Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Guidolin sarebbe perfetto a giugno 2014, ora cerchiamo un traghettatore
A Guidolin a Roma non je reggerebbe la pompa manco fino alla fine del ritiro estivo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Kim Gordon il 15 Dic 2013, 18:52
La dimostrazione che con la squadra titolare Petkovic nn è un cojon.e come la vulgata vorrebbe.

Che poi, se sa, i tifosi italiani spesso accannano nelle difficoltà....
..questione di stile, che nn cè.

Con l'11 titolare questa squadra vince le partite da sola, anche senza allenatore, figuriamoci poi contro squadre come il Livorno e in casa. Non è mica il Liverpool.

Che tu senza Klose mi fai una media punti da retrocessione è un problema e pure serio. Non siamo mica l'Atalanta, abbiamo un centrocampo con tutti nazionali e non dell'Angola, ma del Brasile, Argentina, Uruguay, Bosnia, Italia.
Klose o no, in un anno abbiamo vinto solo una volta in trasferta. 2 mesi e una sola vittoria. Questi sono numeri preoccupanti e nessun altro allenatore avrebbe resistito in panchina.

Poi bisognerebbe anche capire qual'è questo 11 titolare, perché Dias in panchina per tutto il girone d'andata ce l'ha messo lui per fare spazio a Ciani, mica lo spirito santo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Thunder il 16 Dic 2013, 04:30
Con l'11 titolare questa squadra vince le partite da sola, anche senza allenatore, figuriamoci poi contro squadre come il Livorno e in casa. Non è mica il Liverpool.

Che tu senza Klose mi fai una media punti da retrocessione è un problema e pure serio. Non siamo mica l'Atalanta, abbiamo un centrocampo con tutti nazionali e non dell'Angola, ma del Brasile, Argentina, Uruguay, Bosnia, Italia.
Klose o no, in un anno abbiamo vinto solo una volta in trasferta. 2 mesi e una sola vittoria. Questi sono numeri preoccupanti e nessun altro allenatore avrebbe resistito in panchina.

Poi bisognerebbe anche capire qual'è questo 11 titolare, perché Dias in panchina per tutto il girone d'andata ce l'ha messo lui per fare spazio a Ciani, mica lo spirito santo.

skizzo87

Visitatore

Concordo su tutto, tranne sulla parte su Dias. Dias, le prime partite che ha giocato era un errore continuo. Secondo me, se si è ripreso (anche se ora si è rotto), è il titolare, ma ci deve stare con la testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io credo che  alcune idee circa il pallone siano fin troppo complesse.

uno che segna, che se sà move davanti, è importante. è una cosa semplice che andrebbe tenuta a mente.

stesso dicasi per il centrale dietro.

una punta

un centrale

se non ce l'hai, stai messo male.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
kim però ieri mi è balzato all'occhio una differenza sostanziale.
Klose, non per il fatto di essere klose, ma nel modo in cui giocava.
Andava sempre in profondità, sempre presente in area con la palla a noi.
Ripiegava a centrocampo pressando quando la palla l'avevano loro.
Differenze quando giochiamo con perea o floccari?
Se il modulo è lo stesso, perchè una punta fa una cosa e il suo sostituto no?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 10:02
io credo che  alcune idee circa il pallone siano fin troppo complesse.

uno che segna, che se sà move davanti, è importante. è una cosa semplice che andrebbe tenuta a mente.

stesso dicasi per il centrale dietro.

una punta

un centrale

se non ce l'hai, stai messo male.

C'hai ragione.
Per come la vedo io però il segnale (timido, per carità) di ieri non è solo che entra Klose e segna.
E' pure che Candreva gli ha dato una palla in verticale che non si vedeva da tre mesi.
Che Klose è stato messo nelle condizioni di tirare in porta da discreta posizione quattro volte, e per trovare Perea e Floccari che hanno quattro occasioni da gol costruite come quelle di ieri bisogna mettere insieme una dozzina di partite.
Poi magari i due panchinari le sparano tutte alte o addosso al portiere, però costruire palle gol come ieri è il mestiere di una squadra, se non lo fà non è che ti puoi sempre appellare al santo attaccante di turno.
Non sono un tecnico, ma per quel che ho visto io, in una partita che dopo mezz'ora era finita, ieri ho visto almeno circolare la palla più velocemente.
Per me, se ritroviamo il gioco, anche solo un gioco, è molto più importante che se troviamo il centravanti.
Gli errori individuali li metto in conto perché siamo imbottiti di mezzi giocatori, ma la confusione, la lentezza di giocata, la scarsità di idee, quella no.
Quel conto lì, semmai, lo paga Pektovic.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 10:16

perchè uno è bono, l'antri due meno, molto meno.

più semplice de cosi, se more.

stesso dicasi per Cana. per Ciani a cospetto di Biava.

nel calcio a volte le cose so semplici semplici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 16 Dic 2013, 10:17
C'hai ragione.
Per come la vedo io però il segnale (timido, per carità) di ieri non è solo che entra Klose e segna.
E' pure che Candreva gli ha dato una palla in verticale che non si vedeva da tre mesi.
Che Klose è stato messo nelle condizioni di tirare in porta da discreta posizione quattro volte, e per trovare Perea e Floccari che hanno quattro occasioni da gol costruite come quelle di ieri bisogna mettere insieme una dozzina di partite.
Poi magari i due panchinari le sparano tutte alte o addosso al portiere, però costruire palle gol come ieri è il mestiere di una squadra, se non lo fà non è che ti puoi sempre appellare al santo attaccante di turno.
Non sono un tecnico, ma per quel che ho visto io, in una partita che dopo mezz'ora era finita, ieri ho visto almeno circolare la palla più velocemente.
Per me, se ritroviamo il gioco, anche solo un gioco, è molto più importante che se troviamo il centravanti.
Gli errori individuali li metto in conto perché siamo imbottiti di mezzi giocatori, ma la confusione, la lentezza di giocata, la scarsità di idee, quella no.

tutti giocano meglio, è ovvio, in una squadra che sa stare in campo.

pure perea segnerebbe di più se giocasse in compagnia della squadra titolare.

pure Cana, fa meno paura, vicino a Biava.

stesso dicasi per Candreva..

è così.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
eh no kim, non è perchè lui è klose e l'altro non è bono.
Perchè se il modulo ti dice, che la punta (l'unica) deve fare determinati movimenti, questi devono essere fatti, sia con miro, sia con perea, sia con floccari.
Perchè è paradossale che giochiamo con miro, e si vede la profondità, attacchiamo gli spazi.
Giocano perea e floccari, e se bloccamo, 3 stop e palla indietro, mai un'azione profonda.
Possibile che questa squadra con miro gioca in un modo, con gli altri no?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 10:16

Stagione 2011/2012 ultima Lazio di Reja che lottava per la CL.  Il 20 Marzo si rompe Klose da allora si giocano 8 partite contro Cagliari, Parma, Napoli, Juventus, Lecce , Novara , Siena , Udinese. Chi si ricorda quanti punti facemmo e la nostra media punti? Io me lo ricordo bene. Come dice Kim il calcio e' spesso semplice.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
KG, se la differenza nello stare in campo è rimessa solo alla bravura del giocatore, allora o abbiamo dei giocatori che manco in serie C possono stare, oppure lo stipendio di Pektovic se lo potemo risparmià.
Ieri, forse per la mente sgombra, per il vantaggio, per la scarsa opposizione dell'avversario che cazzo ne sò, la Lazio ha provato a fare qualcosa in campo che non fosse solo Candreva parte e te punta quanno nu je la fa più tira, o Hernanes se ferma se guarda intorno e tira, o triangoli stretti Anderson Perea in una zona del campo che non serve a un cazzo, o Lulic porta palla va sul fondo e vedemo che succede, Keita vedi che ppuoi fà.

Sarà un caso?
Boh.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: arkham il 16 Dic 2013, 10:24
KG, se la differenza nello stare in campo è rimessa solo alla bravura del giocatore, allora o abbiamo dei giocatori che manco in serie C possono stare, oppure lo stipendio di Pektovic se lo potemo risparmià.
Ieri, forse per la mente sgombra, per il vantaggio, per la scarsa opposizione dell'avversario che cazzo ne sò, la Lazio ha provato a fare qualcosa in campo che non fosse solo Candreva parte e te punta quanno nu je la fa più tira, o Hernanes se ferma se guarda intorno e tira, o triangoli stretti Anderson Perea in una zona del campo che non serve a un cazzo, o Lulic porta palla va sul fondo e vedemo che succede, Keita vedi che ppuoi fà.

Sarà un caso?
Boh.

Vedi il mio post sopra , e Petko allora non era l'allenatore ma Reja. Stessi risultati se non peggiori. Sara' pura coincidenza? O forse abbiamo avuto solo alenatori scarsissimi.....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Con Yilmaz si viaggiava sui 33/35 punti .
Altro che Petkovic . Le grandi squadre le fanno i grandi giocatori. Citofonare a Sacchi.

E chiaro che alla fine paga sempre l'allenatore.

ludy

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: arkham il 16 Dic 2013, 10:17
C'hai ragione.

Questo perchè Klose essendo un attaccante vero, fa i giusti movimenti in profondità per liberarsi dalla marcatura o andare in porta. Se per 4 mesi abbiamo giocato con ariston Floccari che ormai è un ex giocatore e con Perea che per quanto si impegni è ancora acerbo, deve capire come muoversi senza palla, il risultato è che Candreva di assist cosi li vedi con il binocolo

Prima che avessimo Klose in rosa la lazio le partite le vinceva, perchè avevamo un certo Rocchi che almeno 12/13 goal a stagione te li faceva. Tommaso non è neanche lontanamente paragonabile a Klose, ma era una VERA prima punta..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Sarà un caso?
Boh.

giusto arkà, è questo che voglio dire.
Se la spiegazione è con miro gioco in un modo, se manca gli altri non mi permettono di giocare in quel modo, la cosa sarebbe ancora più grave.

Citazione di: eaglemiky il 16 Dic 2013, 10:26
Vedi il mio post sopra , e Petko allora non era l'allenatore ma Reja. Stessi risultati se non peggiori. Sara' pura coincidenza? O forse abbiamo avuto solo alenatori scarsissimi.....

si parlava di modo di giocare eagle non di risultati.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 10:22
eh no kim, non è perchè lui è klose e l'altro non è bono.
Perchè se il modulo ti dice, che la punta (l'unica) deve fare determinati movimenti, questi devono essere fatti, sia con miro, sia con perea, sia con floccari.
Perchè è paradossale che giochiamo con miro, e si vede la profondità, attacchiamo gli spazi.
Giocano perea e floccari, e se bloccamo, 3 stop e palla indietro, mai un'azione profonda.
Possibile che questa squadra con miro gioca in un modo, con gli altri no?

ma scusa eh swi, ma se la ratio che stai usando te fosse lecita i giocatori sarebbero tutti uguali tra loro....

e allora tra le tante cose che non capisco ce starebbe pure del perchè metteje il nome sulla maglietta...

Sarà un caso?
Boh.

ieri, non fa testo, ok. una vittoria dopo mesi penosi. siamo daccordo.
ma il segnale chi lo vuole cogliere lo coglie.

zero gol subiti, due gol fatti, nel giro di venti minuti.

il che significa che qualcuno davanti segna, qualcun altro dietro difende, con sapienza.

poi ao, che ve devo dì. se vede che i vari Novaretti, Floccari, Perea, non sono all'altezza dei titolari, manco lontanamente.

me pare evidente.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ieri Klose in venti minuti ha tirato 4 volte in porta.
La squadra era aggressiva e pressava tanto, questo è vero, però in ognuna della 4 azioni sopra citate Klose fa cose che nè Perea né Floccari fanno con tale facilità.
Se pensiamo l'azione del primo gol, per esempio, Candreva ruba palla e la da a Klose che, nel frattempo, si è lanciato nello spazio in profondità. Perea e Floccari, con tutta probabilità, sarebbero andati verso Candreva a dettare il passaggio di due metri.
Il punto è: perchè gli altri due non vanno nello spazio? Non è nelle loro caratteristiche? Possibile che l'allenatore non glielo impone, o anche solo suggerisce, il movimento? Oppure possibile che a Klose gli si dice di andare in profondità e agli altri due no?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 10:27
giusto arkà, è questo che voglio dire.
Se la spiegazione è con miro gioco in un modo, se manca gli altri non mi permettono di giocare in quel modo, la cosa sarebbe ancora più grave.

si parlava di modo di giocare eagle non di risultati.

Lo so ma i risultati  infatti confermano che con Klose si riesce a fare un certo gioco perche' sa dettare il pressing , sa andare in profondita' creando spazi per compagni e assist senza di lui con Floccari e Perea non si vede lo stesso gioco e anche i risultati. Per fare gioco servono i giocatori.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: white-blu il 16 Dic 2013, 10:26
Con Yilmaz si viaggiava sui 33/35 punti .
Altro che Petkovic . Le grandi squadre le fanno i grandi giocatori. Citofonare a Sacchi.

E chiaro che alla fine paga sempre l'allenatore.
Non so se il discorso dei 33/35 punti sia vero (io sarei per 28/30), ma concordo sul resto!

Dammi attaccanti del calibro di Klose/Yilmaz...poi ne riparliamo!
Guarda il napoli...ha una difesa peggio della nostra, ma a forza di fare 4 gol a partita le sta vincendo quasi tutte!

Discussione precedente - Discussione successiva