Ovviamente si parla anche di Petkovic: "Non mi ha comunicato nulla, sono abituato ad affrontare i problemi in forma ufficiale. I giornalisti svizzeri non sbagliano e sono precisi? Alcuni orologi non sono così, certi vanno troppo avanti... Io non so nulla di questa situazione, se il problema si presenterà vedremo. Il comportamento dell'allenatore fino ad ora è stato esemplare, noi l'abbiamo sostenuto anche quando la stampa era contro di lui. Ora il problema non c'è, più avanti se sarà necessario faremo la cosa migliore". Una battuta anche sulla Lazio vista ieri era in campo: "Sicuramente ha dimostrato aggressività, spirito di gruppo, compattezza, ha dimostrato di meritare il risultato, significa che contrariamente a quello che avevate scritto voi è viva e che ha tanti elementi che hanno potenzialità per poter dimostrare che la Lazio ha fatto acquisti idonei. Ora contro il Napoli sarà una gara importante contro una squadra che sta facendo bene, vedremo i giocatori che avremo a disposizione. Tare piace all'Inter? Non so se piace, io faccio un ragionamento di carattere tecnico-pratico. Con Tare c'è rapporto di stima e di grande affetto, è una persona che ho messo io nelle condizioni di svolgere quel ruolo quando lui faceva il giocatore. Ritengo che nella Lazio abbia tutto lo spazio per poter decidere, ci confrontiamo quotidianamente e non so se l'Inter possa essere appetibile. La Lazio per lui rappresenta la possibilità di poter ancora attuare delle sfide che possono trovare conferma in questo campionato ma soprattutto nel proseguio perché abbiamo messo in atto un progetto che troverà conferme di risultato a breve
"Il nuovo tecnico non è stato ancora scelto". Glissa l'Associazione Svizzera di Football, non scopre le carte sull'investitura di Vladimir Petkovic come nuovo ct della Nazionale. Lo si apprende da un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Federazione elvetica:
"Nel corso della sua riunione di venerdì 29 novembre 2013, il Comitato centrale dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha discusso in modo approfondito sulla successione di Ottmar Hitzfeld alla guida della nazionale rossocrociata. La procedura inerente alla scelta dell'allenatore è stata definita, tuttavia il nuovo coach non è ancora stato scelto. I membri del Comitato centrale hanno incaricato Peter Gilliéron, Presidente dell'Associazione Svizzera di Football, nonché il delegato delle squadre nazionali Peter Stadelmann, affinché provvedano ad ulteriori chiarimenti per poter informare quanto prima il Comitato centrale dell'ASF sui risultati dei colloqui intercorsi e fornire in tal modo le basi per poter risolvere in modo definitivo la questione della successione di Hitzfeld. Oltre al Presidente dell'ASF Peter Gilliéron, il Comitato centrale è composto dai presidenti e dai vicepresidenti delle tre sezioni dell'ASF. Si tratta di Heinrich Schifferle e Giancarlo Dazio (Swiss Football League), Kurt Zuppinger e Philippe Hertig (Prima Lega) nonché di Paul Krähenbühl e Peter Hofstetter (Lega amatori). Vi partecipano pure, senza diritto di voto, il direttore tecnico Peter Knäbel, il delegato delle squadre nazionali Peter Stadelmann e il segretario generale Alex Miescher".
Mi sembra palese che Lotito abbia fatto le stesse dichiarazioni di quando gli chiesero della trattativa x Yilmaz......che dire....ennesima brutta figura, si cerca di nascondere un segreto di pulcinella, ma ci sarà un esperto di comunicazione nello staff della Lazio ?