Citazione di: ralphmalph il 05 Nov 2013, 17:08
Embè, a me lo dici? Che è dal dopo Delio Rossi che chiedo un allenatore di prima fascia! De Lucescu c'ho pure i poster attaccati in camera pe quante volte l'ho nominato. Dico Lucescu, perché so che non posso sognare Hiddink o Capello. Ma Lucesci si eccheccazzo. E ti ripeto l'esempio fatto prima, che forse ti è sfuggito. Se so' un giornalista che lavora alla Gazzetta di Cefalù e mi assume il Corriere della Sera, beh, magari a qualche compromesso so' pure disposto a scende, eh.
Eh ma pure io chiedo un allenatore di prima o quantomeno seconda fascia.
Il discorso,egli verrebbe alla Lazio? Lucescu,alla Lazio,ci verrebbe? si o no? io propendo per il no,ma chi vivrà vedrà.
Ma fosse pure Advocaat,o Spalletti,o finanche Allegri.
Se io,nel mio ambito lavorativo te dico blu te non puoi uscire e rispondermi giallo,perchè se ci lavoro e ti dico che è blu vuol dire che per quanto possa sbagliarmi di sicuro non è giallo!
Se ti dico che mi serve una punta e tu me porti quattrocentoventordici centrocampisti sai cos'è,a me continua a servire una punta.
Legittimo che per ragioni professionali sei disposto a scende a compromessi,pure io lo sarei,mica è sbagliato.
Però qua usciamo dalla miopia ed entriamo direttamente nel social engineering,ossia quanti e quali compromessi accetti prima di alzarti in piedi,sbattere le mani sul tavolo e iniziare a incaxxarti,in questo spazio si muovono tare e lotito,ossia alla costante cerca di chi per una buona occasione lavorativa finisce con l'autodistruggersi la carriera.
Sono personaggi che tornano utili in casi disperati ma che in un ambiente lavorativo
stabile,a lungo andare,sono più dannosi che utili (vedi rossi,appunto!).
E come dicevo prima,a me petko ricorda il supplente che in classe si fa tirare pallini di carta e gomme da cancellare senza battere ciglio,al momento ha il carisma e l'espressione di uno che c'è capitato per caso.
E se me posso accorgere io,figurati come se ne sono accorti Hernanes,Klose,Radu e Marchetti.
Un allenatore con un minimo di appeal,con un minimo di controllo della situazione,sin da gennaio-febbraio scorso,prendeva Candreva da parte e gli diceva "hai un bel tiro ma sarebbe gradito che smettessi di tirare 15 volte a partita da 30 metri,a calcio si gioca in 11".
Sai che succederebbe se petkovic glielo dicesse oggi? che il buon Antonio gli risponde "va bene mister,mi dica a chi devo passarla,perchè attorno a me so tutti fermi e in area ce sta solo Klose circondato da 950 difensori avversari".