PHILOSOPHIA..

Aperto da pressingalto, 04 Nov 2010, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
ci sta pensando e gia solo questa e' cosa gravissima
esattamente come contro il milan , sta pensando di condizionare le sue scelte di formazione IN BASE ALL AVVERSARIO DI TURNO.
col milan ,dentro cavanda "perche e' piu veloce e meglio puo' controllarmi ronaldihno" e dentro foggia "perche mi sa raddoppiare"
risultato? partita non giocata e contro un milan disastroso.
non colpa di un 11 che poteva assolutamente giocarsela senza paure,ma colpa di un messaggio di sudditanza psicologica comunicata al gruppo. comunicazioni implicite di timidezza ,attenzioni e riguardi che non devono esistere.
nulla c'entra cavanda che e' un bravo ragazzo e che puo' diventare un discreto calciatore (nn credo di piu personalmente), semplicemente metto in croce quei cambi IN BASE ALLA VVERSARIO che comunicano insicurezze ad un 11
detto che mai e poi mai cambierei lichsteiner, non solo con cavanda ma con tutti i terzini dx al mondo eccetto 2 o 3, discuto pero' il concetto e ci risiamo
in allenamento cavanda spesso col fratino dei titolari e a condire,la confidenza pesonale a focolari:"con la roma tutti dietro la palla
sono un fautore del fatto che si attacchi in 11 e si difenda in 11 (purche col pressing come sistema),ma quel "tutti dietro" ,ha un ben altro senso e lo abbiamo gia toccato con mano piu volte: la preoccupazione di tutti deve esser quella di osservare dove sia la palla e starne dietro. l atteeggiamento deve esser un atteggiamento di attesa, prudenza e difensivo. parliamo cioe' di filosofia,della peggiore minestra possibile,non di moderna gestione di una delle due fasi di questo sport
cavanda dunque, cui comunque ha pensato, tutti dietro e matuz fuori.
non ci siamo, ci rende piccoli piccoli a discapito di una rosa che quest anno potrebbe primeggiare per tanti motivi e a discapito di una classifica che intanto premia nei numeri e che puo' esser rinvigorita a crederci un po

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:07
ci risiamo,
.. ma quel "tutti dietro" ,ha un ben altro senso e lo abbiamo gia toccato con mano piu volte...
io pe' nun sape' né legge ne scrive, co' la mano me gratto

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Pressing ti voglio bene ma così te le tiri da solo.Ogni allenatore che si rispetti prepara la partita tenendo conto anche di chi deve affrontare.C è solo 1 che non lo fa,allena in Lega Pro per quanto è bravo...eddje su  :beer:

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: carib il 04 Nov 2010, 15:11
io pe' nun sape' né legge ne scrive, co' la mano me gratto

Ho capito. Si sta parlando di Bunga Bunga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
ci risiamo,
ci sta pensando e gia solo questa e' cosa gravissima
esattamente come contro il milan , sta pensando di condizionare le sue scelte di formazione IN BASE ALL AVVERSARIO DI TURNO.
col milan ,dentro cavanda "perche e' piu veloce e meglio puo' controllarmi ronaldihno" e dentro foggia "perche mi sa raddoppiare"
risultato? partita non giocata e contro un milan disastroso.
non colpa di un 11 che poteva assolutamente giocarsela senza paure,ma colpa di un messaggio di sudditanza psicologica comunicata al gruppo. comunicazioni implicite di timidezza ,attenzioni e riguardi che non devono esistere.
nulla c'entra cavanda che e' un bravo ragazzo e che puo' diventare un discreto calciatore (nn credo di piu personalmente), semplicemente metto in croce quei cambi IN BASE ALLA VVERSARIO che comunicano insicurezze ad un 11
detto che mai e poi mai cambierei lichsteiner, non solo con cavanda ma con tutti i terzini dx al mondo eccetto 2 o 3, discuto pero' il concetto e ci risiamo
in allenamento cavanda spesso col fratino dei titolari e a condire,la confidenza pesonale a focolari:"con la roma tutti dietro la palla
sono un fautore del fatto che si attacchi in 11 e si difenda in 11 (purche col pressing come sistema),ma quel "tutti dietro" ,ha un ben altro senso e lo abbiamo gia toccato con mano piu volte: la preoccupazione di tutti deve esser quella di osservare dove sia la palla e starne dietro. l atteeggiamento deve esser un atteggiamento di attesa, prudenza e difensivo. parliamo cioe' di filosofia,della peggiore minestra possibile,non di moderna gestione di una delle due fasi di questo sport
cavanda dunque, cui comunque ha pensato, tutti dietro e matuz fuori.
non ci siamo, ci rende piccoli piccoli a discapito di una rosa che quest anno potrebbe primeggiare per tanti motivi e a discapito di una classifica che intanto premia nei numeri e che puo' esser rinvigorita a crederci un po

E' di questo , che IO , non sono sicuro .
Oggi abbiamo 4 e 5 punti sulle strisciate meneghine . 7 sulle gianduiotte .
Io non credo che la ns rosa sia migliore , siamo davanti , perche' con umilta' stiamo giocando in un certo modo .

Stiamo giocando , ad un livello inferiore (nostro e delle ns avversarie) a quello giocato dall'inter di Mou in CL.

Per ora mi accontento e godo  :o

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.760

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
sono un fautore del fatto che si attacchi in 11 e si difenda in 11 (purche col pressing come sistema)

ah si? non era ancora molto chiaro.. :DD  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Giocando all'arma bianca contro la riommers si fa la fine degli svizzeri... soprattutto visto che loro in campo avranno Monnez e WCnic che fanno della ripartenza la loro migliore dote.

Peraltro, in difesa schieriamo stendardo che è forte a difesa schierata e debolissimo se preso in velocità.

Le partite si vincono con equilibrio, acume tattico e reattività.

Finora il mister non ha sbagliato praticamente nulla (a parte forse la prima partita con la samp, dove la squadra fu troppo garibaldina..)

Io mi fido di Edy.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Auguri a BobLovati!!
Buon compleanno vecio...   :cake:

P.s.: ma da te al rione Monti c'é la philosofia?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma come fai a sapere che tipo di terzino diventerà Cavanda? Dove l'hai letto che giocherà titolare al derby? E come puoi continuare a dire che l'allenatore della capolista sta sbagliando?

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.760
Che poi attaccare in 11 è un pò difficile , specie per Muslera!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: lagazzella il 04 Nov 2010, 15:15
Noto miglioramenti nella punteggiatura.

Si sta adattando pure lui all'avversario.  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.821
Negli ultimi 10 secondi (il tempo di leggere la tua tesi) ho provato diversi sentimenti.
Non so dove vado a finire, tentato tra l'ignorare e il ribattere.

Ho la sensazione che il tuo pensiero sia monocorde e batta sempre sullo stesso tasto, come disco incantato.
Detto una volta, per me basta e invece, puntualmente risalta fuori.
Sembra quasi che tu non sappia più dove attaccarsi pur di dar contro Reja, nonostante i risultati.
Sembri un ballardini invidioso e rancoroso per quanto fatto e raggiunto da Reja e dalla nostra squadra.
Che, per inciso, è prima anche se non ha la rosa di tante altre squadre a cominciare da trigoria.
Allora, il ventilato ingresso di Cavanda al posto di Licht ti turba? se è per quello colpisce anche me, ma ho estrema fiducia in un allenatore che, ad oggi, ha e deve avere tutto il nostro appoggio.
Sul resto pressing, adattamenti, non adattamenti, sono parole vuote, aria fritta; preferisco di gran lunga il saggio Reja quando dice che il calcio non è poesia (o philosophia...........), e che la palla non suda.
In questo, scusami siamo lontani miglia; tu pensando di poter dispensare perle di saggezza e strategie assolute di calcio, io, molto più umilmente, facendo il tifo per la mia Lazio.
ecco, ce l'ho fatta a non storpiare il tuo nick in pissingalto (detto in simpatia, vista la tua attitudine e pontificare.........)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
s.f.

1 sf
ricerca che si propone di raggiungere una visione generale e comprensiva della realtà, attraverso l'indagine delle ragioni prime d'essa e un'interpretazione unitaria e coerente delle diverse manifestazioni del sapere

2 sf
sistema, indirizzo filosofico

3 sf
[in senso figurato] serenità d'animo

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: And159 il 04 Nov 2010, 15:13
Pressing ti voglio bene ma così te le tiri da solo.Ogni allenatore che si rispetti prepara la partita tenendo conto anche di chi deve affrontare.C è solo 1 che non lo fa,allena in Lega Pro per quanto è bravo...eddje su  :beer:
no non e' vero. piu di qualcuno anche nel ns campionato, da decanio a del neri da benitez a marino(che comunque disistimo per  altre ragioni tecniche),ma comunque sia non e' che se gli altri fanno una cosa ,dobbiamo eventualmente scimmiottare. una squdra,qualunque sia, deve avere una sua fisionomia, un suo modo d essere se si vuole fargli acquisire un gioco ,filosofia e autostima

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2010, 15:23
Giocando all'arma bianca contro la riommers si fa la fine degli svizzeri... soprattutto visto che loro in campo avranno Monnez e WCnic che fanno della ripartenza la loro migliore dote.

Peraltro, in difesa schieriamo stendardo che è forte a difesa schierata e debolissimo se preso in velocità.

Le partite si vincono con equilibrio, acume tattico e reattività.

Finora il mister non ha sbagliato praticamente nulla (a parte forse la prima partita con la samp, dove la squadra fu troppo garibaldina..)

Io mi fido di Edy.
avere una filosofia propositiva e' sinonio di arma bianca?? curioso non pensavo di aver lasciato intenere questo

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Nov 2010, 15:34
Ma come fai a sapere che tipo di terzino diventerà Cavanda? Dove l'hai letto che giocherà titolare al derby? E come puoi continuare a dire che l'allenatore della capolista sta sbagliando?
su cavanda ,me la lasci un opinione su un calciatore? ti risp cosi, lo hai mai visto coi suoi pari grado in primavera ? beh non mi ha mai fatto alcuna grande impressione nelle tre gare primavera viste in passato. di altri calciatori ho avuto ben altra impressione ma nn erano comunque nostri. la gara col milan ,esaltata dai piu, mi e' sembrata una normalissima gara di un terzino dx che peraltro nn ha nemmeno piedi tropppo educati,non ho avuto la percezione di un d.santos,ma se sbaglio si vedra'.
quanto all allenatore primo in classifica. vedo che ancora nn cogli che io giudico le gare per il gioco espresso non per gli episodi. nn e' a me che devi dunque fare questa sottolineatura

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:38
no non e' vero. piu di qualcuno anche nel ns campionato, da decanio a del neri da benitez a marino(che comunque disistimo per  altre ragioni tecniche),ma comunque sia non e' che se gli altri fanno una cosa ,dobbiamo eventualmente scimmiottare. una squdra,qualunque sia, deve avere una sua fisionomia, un suo modo d essere se si vuole fargli acquisire un gioco ,filosofia e autostima
Io personalmente penso che tutte queste qualità la Lazio ce le abbia,sennò non starebbe dove sta.A meno che non ti sia Decanizzato...Scusa se te lo dico ma Benitez non può stare sullo stesso piano di Marino De Canio e ahraaharharharhra manco su un CID

Discussione precedente - Discussione successiva