Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
No regà va bene tutto, cacciate pure a calci in culo petkovic ma non se può discute candreva. È proprio imoossibilie

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Il Citofono il 08 Nov 2013, 10:52
Condizionato dal forum, ieri mi sono visto la partita, con un occhio particolare alle scelte del tecnico, e sinceramente mi sono stupito di quello che ho visto, così palese, che anche un ignorantone tecnico, quale io sono, non poteva notarlo...

In ordine sparso:

1- Konko non doveva giocare, ha letteralmente camminato tutta la partita, ha retto solo perchè giocavamo con l' APollon, ogni volta che faceva uno scatto dopo c'aveva una faccia che era tutto un programma...

2- Keita e Candreva sono stati spostati di fascia in continuazione, quando ha smesso di muoverli li ha lasciati nelle fasce sbagliate.

3- Come è stato fatto notare da più parti, keita punta e floccari laterale ha ammazzato la squadra a livello offensivo

4- la difesa a tre nel finale è stata deleteria, candreva terzino non si poteva vedere.

5- Perea deve giocare dall' inizio, se si vuole farlo giocare, quando entra a partita in corso è totalmente nullo.

queste sono le considerazioni sparse, alle quali aggiungo due cose che probabilmente non dipendono dal tecnico:

ma a ledesma e gonzalez, che cosa sta succedendo? ieri Ledesma era irriconoscibile e gonzalez se non entra neanche in questa fase di emergenza, che cosa ha?

Aggiungerei la scelta inspiegabile di mettere Hernanes in mezzo al capo a vedere gratis la partita. Deleterio, inutile, irritante e falloso. In quella posizione non entra mai inai in area, non tira quasi mai in porta e rincorre l'avversario rischiando l'ammonizione ad ogni intervento.
Io caccerei Petko solo per questo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: LazialeFerrarese il 08 Nov 2013, 11:22
se vabbè, ora pure candreva non va bene....voi state male...malissimo

potenzialmente e' un fenomeno, se solo facesse le scelte giuste.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 08 Nov 2013, 11:33
No regà va bene tutto, cacciate pure a calci in culo petkovic ma non se può discute candreva. È proprio imoossibilie

scusa si discute Hernanes, si discute Klose, non si puo' discutere Candreva? anche se siamo OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 11:19
se solo venisse incanalata in qualcosa di concreto avremmo il miglior esterno al mondo su piazza.
La coperta corta Fish...per incalanare un giocatore come Candreva ci vorrebbe un allenatore con i controcatzi
Senza questo tipo di allenatore Candreva continuerà a giocare così, con tanto potenziale ma mai espresso al massimo....prendere o lasciare!

PS io nonostante tutto lo tengo  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 11:35
scusa si discute Hernanes, si discute Klose, non si puo' discutere Candreva? anche se siamo OT

ma io infatti non discuto né Hernanes, né Klose. Insieme a Radu sono gli unici al di sopra della media.
Può darsi che stiano naufragando in una barca che fa acqua da tutte le parti, ma a loro ti devi affidare per risalire la china, non puoi certo sperare in Novaretti o Ederson.
Lasciamoli in pace.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Possibili ingerenze di Lotito nella formazione:

Toh, la Lazio vince e Lotito riciccia fuori. La prestazione della Lazio ieri contro l'Apollon, specialmente nel secondo tempo, non è però piaciuta al patron laziale, il quale, non ha risparmiato critiche a squadra e tecnico. "Ho visto una squadra svogliata", ha detto alla stampa al termine del match, "avevamo fatto bene con il 4-1-4-1, bisognerebbe riprovare certe soluzioni", il messaggio lanciato senza troppi fronzoli da un microfono, a Petkovic. Non è sembrato felicissimo Lotito, ma qualche malumore l'aveva già palesato nel pomeriggio, "il tecnico e i giocatori hanno perso gli attributi", la sua confessione rilasciata in privato a Piazza di Spagna e riportata stamane da 'Il Messaggero'. Chissà come andrà a finire...

Se fosse così, che suggerisce il modulo che a lui sembra più equilibrato, si spiegherebbe il dietrofront nel mettere una sola punta con Genoa.
Se fosse così, sarebbe grave.

Letto su [...]

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Toh, la Lazio vince e Lotito riciccia fuori. La prestazione della Lazio ieri contro l'Apollon, specialmente nel secondo tempo, non è però piaciuta al patron laziale, il quale, non ha risparmiato critiche a squadra e tecnico. "Ho visto una squadra svogliata", ha detto alla stampa al termine del match, "avevamo fatto bene con il 4-1-4-1, bisognerebbe riprovare certe soluzioni", il messaggio lanciato senza troppi fronzoli da un microfono, a Petkovic. Non è sembrato felicissimo Lotito, ma qualche malumore l'aveva già palesato nel pomeriggio, "il tecnico e i giocatori hanno perso gli attributi", la sua confessione rilasciata in privato a Piazza di Spagna e riportata stamane da 'Il Messaggero'. Chissà come andrà a finire...

Se fosse così, che suggerisce il modulo che a lui sembra più equilibrato, si spiegherebbe il dietrofront nel mettere una sola punta con Genoa.

Letto su S. Benedetti
ha già detto ste cose dopo Lazio -Juve...disse tipo che la squadra era stata costruita sul 4-1-4-1 e non si poteva cambiare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
certo che vedere Hernanes tampinare i centrocampisti ciprioti un po' di tristezza la fa...
specie se Ederson lì davanti non tocca palla...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Citazione di: Il Citofono il 08 Nov 2013, 10:52
Condizionato dal forum, ieri mi sono visto la partita, con un occhio particolare alle scelte del tecnico, e sinceramente mi sono stupito di quello che ho visto, così palese, che anche un ignorantone tecnico, quale io sono, non poteva notarlo...

In ordine sparso:

1- Konko non doveva giocare, ha letteralmente camminato tutta la partita, ha retto solo perchè giocavamo con l' APollon, ogni volta che faceva uno scatto dopo c'aveva una faccia che era tutto un programma...

2- Keita e Candreva sono stati spostati di fascia in continuazione, quando ha smesso di muoverli li ha lasciati nelle fasce sbagliate.

3- Come è stato fatto notare da più parti, keita punta e floccari laterale ha ammazzato la squadra a livello offensivo

4- la difesa a tre nel finale è stata deleteria, candreva terzino non si poteva vedere.

5- Perea deve giocare dall' inizio, se si vuole farlo giocare, quando entra a partita in corso è totalmente nullo.

queste sono le considerazioni sparse, alle quali aggiungo due cose che probabilmente non dipendono dal tecnico:

ma a ledesma e gonzalez, che cosa sta succedendo? ieri Ledesma era irriconoscibile e gonzalez se non entra neanche in questa fase di emergenza, che cosa ha?
Quoto tutto, tranne il punto 5. A 10 minuti dalla fine deve entrare Klose e mettere terrore alla difesa cipriota che, rinfrancata dal cambio Keita-Perea (non pervenuto), si è riversata in massa nella nostra metà campo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
aspettiamo che abbia almeno 3/4 della difesa titolare e poi giudichiamo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Nov 2013, 12:09
Quoto tutto, tranne il punto 5. A 10 minuti dalla fine deve entrare Klose e mettere terrore alla difesa cipriota che, rinfrancata dal cambio Keita-Perea (non pervenuto), si è riversata in massa nella nostra metà campo.

Non credo che dovevi fare entrare Klose. Ma non dovevi togliere Keita, dovevi togliere Floccari che non si reggeva in piedi.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Letto su S. Benedetti

Solito articolo spalamerda del solito "giornalista" [...].
Lotito non ha detto quelle parole, bensì:

Dobbiamo valutare quale sarà lo schema di gioco migliore per far sì che questa squadra riacquisisca quella solidità che aveva lo scorso anno con il 4-1-4-1, anche al di là dell'aspetto numerico.

Non ha detto che dobbiamo tornare al 4-1-4-1 (come evidenziato nella parte in neretto), non ha suggerito nessun modulo, ha detto che dobbiamo riacquistare la solidità dell'anno scorso. Non ci vedo nulla di strano.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Nov 2013, 12:19
Solito articolo spalamerda del solito "giornalista" [...].
Lotito non ha detto quelle parole, bensì:

Dobbiamo valutare quale sarà lo schema di gioco migliore per far sì che questa squadra riacquisisca quella solidità che aveva lo scorso anno con il 4-1-4-1, anche al di là dell'aspetto numerico.

Non ha detto che dobbiamo tornare al 4-1-4-1 (come evidenziato nella parte in neretto), non ha suggerito nessun modulo, ha detto che dobbiamo riacquistare la solidità dell'anno scorso. Non ci vedo nulla di strano.

Beh, se sottolinei che quella solidità era prodotta da quel modulo implicitamente ma neanceh tanto stai consigliando quel modulo. Mica è la prima volta che capita (dico tra i presidenti), ma la cosa è evidente.
Avverto che quando i presidenti si mettono a fare gli allenatori, suggerendo moduli e giocatori da mettere in campo, la situazione volge al peggio.

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
CitazioneQuoto tutto, tranne il punto 5. A 10 minuti dalla fine deve entrare Klose e mettere terrore alla difesa cipriota che, rinfrancata dal cambio Keita-Perea (non pervenuto), si è riversata in massa nella nostra metà campo.

ma infatti, la mia critica non era per l' ingresso di Perea in quanto Perea (che a me sinceramente piace, non fosse altro per la tigna che ci mette). Ma, ripeto, se deve giocare, deve giocare dall' inizio e carburare durante la partita, messo a fare il puntero d'emergenza a 10/20 minuti datta fine, è nullo. Di minuti ce ne mette 20 solo a capire cosa deve fare in campo (oltre a pressare anche le zolle...)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 12:23
Beh, se sottolinei che quella solidità era prodotta da quel modulo implicitamente ma neanceh tanto stai consigliando quel modulo. Mica è la prima volta che capita (dico tra i presidenti), ma la cosa è evidente.
Avverto che quando i presidenti si mettono a fare gli allenatori, suggerendo moduli e giocatori da mettere in campo, la situazione volge al peggio.

questo è quello che ci vuoi leggere tu e i vari comunicatori laziali. A me pare evidente il contrario, come mi pare evidente che nell'articolo postato sopra il virgolettato di Lotito non sia stato postato per intero ma tagliando e cucendo esattamente le parole che servivano.

Allo stesso modo è evidente che tutti gli allenatori passati alla Lazio abbiano sempre detto che Lotito non ha mai interferito nella loro scelta dei moduli.

Al di là delle magagne contrattuali, il rischio paventato nella tua ultima frase quindi è proprio escluso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 11:19
se solo venisse incanalata in qualcosa di concreto avremmo il miglior esterno al mondo su piazza.
per carità... In Nazionale mi sembra che giochi più sensatamente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Buraz il 08 Nov 2013, 11:32
Ti diro' Panzabia', stamo in due...
:)
L'altra crociata è Piripigna. Daje co la tessera n.4  ;)

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Panzabianca il 08 Nov 2013, 12:33
:)
L'altra crociata è Piripigna. Daje co la tessera n.4  ;)

Tu appoggiame su Đorđević  :). Famo 'sto voto de scambio, va' :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 12:23

Vero.
Ma c'è anche da rilevare che tutti gli allenatori che hanno avuto a che fare, anche bruscamente, con Lotito, dicono che l'unico suo lato positivo è che non mette mai bocca sulle scelte tecniche.
Poi magari mo' con Petkovic è impazzito e c'ha le smanie da tattico, ma sinceramente dubito.

Discussione precedente - Discussione successiva