PHILOSOPHIA..

Aperto da pressingalto, 04 Nov 2010, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
A  pressingalto,   una   domanda   ingenua,    ma tu  pensi   che  le persone   ancora  cadono   nelle  tue   provocazioni?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Monfalconelaziale il 07 Nov 2010, 03:08
Salve un saluto a tutti i tifosi laziali d'Italia,sono nuovo ed onorato di scrivere su questo forum. Vivo in Friuli Venezia Giulia a Monfalcone(go) da 10 anni per motivi di lavoro ma sono nato a Roma e sempre stato tifoso laziale. Sono fiero di essere l'unico tifoso della Lazio da queste parti,o almeno io non ne ho incontrato nessuno fino ad ora,di tifosi romanisti invece qualcuno se ne trova ma si sà, loro sono come i napoletani... si trovano ovunque purtroppo...  :o. Quassù la Lazio è vista come squadra simpatica e più signorile rispetto la  :asrm, i tifosi romanisti li reputano bori e coatti :), per non parlare di Totti :p...
Una cosa bella parlando con i tifosi della Triestina e dell' Udinese  che vanno allo stadio e conosco per amicizia è che tutti ci invidiano la trovata dell' aquila Olimpia, e sinceramente lo trovo assurdo che domani non voli... ma si sà, siamo in Italia e siamo rappresentati da certi politici...
Oggi non vedrò il derby perchè sarò a lavoro ma meglio così, non credo resisterei e la delusione dell'ultimo derby dopo il rigore di Floccari è ancora troppo grande...
Vorrei infine dare un opinione su quello che dice pressingalto....
La Lazio purtroppo non ha un organico al livello di Milan, Inter e Juve... un allenatore che non tiene conto di questo secondo me va incontro a figuracce... un esempio l'Inter di mourinho( che mi sta antipatico ma mi nuoce dirlo sa il fatto suo) dello scorso anno ha vinto tutto perchè si è adeguata alle squadre che incontrava, quando mai avrebbe passato il turno col Chelsea e il Barcellona se avesse giocato a viso aperto?
Un bravo allenatore è quello che plasma i giocatori in funzione della squadra...
Eto'o quest anno sta segnando tanto perchè è utilizzato nel suo ruolo ma la squadra va male perchè?
Perchè Mourinho aveva capito che utilizzandolo spostato più sulla fascia e  più dietro e facendolo tornare indietro a recuperare palla ne giovava la squadra, un pò come sta facendo Reja con Zarate...
Questi sono allenatori capaci...
Il Milan che prova a fare il gioco spumeggiante con tutte quelle punte insieme che non tornano a prendersi la palla a centrocampo che fine sta facendo? Non basta fare il 4-3-3 per vincere e giocare bene...

Saluti a tutti

Qualche anno fa ho avuto modo di conoscere un ragazzo di Monfalcone nipote di Magrini (centrocampista della Lazio anni 40) che era laizle convinto, come tutta la famiglia

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Salve un saluto a tutti i tifosi laziali d'Italia,sono nuovo ed onorato di scrivere su questo forum. Vivo in Friuli Venezia Giulia a Monfalcone(go) da 10 anni per motivi di lavoro ma sono nato a Roma e sempre stato tifoso laziale. Sono fiero di essere l'unico tifoso della Lazio da queste parti,o almeno io non ne ho incontrato nessuno fino ad ora,di tifosi romanisti invece qualcuno se ne trova ma si sà, loro sono come i napoletani... si trovano ovunque purtroppo...  :o. Quassù la Lazio è vista come squadra simpatica e più signorile rispetto la  :asrm, i tifosi romanisti li reputano bori e coatti :), per non parlare di Totti :p...
Una cosa bella parlando con i tifosi della Triestina e dell' Udinese  che vanno allo stadio e conosco per amicizia è che tutti ci invidiano la trovata dell' aquila Olimpia, e sinceramente lo trovo assurdo che domani non voli... ma si sà, siamo in Italia e siamo rappresentati da certi politici...
Oggi non vedrò il derby perchè sarò a lavoro ma meglio così, non credo resisterei e la delusione dell'ultimo derby dopo il rigore di Floccari è ancora troppo grande...
La Lazio purtroppo non ha un organico al livello di Milan, Inter e Juve... un allenatore che non tiene conto di questo secondo me va incontro a figuracce... un esempio l'Inter di mourinho( che mi sta antipatico ma mi nuoce dirlo sa il fatto suo) dello scorso anno ha vinto tutto perchè si è adeguata alle squadre che incontrava, quando mai avrebbe passato il turno col Chelsea e il Barcellona se avesse giocato a viso aperto?
Un bravo allenatore è quello che plasma i giocatori in funzione della squadra...
Eto'o quest anno sta segnando tanto perchè è utilizzato nel suo ruolo ma la squadra va male perchè?
Perchè Mourinho aveva capito che utilizzandolo spostato più sulla fascia e  più dietro e facendolo tornare indietro a recuperare palla ne giovava la squadra, un pò come sta facendo Reja con Zarate...
Il Milan che prova a fare il gioco spumeggiante con tutte quelle punte insieme che non tornano a prendersi la palla a centrocampo che fine sta facendo? Non basta fare il 4-3-3 per vincere e giocare bene...

Saluti a tutti

....ma dai...io ci ho vissuto 2 anni (96 e 97)...mio primo lavoro dopo la laurea. ho un bellissimo ricordo e ancora degli amici.
Salutami la Rocca e Forza lazio :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Saluti a tutti

BENVENUTO!
se vuoi puoi aprire un topic su Friends, ti saluteranno in molti.

riguardo quello che hai scritto.. non sono d'accordo (a parte che adoro Mourinho) sulla superiorità dell'organico della Juventus, il resto lo trovo ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: robylele il 07 Nov 2010, 12:03
BENVENUTO!
se vuoi puoi aprire un topic su Friends, ti saluteranno in molti.

riguardo quello che hai scritto.. non sono d'accordo (a parte che adoro Mourinho) sulla superiorità dell'organico della Juventus, il resto lo trovo ok.

Con tutto quello che ha speso negli ultimi anni, la Juve non può non avere un organico migliore del nostro

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: El Matador il 06 Nov 2010, 23:05
Hai scritto:
Il tuo ragionamento è partito da una tua personale convinzione riguardo ai "pensieri" di Reja, non da un "fatto".
Lui ha detto l'esatto contrario di quello che hai scritto.
Capisco che qualcuno spesso litiga con la lingua italiana, e non capendola magari gli viene da ridere.
Però a volte basterebbe rileggere quello che si scrive (cosa che penso tu faccia raramente) per evitare figure barbine.

Questo indipendentemente dal fatto che il gioco della Lazio sia o non sia bello.
eh no caro mata
sovrapponi due cose ben distinte tra loro, nomn mi son contraddetto affatto
io ho scritto di quel che arriva da formello e di quel che si vede la domenica.
con il suo aver schierato cavanda piu volte tra i titolari(come nel pregara di lazio-milan), ho riportato di un matuz ancora out e ,credo tu sappia, di una forte tentazione di cambiare modulo . tutti segnali di un calcio di "conseguenza"in base all avversario di oggi.
questi sono pensieri concrtetizzatisi nei giorni in cui la squadra prova e si allena. se nn ci pensi nemmeno lontanamente a cambiare, vai avanti per la tua strada e non cambieresti mai nulla del tuo schieramemento
ancor meno quando ti alleni per perfezionare i mecanismi.
poi accade che nella conf stampa di sabato ci viene a racocntare che la lazio gioca sempre per imporre il proprio gioco,e bla bla bla.
il terreno verde di formello ci dice di pensieri "di conseguenza" e il terreno verde sul quale giochiamo la domenica ci racconta di una lazio devota come prima cosa all attesa,che non pressa, che non ha interesse per la manovra bensi pr il contropiede(eccetto quando dentro matuz che infatti nn e' un titolare per reja) e di uan lazio che cambia appositamente 2 undicesimi di squadra per fermare ronaldihno quando arriva il milan .
ai microfini del sabato poi ci racconta  altro, eh no. 
perdonami ma direi che mi sembra piu il caso di raccontare quel che si vede sul rettangolo verde che quel che ci racconta ad un microfono

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: geddy il 06 Nov 2010, 22:38
Nonsarà Matuzalem a non avere il dinamismo di Ledesma?Ma le vedete le partite o ve le raccontate tra di voi.?
Frustalupi giocava con Nanni vicino, Conti con Biondini, Didi aveva accanto un tal Zito e Falcao quando la roma vinse lo scudetto giocava con Prohaska e Ancelotti. Ancelotti faceva il mediano. Ledesma gioca con Brocchi. Matuzalem potrebbe giocare con compiti di regia accanto a Ledesma, ma ha dimostrato di saperlo fare un paio di volte, non di più.
e' ovvio che accanto a matuz ci sarebbero o brocchi oledesma , nn abbiamo ne dunga ne p.sousa ,quindi , sarebbe uno di loro due il suo compagno di meta campo. esattamente come negli esempi che hai citato, un regista classico che nn abbia grande capacita dinamiche(che matuz comunque ha seppur non sia certo dunga) va da se che abbia al suo fianco un luogotenente (che per me peraltro deve comunque saper giocare la palla)
quindi invero mi  fornisci assists con i tuoi esempi. e' quel che accade nel calcio da quando e' stato inventato. che poi matuz abbia giocato bene un paio di volte e non piu mi sembra un preconcetto. la lazio ha giocato bene le gare  in cui ha giocato matuz e nelle quali e' stato il migliore in campo e faro unico della squadra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.393
Citazione di: pressingalto il 07 Nov 2010, 14:00
e' ovvio che accanto a matuz ci sarebbero o brocchi oledesma , nn abbiamo ne dunga ne p.sousa ,quindi , sarebbe uno di loro due il suo compagno di meta campo. esattamente come negli esempi che hai citato, un regista classico che nn abbia grande capacita dinamiche(che matuz comunque ha seppur non sia certo dunga) va da se che abbia al suo fianco un luogotenente (che per me peraltro deve comunque saper giocare la palla)
quindi invero mi  fornisci assists con i tuoi esempi. e' quel che accade nel calcio da quando e' stato inventato. che poi matuz abbia giocato bene un paio di volte e non piu mi sembra un preconcetto. la lazio ha giocato bene le gare  in cui ha giocato matuz e nelle quali e' stato il migliore in campo e faro unico della squadra.

secondo me Matuz deve giocare con a fianco Ledesma e con Brocchi in panca.... magari più avanti potremo riuscire a permettercelo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 970
Citazione di: pressingalto il 07 Nov 2010, 13:55
io ho scritto di quel che arriva da formello e di quel che si vede la domenica.
con il suo aver schierato cavanda piu volte tra i titolari(come nel pregara di lazio-milan), ho riportato di un matuz ancora out e ,credo tu sappia, di una forte tentazione di cambiare modulo . tutti segnali di un calcio di "conseguenza"in base all avversario di oggi.

Non so se sia di qualche interesse, ma Cavanda non è tra i convocati.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: eagles monte mario il 07 Nov 2010, 14:52

Non so se sia di qualche interesse, ma Cavanda non è tra i convocati.

no, non gli interessa. Lui parla da solo, i fatti non gli interessano.
Che cazza.ro....

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Salve un saluto a tutti i tifosi laziali d'Italia,sono nuovo ed onorato di scrivere su questo forum. Vivo in Friuli Venezia Giulia a Monfalcone(go) da 10 anni per motivi di lavoro ma sono nato a Roma e sempre stato tifoso laziale. Sono fiero di essere l'unico tifoso della Lazio da queste parti,o almeno io non ne ho incontrato nessuno fino ad ora,
mettete in fila  :ssl

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
...e intanto ci hanno bannato pressingalto.

E mo'?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva