Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono cose che cambiano poco a poco. Nel primo tempo con l'Apollon si era già visto qualcosa.

Sent from their iPhone using Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ralphmalph il 08 Nov 2013, 16:19
Certo che mi aspetto un allenatore di nome. Per questo non voglio una scelta frettolosa.
Poi, certo, se l'anno prossimo prendiamo Mangia allora rassegniamoci pe davvero alla mediocrità eterna
la stessa identica cosa che penso anch'io, non voglio cambiare ora perché di buono libero c'è ben poco e se prendi una mezza figura oggi poi te la devi portare dietro anche il prossimo anno.... finiamo sto campionato 8a meno di crolli estremi) e si cominci a pensare a qualcuno che non sia una mezza figura che ha ballato finora solo nei bassifondi delle classifiche o in serie e campionati minori!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Vediamo cosa succede. Oggi si e' intravista la Lazio che vuole Petko. Se si riesce a fare un campionato dignitoso dal settimo posto in su e si fa una buona EL sarebbe buono riconfermare Petko e cercare di mettere mano ai punti deboli della squadra. In ogni caso il nome di grido non arrivera' ne arrivera' l'allenatore che trasforma Floccari in Higuain.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: eaglemiky il 10 Nov 2013, 23:32
Vediamo cosa succede. Oggi si e' intravista la Lazio che vuole Petko. Se si riesce a fare un campionato dignitoso dal settimo posto in su e si fa una buona EL sarebbe buono riconfermare Petko e cercare di mettere mano ai punti deboli della squadra. In ogni caso il nome di grido non arrivera' ne arrivera' l'allenatore che trasforma Floccari in Higuain.

Dipendecosa si intende per dignitoso....

Imho arrivare a Natale con i posti EL già ben oltre l'orizzonte significherebbe campionato disastroso....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquiladiMare il 11 Nov 2013, 00:05
Dipendecosa si intende per dignitoso....

Imho arrivare a Natale con i posti EL già ben oltre l'orizzonte significherebbe campionato disastroso....

Dal settimo in su sarebbe dignitoso specialmente con una buona EL. Se consideriamo gli infortuni e l'assenza di qualita' in difesa ed in attacco gia sarebbe un buon risultato. Certo de ci aspettiamo di lottare per il terzo posto come dichiarato da Tare manco Mourinho andrebbe bene.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ralphmalph il 08 Nov 2013, 16:19
Certo che mi aspetto un allenatore di nome. Per questo non voglio una scelta frettolosa.
Poi, certo, se l'anno prossimo prendiamo Mangia allora rassegniamoci pe davvero alla mediocrità eterna

Mangia e' l'ex allenatore dell'under 21 magari venisse lui se Petko non rinnovasse. Non so cosa intendi per mediocrita' eterna , ma se ti aspetti la CL considerando le tre strisciate ed altre due squadre con un budget superiore al nostro e le strategie conservatrici della nostra societa' ti consiglierei un po di realismo.  :beer:.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
non ho quasi il coraggio di scriverlo , ma oggi correvamo più noi del parma,
e avendo visto gli emiliani mettere sotto milan (e vabbè non è che ...) ma soprattutto
la giuve ero moderatamente (eufemismo) preoccupato, fosse che finalmente stiamo salendo di condizione fisica ??

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 00:20
Dal settimo in su sarebbe dignitoso specialmente con una buona EL. Se consideriamo gli infortuni e l'assenza di qualita' in difesa ed in attacco gia sarebbe un buon risultato. Certo de ci aspettiamo di lottare per il terzo posto come dichiarato da Tare manco Mourinho andrebbe bene.

Non mi aspetto il 3 posto....ma ritengo la nostra rosa in grado di lottare per le prime 6 posizioni.... in sintesi piena zona EL....

Se arrivi 7 a maggio è una cosa, se gia sei distante anni luce dal 6 posto a Natale si tratterebbe di un campionato disastroso....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 10 Nov 2013, 20:38
Domanda: come mai oggi si e con l'apollon no?
voglia dei giocatori?
condizione fisica?
tutto ad un tratto è successo qualcosa?

che ne so :D
Miracoli :D

o hanno lavorato sulla tattica per due giorni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: sharp il 11 Nov 2013, 00:44
non ho quasi il coraggio di scriverlo , ma oggi correvamo più noi del parma,
e avendo visto gli emiliani mettere sotto milan (e vabbè non è che ...) ma soprattutto
la giuve ero moderatamente (eufemismo) preoccupato, fosse che finalmente stiamo salendo di condizione fisica ??
Abbiamo bisogno di vedere un'altra partita per la conferma. Fosse così sarebbe tutta un'altra stagione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquiladiMare il 11 Nov 2013, 06:47
Non mi aspetto il 3 posto....ma ritengo la nostra rosa in grado di lottare per le prime 6 posizioni.... in sintesi piena zona EL....

Se arrivi 7 a maggio è una cosa, se gia sei distante anni luce dal 6 posto a Natale si tratterebbe di un campionato disastroso....
I conti si fanno alla fine dai 52 punti in poi imho l'allenatore avrebbe fatto il suo specialmente se si aggiungesse un altro buon cammino in EL.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: skizzo87 il 11 Nov 2013, 07:33
che ne so :D
Miracoli :D

o hanno lavorato sulla tattica per due giorni

Eccerto.
Mo' al di là degli scherzi, questa è la prova provata che parlare di "schemi" è parlare di aria fritta.
Si capisce se la discussione verte su quanto i giocatori credano nel Mister e lo seguano, ma pensare che durante la settimana Petkovic non chieda o faccia fare determinati movimenti è privo di senso.

La differenza quindi qual'è?
La differenza sta allora nel comportamento dei giocatori.
Se fanno determinate cose oppure no.
Senza troppe teorie astruse, se corrono oppure no.
Altro che "correre male", i nostri spesso e volentieri non corrono proprio.

Per questo (e soprattutto visto che di alternative valide non ce ne sono, il discorso cambierebbe in uno scenario che però non c'è) il Mister va sostenuto e i giocatori vanno lasciati con alibi ZERO.
Perché loro devono correre. Pensare quel tanto che gli chiede Petkovic.
Per il resto devono correre. E vedrete che arriveranno i risultati (per quello che è il livello della nostra rosa) e pure il gioco.

A Parma hanno corso, a Parma hanno giocato bene e a Parma avrebbero meritato i tre punti.
Avanti così.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 09:43
Eccerto.
Mo' al di là degli scherzi, questa è la prova provata che parlare di "schemi" è parlare di aria fritta.
Si capisce se la discussione verte su quanto i giocatori credano nel Mister e lo seguano, ma pensare che durante la settimana Petkovic non chieda o faccia fare determinati movimenti è privo di senso.

La differenza quindi qual'è?
La differenza sta allora nel comportamento dei giocatori.
Se fanno determinate cose oppure no.
Senza troppe teorie astruse, se corrono oppure no.
Altro che "correre male", i nostri spesso e volentieri non corrono proprio.

Per questo (e soprattutto visto che di alternative valide non ce ne sono, il discorso cambierebbe in uno scenario che però non c'è) il Mister va sostenuto e i giocatori vanno lasciati con alibi ZERO.
Perché loro devono correre. Pensare quel tanto che gli chiede Petkovic.
Per il resto devono correre. E vedrete che arriveranno i risultati (per quello che è il livello della nostra rosa) e pure il gioco.

A Parma hanno corso, a Parma hanno giocato bene e a Parma avrebbero meritato i tre punti.
Avanti così.

Bhe ma Petkovic ha lavorato o sul gruppo o sulla tattica. Perche' i movimenti ieri li hanno fatti a differenza di giovedi e delle  altre 3-4 partite precedenti.
Ovviamente c'e' ancora molto su cui lavorare - ritrovare Hernanes, smussare Candreva, lanciare i giovanissimi Perea e F.A. , ma se si gioca come ieri, nessuno si puo' lamentare.
Se si ritorna alla sterilita' e non gioco di giovedi scorso, si riavranno le critiche.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io eviterei di dire " avete visto ieri è la prova..."
È una partita , anche Lazio fiorentina andò bene....la media del 2013 rimane lì e purtroppo non è arrivata ancora la vittoria.
si meglio rispetto a altre prestazioni molto meglio, ma aspetto la continuità

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

6 punti persi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 11 Nov 2013, 09:50
Fiorentina Milan e Parma.

6 punti persi.

Forse ieri ma contro Fiore e Milan il pareggio ci stava. Mi brucia la sconfitta contro il Genoa dato che nel primo tempo visto il gioco dovevamo avere due gol di vantaggio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: skizzo87 il 11 Nov 2013, 09:46
Bhe ma Petkovic ha lavorato o sul gruppo o sulla tattica. Perche' i movimenti ieri li hanno fatti a differenza di giovedi e delle  altre 3-4 partite precedenti.
Ovviamente c'e' ancora molto su cui lavorare - ritrovare Hernanes, smussare Candreva, lanciare i giovanissimi Perea e F.A. , ma se si gioca come ieri, nessuno si puo' lamentare.
Se si ritorna alla sterilita' e non gioco di giovedi scorso, si riavranno le critiche.

Secondo te per quei movimenti bastano due giorni (ma pure una settimana) di lavoro?

:o

Io pensavo che stessi scherzando, ma se sei serio non so' che dì.
Non capisco proprio come possiate dare questo potere (in positivo e in negativo) a colui che allena la squadra.
Sembra in proporzione che sia lui ad andare in campo.

Citazione di: fabrizio1983 il 11 Nov 2013, 09:49
Io eviterei di dire " avete visto ieri è la prova..."
È una partita , anche Lazio fiorentina andò bene....la media del 2013 rimane lì e purtroppo non è arrivata ancora la vittoria.
si meglio rispetto a altre prestazioni molto meglio, ma aspetto la continuità

Ma infatti per me già la fiorentina era la prova, ieri ha solo confermato.
Se il problema che viene rilevato so' "gli schemi", bastano alcune prove per dimostrare... che ci sono!
la teoria portata avanti viene falsificata, non c'è bisogno di avere tanti altri esempi.

Quello che dici tu poi è giusto sul piano generale, ma io mica sto affermando che non ci sono problemi in assoluto, né che alcuni di questi problemi non siano responsabilità di Petkovic.

Io sto affermando solo una cosa (da un paio di mesi): il problema NON sono gli schemi.
Il problema NON è la Lazio che ha in mente Petkovic.
Ma nell'ordine (non di importanza, perché fare i pesi è difficile e si presta a molte forzature tanto per darsi ragione):

- tanti infortuni
- squadra appagata dalla Coppa Italia e con poco mordente
- mercato non all'altezza
- Allenatore in confusione dopo i primi risultati negativi (su titolari e cambi)
- squadra che trova alibi nei quattro motivi succitati
- squadra che di fronte all'inizio disastroso comincia ad essere sfiduciata e timorosa

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 09:57
Secondo te per quei movimenti bastano due giorni (ma pure una settimana) di lavoro?

:o

Io pensavo che stessi scherzando, ma se sei serio non so' che dì.
Non capisco proprio come possiate dare questo potere (in positivo e in negativo) a colui che allena la squadra.
Sembra in proporzione che sia lui ad andare in campo.

Su qualcosa deve aver pur lavorato. Immagino il gruppo. Anche se mi sorge un dubbio.

Giovedi ero in montemario, e Petkovic non mi pareva cosi' incazzato per i non-movimenti dei giocatori. S'incazzava per le occasioni sbagliate ma solo per quello.
Un allenatore si deve inferocire se i giocatori non fanno i movimenti che vuole, anche fare una sostituzione prima della fine del primo tempo per mandare un messaggio.

Per questo sto riflettendo che possa aver lavorato pure su aspetti di tattica nel giro di tre giorni.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si spera che con il miglioramento della forma fisica (palese) migliori anche il gioco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si spera che con il miglioramento della forma fisica (palese) migliori anche il gioco

questo mi sembra già più plausibile.
Cioè che abbiamo pagato una preparazione differente (ed evidentemente non proprio geniale) rispetto allo scorso anno.
Difficile proporre un gioco qualsiasi se arrivi sempre secondo sulla palla.
Speriamo, perché se fosse effettivamente così le possibilità di una ripresa effettiva si fanno più concrete.

Discussione precedente - Discussione successiva