Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ardaizinho il 03 Dic 2013, 18:55
pure col 4-2-3-1 e il profeta a ridosso della punta con 2 esterni che corrono?
Stile Real, con Alonso e Illarramendi mediani bassi e Isco sulla trequarti, anche questi non mi sembrano 3 fulmini di guerra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 03 Dic 2013, 18:58
La pensavo anch'io cosi, ma non ne sono del tutto convinto.

Se possono coesistere Strunzman, Capitan Ceres, Piagnic, sicuramente non 3 fulmini di guerra, io qualche tentativo l'avrei fatto. Le abbiamo provate tutte ormai e abbiamo insistito su diversi moduli e interpreti, questa era da provare, anche perché a livello di esperienza, di tecnica, di intelligenza tattica e di visione di gioco, sono i migliori che abbiamo li in mezzo.

Fio mio , strunzman co 5 passi fa 20 metri , gioca per 2.
Ma hai visto che bestia che è ?

Ma sopratutto , ma stai vedendo Hernanes che è ? Mai un tocco di prima un assist una palla filtrante...

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: sergione il 03 Dic 2013, 17:50
Ma quando in squadra hai due centrali come quelli visti ieri, cosa deve fare l'allenatore?
Una squadra con cosi' grosse lacune in difesa ed in attacco non la guarirebbe neanche Guardiola+Capello+Ancelotti.
La dai a reja. Ti difendi e prendi meno gol. Poi magari in contropiede piuttosto che con difese schierate magari segni  pure.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
4-2-3-1 con Ledesma biglia davanti la difesa e Hernanes Keita e candreva a ridosso della punta.io la vedo così .biglia farebbe il Matuzalem della situazione e Ledesma quello più tattico che tappa le falle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ardaizinho il 03 Dic 2013, 19:05
4-2-3-1 con Ledesma biglia davanti la difesa e Hernanes Keita e candreva a ridosso della punta.io la vedo così .biglia farebbe il Matuzalem della situazione e Ledesma quello più tattico che tappa le falle

Te manca il "Mauri".

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Ardaizinho il 03 Dic 2013, 19:05

Ledesma Biglia e il profeta insieme non possono giocare...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: zaradona il 03 Dic 2013, 19:01
Fio mio , strunzman co 5 passi fa 20 metri , gioca per 2.
Ma hai visto che bestia che è ?

Ma sopratutto , ma stai vedendo Hernanes che è ? Mai un tocco di prima un assist una palla filtrante...

Strunzman è macchinoso e pure gobbo, non è mica Gonzalez o Onazi. Biglia in nazionale gioca spesso cosi, con Mascherano a fare legna alla Ledesma e lui che si stacca e va a inserirsi in avanti. Contro il Nizza fece pure un gol (regolare) in amichevole, inserendosi sul secondo palo.

Hernanes non più lontano di Giovedi, fece 3 o 4 filtranti per Perea e Keita e un assist bellissimo per FA.

Per quanto riguarda Mauri, tutte le altre squadre del mondo giocano senza Mauri. Abbiamo Keita, che in quel ruolo è anche più decisivo di Mauri.

Citazione di: volerevolare il 03 Dic 2013, 19:07
Ledesma Biglia e il profeta insieme non possono giocare...

Da cosa l'hai dedotto?

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Ledesma e Biglia possono coesistere tranquillamente. Anzi devono giocare insieme perche uno protegge la difesa l altro accompagna la fase offensiva. Ma non solo io gli metterei vicino un giocatore di sostegno come Gonzales che sa distruggere le trami avversarie e sa anche inserirsi negli spazi lasciati dalle difese nemiche.
La squadra potrebbe giocare con questa ipotetica formazione.

MARCHETTI

KONKO         BIAVA              CANA           RADU

LEDESMA/ONAZI

GONZALES                         BIGLIA

CANDREVA                 KLOSE                   KEITA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
ok Cana (centrocampista adattato che un po' si difende) Ciani che gioca bene una partita ogni 6
(e immancabilmente dopo quella buona ricomincia l'involuzione) sono una coppia non eccezionale e mal assortita, ma ultimamente il mister mette in campo la Lazio con lo stesso criterio con cui una ragazza/o
non alta/o e con le gambe storte pensando di mettersi in mostra decide di mettersi la minigonna/calzoncino giro inguine, tendenzialmente uno le pecche le dovrebbe nascondere non renderle evidenti

mi scuso per l'esempio molto poco politically correct, ma era per rendere l'idea 

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se Reja faceva coesistere Matu e Ledesma più Hernanes davanti, che era anzi il miglior assetto di quella Lazio e sarebbe stato quello usato in pianta stabile se Matu non si rompesse ad ogni starnuto, non vedo perchè non dovrebbero coesistere Biglia e Ledesma col Profeta sulla trequarti.

Quei 3 non è che non possono coesistere, è che Petkovic non sa come farli coesistere. E' diversa la cosa.

Zombi

Visitatore
...è quello che penso anche io, a noi serve un interditore davanti alla difesa (soprattutto a questa difesa)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 16:26
Guarda , probabilmente la Lazio sa tutto ma aspetta il comunicato ufficiale per esonerarlo dargli la colpa dell'andamento della squadra e magari anche fargli causa.
Questo è lo stile di questa dirigenza.
Questa è una cosa che proprio non sopporto.
Possibile che in nessuno dei casi in cui s'è fatto causa si poteva chiarire parlandosi PRIMA di arrivare ad una rottura?

Poi mi si risponde che tanto che voi che sia, mica Lotito e Tare fanno l'avvocati, mica perdono tempo co' le cause, nun cambia gnente...

Io penso solo che per fare il bene di una società devi essere pronto a metterti in discussione.
Fare causa per ogni cazzata non mi pare sia la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
                                                                MARCHETTI

KONKO         BIAVA              RADU          LULIC

LEDESMA/CANA

ONAZI                        BIGLIA

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Si è deciso di aspettare Natale, per me è una colpa. Si vuole attendere il comunicato della Svizzera? Ok, ma non dobbiamo farci trovare impreparati. Il problema è proprio questo, nelle ultime tre sessioni di mercato non abbiamo avuto l'alternativa pronta. Yilmaz.1, F Anderson a gennaio e Yilmaz.2. Nel secondo caso è arrivato Perea, ma con la cessione di Kozak serviva un'altra punta.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Lotito probabilmente ha deciso di aspettare Natale e il comunicato della federcalcio svizzera.
A quel punto credo voglia esercitare un po' di pressione psicologica su Petkovic per spingerlo a dimettersi ed essere sicuro di risparmiare mezzo ingaggio prima di annunciare il nuovo allenatore.
In tutto questo gioco diabolico, noi da qui a Natale abbiamo tre partite assai complicate e nelle quali dobbiamo fare più punti possibili, mentre per tenersi in tasca due spicci rischieremo di scivolare ancora più giù in classifica.
Io ho l'impressione che si stia un po' giocando col fuoco, partendo dal presupposto che "tanto non retrocediamo, figurati se in questo campionato mediocre non troviamo tre squadre peggio di noi".
Ragionare così è molto pericoloso, perchè si rischia di arrivare con l'acqua alla gola senza essere mentalmente preparati alla situazione.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Mr. Soul il 04 Dic 2013, 08:49

Molto simile, ma con Hernanes in campo (sperando che migliori la sua condizione)

MARCHETTI

KONKO            BIAVA              RADU           LULIC

LEDESMA/BIGLIA

ONAZI                        HERNANES

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: sharp il 04 Dic 2013, 01:17
ok Cana (centrocampista adattato che un po' si difende) Ciani che gioca bene una partita ogni 6
(e immancabilmente dopo quella buona ricomincia l'involuzione) sono una coppia non eccezionale e mal assortita, ma ultimamente il mister mette in campo la Lazio con lo stesso criterio con cui una ragazza/o
non alta/o e con le gambe storte pensando di mettersi in mostra decide di mettersi la minigonna/calzoncino giro inguine, tendenzialmente uno le pecche le dovrebbe nascondere non renderle evidenti

mi scuso per l'esempio molto poco politically correct, ma era per rendere l'idea

Più che altro squilibrata...col Napoli se tu concedi sempre l'1Vs1 a Higuain, Callejon e Insigne non dico che è scontato beccare 4 pappine, ma è molto probabile che i tuoi difensori incorrano in brutte figure, specialmente se Radu nel pre-partita ha sentito qualche dolorino e se Konko è alla seconda partita ufficiale dopo mesi e mesi.

Serviva un lavoro di copertura maggiore da parte degli esterni e da parte di Gonzalez e Biglia.

Specialmente nella zona centrale abbiamo concesso praterie enormi, i reparti erano scollati. Poi per carità come dici tu, Cana e Ciani non sono Nesta e T.Silva e quindi non gli si può neanche chiedere di emularli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
insomma pare che nel colloquio di ieri il mister abbia ribadito che le voci sfizzere siano false e che lui ha un contratto con noi fino a maggio (scontata of course).
Vediamo, domenica intanto ci attende un bel test, il torino è una bella squadretta, vediamo come ci comporteremo.
A mio avviso se domenica perdiamo non ci sono SE e MA.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: sweeper77 il 04 Dic 2013, 13:51
insomma pare che nel colloquio di ieri il mister abbia ribadito che le voci sfizzere siano false e che lui ha un contratto con noi fino a maggio (scontata of course).
Vediamo, domenica intanto ci attende un bel test, il torino è una bella squadretta, vediamo come ci comporteremo.
A mio avviso se domenica perdiamo non ci sono SE e MA.

Ma perchè nessuno chiede se c'è possibilità di rinnovo con la Lazio?

Property

Visitatore
Citazione di: Meno_Nove il 04 Dic 2013, 11:30
In tutto questo gioco diabolico, noi da qui a Natale abbiamo tre partite assai complicate e nelle quali dobbiamo fare più punti possibili, mentre per tenersi in tasca due spicci rischieremo di scivolare ancora più giù in classifica.
Io ho l'impressione che si stia un po' giocando col fuoco, partendo dal presupposto che "tanto non retrocediamo, figurati se in questo campionato mediocre non troviamo tre squadre peggio di noi".
proprio questo è il punto, proprio questa sembra essere la mentalità.
e credimi non è tanto grave pensare tanto 3 peggio le trovi, perchè dopotutto è vero, la lazio non può retrocedere.
fai invece male assistere ad un atteggiamento che sembra da tanto è andata così, invece di fare fuoco e fiamme per non buttare una stagione in cui si sta di nuovo per perdere ogni possibilità di centrare l'obiettivo dichiarato.
cè la sensazione forte di un atteggiamento arrendevole, di poca ambizione e di scarsa volontà, sintomo che consapevolezza che tanto lottare per qualcosa di più non è alla nostra portata.

Discussione precedente - Discussione successiva