Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Perea e Floccari vengono incontro Miro attacca la profondità.
Ieri abbiamo avuto alcune azioni importanti, mi concentro sui 2 gol e sul palo.
Tutte e 3 con un altro attaccante molto probabilmente non le avremmo neppure potute mettere tra le azioni potenziali, un metro più indietro, meno scatto, meno capacità di chiamare la giocata al compagno col movimento.
Candreva sul primo gol avrebbe fatto 5 m in più e tentato il tiro, con floc e Perea che magari gli andavano incontro per chiudergli il triangolo.
Ieri è stato tutto troppo chiaro per me.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non t'encazzà  :) stiamo parlando, quello che io e penso arkham ti cerchiamo di dire è....
possibile che questa squadra se manca miro non abbia un'identità?
E' un campione ok, trascina la squadra ok..
ma il mister dovrebbe far poter rendere la squadra (come gioco offensivo), anche se lui manca.
Non mi importa se poi perdi, se il risultato è negativo..ma è inconcepibile che nelle 3 partite di campionato prima di lazio livorno, fai qualcosa come 3 tiri in porta, da distanza siderale, poi torna miro col livorno e voilà..se pressa, se attaccano gli spazi, si gioca in profondità.
Superlazio nei primi 30 minuti con una squadra barricata dietro.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: eaglemiky il 16 Dic 2013, 10:26
Vedi il mio post sopra , e Petko allora non era l'allenatore ma Reja. Stessi risultati se non peggiori. Sara' pura coincidenza? O forse abbiamo avuto solo alenatori scarsissimi.....

Diciamo però che non è che Reja sia Guardiola, a parte la Lazio a fine carriera che gli ha fatto respirare un po' di alta classifica alle spalle aveva un CV abbastanza mediocre.
Comunque il buon Edy la Lazio l'ha fatta arrivare un anno quarta e un anno quinta, mi pare.
Quindi peggio di Pektovic settimo non ha fatto.

Tra i due io preferisco Pektovic per due motivi:
1)ha vinto, ma soprattutto si è giocato al meglio le coppe.
2) quando la Lazio ha giocato, nel lontano 2012 in attesa della profezia Maya, ha giocato infinitamente meglio di quella di Reja. Un gioco meno sparagnino, un po' più fragile ma che portava quattro-cinque uomini costantemente in area.

Se adesso nella seconda parte della stagione Vlado mi fa rivedere quella Lazio lì, allora io sono disposto pure a puntare su di lui per il rinnovo e che dio ce la mandi buona. Sennò, al netto delle catastrofi che mi farebbero andare a prendere a cavacecio non solo Di Carlo, ma anche lo zio di Di Carlo, Pekto può vivacchiare fra l'ottavo e il 13 posto e poi salutare mestamente, grazie per la Coppa e vediamo che si può fare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 10:35
non t'encazzà  :) stiamo parlando, quello che io e penso arkham ti cerchiamo di dire è....
ma il mister dovrebbe far poter rendere la squadra (come gioco offensivo), anche se lui manca.
Non mi importa se poi perdi, se il risultato è negativo..ma è inconcepibile che nelle 3 partite di campionato prima di lazio livorno, fai qualcosa come 3 tiri in porta, da distanza siderale, poi torna miro col livorno e voilà..se pressa, se attaccano gli spazi, si gioca in profondità.

io nummencazzo, però usiamo la logica. questa categoria se vuoi per lo più inutile, che nel calcio però, a volte serve.

se con qualcuno in campo la squadra va' (intendo, con tutti i limiti, è presente, gioca segna e non prende gol)
e senza questi in campo, non ci riesce, che vordì?

bene.

a me sembra che questo tra l'altro valga anche per tutte le altre squadre.

nessuna esclusa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
C'é del vero in tutto quello che scrivete.
Pero' non é che in tutte le partite in cui giocava Miro si é vista una Lazio stellare.
E neanche ieri. In fondo.
Il secondo gol lo lascerei da parte, non mi sembra sia stata una grande giocata.
E' evidente che Miro Klose, quando é in forma é un dito al culo alla difesa avversaria. Senno' non sarebbe Miro Klose.
Ed é anche vero che Candreva, quel passaggio filtrante per Klose, sul primo gol, se Perea si lancia non glielo fa. E' anche una questione di fiducia nei mezzi dei rispettivi compagni. Se Candreva avesse fatto come fa spesso ultimamente, ovvero invece di lanciarlo avrebbe cominciato a correre in linea dritta e avesse tirato, Klose se lo sarebbe mangiato. Perea no.
Esistono equilibri che non sono solo determinati dai valori dei singoli giocatori.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 16 Dic 2013, 10:37
Diciamo però che non è che Reja sia Guardiola, a parte la Lazio a fine carriera che gli ha fatto respirare un po' di alta classifica alle spalle aveva un CV abbastanza mediocre.
Comunque il buon Edy la Lazio l'ha fatta arrivare un anno quarta e un anno quinta, mi pare.
Quindi peggio di Pektovic settimo non ha fatto.

Tra i due io preferisco Pektovic per due motivi:
1)ha vinto, ma soprattutto si è giocato al meglio le coppe.
2) quando la Lazio ha giocato, nel lontano 2012 in attesa della profezia Maya, ha giocato infinitamente meglio di quella di Reja. Un gioco meno sparagnino, un po' più fragile ma che portava quattro-cinque uomini costantemente in area.

Se adesso nella seconda parte della stagione Vlado mi fa rivedere quella Lazio lì, allora io sono disposto pure a puntare su di lui per il rinnovo e che dio ce la mandi buona. Sennò, al netto delle catastrofi che mi farebbero andare a prendere a cavacecio non solo Di Carlo, ma anche lo zio di Di Carlo, Pekto può vivacchiare fra l'ottavo e il 13 posto e poi salutare mestamente, grazie per la Coppa e vediamo che si può fare.

ma il paragone Reja Petkovic che fai te è fuorviante. non tiene conto del contesto.

nei campionati di Reja,  le prime 8 erano meno attrezzate di quanto siano oggi.

la questione è sul gioco che chiede, sui movimenti, sulla mentalità, su come gestisce il gruppo, e su come interpreta il ruolo davanti a i taccuini.

io non contesto che qualcuno possa preferire Reja, ma le argomentazioni usate, qui, e ovunque, sono solo de panza.

questo è inaccetabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 10:35
E chi se incazza  :beer: oggi sono felice, abbiamo vinto.
Sai che ultimamete sul Mister ho avuto da ridire e lo ribadisco, ha fatto grossi errori tattici.
Però col Trabzon una delle 2 palle di Floccari Klose la imbusta, col Toro siamo stati 25 min nei loro ultimi 25 m e daje daje e nessuno che ha fatto un movimento o un tiro da puta vera, ho ancora negli occhi l'azione in cui Perea invece di puntare l'unico uomo che aveva davanti al limite dell'area apre per Floccari.
Se ci concentriamo ne teoviamo diversi di questi momenti.
Stessa cosa per Biava, alcune cazzate ad es col. Napoli non le facevi mai nella vita. Hai visto Cana e Novaretti come giocano più tranquilli. Quando hai 2 uomini che gestisconoi loro reparti anche gli altri fanno discretamente.
Tutto qui, poi che Petko non è Mou siamo d'accordo.
Togli al milan Balo e metti Matri cambia tutto, noi nemmeno Matri abbiamo.
Con Klose e Biava arriviamo sesti col la pipa in bocca.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2013, 10:40
C'é del vero in tutto quello che scrivete.
Pero' non é che in tutte le partite in cui giocava Miro si é vista una Lazio stellare.
E neanche ieri. In fondo.
Il secondo gol lo lascerei da parte, non mi sembra sia stata una grande giocata.
E' evidente che Miro Klose, quando é in forma é un dito al culo alla difesa avversaria. Senno' non sarebbe Miro Klose.
Ed é anche vero che Candreva, quel passaggio filtrante per Klose, sul primo gol, se Perea si lancia non glielo fa. E' anche una questione di fiducia nei mezzi dei rispettivi compagni. Se Candreva avesse fatto come fa spesso ultimamente, ovvero invece di lanciarlo avrebbe cominciato a correre in linea dritta e avesse tirato, Klose se lo sarebbe mangiato. Perea no.
Esistono equilibri che non sono solo determinati dai valori dei singoli giocatori.

manfatti. non è che ieri abbiamo visto risolti i problemi. tuttaltro.

però dimmi se sbaglio; la squadra sta in campo più "solida", più competente, va dentro, e non imbarca continuamente quando gli altri ripartono.

era il Livorno, squadra debole, ma abbiamo sofferto molto anche con squadre deboli ultimamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 10:38
io nummencazzo, però usiamo la logica. questa categoria se vuoi per lo più inutile, che nel calcio però, a volte serve.

se con qualcuno in campo la squadra va' (intendo, con tutti i limiti, è presente, gioca segna e non prende gol)

bene.

nessuna esclusa.

Per quello che postavo le statistiche a supporto della logica. Senza Klose per 8 partite di cui 6 molto abbordabili la Lazio di Reja fece 8 punti !!!!! 1 punto a partita , molto peggio della striscia recente. Questi sono i numeri che di solito non mentono. Naturalmente il gioco della Lazio anche allora era migliore con Klose che senza. Uno se la puo' girare come crede ma se con due allenatori hai risultati uguali e' molto piu probabile che il gioco sia anche frutto di chi va in campo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 10:38

bene.

nessuna esclusa.

il napoli quando higuain era infortunato ha giocato con pandev, che penso conosciamo bene come caratteristiche.
Benitez gli ha chiesto di fare l'higuain, di andare in profondità, di attaccare gli spazi, risultato, il napoli anche senza higuain è riuscito a segnare.
Se il mister (perchè dai penso che lo sappia) è consapevole che un miro klose, come caratteristiche gli dà un certo tipo di gioco, e senza si rompe la bussola ha due alternative.
Creare un sistema di gioco alternativo.
Prendere un sostituto che no sia miro, ma che gli si avvicini come caratteristiche.
Ib dice non è che con miro si sia vista una grande lazio, ma col genoa, quantomeno non si è assistito allo squallido e sterile attacco visto in ogni partita in cui lui è mancato.
Poi mi dite miro è miro, e concordo, ma una differenza così abbissale non la può fare SOLO lui.
Sennò il mister è assolutamente ininfluente nella logica del nostro gioco.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2013, 10:34
Tutte e 3 con un altro attaccante molto probabilmente non le avremmo neppure potute mettere tra le azioni potenziali, un metro più indietro, meno scatto, meno capacità di chiamare la giocata al compagno col movimento.
Candreva sul primo gol avrebbe fatto 5 m in più e tentato il tiro, con floc e Perea che magari gli andavano incontro per chiudergli il triangolo.

Perfetto. M'hai risparmiato un post

Sent from Lulic al 71esimo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 10:45
[...]però dimmi se sbaglio; la squadra sta in campo più "solida", più competente, va dentro, e non imbarca continuamente quando gli altri ripartono.[...]

Senza dubbio, e questo é sicuramente dovuto alla presenza di giocatori "rassicuranti".
Come Klose e Biava.
Ma questo é, in qualche modo, estraneo alla questione Petko.
Ieri la Lazio non ha fatto nulla di eccezionale, anzi. Pero' i giocatori hanno crossato e hanno lanciato in profondità. perché c'era Klose che, fin da subito, ha dato sicurezza la davanti. E 2 o 3 occasioni le abbiamo avute.
Pero' io sottolineo che il secondo gol di Klose, come il palo che coglie pochi minuti prima, sono figli di 2 tiracci sballati.

Sulla difesa non so che dire, ieri ad esempio ho visto Radu fare delle cose che se le avesse fatte Cavanda avremmo gridato al "pippone" per settimane.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 16 Dic 2013, 10:48
il napoli quando higuain era infortunato ha giocato con pandev, che penso conosciamo bene come caratteristiche.
Benitez gli ha chiesto di fare l'higuain, di andare in profondità, di attaccare gli spazi, risultato, il napoli anche senza higuain è riuscito a segnare.
Se il mister (perchè dai penso che lo sappia) è consapevole che un miro klose, come caratteristiche gli dà un certo tipo di gioco, e senza si rompe la bussola ha due alternative.
Creare un sistema di gioco alternativo.
Prendere un sostituto che no sia miro, ma che gli si avvicini come caratteristiche.
Ib dice non è che con miro si sia vista una grande lazio, ma col genoa, quantomeno non si è assistito allo squallido e sterile attacco visto in ogni partita in cui lui è mancato.
Poi mi dite miro è miro, e concordo, ma una differenza così abbissale non la può fare SOLO lui.
Sennò il mister è assolutamente ininfluente nella logica del nostro gioco.

ao, mannaggia a pesci romani. ma scusa eh, ma l'anno scorso chi l'allenava il Catania?

non credo Hiddink.

quest'anno? non credo kim Gordon.

eppure stanno scenne. guarda caso il ds è cambiato. probabilmente quello novo, o è meno bono, o ha solo compiuto qualche errore quest'anno.

tanto che il Catania scenderà, e avoja a cambià allenatore. uno dopo l'altro, sempre in B andrà.

questo vuol dire, che il manico conta, inuna squadra, ma manco gioca, però.

e quindi alla fine, la partita la fanno i giocatori.

e se questi giocatori se chiamano Biava, klose, è una cosa, se se chiamano, Ciani, floccari è nantra.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 10:42
ma il paragone Reja Petkovic che fai te è fuorviante. non tiene conto del contesto.

nei campionati di Reja,  le prime 8 erano meno attrezzate di quanto siano oggi.

la questione è sul gioco che chiede, sui movimenti, sulla mentalità, su come gestisce il gruppo, e su come interpreta il ruolo davanti a i taccuini.

io non contesto che qualcuno possa preferire Reja, ma le argomentazioni usate, qui, e ovunque, sono solo de panza.

questo è inaccetabile.

Aspè, non l'ho chiamato in causa io Reja, ho rosposto a eaglemiki.
Io se penso a Reja mi esalto come se mi dicono che posso guardare la messa in Tv, la domenica mattina. Presto, quella delle 8.00.

Solo che rispetto a Reja, Pekto mi ha dato la sensazione di non capirci più una cippa per mesi e mesi. (E mesi, e mesi...)

Mo' tu me stai a dì che è perchè i giocatori che giocavano sono scarsi, e può essere vero.
Io, senza dare retta a Lotito e Tare che vendono fumo, vedo giochicchiare benino un bel po' di squadrea che alcuni dei nostri giocatori se li piglierebbero di corsa e qualche domanda me la faccio.
Per me la guida tecnica si è presa unanno sabbatico. Mo' vediamo se, col rientro di giocatori importanti, torna a fare almeno le cose normali, tanto per far scendere in trentottesima pagina il topic sulla zona retrocessione.
Se è così, bene.
Ma se non rivedo una Lazio convincente, con un'identità chiara, che c'è anche quando non c'è Klose, per cui magari perdi ma lo fai restando una squadra, spero che a giugno si possa puntare su un allenatore vero, che questo evidentemente non lo è.

Ed è ovvio che non tifo per questa soluzione, che a Vlado gli voglio bene e ne vado fiero ogni volta che appare in TV.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2013, 10:50
Senza dubbio, e questo é sicuramente dovuto alla presenza di giocatori "rassicuranti".
Come Klose e Biava.
Ma questo é, in qualche modo, estraneo alla questione Petko.
Ieri la Lazio non ha fatto nulla di eccezionale, anzi. Pero' i giocatori hanno crossato e hanno lanciato in profondità. perché c'era Klose che, fin da subito, ha dato sicurezza la davanti. E 2 o 3 occasioni le abbiamo avute.
Pero' io sottolineo che il secondo gol di Klose, come il palo che coglie pochi minuti prima, sono figli di 2 tiracci sballati.

Sulla difesa non so che dire, ieri ad esempio ho visto Radu fare delle cose che se le avesse fatte Cavanda avremmo gridato al "pippone" per settimane.
Siete sicuri che sul palo di Miro Candreva abbia tirato? L'ho ivista diverse volte e penso che abbia provato quella giocata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma infatti in tutte le critiche possibili, il colpevole principale di certo non è petkovic.
E' chiaro da due anni che la Lazio senza Klose è tutt'altra squadra.
Le priorità erano due difensore e punta.
Non sono arrivati, e si è speso per Anderson e Biglia, forse si sapeva già che si sarebbe andati verso un anno di transizione. Bastava dirlo, non alzare l'asticella .
Poi KIm, la media punti , nonostante l'assenza di klose, è troppo bassa, quindi qualche colpa Petkovic ce l'ha.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 10:53
ao, mannaggia a pesci romani. ma scusa eh, ma l'anno scorso chi l'allenava il Catania?

non credo Hiddink.

quest'anno? non credo kim Gordon.

eppure stanno scenne. guarda caso il ds è cambiato. probabilmente quello novo, o è meno bono, o ha solo compiuto qualche errore quest'anno.

tanto che il Catania scenderà, e avoja a cambià allenatore. uno dopo l'altro, sempre in B andrà.

questo vuol dire, che il manico conta, inuna squadra, ma manco gioca, però.

e quindi alla fine, la partita la fanno i giocatori.

e se questi giocatori se chiamano Biava, klose, è una cosa, se se chiamano, Ciani, floccari è nantra.

:D.   :=)) :D.  E' una battaglia persa KG. Se la squadra non gioca in attacco alla stessa maniera anche se giocano Perea o Alfaro invece di Klose e' tutta colpa dell'allenatore.  :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Dic 2013, 10:57
ma infatti in tutte le critiche possibili, il colpevole principale di certo non è petkovic.
E' chiaro da due anni che la Lazio senza Klose è tutt'altra squadra.
Le priorità erano due difensore e punta.
Non sono arrivati, e si è speso per Anderson e Biglia, forse si sapeva già che si sarebbe andati verso un anno di transizione. Bastava dirlo, non alzare l'asticella .
Poi KIm, la media punti , nonostante l'assenza di klose, è troppo bassa, quindi qualche colpa Petkovic ce l'ha.

Senza Klose la media punti di Reja e' stata di 1 punto a partita di cui 6 contro udinese, cagliari, parma , siena , novara , lecce. Ancora co la media di Petko???   :D   

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2013, 10:34

100%

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Klose e Biava sono tra i migliori giocatori della Lazio da tre anni a questa parte.
La loro forza va oltre l'aspetto tecnico, sono importanti anche per altri motivi, nello spogliatoio, per esempio...
Petkovic è felice di vederli in campo quanto noi, fermo restando che in assenza di giocatori importanti un ottimo allenatore punta su alternative tattiche o "inventa" sostituzioni miracolose.
Lui è un mister discreto, in tutto.
Questa rosa forse (?!?!?!) avrebbe bisogno di un allenatore con  più polso, meno signore e più figlio di... imho
:o :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva