sconfitta di ieri ce l'ha quasi tutta sulla coscienza il ns. mister.

La gestione della partita è assurda:

1) è assurdo schierare contemporaneamente 3 cursori a centrocampo (col Tata e Ledesma fisicamente impresentabili) e lasciare il solo Klose da solo contro 6-7 difensori;
2) è assurdo ricominciare il secondo tempo con la stessa squadra salvo poi preparare 2 cambi dopo solo 15 minuti;
3) è assurdo schierare lo stralunato FA lasciando fuori Ederson e Keita, 2 tra i giocatori più in forma dell'intera rosa;
4) è assurdo ritornare al modulo ad 1 punta dopo che per diverse partite la squadra aveva giocato a 2 punte con evidenti giovamenti;

La partita di ieri mi ha ricordato molto quella dello scorso anno col Chievo; anche in quel caso il nostro confuso Mister ebbe la geniale idea di imbottire la squadra di mediani ed anche allora il risultato fu lo stesso.

La sensazione è che Vlado sia in totale confusione e che i giocatori lo stiano lentamente abbandonando.

A mio avviso servirebbe un cambio di gestione immediata, con un tecnico che conosca l'ambiente e che abbia la fiducia dei giocatori.

L'identikit corrisponde a due candidature: Sinisa Mihajlovic e Edy Reja.

Per me vanno bene entrambi purchè si faccia presto. La stagione è quasi totalmente compromessa, cambiare ora potrebbe dare un segnale di svolta e consentrci di recuperare qualche punto prima del mercato di gennaio, in cui la società dovrà pesantemente tornare sul mercato a correggere le innumerevoli caz.zate perpetrate in estate.

Lotito, sveglia!!!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Alle prime partite scrissi che continuando così rischiavamo lo sfascio. Ci siamo ad un passo.

Non capisco come dopo il trabzonspor e la fallentia, dove secondo me avevamo trovato il bandolo della matassa, ha ricominciato a cambiare 4000 volte modulo, 4000 volte i giocatori.
Siamo quasi arrivati al capolinea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Rimane il mistero del perchè a Milano la squadra gioca a 2 punte + Candreva +  Hernanes mentre in casa col Genoa, schierato col 4-5-1, si gioca con 1 punta + Candreva + FA...
:o

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2013, 10:18
Un uomo in perenne confusione.

Alle prime partite scrissi che continuando così rischiavamo lo sfascio. Ci siamo ad un passo.

Non capisco come dopo il trabzonspor e la fallentia, dove secondo me avevamo trovato il bandolo della matassa, ha ricominciato a cambiare 4000 volte modulo, 4000 volte i giocatori.
Siamo quasi arrivati al capolinea.

Siamo già al capolinea e i passeggeri sono pure già scesi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2013, 10:22
Rimane il mistero del perchè a Milano la squadra gioca a 2 punte + Candreva +  Hernanes mentre in casa col Genoa, schierato col 4-5-1, si gioca con 1 punta + Candreva + FA...
:o

Col Milan non hai giocato con le due punte. Hai giocato con il 433-451-4141, con Perea esterno.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
37 punti in 30 partite, questo è il dato da analizzare.

E' una media da retrocessione. Questo organico è da retrocessione ?? Io non credo, si può fare meglio. Proviamoci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: maumor il 04 Nov 2013, 10:24
37 punti in 30 partite, questo è il dato da analizzare.

E' una media da retrocessione. Questo organico è da retrocessione ?? Io non credo, si può fare meglio. Proviamoci.
ecco io è quello che scrivevo ieri.
una volta assodato che il mercato della Lazio non ha coperto alcune lacune, parliamo della questione tecnica.
La media da te indicata è da retrocessione e non credo esprima il valore della squadra, per questo l'allenatore va cambiato, nonostante gli errori della società

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
non se ne può più!!
cambiare subito
non dobbiamo accontentarci di questa mediocrità, è vero che poi il fantastico duo potrebbe trovare un allenatore peggio ma almeno non ci si è accontentati di questo assoluto non gioco....  :since

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Nov 2013, 10:26
ecco io è quello che scrivevo ieri.
una volta assodato che il mercato della Lazio non ha coperto alcune lacune, parliamo della questione tecnica.
La media da te indicata è da retrocessione e non credo esprima il valore della squadra, per questo l'allenatore va cambiato, nonostante gli errori della società

A me questa cosa delle lacune del mercato e' paradossale.
Se Petkovic aveva l'idea di giocare con il 433, l'unico giocatore che mancava e' un centrale.
La Punta l'hai presa e nel 433, quella centrale non deve avere per forza un killer instict. Basta vedere che quelli della' hanno come migliore marcatore Florenzi. Anzi pure giocare con Ederson alla falso Nueve, basta che le ali che s'inseriscano, ma che non fanno.
Hai preso il vice Ledesma o comunque uno che gli ruba il posto. Hai rinforzato le ali e seconde punte.

Se la squadra non ha un gioco, non e' per forza colpa dei giocatori (che ovviamente non aiutano).

Mi dispiace per Petkovic, ma non abbiamo un gioco.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 04 Nov 2013, 10:46
Mi dispiace per Petkovic, ma non abbiamo un gioco.

chi prenderesti?
(me paro IB)
:=))

fattibile, eh

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:59
chi prenderesti?
(me paro IB)

fattibile, eh

Non lo so. Non Reja sicuramente.
Serve uno col pugno duro ma idee chiare di gioco.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 04 Nov 2013, 11:01

Reja

porgascogne

Visitatore

nomi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Non lo so. Non Reja sicuramente.
io prenderei sinisa, da sempre

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2013, 11:06
Reja

Fino a giugno sarebbe la soluzione migliore.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 11:07
nomi

Di quelli "italiani" disponibili.
Zenga - Mihajlovic- Mangia

Senno' decidi di dare una chance a Bollini o Inzaghi.

porgascogne

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva