Petkovic studia il tridente(3-4-3 o 4-3-3 ?)

Aperto da superaquila, 19 Lug 2013, 09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ad ogni modo le ali devono essere considerate "attaccanti" a tutti gli effetti, anche se fra i loro compiti
c'è quello di rincorrere l'avversario diretto, la qual cosa , ad onor del vero , riguarda anche Klose .

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ma, visioni calcistiche differenti..per me le ali servono ad innescare le punte, due punte.
Poi il calcio e' bello perche' varia ognuno la vede come vuole.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma, visioni calcistiche differenti..per me le ali servono ad innescare le punte, due punte.
Poi il calcio e' bello perche' varia ognuno la vede come vuole.
Per innescare le punte servono i cc, le ali devono partecipare concretamente alla conclusione dell'azione da gol .

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: superaquila il 19 Lug 2013, 23:16
Per innescare le punte servono i cc, le ali devono partecipare concretamente alla conclusione dell'azione da gol .
Quindi per te un'ala e' una punta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
un 4-3-3 (o 3-4-3) "vero" non lo possiamo fare, non abbiamo attaccanti esterni.
al limite si potrebbero adattare candreva e lulic, ma sarebbe un 4-5-1 più offensivo.
in teoria un tridente vero potrebbe essere rozzi-klose-keita, ma per reggere un attacco così ci vuole un centrocampo coi contro[...]s, che escluderebbe giocatori molto offensivi come lulic, candreva, ederson e (forse) hernanes.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Quindi per te un'ala e' una punta?
Se non è un'ala tattica, decisamente si.
Considera che Pektovic ha provato ala destra Mamadou Tounkara.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Lug 2013, 23:02
Io sono del '91, all'epoca ero piccolo, ma che io sappia, il difetto di Boksic è che segnava poco anche da centravanti.

Non era un bomber e peccava di freddezza sotto porta.
Ma ti metteva SEMPRE davanti alla porta,si portava appresso 2-3 difensori e faceva comunque segnare i suoi compagni.

Sul discorso ali io vedo il calcio "all'inglese",le ali vanno sul fondo e mettono i cross per l'attaccante a centro area che svetta fra i due centrali avversari,anticipa il portiere e insacca di testa. :)
Però pure l'alternativa con un cross basso per la provvidenziale deviazione del portiere avversario sui piedi dell'ala accorrente dalla fascia opposta non è male. :D

Però per quanto riguarda i nostri li vedo meglio come centrocampisti esterni che non come ali d'attacco.
Le combinazioni sulla destra konko-candreva partivano spesso dalla nostra metacampo e sono convinto lulic e candreva rendano molto meglio tanto più spazio dispongono,partendo dagli ultimi 30 metri perderebbero molto,imho.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Meno_Nove il 19 Lug 2013, 23:18
un 4-3-3 (o 3-4-3) "vero" non lo possiamo fare, non abbiamo attaccanti esterni.
al limite si potrebbero adattare candreva e lulic, ma sarebbe un 4-5-1 più offensivo.
in teoria un tridente vero potrebbe essere rozzi-klose-keita, ma per reggere un attacco così ci vuole un centrocampo coi contro[...]s, che escluderebbe giocatori molto offensivi come lulic, candreva, ederson e (forse) hernanes.
Vivaddio!!
Citazione di: superaquila il 19 Lug 2013, 23:20
Se non è un'ala tattica, decisamente si.
Considera che Pektovic ha provato ala destra Mamadou Tounkara.
Ma Tounkara e' una punta, non e' un ala, con la primavera giocava da esterno, come Rozzi, come Keita..ma questi sono attaccanti esterni, non sono ali.
Un ala e' Candreva, Cerci, Lulic, ma sono considerati centrocampisti, non sono attaccanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E sono d'accordo con la visione calcistica di VVL, le ali appartengono al 442, modulo al'inglese classico, con due punte in mezzo a raccogliere, come son d'accordo che non puoi togliere campo a Candreva e Lulic, per me il bosniaco rimane un grandissimo terzino, pensa te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
secondo me con tutti i centrocampisti che abbiamo in rosa un 4-3-3 sarebbe un controsenso tattico.
l'ideale sarebbe un 3-4-2-1, ma per fare la difesa a 3 devi avere i difensori adatti, non basta prendere tre centrali e piazzarli davanti al portiere.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io lulic però ce lo vedo a fare il tornante.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma Tounkara e' una punta, non e' un ala, con la primavera giocava da esterno, come Rozzi, come Keita..ma questi sono attaccanti esterni, non sono ali.
Un ala e' Candreva, Cerci, Lulic, ma sono considerati centrocampisti, non sono attaccanti.
Scusa , ma se si studia il tridente questo presuppone che i tre debbano essere attaccanti e per la
casistica le ali destra o sinistra sono considerati attaccanti.
Io credo che Pektovic sin dallo scorso anno predicasse ai suoi di non effettuare molti passaggi laterali ma
di servire le punte in modo diretto, quindi poco fraseggio a cc e subito lancio alle punte, che non possono
essere una o due ,devono essere tre.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
In "rosa" abbiamo (come attaccanti laterali): Candreva,Tounkara,Vinicious,Keita,Rozzi,Perea.
Ti bastano?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Baldrick il 19 Lug 2013, 23:30
Io lulic però ce lo vedo a fare il tornante.

Pure io,il tornante però,non l'ala classica "alla overmars".
Io concordo con chi dice che Lulic gioverebbe molto partendo da più dietro per questioni di velocità e resistenza.

Un punto enorme a favore di UN VERO TRIDENTE sarebbe Kozak,però regà,per sostenere un tridente vero (magari con Lulic-Candreva a centrocampo) richiederebbe di rivedere completamente il nostro cc o di snaturarlo orribilmente al punto da sacrificare un campione come Hernanes a compiti molto più di copertura (3-4-3 o 4-3-3 che sia).
E la nostra difesa,ad oggi,non può mettersi a 3,l'abbiamo visto la scorsa stagione quanto i nostri centrali soffrissero tale disposizione,quindi la difesa a 3 andrebbe ragionevolmente esclusa.

Alla luce del mercato attuale rimango convinto che il 4-1-4-1 sia il compromesso migliore per la nostra rosa con un 4-4-2 classico in alternativa.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

marchetti

biava             cana            radu

konko        gonzalez/onazi     biglia/Ledesma     lulic

candreva/F.A.      hernanes/ederson

klose

la difesa non è ideale per giocare a 3, ma è la meno peggio che potremmo schierare se vogliamo sfruttare al massimo il potenziale del centrocampo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: superaquila il 19 Lug 2013, 23:44
In "rosa" abbiamo (come attaccanti laterali): Candreva,Tounkara,Vinicious,Keita,Rozzi,Perea.
Ti bastano?
Non ti seguo piu'.
Prima mi parli dello scorso anno e delle punte da innestare, mi parli di ali e mi spari gli attaccanti esterni che ti ho citato io. Tounkara ha anni 17, tutti gli altri la serie A l'hanno vista come me dalle tribune, tranne Rozzi. Perea e Vinicius vengono dall'altro mondo. ma di che parliamo, lasciamo stare.

Meno Nove torna a me e a quello che dicevo oggi pomeriggio 352 o 3421, con Konko che ti aiuta a camuffare la difesa a quattro. Tutti quei centrocampisti devono da giocare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non ti seguo piu'.
Prima mi parli dello scorso anno e delle punte da innestare, mi parli di ali e mi spari gli attaccanti esterni che ti ho citato io. Tounkara ha anni 17, tutti gli altri la serie A l'hanno vista come me dalle tribune, tranne Rozzi. Perea e Vinicius vengono dall'altro mondo. ma di che parliamo, lasciamo stare.

Meno Nove torna a me e a quello che dicevo oggi pomeriggio 352 o 3421, con Konko che ti aiuta a camuffare la difesa a quattro. Tutti quei centrocampisti devono da giocare.
Se non mi segui piu', tanto peggio, il problema, anzi la novità è che il tridente lo sta provando Pektovic
e non io e quindi tu , praticamente non sei d'accordo con Pektovic.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Aspetta,fino a Candreva ti seguo e ti capisco.

Poi Hernanes che in tale schema è quello collocato peggio.

Quì mi sorge una questione,Candreva gioca largo a destra,a volte si accentra per provare il tiro, con Hernanes al centro (io Hernanes largo NON lo voglio vedere  :x) e una fascia sinistra quasi inutilizzata eccetto per le incursioni di Lulic,rischia di essere prevedibile.
Teoricamente si potrebbe fare ma preferirei arretrare Hernanes al centro,con più campo e più soluzioni di passaggio.
Molto dipende da quello che si chiederebbe ad Hernanes,perchè con questi giocatori in campo potresti variare modulo a seconda della situazione,però ad occhio trovo Candreva ed Hernanes sacrificati,sinceramente.

Per non parlare della difesa che mi convince poco,soprattutto per Cana.
Biava e Radu potrebbero farlo,ma se manca uno dei due si mette male.

Tutto imho.

Discussione precedente - Discussione successiva